La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#12256
picci ha scritto:
paprina ha scritto:io sono anni che lavoro e se il cliente(precedente) mi ha anche rivoluto di corsa dopo la maternità credo la dica lunga sulla mia profesisonalità(che no nera mai stata messa in discussione)

io non posso lavorare da casa :wink:

continuo a dire che sei fortunata
Pap sicuramente sono fortunata!

Ma la fortuna... è arrivata a 500 km da casa :oops: :oops: :oops:

non so se è il caso parlare di fortuna! :roll: :roll:

per carità sicuramente no nvi fate in 4 ma in 16 per riuscire ad incastrare tutto alla perfezione.

la fortuna è sui datori di lavoro molto molto intelligenti e non idioti come quelli della sottoscritta :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12257
Purtroppo, anche qui gran parte dei datori di lavoro ragionano come han detto Betty ed Ela... (hanno lasciato in giro le copie dei cv dopo avermi assunta... la mia età era stata circondata e sottolineata, era 21... sul cv di altre tipe c'era sempre l'età sottolineata, ma + si avvicinava ai 30 più il cv era in fondo al mucchio...)

Io l'anno prossimo dovrò mandare in giro il mio cv, e non so davvero cosa inventarmi x cercare di "sorvolare" sul fatto che... beh mi trasferisco x sposarmi... quindi già come scelta lascia intendere che mi interessa + la famiglia del lavoro, poi ho 25 anni e quindi ad alto rischio figli... l'unica salvezza è che sono ancora in età di apprendistato quindi potrebbero assumermi pagandomi una miseria e lasciarmi a casa dopo i 2 anni, giusto in tempo x prenderne un'altra giovanissima, e via dicendo. :roll: :roll:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#12258
elemauli ha scritto:piccola nota sulla glicemia.Purtroppo il valore a digiuno non è assolutamente indicativo per il diabete gestazionale :roll: io l'ho sempre avuta sotto il limite minimo eppure ho avuto la curva positiva nonostante fossi aumentanta di soli 4 kg dall'inizio della gravidanza...altre persone invece con glicemia a 90 ed aumentate parecchio hanno avuto la curva negativa...questo perchè bisogna vedere come l'organismo "digerisce" il glucosio.)
si si quoto
ho omesso che me la provo con la goccia di sangue 2 ore dopo i pasti
e per ora è sempre nei limiti :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#12259
loremir77 ha scritto:la mia dieta che ho seguito dal 7imo mese fino alla fine:

colazione: the e caffè a piacere ma senza zucchero
1 tazza di latte o 1 yogurt al naturale (una cosa indegna)
4 fette biscottate o 30 gr cereali senza zucchero

metà mattina: 50 gr di schiacciata o 1 fetta pane e pomodoro o 1 pacchetto creckers

pranzo: 80 gr di pasta condita con verdure o pomodoro
1 secondo con contorno
(oppure piatto unico.. tipo pasta col sugo di carne o pasta con pomodoro e mozzarella)
1 frutto

metà pomeriggio: come metà mattina

cena: 1 secondo con 80 gr di pane con contorno
1 frutto

dopocena: 1 yogurt al naturale (sempre indegno) o tazza di latte
praticamente identica alla mia che avevo fatto 2 anni fa
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#12260
Io sono un'altra fra le fortunate, ma dopotutto se assumi ragazze con un contratto a tempo indeterminato certe cose devi metterle in conto. Lavoro in un ufficio veramente piccolo, siamo in 7 di cui 2 sono i capi (marito e moglie) tutte le altre donne, una ha 40 anni e 3 figli, un'altra è single e noi altre ci siamo sposate tutte nel giro di 3 anni e abbiamo "figliato" tutte in altrettanti anni, e la risposta del mio capo al part time è stata, non dare il part time è come tagliare le gambe ad una donna. Una volta che noi facciamo il nostro lavoro senza problemi, lui non dice "A", se ci sono dei clienti e ti devi fermare 10 minuti nn è un problema visto che capita 1 volta l'anno (fortunatamente 0 straordinati), se il bambino sta male, il lavoro non si ferma perché manca una persona. Oggi ho saputo che le fatture che stavo registrando io le ha prese la mia capa, e con altre cose ci si arrangia.
A marzo mia mamma si è rotta la mano e non poteva badare a mio nipote, come abbiamo risolto? Io mi sono presa per tre settimane mezza giornata di ferie per far si che mia sorella potesse continuare il suo lavoro e i capi ne sono stati contenti!
A sentire sti discorsi mi rendo conto di quanto sono fortunata ad avere un capo che non da mai 100 euro di mancia ma che capisce certe problematiche legate alla famiglia!

