La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
Steve1973 ha scritto:dodici settimane e ha già capito quale sventura le è capitata...
Una lenticchia precocissima!!! 8) 8) :lol: :lol: :lol:
non ti rispondo a linguacce solo perchè ho la sensazione che ultimamente tu stia latitando un po' dal forum :roll: e la cosa mi dispiace :oops: :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#182
Anna73 ha scritto:[ieri pomeriggio si è scatenata la rumba lì dentro :shock: :lol:
allora è un'altra BALLERINA DI RUMBA, come Margherita :wink:
Purtroppo la mia pupa ha il corso in genere verso le 2, le 3 di notte..... :evil:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#183
elis ha scritto:...
Abi cosa ti ha detto della pressione?
mi ha detto che l'importante è che la minima stia sotto i 90, e per ora va bene.
per scrupolo cmq me la sto misurando più spesso, e la settimana prossima tra i millemila esami del sangue che devo fare c'è pure quello per le urine, quindi ok.

stamani ho fatto il tampone :? , ma quanta roba si deve fareeeeeeeeee

io non riesco a capire con cosa mi dà i colpi, cioè, sento bene le botta ma non capisco se è un piede o la testa, infatti sono rimasta di sale quando il gine mi ha detto che si è girato. boh... sono proprio scarsa :lol:
Immagine

Immagine




---

#185
Anna73 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:dodici settimane e ha già capito quale sventura le è capitata...
Una lenticchia precocissima!!! 8) 8) :lol: :lol: :lol:
non ti rispondo a linguacce solo perchè ho la sensazione che ultimamente tu stia latitando un po' dal forum :roll: e la cosa mi dispiace :oops: :wink:
Che acume... :D :wink:

Comunque la linguaccia l'avrei presa lo stesso!! :P
Diciamo che ho semplicemente meno tempo a disposizione per scrivere, e ne occupo troppo/tanto per cancellare e controllare thread e post commerciali, inutili, doppi e via dicendo.

Non lamentiamoci, dai!! :wink:

#186
abigaille ha scritto: io non riesco a capire con cosa mi dà i colpi, cioè, sento bene le botta ma non capisco se è un piede o la testa, infatti sono rimasta di sale quando il gine mi ha detto che si è girato. boh... sono proprio scarsa :lol:
neanche io son mai riuscita a capire la differenza :oops: sarà che il teppistello aveva le caviglie legate col cordone e quindi colpiva con entrambi i piedini in contemporanea :roll: ma comunque non sono mai riuscita neanche a riconoscere il sedere :oops:


Steve1973 ha scritto:Che acume... :D :wink:
eh... saran gli ormoni 8) :lol:
Scherzi a parte, sono contenta che dipenda solo dal poco tempo e non ci sia altro :wink: spero comunque di leggerti in questo post tra un po' di tempo :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#187
stamani 3 eco di protocollo all'usl.....la bimba non si è girata :roll: ci avevo quasi creduto, avevio sentito un gran putiferio là dentro...invece è messa di sederino....l'ecografista non mi ha dato molte soddisfazioni, mi ha solo detto di parlare con la mia ginecologa e non mi ha detto nemmeno di quanto le risultava più piccola la bimba....insomma al duo test mi avevano detto che era in ritardo di 3 gg, all'eco della 30° di 5gg, io volevo solo capire se la crescita è regolare....accidenti a questi dottori che non dicono niente...martedì vedo la mia speriamo mi rassicuri :roll:

abi io proprio non capisco com'è messa e cosa muove, datemi un libretto d'istruzioni!
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#188
Anna73 ha scritto:
boo ha scritto:Ieri ho fatto l'eco della 32sima all'auxologico di via Ariosto, dott.ssa Milani.
Se si sposta nelle sedi non lo so, quando si prenota al telefono comunque la dicono loro la sede :wink:
E ammetto che è stata proprio un'ecografia bellissima, lei è una dottoressa adorabile! :D
E' lo stesso nominativo che mi ha dato anche la mia gine 8) evviva, son troppo contenta che ti sia trovata bene :wink:
Carinissima davvero, e non ero neanche privata!
Ci ha tenuto un sacco, ad un certo punto ha pure stampato una foto del visino perché "no questa ve la devo proprio fare, si vede tropo bene!".

Una persona proprio gradevole, sarei rimasta a chiacchiere con lei sul bimbo tutto il pomeriggio!

Abi, fortuna che la pressione per ora non desta tutte queste preoccupazioni... Comunque manca davvero poco dai :wink: (peraltro hai superato la fatidica soglia della 34sima settimana: ormai puoi vederlo da un momento all'altro!)

Alice, spero la tua dottoressa ti rassicuri :wink: è un po' fastidioso dover pregare per le informazioni, ma delle volte se non aggiungono nulla io penso che allora non esiste il problema... Sai, tipo: niente nuove, buone nuove...

#189
Anna73 ha scritto: eh... saran gli ormoni 8) :lol:
Scherzi a parte, sono contenta che dipenda solo dal poco tempo e non ci sia altro :wink: spero comunque di leggerti in questo post tra un po' di tempo :wink:
Adesso ci si è messa anche una nuova interessante opportunità lavorativa per la mogliettina che forse fa slittare ulteriormente i tentativi...
va beh, io attendo in rampa di lancio, pronto a schierare le mie truppe!! 8) 8) :wink:

#190
:arrow: Loremir congratulazioni!!!!!!!!!!!!!

