La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2641
elis ha scritto:
iladoc ha scritto: ...
bhè, nel mio caso non funziona così.
nè l'ostetrica nè il pediatra mi hanno saputo dire il perchè.
perchè a volte la teoria non si applica alla realtà

ed è giusto chiarirlo
perchè forse qualcuna delle future mammine potrà prendere anche questa eventualità in considerazione
perchè non sempre volere è potere
Io ti ammiro per la costanza e l'impegno che dimostri. Io non credo che riuscirei ad avere la tua perseveranza e probabilmente sarei passata solo al LA. Consapevole che un bimbo cresce bene sia con il latte materno sia con il latte artificiale.
Io non ho avuto grosse difficoltà oggettive, però i giorni in cui cresceva poco e non recuperava il peso son stati di grande ansia. Lì mi son resa conto che allattare al seno non è sempre facile e immediato.
io infatti ho mollato...
devo ammettere che l'esigenza che crescesse (ma ovviamente essendo venuta a casa di 2180 era fondata) mi ha indotto a ricorrere al LA.
Vero è che già in ospedale da subito gliel'hanno dato, lei si attaccava a stento ed essendo piccola non riusciva a ciucciare, inoltre era praticamente sempre addormentata il che complicava ulteriormente le cose. Ero io che dovevo chiamare le infermiere e chiedere un aiuto x attaccarla xchè da sola non riuscivo e dopo un pò mi innervosivo peggiorando la situazione.
Quando mi hano dimesso non mi hanno detto niente se non di continuare così e cioè seno, latte tirato e LA. A casa avevo inziato col tiralatte elettrico (60 € spesi xchè ero certa di tirarlo x almeno 3 mesi :? ) ma non usciva niente... dopo qualche gg ho abbandonato xchè non vivevo più.
Quindi anche se la attaccavo sempre poi dovevo darle la normale razione di LA e lei la prendeve regolarmente segno che da me non mangiava nulla.
Sono anche andata ad un incontro della LLL e nonstante l'abbiamo attaccata più volte nel corso delle 2 ore arrivata a casa aveva una fame che urlava.
Alla fine ho mollato e son passata del tutto al LA.
Se avessi insistito sarebbe arrivato il latte? potevo usare il DAS? sono stata io pigra?
Non lo so, mi basta guardare Aurora che è serena e cresce e mi basta.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2642
aaah mi dimenticavo di dirvi: ho perso il tappo mucoso :mrgreen:

lo so lo so può voler dire tutto o nulla... non mi faccio illusioni...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#2643
Estratti.Naturali ha scritto:aaah mi dimenticavo di dirvi: ho perso il tappo mucoso :mrgreen:

lo so lo so può voler dire tutto o nulla... non mi faccio illusioni...
Beh è vero che vuol dire tutto o nulla ma in ogni caso sei un passo in avanti!!! In bocca al lupo!!!! :wink:

#2644
soprattutto per me che per ora vivo nella beata ignoranza di ste cose.... :oops:
vuol dire tutto e niente! :lol:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#2645
valery ha scritto:soprattutto per me che per ora vivo nella beata ignoranza di ste cose.... :oops:
vuol dire tutto e niente! :lol:
:lol: :lol: :lol:

Ora vi faccio ridere...
Per Attilino ho perso sto famoso tappo di muco....sono rimasta talmente sconvolta che gli ho fatto la foto per farla vedere al maritino :oops: :lol: gli ho mandato un mms :shock: Immaginatevi lui a lavoro mentre era in riunione :roll: :oops: :shock:
Comunque ho partorito dopo una settimana (però ero di 37 settimane) :wink:

#2646
iladoc ha scritto: :arrow: io ancora dopo 45 gg di calvario (e credimi che è un calvario, cercare una soluzione, provarle tutte, avere il desiderio fortissimo di poterlo nutrire col tuo latte e non riuscirci) lo attacco a tutte le poppate.
Spiegami perchè stamani alle 9.00 ha preso in 15 minuti 130 gr del mio latte e quando alle 11.30 l'ho riattaccato nuovament in quasi un'ora ne ha presi solo 30 gr...la teoria vorrebbe che di latte ne tornasse quanto il bambino ne ha richiesto in precedenza.
e
tu a colazione
pranzo
merenda
cena
fai un pranzo identico, sempre???? mangi esattamente le stesse cose??
non credo proprio
guarda che non è un bambolotto che deve prendere sempre lo stesso peso dopo ogni poppata. infatti nell'allattamento al seno NESSUNO consiglia la bilancia per la doppia pesata
e questa è la PRIMA cosa che ti insegnano!