Cambiando discorso, ho messo le foto degli acquisti nel mio album!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#12261
picci ha scritto: :arrow: chiedo alle mamme bis... sono bloccata... virrei prendere qualcosa per la piccola ma tutte le volte che penso vado e le prendo almeno 1 tutina, esco con vestitini per Emma e 0 tutine!! :oops: :oops: :oops: succede anche a voi?
Sì, anche se io forse sono frenata pure dal fatto di non sapere il sesso.
Immagine
Immagine

#12262
elemauli ha scritto:ups ho letto velocemente e non so perchè mi è venuta la suocera :lol:
anche qui ritengono superata quella da 50 quindi fanno quella da 75 e si fa intorno alla 24esima settimana quindi ad un mese dalla morfo
Qui si fa da 100, ragassuole, a voi vi va di lusso :lol:
Immagine
Immagine

#12263
conchicca ha scritto:rientro or ora da un confronto con la mia capa sul tema :lol: :lol: :lol:

io sinceramente più che comportarmi *eticamente* con la mia azienda non mi sento in dovere di fare.

In 10 anni di lavoro avrò fatto sì e no 3 giorni di malattia.

Su 40 anni di lavoro mi assenterò 9 mesi (facciamo 18 se decido di fare il bis :wink: )

Mentre sto a casa il mio datore di lavoro non sborserà un soldo, dato che verrò pagata dall'INPS a cui ho versato e continuerò a versare i contributi per i prossimi 30 anni.

Ho sempre dato la mia disponibilità uscendo tardi, facendo le cose in fretta e bene per una pacca sulla spalla... tutte cose che faccio IN PIU'
Domani, quando rientro dalla maternità non farò IN MENO, farò il giusto.

Ah, ferie, malattia e permessi sono anch'essi un diritto che i nostri genitori si sono conquistati con sacrificio...
(oddio sembro una sindacalista :shock: )
ecco io quoto il conchicca pensiero. Finora ho fatto il mio dovere (anzi forse di più) e ho ricevuto poco più che una pacca sulla spalla quando si è parlato di carriera in modo anche piuttosto immotivata (sei brava, sei preparata, sei qualificata però al massimo ti do un ruolo di nicchia... perchè c'è un tuo collega che va meglio per quel ruolo lì.).
Quindi a questo punto mi prendo quello che mi spetta e mi arrangerò (situazione molto simile a quella di picci con nessun aiuto su cui contare) con l'organizzazione di questa nuova vita e con il supporto del tesoro (che vorrebbe fare la maternità al posto mio, vedremo come andrà).
Però il timore che in un momento incasinatissimo in azienda (e visti i numerosi calci nel sedere che ho ricevuto finora) le mie prospettive di carriera e vita potranno cambiare drasticamente non me lo toglie nessuno.
(non si è capito niente, lo so, sono più confusa del solito).

