La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2881
loremir77 ha scritto:ho trovato la cassa in deroga sul sito della Regione Toscana..
si può chiedere per tutto il 2010.

boh.. male che vada e ci tocca almeno abbiamo la speranza che il 2011 sia + roseo...
non so però come funziona nel caso della mia "maternità".. è quella che comanda in teoria no? :roll:
Non e' che sia mia abitudine invitare la gente a delinquere, intendiamoci.
Pero'...
Poniamo che tu resti disoccupata fra un mese. All'inizio dell'obbligatoria ti mancherebbero piu' di 60gg, quindi perderesti questo diritto (ricordiamo che la maternita' spetta solo alle lavoratrici dipendenti, per i contratti atipici c'e' un fondo integrativo straordinario dell'inps, a certe condizioni; per le disoccupate non c'e' nulla).

Come giustamente osservi, ritrovare lavoro in stato interessante sarebbe molto difficile. Come rigiustamente osservi, rimanere senza reddito con la Cozza in arrivo sarebbe quantomeno inopportuno.
Ricorrere alla maternita' anticipata, anche se dal punto di vista della salute non ne avresti strettamente bisogno, sarebbe una cosa eticamente non irreprensibile ma accettabile.
Almeno, io lo farei, mi dispiace ma con tutti i soldi che ho versato all'inps in questi anni, ti pare che la volta che avrei diritto alla maternita' la perdo perche' resto disoccupata prima di 60gg dal suo inizio? Ma vaff... scusate tanto! Mi verrebbe solo un fegato grosso cosi e la mia voglia di evasione fiscale, perennemente insoddisfatta come lavoratrice dipendente, esploderebbe. :lol:

La cig potrebbe essere una soluzione, ma solo se non ti licenziano e comunque non costituisce un reditto pari a quello normale.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#2882
se ti licenziano hai comunque diritto alla maternità (altro caso di altra parente), comunque anche io sono della tua opinione fede, e magari lo è anche il capo visto che sborserebbe soldini in meno...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#2883
A proposito di allattamento e cesareo vi riporto la mia esperienza
Cesareo dovuto al fatto che v non si è mai messa in posizione, ho provato esercizi vari, anche in acqua ma non hanno funzionato, la manovra non l'ho voluta fare per paura che qualcosa andasse storto. Dopo il cesareo ho visto la mia bimba dopo 2 ore dalla nascita, l'ho messa sul seno ma lei dormiva, poi è andata al nido e me l'hanno riportata dopo 6 ore dalla nascita. Da allora rooming in, e devo dire che se non ci fosse stato mio marito non ce l'avrei fatta, ho avuto dei dolori terribili, specialmente quando passavano a spremermi l'utero, mi davano fiale di sintogeno per le contrazioni (per ripulire l'utero) e antidolorifici che non facevano niente.
la bimba nel frattempo ha dormito per 2 gg, quindi non si attaccava, alla fine del secondo giorno i pediatri mi hanno detto che non doveva più calare di peso per via dell'ittero e quindi abbiamo cominciato con il la, ho pianto tutta la notte, sono proprio andata in crisi, sarà stato il dolore, la stanchezza, il baby blues, ma l'idea di non poter allattare mia figlia (oltre a non averla potuta partorire mi ha fatto andare in crisi)..
poi è andata al nido per via dell'ittero e me la portavano per farla attaccare mezz'ora prima del la e poi mi davano quello...
ho avuto diverse crisi, in una di queste se non ci fosse stato mio marito non so come avrei fatto, la prima notte da sola è stata terribile. non me lo aspettavo, pensavo che sarebbe stato una passeggiata, era preparata al dolore ma non a questo.
tornate a casa con la prescrizione di la completo, non giunta, sempre per via dell'ittero, ad un controlla mi hanno ffatto sentire una mamma degenere perchè non era aumentata abbastanza.

adesso sono seguita da un ostetrica che mi ha fatto buttare via il biberon e le stiamo dando il la con il das, provavo anche a tirarlo ma ho smesso perchè ne venivano solo 20 gr a volta, stavo male e non serviva a nulla.

Adesso faccio la doppia pesata e vedo che prende 10, 20, 30 gr a volta mai di più, eppure l'attacco sempre, perchè con il das si attacca sempre al seno...non voglio perdere la speranza però è dura
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#2884
Alice...per fortuna hai qualcuno del mestiere che ti aiuta !!!

un abbraccio forte ed un mega XXXXXXXX!!!! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2886
arianh ha scritto:se ti licenziano hai comunque diritto alla maternità
no, ripeto, solo se l'inizio della maternita' cade entro 60gg dalla fine del lavoro.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#2887
riunione col capo finita
la situazione non è rosea..
ma si cerca di arrivare comunque alla fine del 2010 in qualche modo.. a luglio vado in maternità fino alla fine dell'anno sicuramente... questo pensiero credo gli abbia fatto piacere..

domani va dal nostro consulente del lavoro per vedere quali sono i nostri ammortizzatori sociali..
e se sono utilizzabili per brevi periodi..
tipo può succedere che da un gg all'altro le cose riprendono ed ha bisogno di qualcuno che porti avanti le cose..

gli ho chiesto di chiedere anche della maternità..

all'inizio faremo sicuramente delle ferie rimaste alternati col mio collega..
:roll: in attesa di tempi migliori..

:roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2888
Lore ma se tu ti mettessi in maternità prima di luglio potrebeb essere d'aiuto? :roll:
speriamo che la situazione si sblocchi entro fine anno
Immagine


Arrivo pupa

#2889
Sperando che comunque non abbiate bisogno di nessun ammortizzatore sociale e la situazione si risollevi al più presto, il tuo capo sembra molto disponibile.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#2890
lore, in bocca al lupo! e, lo so che in questo momento non è certo la cosa più importante, ma procurati una connessione da casa!!!
Immagine
Immagine

#2891
elemauli ha scritto:Lore ma se tu ti mettessi in maternità prima di luglio potrebeb essere d'aiuto? :roll:
speriamo che la situazione si sblocchi entro fine anno
Io ho fatto l'anticipata su richiesta dell'azienda (diciamo che sono stata messa a conoscenza del fatto che sarei andata in anticipata :evil: ) proprio per dare una mano all'azienda che risparmiava il mio stipendio...
Immagine
Immagine

#2892
paprina ha scritto:vale anche per i grandi centri.

io sono potuta andare in una clinica dall'altra aprte di roma giusto perchè ad agosto c'ero io e tutte l'altre che partorivano e basta........altrimenti pensare di andarei n un ospedale lontano vuol dire, molto probabilmente, partorire in auto in fila sul raccordo :lol: :lol: :lol:
Una prospettiva poco rosea per me.... :shock: :shock:
Papri se ti chiamo porti gli asciugamani e l'acqua calda sul raccordo?? :lol: :lol:

#2893
Lore che brutta situazione...putroppo anche noi non navighiamo in buonissime acque..ma mi sa che oggi siamo messi tutti così :cry:
cmq mi sembra strano che il tuo titolare non ti abbia chiesto di andare in anticipata...se di lavoro non ce n'è a lui conviene mandarti in anticipata perchè non ti paga lui ma l'inps...
si però se stai a casa devi attivare la connessione se no noi come facciamo a seguire i progressi della cozza???
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#2894
ieri mi son scordata di avvertirvi che stamani avevo la visita con l'ostetrica.. :)

tutto bene.. utero chiuso, pressione 80/120, esami duotest rivisti tutto ok..
pesata: 59,5 circa (mi pesano da vestita e poi fanno la tara) mi devo ricordare di vestirmi leggera.. :twisted:
con un aggeggio mi ha fatto sentire il battito de La Cozza..
tutututututututu... :)
e mi faceva sentire i movimenti che faceva lì dentro.. :) tipo se si rigira si sente un rumore diverso.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2895
loremir77 ha scritto:ieri mi son scordata di avvertirvi che stamani avevo la visita con l'ostetrica.. :)

tutto bene.. utero chiuso, pressione 80/120, esami duotest rivisti tutto ok..
pesata: 59,5 circa (mi pesano da vestita e poi fanno la tara) mi devo ricordare di vestirmi leggera.. :twisted:
con un aggeggio mi ha fatto sentire il battito de La Cozza..
tutututututututu... :)
e mi faceva sentire i movimenti che faceva lì dentro.. :) tipo se si rigira si sente un rumore diverso.. :lol:
Immagine
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"