per il resto, davvero non ho parole... :roll: :roll:
non riesco a capire dove sbaglio :oops: :oops: :oops:
è L'UNICO sito che frequento che trovo tutta questa ostilità su quanto dico
anche perchè non sono parole che ho inventato io, ma sono dati ben scritti su siti della lega del latte e dall'OMS
e li riporto, tutto qui :D
addirittura mi sono state messe in bocca cose che non ho detto, ed avete travisato quanto ho scritto :shock: :roll:

addirittura farmi notare che tutte le volte dico che sono favorevole all'allattamento al seno??
e allora che c'è di male?? se dico questo, mica dico che sono contraria all'allattamento aritificiale! siete voi che lo pensate, mica io
guarda caso l'unica che ha capito quello che volessi dire è stata estratti :wink:

a questo punto davvero ci rinuncio
:roll: :roll:
viviamo meglio tutti mi sa :roll: :roll:
resto solo davvero stupita nell'isolarmi, e vedervi tutte con le mani sulle spalle a vicenda... :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2647
paprina ha scritto:quoto in toto alessia

tide beata tu che ci sei riuscita.....io c'ho provato......non so se è stata colpa delgi antibiotici o della colica bruttissima o della mia testa che non c'era al 100% : io il latte l'avevo ma poi puff sparito, quasi da un giorno all'altro.....mettici pure il mio non capezzolo e quindi ari attaccata col copricapezzolo(e comunque si attaccava bene eh ma solo con quello).

sicuramente col secondo farò degli esercizi prima del parto per tentare di far uscire sto strunz de capezzolo(non ne conoscevo l'esistenza) e spero di non avere una mega colica subito dopo il parto.........ma se anche col secondo finisse non me ne farò certo una malattia..........m'ha fregato una volta e non mi frega più.

io e mio fratello siamo cresciuti senza tet.ta perchè a mia madre non è proprio mai arrivato e non mi sembriamo malaticci quindi
mi ricordo benissimo di te, con l'allattamento
ed hai fatto BENONE a passare all'artificiale, eri molto stanca e stressata per questa cosa ...

hai avuto problemi si salute ed il tuo latte è andato via, mica ti punto il dito, ci mancherebbe altro :oops: :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2648
loremir77 ha scritto:poi tutti quelli che s'avvicinano pensano ad una bimba invece sotto alla tutina c'ha gli attributi..

:lol:
ah guarda.... la maggior parte della gente che si avvicina ad una carrozzina, secondo me, non collega il cervello prima di parlare (oppure li ho incontrati tutti io :roll: )
Ricky aveva il trio blu notte, una copertina azzurra e una tutina blu: "signora ma che bella bambinA" :shock: :lol:
Il colmo è stata un'altra volta: aveva un set di bavaglie con su scritti i giorni della settimana :roll: un giorno "uh signora... ma che carina che è questa bimba.... si chiama... domenica?" :shock: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2649
Estratti.Naturali ha scritto:aaah mi dimenticavo di dirvi: ho perso il tappo mucoso :mrgreen:
yeppaaaaaa!!!! :D
calcolando che ti hanno fatto la manovrina, che sabato cambia la luna, che hai perso il tappo e sei al secondo figlio.... per me vuol dire moltissimo :wink:
In bocca al lupo!!!!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2650
Anna73 ha scritto:
loremir77 ha scritto:poi tutti quelli che s'avvicinano pensano ad una bimba invece sotto alla tutina c'ha gli attributi..

:lol:
ah guarda.... la maggior parte della gente che si avvicina ad una carrozzina, secondo me, non collega il cervello prima di parlare (oppure li ho incontrati tutti io :roll: )
Ricky aveva il trio blu notte, una copertina azzurra e una tutina blu: "signora ma che bella bambinA" :shock: :lol:
Il colmo è stata un'altra volta: aveva un set di bavaglie con su scritti i giorni della settimana :roll: un giorno "uh signora... ma che carina che è questa bimba.... si chiama... domenica?" :shock: :lol: :lol: :lol:
Io vado in giro con Bibi che sembra un confetto e mi chiedono se è maschio :shock:

#2651
picci ha scritto:
paprina ha scritto:quoto in toto alessia

tide beata tu che ci sei riuscita.....io c'ho provato......non so se è stata colpa
Quoto anche io... e dico per l'ennesima volta: complimenti a chi ci è riuscita, a chi ha soddisfatto il proprio cucciolo, a chi l'ha visto crescere pensando ecco lo sto crescendo...

ma dall'altra dico alle mamme con difficoltà di allattamento: andate avanti, guardate il vostro cucciolo orgogliose... fate in modo di essere serene anche se lo allattate artificialmente perché giorite comunque dei suoi progressi!

Parlo da mamma che ha avuto difficoltà come tutte voi sapete ad allattare, e alla fine l'ho allattata mista... ma vorrei (in amicizia) tirare le orecchie a Tide perché la sua difesa/crociata per l'allattamento esclusivo materno non aiuta le mamme che in questo momento stanno provando difficoltà fisiche nell'allattare e soprattutto difficoltà emotive nel vivere queste questione.

non faccio nessuna crociata guarda
dato che se avrò la fortuna di avere un secondo figlio dovrò per forza di cose darle il LA, e mi sentirò madre uguale ad ora
il primo punto da me specificato dice se non si hanno problemi di salute e/o psicologici
se poi anche da questo travisate il senso del mio discorso non è problema io
mai ho nominato che si deve per forza allattare al seno
ho espresso la MIA opinione e basta
liberi di seguirla o no
come la espongo sul parto naturale o cesareo, come espongo la mia opinione se è meglio un passeggino o un'altro
liberi se seguire le mie idee oppure no
credo di non avere detto NIENTE di male, ho riletto più volte il mio messaggio, senza trovare NULLA che "offende" chi allatta artificialmente
di certo non dico che il LA è mer.da
ho riportato solo dei dati presi da fonti mediche e stop
se poi la prendi male, non è affare mio
nessuna tirata di orecchie, vi vedo mature a tal punto da provare a capire il mio pensiero e che non era altro che una risposta ad una domanda!
no ho aperto un topic apposito, nemmeno esordito così dal nulla
Ultima modifica di tidelady il 04/03/10 23:23, modificato 1 volta in totale.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2652
Tide..io non ce l'ho affatto con te, nè mi sono sentita offesa.
Io so ora sulla mia pelle che la teoria non è la pratica, punto.
Non sempre è così semplice portare avanti l'allattamento al seno, punto.
Forse oltre all'aiuto professionale per favorire l'allattamento ci dovrebbe essere secondo me nei corsi preparto un po' più di preparazione alla disillusione del non potercela fare, perchè succede.
E ribadisco che sono per l'allattamento al seno per tutta la vita.

#2653
Anna73 ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:aaah mi dimenticavo di dirvi: ho perso il tappo mucoso :mrgreen:
yeppaaaaaa!!!! :D
calcolando che ti hanno fatto la manovrina, che sabato cambia la luna, che hai perso il tappo e sei al secondo figlio.... per me vuol dire moltissimo :wink:
In bocca al lupo!!!!
speriamo vah! oltre ad essere curiosissima di conoscere questo nuovo esserino ho ancora un pò di ansia legata a quel problemino che gli avevano riscontrato tempo fa (inspessimento delle pareti intestinali... pare comunque nella norma, ma da segnalare al pediatra al momento della nascita) e non vedo l'ora di sentirmi dire che va tutto bene... cerco sempre di scacciare il pensiero, ma se per un attimo ci penso mi sento mancare il fiato :oops:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#2654
Anna73 ha scritto:
loremir77 ha scritto:poi tutti quelli che s'avvicinano pensano ad una bimba invece sotto alla tutina c'ha gli attributi..

:lol:
ah guarda.... la maggior parte della gente che si avvicina ad una carrozzina, secondo me, non collega il cervello prima di parlare (oppure li ho incontrati tutti io :roll: )
Ricky aveva il trio blu notte, una copertina azzurra e una tutina blu: "signora ma che bella bambinA" :shock: :lol:
Il colmo è stata un'altra volta: aveva un set di bavaglie con su scritti i giorni della settimana :roll: un giorno "uh signora... ma che carina che è questa bimba.... si chiama... domenica?" :shock: :lol: :lol: :lol:
:shock: :shock:

Ti prego, dimmi che non è vero! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2655
Estratti.Naturali ha scritto:aaah mi dimenticavo di dirvi: ho perso il tappo mucoso :mrgreen:

lo so lo so può voler dire tutto o nulla... non mi faccio illusioni...
Io l'ho perso la notte tra sabato e domenica, e Lorenzo è nato il martedì!

Mi incrocioooooo!!!
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38