:arrow: Iale i nomi che avete scelto mi piacciono entrambi :wink:

:arrow: Valery Bibi è nata il 12 luglio con taglio cesareo, il primo agosto eravamo al mare a 700 km da casa. Alcuni giorni passavamo l'intera giornata al mare, ovviamente lei era nella carrozzina con il suo ombrellino e sotto l'ombrellone quindi abbastaza riparata, in spiaggia c'era anche un altro bimbo nato 4 giorni prima di lei e pensa che lo portavano al mare da quando aveva solo 10 giorni. Secondo me puoi fare qualunque cosa, sempre nei limiti e sempre rispettando i ritmi del bimbo e anche i tuoi. Se te la senti di partire e per di più hai anche l'aiuto di tua mamma allora perché no? :wink:

:arrow: Anna senti già lenticchia??? Che bello!!!

#191
abigaille ha scritto:
io non riesco a capire con cosa mi dà i colpi, cioè, sento bene le botta ma non capisco se è un piede o la testa, infatti sono rimasta di sale quando il gine mi ha detto che si è girato. boh... sono proprio scarsa :lol:
A me la gine ha detto che i colpi più forti sono con i piedi, con la testa fa più fatica. Premesso questo, io ho visto in più eco dove ha i piedi il mio, cioè sul mio fianco sinistro. La testa è in zona ombellico, poco sopra, a volte un po' destra, a volte un po' sinistra. Le mani le distinguo poco e anche il sedere, che pure è in basso.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#192
Visto che il cesareo si prospetta come possibilità sempre più concreta, chiedo a chi l'ha fatto (Mauchia, Dolores ....): quanto è pesante sia sul momento sia nei giorni dopo?
Leggere che Mauchia sei andata al mare dopo venti giorni mi ha rincuorata.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#193
cara Elis, si fa... si fa...
Io sono stata la prima della giornata, operata alle 8.30, verso le 10 mi hanno messo in sala postoperatoria e alle 12 ero in camera.
Verso le 11 ho iniziato ad avere i primi doloretti, xchè ti danno un farmaco (mi pare ossitocina) che stimola le contrazioni x favorire la pulizia dell'utero, e con i punti e quei dolori (tipo mestruali ma un pò più forti) è un pò fastidioso... io che sono frittola mi son fatta mettere la borsa del ghiaccio, oltre all'antidolorifico che ti danno cmq x 3 giorni.
Ho avuto male fino a metà pomeriggio, la pupa me l'hanno portata subito ma non riuscivo ad alzarmi quindi allungavo solo il collo e la badava mio marito (ma tanto dormiva e basta).
Alla sera ero già in posizione seduta (nel letto) e prima di andare a letto mi sono alzata lentamente (le infermiere mi avevano detto che al mattino mi avrebbero costretto ad alzarmi x lavarmi loro... giammai!! :wink: )
Dal mattino dopo ero in piedi, certo con dolore, ma anche xchè io avevo i punti verticali... molti consigliano la fascia, io non l'ho messa.
Il 2 giorno finito il forte antidolorifico che ti danno ricominciato ad avere un pò male (anche xchè il 1° gg stando bene avevo un pò esagerato), poi dal 3° si sta decisamente meglio, al 4° mi hanno dimesso :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#194
elis ha scritto:Visto che il cesareo si prospetta come possibilità sempre più concreta, chiedo a chi l'ha fatto (Mauchia, Dolores ....): quanto è pesante sia sul momento sia nei giorni dopo?
Leggere che Mauchia sei andata al mare dopo venti giorni mi ha rincuorata.
La cosa credo sia molto personale e sicuramente influisce moltissimo l'aspetto psicologico. Per Attilino i dolori sono durati 10 giorni dopodiché
ero come nuova :wink:
Per Bibi invece i dolori sono stati più forti e sono durati circa 40 giorni.

In ogni caso almeno per i primi giorni tornata a casa avrai bisogno di un aiuto. Per entrambi i figli mia madre si è trasferita da me 15 giorni e l'aiuto più grande me l'ha dato di notte (con la ferita la cosa più dolorosa è alzarsi e risedersi).

Ho delle amiche che dopo il cesareo si sono rialzate subito senza problemi. In più ti dico che avendo fatto un cesareo d'inverno e un d'estate sicuramente è meglio quando fa freddo :wink:

Se hai qualche domanda specifica chiedi pure 8)

#195
Ragazze, mi aiutate a capire una cosa... sono veramente necessari gli assorbenti specifici post-parto? Io avevo comprato i Lines Idea notte e già mi sono sembrati veramente enormi, ma un'amica mi ha detto che sono troppo piccoli!!!! :shock: :shock: :shock:
Non credo di potere riuscire ad indossare qualcosa di più grosso di quegli affari!!!!!! :shock:

Oltertutto mi sa che devo decidere abbastanza in fretta perchè è da ieri che non mi sento per niente bene...ho mal di pancia, mal di schiena e stento a stare in piedi perchè sento un gran peso al basso ventre!!! Ho come la sensazione che il momento stia per arrivare.... :roll:

Altra cosa...qualcuna di voi ha notizie di Iladoc? Risulta a 40+3 settimane e non scrive da un paio di giorni! Secondo voi possiamo cominciare a brindare? :)
Immagine


Immagine