La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
@Titina Direi di no alla bresaola, mi dispiace ...
Sul web ho trovato questo:
La toxoplasmosi è una zoonosi causata da toxoplasma gondi, protozoo parassita, presente nei tessuti di alimenti che vengono mangiati.
Le cisti nei tessuti possono essere distrutte cuocendo accuratamente le carni ad una temperatura interna di 70 ø gradi per almeno 15 - 30 minuti; congelamento, scongelamento, salagione non distruggono con sicurezza le cisti nella carne. Quindi no bresaola neanche congelata.
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#62
Hella ha scritto:@Titina Direi di no alla bresaola, mi dispiace ...
Sul web ho trovato questo:
La toxoplasmosi è una zoonosi causata da toxoplasma gondi, protozoo parassita, presente nei tessuti di alimenti che vengono mangiati.
Le cisti nei tessuti possono essere distrutte cuocendo accuratamente le carni ad una temperatura interna di 70 ø gradi per almeno 15 - 30 minuti; congelamento, scongelamento, salagione non distruggono con sicurezza le cisti nella carne. Quindi no bresaola neanche congelata.
grazie hella :wink:
ma che brutta notizia pero'...
Immagine

Immagine

#63
Michel* ha scritto:una domandina,please:
ma voi fino a quando avete preso l'acido folico durante la gravidanza?
Per tutta la gravidanza e fino al secondo mese dopo il parto (io prendevo multicentrum materna)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#64
titina ha scritto:
Hella ha scritto:@Titina Direi di no alla bresaola, mi dispiace ...
Sul web ho trovato questo:
La toxoplasmosi è una zoonosi causata da toxoplasma gondi, protozoo parassita, presente nei tessuti di alimenti che vengono mangiati.
Le cisti nei tessuti possono essere distrutte cuocendo accuratamente le carni ad una temperatura interna di 70 ø gradi per almeno 15 - 30 minuti; congelamento, scongelamento, salagione non distruggono con sicurezza le cisti nella carne. Quindi no bresaola neanche congelata.
grazie hella :wink:
ma che brutta notizia pero'...
ma guarda... io credo che se in 30 anni di affettati non ci siam prese nulla, le probabilità di beccare la toxo adesso son bassissime.... purtroppo le conseguenze sarebbero così gravi che ci tocca fare un po' di sacrificio, così almeno siamo a posto con la coscienza!

Alla peggio puoi cuocere la bresaola 8)
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#65
iladoc ha scritto:ieri ho fatto il primo tracciato in ospedale:
- la testa è ancora altissima
- io non c'ho manco mezza contrazione (ma nemmeno una piccola piccola...)
- il mio collo dell'utero è chiuso, murato sigillato...auguri!
CONCLUSIONE: mi hanno deto di tornare in ospedale il 13 gennaio :shock: :shock: :shock:

Questo non ne vuol sapere di uscire :( ...e io comincio ad essere stanca...
Ila, a me il giorno della dpp (giovedì) la gine mi disse quasi le stesse cose (io avevo 1 cm di dilatazione, ma niente di che), e stimò che Lorenzo non sarebbe nato prima dell'inizio della settimana successiva. In effetti è nato il martedì :wink:
Quindi la stima che ti hanno fatto in ospedale del 13 mi pare in linea... cerca di stare tranquilla, e pensa che in questa fase le cose cambiano molto rapidamente... tra pochi giorni Giulio nascerà, vedrai!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#66
Hella ha scritto:
titina ha scritto:
Hella ha scritto:@Titina Direi di no alla bresaola, mi dispiace ...
Sul web ho trovato questo:
La toxoplasmosi è una zoonosi causata da toxoplasma gondi, protozoo parassita, presente nei tessuti di alimenti che vengono mangiati.
Le cisti nei tessuti possono essere distrutte cuocendo accuratamente le carni ad una temperatura interna di 70 ø gradi per almeno 15 - 30 minuti; congelamento, scongelamento, salagione non distruggono con sicurezza le cisti nella carne. Quindi no bresaola neanche congelata.
grazie hella :wink:
ma che brutta notizia pero'...
ma guarda... io credo che se in 30 anni di affettati non ci siam prese nulla, le probabilità di beccare la toxo adesso son bassissime.... purtroppo le conseguenze sarebbero così gravi che ci tocca fare un po' di sacrificio, così almeno siamo a posto con la coscienza!