#12264
picci ha scritto:
paprina ha scritto:picci scusami ma tu evidentemente sei fortunata.

mi sono sfogata due settimane fa in sofghi proprio per l'insensibilità del mio datore di lavoro...mia madre si operava e io no nsapevo coem fare con la bimba.......e sai a loro cosa gliene fregava??nulla....io osno quella che non da il massimo perchè mia madre si opera e non può tenermi la bimba............e questo dopo essere rientrata di corsa al lavoro perchè il cliente mi rivoleva assolutamente........mavvaff!!

ti assicuro che betty ha espresso il pensiero di mooooooolti datori di lavoro: hanno ragione, hanno torto?non me ne frega nulla.......so solo che da quando sono mamma non vado più bene...e io ti assicuro che continuo a dare il massimo, solo che prima ero disponibile al 101% ora ho altre priorità e non sono più disponibile al 101% ma al 99% :?
Pap io sono fortuna perché dipendente... e tutelata questo sì!

Ma la fortuna se sei in un ambiente lavorativo dove esiste il rispetto si conquista con anni di lavoro in cui ci sei sempre stata!

PS. quando la piccola sta male io sono a casa... ma lavoro da casa! :wink: :wink: :wink:
eh picci... mica è sempre vero :roll:

#12265
stefania_b ha scritto:
eh picci... mica è sempre vero :roll:
Cosa non è sempre vero?

#12266
che la fortuna si conquista con il lavoro e con l'impegno.
Rileggendo bene quello che hai scritto tu consideri il rispetto come pre condizione per conquistare la fortuna con l'impegno.
Ecco allora quello che manca spesso è il rispetto :roll:

#12267
Ragazze temo di essere stata fraintesa... Picci io mica ho detto che i figli li deve fare solo chi ha un aiuto e le altre si devono attaccare... anzi!
Io capisco perfettamente le esigenze di tutte e mi rendo conto che se tutti aspettassimo il momento perfetto per fare un figlio, beh, probabilmente il genere umano si sarebbe estinto da un pezzo.
Vi esponevo solo il punto di vista di parte dei capi che si incontrano, e per fortuna non ragionano tutti allo stesso modo!!
Però ci sono quelli a cui non frega nulla della maternità delle dipendenti e che, anzi, ragiona così "se prendo una donna quella prima o poi sta a casa, chi me lo fa fare?! Prendo un uomo". Poco importa a loro se magari quella donna è più preparata dell'uomo, più disponibile, più rapida nel suo lavoro e magari ha pure più esperienza.
Purtroppo ci sono anche persone così, io non dico che ragionino bene, tutt'altro! Dico solo che esistono e bisogna, ahimè, prenderne atto.
Secondo voi sono contro la maternità e i diritti che ne derivano? Sono donna anche io, ci mancherebbe altro.
L'unica cosa che mi sento di dire è che purtroppo non ci sono sempre capi comprensivi, non tutti i lavori possono essere svolti da casa in caso di emergenza e non tutti i lavori possono essere interrotti per un anno senza troppi casini, perchè magari gli aggiornamenti sono continui e perdere un anno significa tornare e sentirsi inutili perchè tutti sono andati avanti e tu no... beh immagino che tornare dopo un anno sia difficile per tutti, però ci sono casi in cui è più difficile ancora.
Picci tu ti fai in 4 ogni santo giorno, sicuramente è durissima. Ma hai avuto anche fortuna a trovare capi comprensivi e un lavoro che puoi svolgere da casa se serve.
Cito sempre la mia collega, che è tornata dopo che noi avevamo cambiato il programma che usavamo per tutto o quasi, lei poverina era spaesatissima, non sapeva da dove cominciare, noi l'abbiamo aiutata ma non è stato per nulla facile per lei. Poi è rimasta incinta ancora e ha continuato purtroppo a restare indietro e noi ad andare avanti.
Scelta giusta? Sbagliata? Chissenefrega, scelta sua, se lei l'ha presa sicuramente è stata la migliore per lei, e quello che le danno i suoi figli sicuramente è un milione di volte più appagante di quello che le dava il lavoro (non fatico a crederlo nemmeno un po' per come poi è stata trattata).
Purtroppo lei con tre gravidanze è stata a casa 3 anni, nel frattempo ai piani alti si sono detti "abbiamo fatto a meno di lei per 3 anni, non è che sia poi indispensabile" e alla prima occasione utile e legale l'hanno scaricata.
E tanti cari saluti all'esperienza lavorativa e ai sacrifici fatti nel tempo.
Purtroppo è anche vero che le prime due gravidanze lei le ha vissute in un'altra dimensione totalmente distante da quella lavorativa... io lavoravo con lei, lo vedevo, voleva essere ovunque tranne che in ufficio... arrivava tardi e andava via presto (noi non abbiamo cartellino) e anche quando c'era faceva poco. Su non ne risentiva nessuno, tanto il lavoro in più ce lo dividevamo io e l'altra collega. Che dovevamo fare? Andare a dire "quella non fa una cippa"? No, speravamo fosse solo una breve fase, andavamo avanti sperando che passasse.
Dopo la seconda gravidanza le è tornata la voglia di imparare, di lavorare, ce l'ha messa tutta, questo lo riconosco, non gliel'hanno riconosciuto ai piani alti però.
Questo per dire ragazze che immagino quanto sia difficile e per ognuna di voi che si fa un mazzo tanto purtroppo ci sono anche donne (poche) che arrancano, probabilmente molte involontariamente, ma può anche succedere che una torni un po' demotivata o non riesca a sostenere il peso di tutto. Succede, inutile dire che no, siamo tutte wonder woman... però se dico così sembra che io ragioni come i boss, che non tolleri la maternità.
Non è così, è solo che ci sono tante realtà diverse, ci sono una miriade di donne che riescono a gestire tutto, ci sono quelle che fanno fatica più di altre e beh, inutile negarlo, come in tutto c'è pure una piccola minoranza di quelle che un po' approfittano della situazione.

