La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#10051
elemauli ha scritto:lore ieri ho letto della tua visita dalla dietologa :evil: che cafona!
Per la cronaca...anche io non so dove cavolo sono diabetica!Non c'è uno che uno stick che mi venga positivo!Mangio esattamente come prima!In pratica ho eliminato solo ed esclusivamente i dolci.
A colazione ho aggiunto rispetto alla loro dieta ( thè + fette bisc) pure la marmellata diet e sono sempre intorno a 110-120...pure dopo la pizza ero dentro al limite!Insomma mi sembra un pò un farsa...l'unica menata è che dopo mi devo rifare la curva! :evil:

Che ti hanno detto d'interessante su allattamento e bagnetto?
che ti devo dire.. :evil: sono comunque convinta che adesso che è un bel pezzo che mangio poca frutta.. dovessi fare la minicurva ora andrebbe bene. :evil:
sul bagnetto c'ha detto di aspettare che cada il cordone ombelicale.. non per nulla ma visto che cade seccandosi poi se lo bagniamo ci mette di +..
poi che non dobbiamo per forza fargli il bagnetto tutti i gg. 1 volta alla settimana come minimo.. ma 2 volte è + che sufficiente.
di non coprirlo troppo perchè hanno + calore rispetto a noi.. e che se vogliamo capire se ha freddo basta sentire i piedini..
a partire dai 2 mesi fanno 1 volta a settimana il corso di massaggio coi cuccioli.. ti insegnano la tecnica per massaggiarlo con olii.. è utile per prendere contatto con il cucciolo e tranquillizzarlo senza usare la poppa come ciuccio. mi vorrei iscrivere!! è comunque gratuito. :wink:
poi che il ciuccio è meglio del dito.. ma nadrebbe dato solo dopo che ha imparato a succhiare il latte.. quindi a qualche gg dalla nascita..
e che andrebbe tolto a 1 anno..

per l'allattamento ci ha detto che i primi gg il bimbo vorrà stare + attaccato perchè ha bisogno del contatto dopo aver passato 9 mesi in pancia ed ha bisogno di sentire il nostro odore.. quindi di non portare profumi ed usare saponi neutri per lavarci.. così che possa ritrovare l'odore che sentiva quaando era in pancia..

poi c'ha parlato della morte in culla - corna -
c'ha detto che secondo studi sono meno soggetti a questa cosa i neonati che hanno preso il latte materno (ma di non fissarci se non possiamo allattare), che dormivano suulla schiena , che non dormivano nel lettone insieme ai genitori ma nel proprio lettino/culla, che non respiravano aria con nicotina.. un ambiente anche se areato mantiene la nicotina per 72 ore. :shock:
quindi è inutile tipo fumare in cucina e poi arieggiare.. se poi ci devi portare il bambino..

insomma.. s'è parlato di un sacco di cose!!.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10052
Copio-incollo:

Una donna in età fertile che preveda o perlomeno non escluda una gravidanza, dovrebbe assumere 0,4 mg di acido folico. L’assunzione di acido folico dovrebbe iniziare almeno un mese prima del concepimento e continuare per tutto il primo trimestre di gravidanza.

Sul mercato italiano sono stati introdotti una nuova formulazione a base di acido folico al dosaggio di 0,4 mg, con indicazioni terapeutiche per la prevenzione dei DTN. La specialità è in classe A, a carico cioè del SSN.

Per le donne che abbiano già avuto un figlio con DTN (e probabilmente con qualsiasi malformazione) o con familiarità per tali difetti, affette da epilessia o da diabete la dose consigliata è di 5 mg.


( http://www.iss.it/cnmr/acid/chis/cont.p ... =1&tipo=10 )

Come dicevo, il dosaggio standard è 0,4 mg (400 mcg), mentre in casi particolari il dosaggio è 5 mg. Ci sono farmaci da 0,4 mg e farmaci da 5 mg. Quello che è importante (e che chiedeva stelli) è che in ogni caso non ci sono rischi di sovradosaggio.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10053
non ci crederete, ma noi non abbiamo discussioni per i nomi ma per l'ospedale... ieri sera abbiamo discusso animatamente perché lui vorrebbe farlo nascere a Brescia e io vorrei andare all'ospedale che "conosco". Comunque mi sto facendo seguire da una dottoressa che lavora in quell'ospedale e con il corso preparto ti spiegano le cose come vanno in quell'ospedale... ma lui vuole che almeno uno nasca dove è nato lui, perché nessuno dei suoi famigliari è nato dove è nato il papà (mio suocero a mantova, suo nonno in veneto) quindi ci tiene, però io quell'ospedale non lo conosco e porto un brutto ricordo di quel ospedale, e per di più i miei verrebbero poco, visto che dista a mezz'ora da dove abitiamo... pffffff che pippe si fa?!?!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#10054
arianh ha scritto:non ci crederete, ma noi non abbiamo discussioni per i nomi ma per l'ospedale... ieri sera abbiamo discusso animatamente perché lui vorrebbe farlo nascere a Brescia e io vorrei andare all'ospedale che "conosco". Comunque mi sto facendo seguire da una dottoressa che lavora in quell'ospedale e con il corso preparto ti spiegano le cose come vanno in quell'ospedale... ma lui vuole che almeno uno nasca dove è nato lui, perché nessuno dei suoi famigliari è nato dove è nato il papà (mio suocero a mantova, suo nonno in veneto) quindi ci tiene, però io quell'ospedale non lo conosco e porto un brutto ricordo di quel ospedale, e per di più i miei verrebbero poco, visto che dista a mezz'ora da dove abitiamo... pffffff che pippe si fa?!?!
:cry: mi dispiace ...mai sentito un marito che parli così :shock: :shock: la fiducia nella struttura e nel personale sanitario dovrebbe essere il criterio base...è "utile" nascere in quel comune? benefits economici?
omnia munda mundis

#10055
arianh ha scritto:non ci crederete, ma noi non abbiamo discussioni per i nomi ma per l'ospedale... ieri sera abbiamo discusso animatamente perché lui vorrebbe farlo nascere a Brescia e io vorrei andare all'ospedale che "conosco". Comunque mi sto facendo seguire da una dottoressa che lavora in quell'ospedale e con il corso preparto ti spiegano le cose come vanno in quell'ospedale... ma lui vuole che almeno uno nasca dove è nato lui, perché nessuno dei suoi famigliari è nato dove è nato il papà (mio suocero a mantova, suo nonno in veneto) quindi ci tiene, però io quell'ospedale non lo conosco e porto un brutto ricordo di quel ospedale, e per di più i miei verrebbero poco, visto che dista a mezz'ora da dove abitiamo... pffffff che pippe si fa?!?!
Ari...quando partorirà lui, potrà decidere dove, come, quando e perchè! 8) :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10056
stelli80 ha scritto:Mammine chiedo consiglio anche a voi.......visto che apriremo i cantieri fra 1 mese ieri sono passata in farmacia per chiedere l'acido folico.
Mi hanno dato Folina 5mg, sul foglietto dice 1 compressa al dì.
secondo voi 5mg al giorno sono troppi?

premessa. interrompo la pillola dopo 5 anni di assunzione

grazie a tutte :wink:
Fatti fare dal tuo medico di famiglia la ricetta del folidex: è gratuito :wink:
Immagine

#10057
Sil70 ha scritto:
arianh ha scritto:non ci crederete, ma noi non abbiamo discussioni per i nomi ma per l'ospedale... ieri sera abbiamo discusso animatamente perché lui vorrebbe farlo nascere a Brescia e io vorrei andare all'ospedale che "conosco". Comunque mi sto facendo seguire da una dottoressa che lavora in quell'ospedale e con il corso preparto ti spiegano le cose come vanno in quell'ospedale... ma lui vuole che almeno uno nasca dove è nato lui, perché nessuno dei suoi famigliari è nato dove è nato il papà (mio suocero a mantova, suo nonno in veneto) quindi ci tiene, però io quell'ospedale non lo conosco e porto un brutto ricordo di quel ospedale, e per di più i miei verrebbero poco, visto che dista a mezz'ora da dove abitiamo... pffffff che pippe si fa?!?!
Ari...quando partorirà lui, potrà decidere dove, come, quando e perchè! 8) :wink:
gliel'ho detto anche io! :lol:

sinceramente, non ne faccio una tragedia, anche perché è da quando siamo fidanzati che me lo dice, spero solo che quando sarà il momento mi porterà dove decido io...
Poi non so se ci possono essere problemi visto che sono anche due province diverse, e non vorrei mi si creino casini un indomani con i certificati necessari...

