La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#10486
Cappero, Sun :shock: :shock:

Capisco i timori e le paranoie, ma in ogni caso le doppie congratulazioni ci stanno tutte :D

Come diceva Jasmina, i gemelli identici non vengono da una predisposizione genetica familiare, vengono dalla divisione di un unico ovulo fecondato, perciò può capitare a chiunque. Se è il tuo caso, dire che si può escludere anche che sia dovuto alla pillola (in quel caso infatti si avrebbe caso mai una doppia ovulazione e una doppia fecondazione, quindi gemelli eterozigoti)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10488
sunset ha scritto:non mi ha parlato per niente di diagnosi prenatale, boh, non che avessi poi molta intenzione di fare anche solo la tn, però..
A quanto ne so io, nelle gravidanze gemellari consigliano solo la TN senza bi-test, perchè i valori del sangue possono essere alterati e dare risultati non attendibili.
Riguardo a villo e amnio, ovviamente presentano maggiori difficolatà esecutive rispetto alla gravidanza singola, perciò di solito le mammine vengono indirizzate presso centri specializzati.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10489
elemauli ha scritto:ma gli omozigoti sono in un unico sacco :oops: ?
credo di si :roll:
Simona

#10490
Volevo anche dirti che sul sito di gravidanza/maternità a cui sono iscritta io c'è anche un topic dedicato alle pancine gemellari, penso che magari potrebbe esserti utile confrontarti con altre ragazze che stanno facendo lo stesso percorso (molte vengono dalla pma, quindi l'eventualità di gemelli era messa in preventivo... ad ogni modo ci sono anche diversi casi trigemini :wink: )
Se vuoi ti do il link.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10491
ciao a tutte!

grazie ancora a tutte, siete davvero gentili :oops: adesso dobbiamo capire come ci organizzeremo, speriamo di trovare un po' di cose prestate, anche se il trio o quel che sarà lo dovremo proprio comprare..

ele e simo, nel caso di gemelli omozigoti possono esserci anche due sacchi e due placente, dipende dall'epoca in cui è avvenuta la divisione.

luna, grazie, mi faresti un favore! mi sa che all'inizio leggerò e basta però..
Immagine
Immagine

#10492
uh signur.....mi sto collegando dal "mare", sono in toscana.

sun!!!!!!
ho letto velocemente, son gemelli?!?!?!?!?

beh, congratulazioni.
credo sia una tranvata come notizia, almeno all'inizio.

cmq.....FICO!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#10493
Un saluto veloce prima della partenza! Ho letto che il piccolo dei chiaretti li ha già ammaliati, che il tampone di Lorena si risolve velocemente e che Sunset aspetta due gemelli :shock: Congratulazioni :!:
Lore anche io punterei a sorvolare sull'esame settimanale...a due settimane dal presunto parto mi pare davvero inutile, senti il gine :D

Un abbraccio a tutte :D
Immagine
Immagine

#10495
sun, che notizia!!!
immagino le gambe come vi tremavano e forse anche ora...
però, è una notizia bellissima, vedrai che ogni problema troverà una soluzione al momento giusto.
un abbracico a tutti e tre anzi 4!
Immagine

#10496
sunset ha scritto:
stefania_b ha scritto:ecco ci avevi già detto tutto, ero troppo shockata per leggere tutti i post!
figurati quanto sono shockata io!!
Mi stavo perdendo la notizia...

I primi gemellini del forum!!!

Tante, tante congratulazioni. Sarà dura, soprattutto all'inizio, ma vederli crescere insieme sarà qualcosa di impagabile e di straordinario.

Ci sono dei passeggini doppi molto fashion... 8) 8) :lol: :lol:

#10497
Sun, da gemella posso solo dire che è una delle cose più belle che potesse capitarvi, anche se adesso capisco un po' di smarrimento.
Vedrai, ve ne accorgete presto. Congratulazioni :D

#10498
grazie ancora!
steve, questa cosa dei passeggini fashon non mi dispiace, poi mi darai consigli allora!

dolces, gemella omozigote o eterozigote?

speriamo veramente siano maschio e femmina, a questo punto!
Immagine
Immagine

#10500
elemauli ha scritto:ma sun quando sisaprà se sono omozigoti?
boh! non ne ho proprio idea! comunque ho chiamato l'ambulatorio della mangiagalli per le gravidanze patologiche (perchè di questo si tratta :? ) e dovevo fissare l'eco per la fine di settembre, ma loro mi hanno detto che fanon un controllo ogni 4 settimane, per cui la prossima sarà al 3 settembre, glielo chiederò lì, se mi ricorderò.
Immagine
Immagine