Alla fine di tutto... chissenefrega... ognuno deve poter scegliere in serenità, quelli che ragionano con il cervello ci sono e auguro a tutte voi di trovarle. Purtroppo troverete anche gente che se ne frega, ma voi sarete più forti.
In bocca al lupo mammine!
Ultima modifica di betty_boop il 15/09/10 10:06, modificato 1 volta in totale.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#12268
stefania_b ha scritto:che la fortuna si conquista con il lavoro e con l'impegno.
Rileggendo bene quello che hai scritto tu consideri il rispetto come pre condizione per conquistare la fortuna con l'impegno.
Ecco allora quello che manca spesso è il rispetto :roll:
Si Stefania hai capito bene, secondo me la condizione di base è che nel luogo di lavoro ci sia rispetto... questo significa esser considerati come persone che hanno quindi la loro vita e che lavorano. Se si lavora in un posto con queste premesse, con l'impegno e la disponiilità si riesce ad ottenere "quello che vuoi"...

PS: per la cronaca sono project ho lasciato i miei "progetti" alla mia collega ma anche con la bimba di 1 mese sono venuta a lavoro a fare delle riunioni... io ho dimostrato disponibilità sempre e loro ricambiano sempre! 8) 8)

forse sono veramente fortunata! :roll: :roll:

#12269
scusate ma.....elicita?
io le ho dato il mio cell, ma lei nn mi ha dato il suo..... :roll:

sapete qls?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#12270
picci ha scritto: PS: per la cronaca sono project ho lasciato i miei "progetti" alla mia collega ma anche con la bimba di 1 mese sono venuta a lavoro a fare delle riunioni... io ho dimostrato disponibilità sempre e loro ricambiano sempre! 8) 8)
forse sono veramente fortunata! :roll: :roll:

secondo me, sei brava a mostrare tanta disponibilità ed organizzazione, e sei fortunata a trovare chi apprezzi e valorizzi le tue doti ;)

io ero convinta che, se uno professionalmente vale, prima o poi riesce a dimostrarlo sempre... qui in veneto ho iniziato a pensare il contrario :roll:


edit: per elicita, speriamo sia già con la sua bimba in braccio! alery, aspetta che ti mandi lei un sms... isto che altro non puoi fare ;)
e intanto, nel dubbio, ponziamo :D
Ultima modifica di chiaretta il 15/09/10 10:26, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo