La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15046
Sil70 ha scritto:
arianh ha scritto:sil, io quando mi metto a cantare non mi controllo e mi ritrovo senza fiato! :lol:
ma fammi capire...canti proprio...o canti così, per casa!?!?! :shock:
no, perchè se io canto per casa a squarciagola...chiamano il 112! :lol: :lol:
canto per casa a sguarciagola e ultimamente la suoneria che ho sul cellulare "cala la panza" la canzone per bambini, è da quando sono tornata dal mare che la canto! comunque i miei vicini ci sono abituata, e poi al mio piano sono l'unica! :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#15047
kylie ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:una domandina.....ma è possibile che ho 3 brufoli siìul viso?? :shock: :shock: uno tr ale due sopracciglia e due sul mento.....ma quando si è incinta la pelle non dovrebbe essere meravigliosa?? mi sembra tutto uguale a quando aspettavo il ciclo...


mi sono anche pesata 46,50
secondo me 500 gr li ho presi in questo mese...mi ricordavo di pesare 46...
non ti dico come era conciata la mia faccia i primi mesi...
altro che brufoli, sembravo un'appestata, la sera quando mi toglievo i 3 kg di trucco mi veniva da piangere.... poi passa tutto :wink:
ok Kyle e stef..entrambe con faccia munita di brufoli..sarà che la storia del brufolo e del sesso di cui parlava qualcuna pagine fa è questa:
Brufolo= figlio maschio??
Immagine


Immagine

#15048
luna, mamma mia quanta roba ha già lorenzo, pensavo meno! grazie cmq, almeno mi faccio un'idea (anche se speriamo di deciderci nel week end)
ari, anche io canto in casa, è una cosa che adoro e mi rilassa! :D
ciao tamben! che cosa sono le mulze?
arianh ha scritto:comunque i peli sulla panza mi hanno detto di NON fare la ceretta perché facendola non ti andranno più via e dovrai sempre farla.

Chiaretta, ma te lo mette M. l'olio??? il marito quando lo metto si dilegua!
anche a me x i peli han detto la stessa cosa. E visto che io ne ho sempre avuti pochi, e biondi, volevo aspettare che se ne andassero da soli, prima di intervenire....

Eccerto che l'olio me lo mette M! anzi, continua a chiedere quand'è che si comincia con la crema per il perineo :wink: :lol: :lol:
lui ha le mani + calde, e durante parla con la pancia (a Ginevra, che probabilmente sarà un Andrea con grosse crisi d'identità) :lol: :lol:

infine, per la serie "frasi celebri", ecco la perla di stasera (dopo la lievitazione miracolosa di pancia e tette): ci mettiamo sul divano x vedere annozero, mi guarda e fa: "non sono abituato a vederti con le tette, mi fa strano, non sembri neanche tu" :roll: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#15049
chiaretta ha scritto:ci mettiamo sul divano x vedere annozero, mi guarda e fa: "non sono abituato a vederti con le tette, mi fa strano, non sembri neanche tu" :roll: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:

Anche io ce l'ho una perla, anche se non siamo incinti: io faccio ad A. oggi "io vorrei avere tanti bambini, anche 3 o 4" e lui "se serve per farti stare costantemente con le tette più grosse, allora sì".

Altro che le perle dei bambini, qua c'abbiamo le perle dei mariti. Cmq 'sti uomini non capiscono 'na mazza!! :evil:


ps.Chiaretta..Ginevra e Andrea.Deciso? 8)
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#15050
Lanternarossa ha scritto:
kylie ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:una domandina.....ma è possibile che ho 3 brufoli siìul viso?? :shock: :shock: uno tr ale due sopracciglia e due sul mento.....ma quando si è incinta la pelle non dovrebbe essere meravigliosa?? mi sembra tutto uguale a quando aspettavo il ciclo...


