La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3541
ah! grazie papri e iale per la toxo...alla fine oggi ho deciso di mangiare anche un po' di insalata e spero che mi vada bene...

hella! bella la lampada! anche per me hai fatto bene a lasciarla neutra, si intona meglio con il resto della camera!
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#3542
bellivy ha scritto:ah! grazie papri e iale per la toxo...alla fine oggi ho deciso di mangiare anche un po' di insalata e spero che mi vada bene...

hella! bella la lampada! anche per me hai fatto bene a lasciarla neutra, si intona meglio con il resto della camera!
:? :? :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3543
Sil70 ha scritto:
bellivy ha scritto:ah! grazie papri e iale per la toxo...alla fine oggi ho deciso di mangiare anche un po' di insalata e spero che mi vada bene...

hella! bella la lampada! anche per me hai fatto bene a lasciarla neutra, si intona meglio con il resto della camera!
:? :? :?
hai ragione sil...
nel senso che sto attenta ma senza fare del "terrorismo" logico che non mangio la verdura e la frutta non lavate e nemmeno la carne cruda.
però oggi ho chiesto ai titolari del ristorante, che mi conoscono da un po', una particolare attenzione e mi hanno rassicurata...
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#3544
bellivy ha scritto:
Sil70 ha scritto:
bellivy ha scritto:ah! grazie papri e iale per la toxo...alla fine oggi ho deciso di mangiare anche un po' di insalata e spero che mi vada bene...

hella! bella la lampada! anche per me hai fatto bene a lasciarla neutra, si intona meglio con il resto della camera!
:? :? :?
hai ragione sil...
nel senso che sto attenta ma senza fare del "terrorismo" logico che non mangio la verdura e la frutta non lavate e nemmeno la carne cruda.
però oggi ho chiesto ai titolari del ristorante, che mi conoscono da un po', una particolare attenzione e mi hanno rassicurata...
ovvio che ognuno fa ciò che ritiene necessario...
per quanto mi riguarda, credo che 9 mesi non siano poi un'eternità, che qualche sacrificio si possa fare, soprattutto pensando a quali potrebbero essere le conseguenze!
siamo responsabili per loro, sin da quando non sono che un desiderio!
è che leggo delle cose a volte...io non mi prenderei mai una simile responsabilità! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3545
ma non è che sottovaluto la cosa secondo me...solo che non vorrei essere troppo "esagerata"
ho riletto il foglietto con le precauzioni del gine riguardo alla toxo e c'era scritto "lavare bene frutta e verdura" non c'è scritto lavarle con amuchina.
poi boh spero di non venire smentita :oops:
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#3546
l'acqua come il bicarbonato non disinfettano, tolgono solo terra, polvere, ecc...!
l'amuchina disinfetta, non bisogna esagerare e la roba va risciaquata bene!!
poi fate vobis....
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3547
Sil70 ha scritto:l'acqua come il bicarbonato non disinfettano, tolgono solo terra, polvere, ecc...!
l'amuchina disinfetta, non bisogna esagerare e la roba va risciaquata bene!!
poi fate vobis....
grazie! :wink:
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#3548
bellivy ha scritto:
Sil70 ha scritto:l'acqua come il bicarbonato non disinfettano, tolgono solo terra, polvere, ecc...!
l'amuchina disinfetta, non bisogna esagerare e la roba va risciaquata bene!!
poi fate vobis....
grazie! :wink:
prego Bellivy!
forse sono stata più dura di quanto volessi essere...ma sono cose importanti! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3549
no no tranquilla!! è bello sentire tanti pareri piuttosto che restare con le proprie convinzioni :wink:
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#3550
cmq io sapevo della toxo è proprio la terra......

sta di fatto che io la lavo solo con acqua, ma che in giro nn la mangio.

mi pare che boo avesse postato un qualche decalogo o roba del genere del ministero della sanità che diceva fosse suffic lavarla bene con acqua
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#3551
Sil70 ha scritto:l'acqua come il bicarbonato non disinfettano, tolgono solo terra, polvere, ecc...!
l'amuchina disinfetta, non bisogna esagerare e la roba va risciaquata bene!!
poi fate vobis....
l'amuchina disinfetta esternamente.
la verdura è piena di acqua e se è l'acqua stessa di cui è composta la verdura ad essere infetta, c'è ben poco da fare.

la verdura che mangiamo nel 2010 ha ben poco di naturale e molto di serra e ambienti non molto soggetti a scampagnate dei gatti......sono le verdure del contadino amico o parente ad essere le più pericolose.

sil sono d'accordo nel rinuncare per 9 mesi ma non va bene neanche dare informazioni errate o fare terrorismo................non è che l'amuchina si la panacea di tutti i mali....l'unico modo per essere sicuri di non contrarre toxo dalle verdure è mangiarle solo cotte e solo a casa...........e sperare che la carne sia cotta motlo molto bene.
proprio canarino ci ha racocntato che per lore erano stati attentissimi, eppure è successo lo stesso. :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3552
paprina ha scritto:
Sil70 ha scritto:l'acqua come il bicarbonato non disinfettano, tolgono solo terra, polvere, ecc...!
l'amuchina disinfetta, non bisogna esagerare e la roba va risciaquata bene!!
poi fate vobis....
l'amuchina disinfetta esternamente.
la verdura è piena di acqua e se è l'acqua stessa di cui è composta la verdura ad essere infetta, c'è ben poco da fare.

la verdura che mangiamo nel 2010 ha ben poco di naturale e molto di serra e ambienti non molto soggetti a scampagnate dei gatti......sono le verdure del contadino amico o parente ad essere le più pericolose.

sil sono d'accordo nel rinuncare per 9 mesi ma non va bene neanche dare informazioni errate o fare terrorismo................non è che l'amuchina si la panacea di tutti i mali....l'unico modo per essere sicuri di non contrarre toxo dalle verdure è mangiarle solo cotte e solo a casa...........e sperare che la carne sia cotta motlo molto bene.
proprio canarino ci ha racocntato che per lore erano stati attentissimi, eppure è successo lo stesso. :?
mi sa che parlaimo e non se capaimo!
io non faccio terrorismo Papri, ci mancherebbe!
il fatto che l'acqua non disinfetti non è che me lo sono inventato io, me lo disse a suo tempo il ginecologo!
e se non disinfetta l'amuchina che è una soluzione di ipoclorito di sodio, figuriamoci cosa può fare l'acqua...o meglio non fare!
l'ideale sarebbe proprio cuocere la verdura, visto che le alte temperature sono sicuramente un metodo sicuro di evitare i rischi...
tra l'altro, il discorso dell'acqua contenuta nella verdura ha davvero poco senso! la verdura e la frutta si infetta per il contatto con gli escrementi di animali a loro volta infetti!

comunque, la premessa al mio discorso è stata che ognuno prende le precauzioni che ritiene necessario prendere! è scontato che una a cosa può comunque succedere, ma sfidare la sorte mangiando carne poco cotta, verdura lavata come e da chi non si sa...mi sembra davvero inutile!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3553
d'accordo sullo sfidare la sorte...........ma neanche rinchiudersi in una campana di vetro...anche perchè ripeto, l'amuchina non può davvero nulla contro il batterio(non so se sia il temrine corretto)della toxo:l'unica cosa che può ucciderlo sono le altissime temperature e le bassissime temperature, per il resto si può solo avere kulo........come dice mio padre, l'estinzione della razza umana avverrà per la troppa pulizia :lol:
poi anche io ho mangiato solo carne stracotta(che schifio mamma mia), uova solo cotte(vabbè per la salmonellosi e verdura e frutta ben lavata(solo con acqua corrente.................diciamo che l'amuchina si sa fare bene pubblicità.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3554
Anch'io prendo le precauzioni che mi ha indicato il ginecologo, quindi niente insaccati (anche se il ginecologo della mia amica le ha detto che li può mangiare, ognuno ha la sua...), carne cotta, verdura lavata con il bicarbonato (che già facevo) o cotta....però penso anche che sia veramente difficile prenderla, se non l'ho presa in 33 anni di insaccati e verdura non lavata benissimo...quindi, ok, prendiamo tutte le precauzioni perchè non ci costa nulla, però con serenità :D

#3555
il batterio della toxo non si rimuove con l'amuchina (che toglie altri batteri)ma solo con lo sfregamento meccanico (dicesi olio di gomito :D ), per questo "basta" lavare bene...detto ciò io la verdura cruda al ristorante non mi sentirei mai di mangiarla.
Belly...per "rischiare" aspetterei di essere un po' più avanti (io a 8 mesi il prosciutto crudo ho ricominciato a mangiarlo...), se si prende la toxo nei primi 5 mesi è un macello...informati sulle conseguenze...