Kimi, è più una cosa affettiva, visto che ha lasciato la sua città per amore, gli piacerebbe che almeno un "erede" nasca là visto che mio marito è l'unico a portare avanti il nome
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#10058
simo76 ha scritto:
stelli80 ha scritto:Mammine chiedo consiglio anche a voi.......visto che apriremo i cantieri fra 1 mese ieri sono passata in farmacia per chiedere l'acido folico.
Mi hanno dato Folina 5mg, sul foglietto dice 1 compressa al dì.
secondo voi 5mg al giorno sono troppi?

premessa. interrompo la pillola dopo 5 anni di assunzione

grazie a tutte :wink:
Fatti fare dal tuo medico di famiglia la ricetta del folidex: è gratuito :wink:
ecco, ho avuto la conferma che il medico ha sbagliato a farmi la ricetta... ho dovuto pagare 2 euro a scatola per il folidex nonostante la gine mi avesse detto di farmelo prescrivere visto che è gratuito... ma voi avete l'esenzione sulla ricetta???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#10059
loremir77 ha scritto: a partire dai 2 mesi fanno 1 volta a settimana il corso di massaggio coi cuccioli.. ti insegnano la tecnica per massaggiarlo con olii.. è utile per prendere contatto con il cucciolo e tranquillizzarlo senza usare la poppa come ciuccio. mi vorrei iscrivere!! è comunque gratuito. :wink:
che bello il corso di massaggio al cucciolo :oops: , quando ne ho sentito parlare ho cominciato ad informarmi se ce n'era qualcuno anche nella mia zona...... :roll:

#10060
Ariahn anche noi abbiamo parlato dei nomi dei futuri eredi quando eravamo fidanzati......uno per eventuale maschietto e un paio se femmina :wink:

#10061
loremir77 ha scritto: a partire dai 2 mesi fanno 1 volta a settimana il corso di massaggio coi cuccioli.. ti insegnano la tecnica per massaggiarlo con olii.. è utile per prendere contatto con il cucciolo e tranquillizzarlo senza usare la poppa come ciuccio. mi vorrei iscrivere!! è comunque gratuito. :wink:
Già iscritta stamattina :lol:
Immagine

#10062
stelli80 ha scritto:Ariahn anche noi abbiamo parlato dei nomi dei futuri eredi quando eravamo fidanzati......uno per eventuale maschietto e un paio se femmina :wink:
quali? :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10063
arianh ha scritto: ma voi avete l'esenzione sulla ricetta???
Non ricordo :roll:
Immagine

#10064
loremir77 ha scritto:
stelli80 ha scritto:Ariahn anche noi abbiamo parlato dei nomi dei futuri eredi quando eravamo fidanzati......uno per eventuale maschietto e un paio se femmina :wink:
quali? :wink:
Se l'erede sarà un maschietto si chiamerà Federico (è il nome che ci piace di più in assoluto!!!), se sarà femmina la scelta è fra Giada :mrgreen:, che piace a me.....e so essere molto convincente........e Gliulia che piace a lui :wink:

#10065
stelli80 ha scritto:
loremir77 ha scritto:
stelli80 ha scritto:Ariahn anche noi abbiamo parlato dei nomi dei futuri eredi quando eravamo fidanzati......uno per eventuale maschietto e un paio se femmina :wink:
quali? :wink:
Se l'erede sarà un maschietto si chiamerà Federico (è il nome che ci piace di più in assoluto!!!), se sarà femmina la scelta è fra Giada :mrgreen:, che piace a me.....e so essere molto convincente........e Gliulia che piace a lui :wink:
Federico è nella nostra rosa.. :wink:
Giulia era uno dei pochi nomi che ci metteva d'accordo (anche se non era il 1° della lista per nessuno dei due)
Giada mi piace un pò meno. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3