mi sono anche pesata 46,50
secondo me 500 gr li ho presi in questo mese...mi ricordavo di pesare 46...
non ti dico come era conciata la mia faccia i primi mesi...
altro che brufoli, sembravo un'appestata, la sera quando mi toglievo i 3 kg di trucco mi veniva da piangere.... poi passa tutto :wink:
ok Kyle e stef..entrambe con faccia munita di brufoli..sarà che la storia del brufolo e del sesso di cui parlava qualcuna pagine fa è questa:
Brufolo= figlio maschio??
YES 8)

Io non ne ho mai avuto uno nemmeno a 15 anni...intorno al 3° mese avevo il mento a pois...una collega sentenziò "è maschio, i brufoli sono colpa del testosterone".
però adesso mi sembra un po' prematuro visto che sei a 6 settimane che i tuoi brufoli siano QUEI brufoli, anche perchè fino a 11 settimane non avviene la diversificazione sessuale :roll: .

#15051
lunaspina ha scritto:
chiaretta ha scritto:per l'armadio, secondo il libro di tata lucia che sto leggendo adesso (che fonti!) :lol: :lol: per il primo anno di vita a un bimbo basta una cassettiera... per cui col pax ci starete belli comodi per un po', anche se le vostre sono due.
Forse vi può essere utile un esempio concreto...
Finora lo spazio utilizzato nel catafalco per le cose di Lorenzo è il seguente:
- 3 cassetti lunghi (magliette, body, pantaloni, pigiami, bavaglini, cappelli, sciarpe)
- una barra corta (giacchetti, piumini, salopette, camicie)
- 2 ripiani lunghi (uno per scorte di pannolini e salviettine, pezzi del passeggino, asciugamani per il cambio, accappatoi, cose di uso non frequente, un altro per la biancheria da letto e coperte assortite)
- 3 ripiani corti (uno per i vestiti della prossima stagione acquistati ai saldi o regalati, e per le scarpe, un altro per gli scatoloni dei vestiti rimasti piccoli, un altro ancora per la borsa delle uscite e per scatole di cose assortite come le scarpine fatte a mano o i ricordi dell'ospedale, del battesimo, eccetera)
- cassetto del lettino (biancheria da letto e cose non utilizzate)
- 3 cassetti del comodino (ciucci di scorta, creme e simili, fazzoletti di carta, flaconcini di acqua di mare, minuterie varie. In uno dei cassetti tengo ripiegata la trapuntina da sbaraglio che uso come tappeto per far giocare Lorenzo)
In più ho una scatola con coperchio in cui tengo i calzini (preferisco così, altrimenti nel cassetto mi finiscono tutti a spasso :wink: )
azz, luna che precisione da ragioniera svizzera!!!
:shock:
:lol:
eccomi a 36 settimane, +10 kg, linea nigra assente o quasi, pelazzi quasi nulli, perdite da capezzoli non pervenute.
oggi faccio qualche fotina a cameretta e pancionissima :wink:
Ultima modifica di kylie il 05/11/10 9:52, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#15052
chiaretta ha scritto: Eccerto che l'olio me lo mette M! anzi, continua a chiedere quand'è che si comincia con la crema per il perineo :wink: :lol: :lol:
lui ha le mani + calde, e durante parla con la pancia (a Ginevra, che probabilmente sarà un Andrea con grosse crisi d'identità) :lol: :lol:
:shock: :shock: davvero si chiamerebbe Andrea, se maschio? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:



infine, per la serie "frasi celebri", ecco la perla di stasera (dopo la lievitazione miracolosa di pancia e tette): ci mettiamo sul divano x vedere annozero, mi guarda e fa: "non sono abituato a vederti con le tette, mi fa strano, non sembri neanche tu" :roll: :lol: :lol: :lol:
Eccezionale :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
omnia munda mundis

#15053
Grazie a tutte per i complimenti alla panza lievitata.
Comunque anche la mia la sera dopo aver mangiato è molto più grande e dura.

Ho visto gli album di Chiaretta e Moon: siete entrambe bellissime e con una bella pancia evidente ormai :wink: Chiaretta adesso non ci sono proprio dubbi.