Alla peggio puoi cuocere la bresaola 8)
Beh, la bresaola cotta non so come può essere, però ti posso dire che io nei momenti di astinenza acuta da salumi rimediavo cuocendoli al forno nelle sfoglie ripiene... non avevano proprio lo stesso sapore, ma meglio di niente!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#67
Michel* ha scritto:ciao e Buon 2010!!

ho visto che avete inaugurato la sezione del 2010..appena ho aperto il forum ho pensato che c'era qualcosa di strano, ma non avevo realizzato!

in questi giorni di ferie sono stata da Prenatal per la prima volta, ho preso un jeans con gli elastici laterali che per ora sono stretti al massimo :lol:

una domandina,please:
ma voi fino a quando avete preso l'acido folico durante la gravidanza?

ciao Michel*
michel, tu sei circa come me, giusto?

cmq a me lo ha fatto prendere fino alla fine dei tre mesi. c'era scritto pure nelle indicazioni del prodotto.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#68
Io sono sempre più grossa, ma lo sapete.
Ho sempre più bruciore di stomaco, ma so che capita.
E mi sto dicendo di non aver l'ansia di affrettare le cose quando saremo lì lì col parto. E già immagino come andrà.... :? :lol:

Abi, è alta così la pressione? Mi sembra discreta no? Ok che io ce l'ho sempre ai minimi accettabili, giusto uno zicchete sopra il ribaltamento a terra... :roll:

#70
kimikalli ha scritto:
elis ha scritto:
kimikalli ha scritto: purtroppo si ... :twisted: era dolore cervicale che può essere accompagnato in alcuni casi più complessi con dolore al braccio, caratterizzato da formicolio, addormentamento delle dita o della mano durante il giorno e/o la notte.
:wink:
Dolore cervicale?
Da cosa si riconosce? Tutto il resto ce l'ho! Da una settimana, prima ho sempre dormito benissimo...
La spondilite cervicale: sintomi, cura, trattamento
http://www.medicina33.com/articolo-139- ... mento.html
Che cosa fare?
Se persistono i sintomi minori e questi sembrano peggiorare, andate dal medico che. dopo avervi visitati può richiedere una radiografia del collo.

http://www.medicitalia.it/02it/notizia.asp?idpost=55967
La comparsa di dolore al rachide cervicale e la sua irradiazione a un arto superiore sono usualmente i primi sintomi della patologia discoartrosica cervicale. I due processi patologici responsabili della patologia discoartrosica cervicale sono l’ernia discale e la spondilosi cervicale. L’ernia discale cervicale consiste in una protrusione del disco intervertebrale nel canale vertebrale con eventuale compressione di una radice spinale.
La Diagnosi
La diagnosi di radicolopatia o mieloradicolopatia cervicale scaturisce dalla correlazione tra storia clinica, visita del paziente ed esami diagnostici. L’esame di scelta nella valutazione della patologia discoartrosica cervicale è la Risonanza magnetica Nucleare (RMN) che fornisce un’ottimale valutazione delle strutture nervose cervicali e un’accurata definizione delle protrusioni discali e della spondilosi cervicale. La Tomografia Assiale Computerizzata (TAC) consente una migliore visualizzazione delle strutture ossee rispetto alla RMN e fornisce un’ottimale visualizzazione degli osteofiti e delle dimensioni del canale vertebrale.
Grazie mille, però non credo sia quello che ho io. Non ho dolori cervicali, solo mano e avanbraccio. Dicono ritenzione idrica, infatti le mani sono un po' gonfie.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#71
Per titina, e in generale: ma se è un po' più piccolo ci sono dei problemi?
L'importante è che sviluppi bene polmoni e tutto il resto, poi a crescere c'è sempre tempo... no?

Dai libri che ho letto: tit, se ti nasce piccolo, tienilo il più possibile vicino a te!
Il contatto con il calore della mamma, con la sua pelle, il suo odore (marsupio-terapia) è la miglior cura e il miglior ricostituente :wink:

#72
kimikalli ha scritto:
elis ha scritto:Buongiorno a tutte!
Questa notte ho dormito un po' così così, è da una settimana che di notte ho formicolio al braccio destro. Sembra ritenzione idrica con tunnel carpale, forse. A qualcuna capita?

:.
purtroppo si ... :twisted: era dolore cervicale che può essere accompagnato in alcuni casi più complessi con dolore al braccio, caratterizzato da formicolio, addormentamento delle dita o della mano durante il giorno e/o la notte.
:wink:
CONTROLLA LA PRESSIONE!!!
la mia gestosi è iniziata con un dolore a collo e braccio...
magari è solo ritenzione idrica ma meglio un controllo in più, visto che manca poco assicurati che ti prescrivano la ricerca delle proteine nelle urine
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#73
Ho chiamato la mia gine per dirle le novità e lei è rimasta letteralmente spiazzata!! Mi ha detto che a volte succede che i piccoli si girino all'ultimo momento, ma che non credeva che questa cosa potesse succedere a me che sono 1.60m x 52kg...non credeva potesse trovare lo spazio!!! :D
Mi ha detto che mi vuole vedere giovedì per fare un tracciato ed un controllo, poi mi aspettano in ospedale domenica x fare l'eco ed un altro tracciato.
Non so perchè ma continuo a non essere tranquilla...ogni movimento che sento nella pancia penso subito che si stia girando di nuovo!!!! :shock:
Tanto ormai l'ho capito che è un gran rompip@lle!!!! :D :D :D

:arrow: ila
Ma come sei organizzata!!! Io ho ancora la cameretta che è un cantiere, tu invece hai tutto perfettamente organizzato, con peluche, accessori vari...pure il letto "di cortesia"!!! Considera che a me lettino ed fasciatoio arriveranno non prima di metà mese, infatti questa storia del cesareo anticipato mi aveva messo non poco nei guai! :wink:
E che dire dell'albero dei tuoi....MERAVIGLIOSO!!!!
Questi nonni li stiamo facendo impazzire...pensa che i miei x Natale hanno regalato al pupo un "monclerino" rosso che è una meraviglia!!! (non ti dico le lacrime del maritino quando l'ha visto!! :) )

:arrow: domovoy
Che bello!! Il 26 marzo è il mio compleanno!!! :D

Un abbraccio a tutte...
Immagine


Immagine

#74
valery ha scritto:
Michel* ha scritto:ciao e Buon 2010!!

ho visto che avete inaugurato la sezione del 2010..appena ho aperto il forum ho pensato che c'era qualcosa di strano, ma non avevo realizzato!

in questi giorni di ferie sono stata da Prenatal per la prima volta, ho preso un jeans con gli elastici laterali che per ora sono stretti al massimo :lol:

una domandina,please:
ma voi fino a quando avete preso l'acido folico durante la gravidanza?

ciao Michel*
michel, tu sei circa come me, giusto?


cmq a me lo ha fatto prendere fino alla fine dei tre mesi. c'era scritto pure nelle indicazioni del prodotto.
ciao Valery..
sono andata a vedere la tua dpp è una settimana dopo di me ( ho mandato stamattina un mp per chiedere l'aggiornamento della prima pagina, finora non ci avevo badato ) :oops:

anche io ho letto sul foglietto che l'acido si poteva prendere fino al 3 mese, ma dato che il 3 mese l'ho finito e che anche la scatola finirà domenica, mi chiedevo se dovevo comprarne ancora.. (il dott lo sentirò giovedì..)

#75
boo ha scritto:Per titina, e in generale: ma se è un po' più piccolo ci sono dei problemi?
L'importante è che sviluppi bene polmoni e tutto il resto, poi a crescere c'è sempre tempo... no?

Dai libri che ho letto: tit, se ti nasce piccolo, tienilo il più possibile vicino a te!
Il contatto con il calore della mamma, con la sua pelle, il suo odore (marsupio-terapia) è la miglior cura e il miglior ricostituente :wink:
credimi boo per ne non e' affatto un problema anche la mia mamma mi ha detto che crescera' dopo ma ieri quel dottore me l ha fatta pesare proprio come se fosse un problema...

l unica cosa che mi farebbe dispiacere e' il fatto che nascesse veramente piccolo da dover stare in incubatrice...
Ultima modifica di titina il 05/01/10 19:51, modificato 3 volte in totale.
Immagine

Immagine