Discorso brufoli, per me non pervenuti, ma già prima non ne soffrivo, invece perdo un sacco di capelli e ho notato che si sporcano meno rispetto a prima...è proprio vero che ogni gravidanza è unica :roll:

Ieri sera guardando l'album di Chiaretta ho visto che hai già un sacco di cosine che ti hanno regalato...un po ti invidio...a me fin'ora sono arrivati solo due pigiamini molto carini da parte della cognata.

Chiedo alle già mammine se mi aiutano a fare una lista delle cose indispensabili per bimbo e mamma (se ricordo Conchicca lo aveva fatto, ma non so come recuperarla):

Per il bimbo:
Trio
Lettini
Lenzuola e copertine x culla e navicella (quanti)
Paracolpi lettino
Body (quanti e quali taglie?)
Tutine (quante e quali taglie?)
Pigiamini (quanti e quali taglie?)
Golfini e/maglioncini (quanti e quali taglie?)
Calzini ?
Bavaglini?

Per me:
Pigiama o camicia da notte?
Vestaglia
Mutandoni

Serve altro :?: :roll:
Immagine


Immagine

#15054
chiaretta ha scritto: per l'armadio, secondo il libro di tata lucia che sto leggendo adesso (che fonti!) :lol: :lol: per il primo anno di vita a un bimbo basta una cassettiera... per cui col pax ci starete belli comodi per un po', anche se le vostre sono due.
:shock: :shock: difficile che sia sufficiente una cassettiera!!! :shock: :shock: :shock: :shock: in genere i padri si lamentano perchè vedono ridursi lo spazio anche nel loro armadio per sistemare il corredo dell'erede :lol: :lol: almeno questo sacrificio il padre lo puo' fare! :wink:
considera che oltra all'abbigliamento ci vuole il corredo "culla" e carrozzina, con ricambi di lenzuola, plaid, copertine e piumino etc...
omnia munda mundis

#15055
chiaretta ha scritto: per l'armadio, secondo il libro di tata lucia che sto leggendo adesso (che fonti!) :lol: :lol: per il primo anno di vita a un bimbo basta una cassettiera... per cui col pax ci starete belli comodi per un po', anche se le vostre sono due.
:shock: :shock: difficile che sia sufficiente una cassettiera!!! :shock: :shock: :shock: :shock: in genere i padri si lamentano perchè vedono ridursi lo spazio anche nel loro armadio per sistemare il corredo dell'erede :lol: :lol: almeno questo sacrificio il padre lo puo' fare! :wink:
considera che oltra all'abbigliamento ci vuole il corredo "culla" e carrozzina, con ricambi di lenzuola, plaid, copertine e piumino etc...
omnia munda mundis

#15056
chiaretta ha scritto: per l'armadio, secondo il libro di tata lucia che sto leggendo adesso (che fonti!) :lol: :lol: per il primo anno di vita a un bimbo basta una cassettiera... per cui col pax ci starete belli comodi per un po', anche se le vostre sono due.
:shock: :shock: difficile che sia sufficiente una cassettiera!!! :shock: :shock: :shock: :shock: in genere i padri si lamentano perchè vedono ridursi lo spazio anche nel loro armadio per sistemare il corredo dell'erede :lol: :lol: almeno questo sacrificio il padre lo puo' fare! :wink:
considera che oltra all'abbigliamento ci vuole il corredo "culla" e carrozzina, con ricambi di lenzuola, plaid, copertine e piumino etc...
omnia munda mundis

#15057
chiaretta ha scritto: per l'armadio, secondo il libro di tata lucia che sto leggendo adesso (che fonti!) :lol: :lol: per il primo anno di vita a un bimbo basta una cassettiera... per cui col pax ci starete belli comodi per un po', anche se le vostre sono due.
:shock: :shock: difficile che sia sufficiente una cassettiera!!! :shock: :shock: :shock: :shock: in genere i padri si lamentano perchè vedono ridursi lo spazio anche nel loro armadio per sistemare il corredo dell'erede :lol: :lol: almeno questo sacrificio il padre lo puo' fare! :wink:
considera che oltra all'abbigliamento ci vuole il corredo "culla" e carrozzina, con ricambi di lenzuola, plaid, copertine e piumino etc...
omnia munda mundis

#15058
kimi grazie, abbiamo afferrato il concetto :lol: :lol: :lol:
(chissà perchè ogni tanto il forum impazzisce...)

Loredana, i nostri compagni sono separati alla nascita, ma già lo sapevamo ;)
Dolfino, bravissima a fare la lista! tienila aggiornata, che a gennaio, quando partono i saldi, te la richiedo ;) :D
io non intendo comprare nulla a prezzo pieno, se riesco.. anche per me, son ferma ai 2 jeans + 2 pantaloni premaman, e conto di tirare almeno fino alla fine dell'anno!!

kylie!! hai avuto una gravidanza splendida, sei in piena forma, adesso però mettiti a fare foto della cameretta, da brava :twisted: :lol: :lol:

andrea e ginevra sono le scelte del papà. La mamma conserva le forze per quando sapremo il sesso, dopo di che sarà guerra termonucleare globale (cit.). :twisted:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#15059
dolfino ha scritto:Grazie a tutte per i complimenti alla panza lievitata.
Comunque anche la mia la sera dopo aver mangiato è molto più grande e dura.

Ho visto gli album di Chiaretta e Moon: siete entrambe bellissime e con una bella pancia evidente ormai :wink: Chiaretta adesso non ci sono proprio dubbi.

Discorso brufoli, per me non pervenuti, ma già prima non ne soffrivo, invece perdo un sacco di capelli e ho notato che si sporcano meno rispetto a prima...è proprio vero che ogni gravidanza è unica :roll:

Ieri sera guardando l'album di Chiaretta ho visto che hai già un sacco di cosine che ti hanno regalato...un po ti invidio...a me fin'ora sono arrivati solo due pigiamini molto carini da parte della cognata.

Chiedo alle già mammine se mi aiutano a fare una lista delle cose indispensabili per bimbo e mamma (se ricordo Conchicca lo aveva fatto, ma non so come recuperarla):

Per il bimbo:
Trio
Lettini
Lenzuola e copertine x culla e navicella (quanti)
Paracolpi lettino
Body (quanti e quali taglie?)
Tutine (quante e quali taglie?)
Pigiamini (quanti e quali taglie?)
Golfini e/maglioncini (quanti e quali taglie?)
Calzini ?
Bavaglini?

Per me:
Pigiama o camicia da notte?
Vestaglia
Mutandoni

Serve altro :?: :roll:
per il bimbo
PANNOLINI :lol:
sennò fai come me che torni a casa e non ce n'hai manco mezzo :lol:
per body e tutine vai preferibilmente sulla taglia 1, di taglia 0 prendine al massimo 1 o 2.
io mi premunirei anche di un ciuccio da tenere in casa in caso di bisogno.

#15060
dolfino ha scritto:Chiedo alle già mammine se mi aiutano a fare una lista delle cose indispensabili per bimbo e mamma (se ricordo Conchicca lo aveva fatto, ma non so come recuperarla)

kit-base :mrgreen:


• 6/10 body (caldo cotone, mezza manica, a portafoglio)
• calzine
• cappellini
• tutine (con bottoni sulle gambe)
• tutona imbottita/sacco
• bavagline... tante
• golfini di lana

• trio
• materasso carrozzina
• cameretta (armadio, cassettiera, fasciatoio...)
• lenzuolini navetta e lettino
• copertina/ sacco nanna
• copri materasso (con parte centrale cerata) o traverse usa e getta
• culla (facoltativa)
• materassino fasciatoio + copri fasciatoio/lavette

• 1/2 ciucci (mam o avent in silicone)
• 1 biberon (mebby)

• crema per il sederino, detergente per il bagnetto, amido di riso (weleda, amidosan, mustela, helan)
• pannolini (pampers progressi o baby dry)
• sterilizzatore
• spazzola e pettine
• forbicine
• termometro
• occorrente per medicare il cordone
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine