La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15361
iladoc ha scritto:
Io ho ricevuto questo per la nascita di giulio
Immagine
assolutamente non pilotato (c'ho solo il c.ulo che G. adora Salvini :mrgreen: )

io allora sono da suicidio................ mio marito è venuto bellino bellino domenica "amore questo è per te, ma soprattutto per il bambino. Non ti preoccupare che lo educo io!"
Un cane, per di più maschio, per di più già porco.....
Già s'è mangiato: La pianta d'orchidee finte, il mausse del computer, le raccomandate che avevo fatto. Ho fatto in tempo in tempo a strapparli la tenda di bocca.

Una collanina, un anellino, un visone non me lo poteva regalare
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#15362
io ho partorito il 24 e son tornata a casa il 31 agosto.. loremiro ha preso quella settimana e quella successiva per noi tre.
fin da subito però nn ho voluto chiedere troppo la presenza della mamma.. sia perchè volevo provare a fare da sola.. sia perchè c'è mia nonna che è allettata da quasi un anno ormai e nn è + autosufficiente.. volevo evitarle un altro impegno (anche se so che lo farebbe con gioia) fisso.
quindi le pulizia le faccio da me
il letto lo cambio da sola
stiro io.

poi loremiro il sabato e la domenica mi aiuta con il resto..

già vedevo mia mamma stanca.. e nn voglio caricarla + del dovuto. poi tra qualche mese avrà tommy per tutto il giorno.. :)

è che anche stamani mi ha telefonato e mi ha detto.. nn sai che voglia ho di vederlo.. :oops: nn ce l'ho fatta e le ho detto di venire..
ed infatti lei mi ha risposto: spero di venire perchè sai.. con la nonna.. devo farle da cena e devo cambiarle il pannolone..
alla fine a far sti lavori son sempre le donne comunque. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#15363
Grazie delle esperienze :D

Io sono molto per il "fai da me", ma mia mamma non è tanto d'accordo :roll:

Abito vicino ai miei suoceri, che però lavorano ancora... i miei invece sono un po' lontani (una mezzora di macchina) e mia mamma vorrebbe venire a stare da noi :shock: per un periodo non ben precisato.

Mia suocera ha proposto di ri-arredare alla buona l'appartamentino dove abitavamo prima per fare stare i miei dopo il parto :shock:

Questa coalizzazione d'intenti mi ha fatto venire il sospetto che magari una mano mi servirà :roll: ma io preferirei un pomeriggio ogni tanto e poi ognuno a casa sua :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#15364
Conchicca una mano ti servirà, almeno a me é servita...col primo nn ci capisci niente...ma potrebbe anche nn servirti. Io nn ho voluto nessuno dentro casa. I miei sono venuti con noi al ritorno dall'ospedale (e se tornassi indietro nn lo vorrei) però la sera se ne sono tornati a casetta. Poi forse (e dico forse) se fossero stati con me anche la notte mia madre si sarebbe accorta che Riccardo proprio nn mangiava....ma questo, per fortuna, é un problema che hanno in pochi. Poi dopo con tiralatte e attrezzatura varia anch'io finiva che nn riuscivo nemmeno a togliermi il pigiama, quindi l'aiuto di mia mamma é stato fondamentale, però la sera tutti a casa propria!
Io ti consiglio di evitare trasferimenti
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#15365
lunapiena2 ha scritto:
conchicca ha scritto:Questa coalizzazione d'intenti mi ha fatto venire il sospetto che magari una mano mi servirà :roll: ma io preferirei un pomeriggio ogni tanto e poi ognuno a casa sua :oops:

approvo :wink:
approvo anch'io però...ragazze, è inutile mandarsela a dire...una mano dopo il rientro a casa serve.
Soprattutto se l'allattamento non fila subito liscio.
Le primissime settimane sarà difficile che vi avanzi del tempo per prepararvi da mangiare o farvi una doccia se non avete qualcuno che vi da una mano. :?

#15366
iladoc ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:
conchicca ha scritto:Questa coalizzazione d'intenti mi ha fatto venire il sospetto che magari una mano mi servirà :roll: ma io preferirei un pomeriggio ogni tanto e poi ognuno a casa sua :oops:

approvo :wink:
approvo anch'io però...ragazze, è inutile mandarsela a dire...una mano dopo il rientro a casa serve.
Soprattutto se l'allattamento non fila subito liscio.Le primissime settimane sarà difficile che vi avanzi del tempo per prepararvi da mangiare o farvi una doccia se non avete qualcuno che vi da una mano. :?
Infatti, anche per me questa è stata una causa fondamentale, passavo tantissimo tempo a provare a dar da mangiare alla pulce il primo mese. Passata questa fase anche il bisogno della mamma si ridimensiona.
Comuqneu in casa fissa 24 ore su 24 io eviterei comunque, sennò scleri dall'altra parte, i vostri spazi sono sacrosanti.
Immagine
Immagine

#15367
Ah beh...passato il primo mese per foruna Riccardo si é attaccato e se ne sono andate anche le nuvole...l'abbandono del tiralatte é coinciso con la mia uscita di casa! Almeno una volta a sett. andavo io dai miei a riposarmi!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#15368
Io non posso nemmeno pensare di avere piazzate dentro casa la mamma e la suocera alternativamente tutti i giorni!
Oh Dio mio...
Immagine

#15369
piritunzi ha scritto:Io non posso nemmeno pensare di avere piazzate dentro casa la mamma e la suocera alternativamente tutti i giorni!
Oh Dio mio...
mia suocera non è MAI venuta a casa.. :lol:
ma i miei suoceri sono casi particolari.. :roll:
per farli smuovere di casa ci vuole un carro attrezzi. O vai tu da loro con tutto l'abaradan o niente.
(vabbè... loro nn hanno nemmeno preso niente per quando dorme sicchè ci dobbiamo portare sia ovetto che navicella.. :roll: quando nn ci starà + mi sa che ci toccherà comprare un lettino da campeggio. :? )
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#15370
loremir77 ha scritto:
piritunzi ha scritto:Io non posso nemmeno pensare di avere piazzate dentro casa la mamma e la suocera alternativamente tutti i giorni!
Oh Dio mio...
mia suocera non è MAI venuta a casa.. :lol:
ma i miei suoceri sono casi particolari.. :roll:
per farli smuovere di casa ci vuole un carro attrezzi. O vai tu da loro con tutto l'abaradan o niente.
(vabbè... loro nn hanno nemmeno preso niente per quando dorme sicchè ci dobbiamo portare sia ovetto che navicella.. :roll: quando nn ci starà + mi sa che ci toccherà comprare un lettino da campeggio. :? )
Ma veramente Riccardo a casa dei miei dorme nel passeggino.... mezz'ora dopo cena...poi torniamo a casa e lo mettiamo nel lettino. Gli ho comprato la sponda per metterla sul mio letto, ma nn ne vuole sapere di dormirci!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#15371
alessia275 ha scritto:
loremir77 ha scritto:
piritunzi ha scritto:Io non posso nemmeno pensare di avere piazzate dentro casa la mamma e la suocera alternativamente tutti i giorni!
Oh Dio mio...
mia suocera non è MAI venuta a casa.. :lol:
ma i miei suoceri sono casi particolari.. :roll:
per farli smuovere di casa ci vuole un carro attrezzi. O vai tu da loro con tutto l'abaradan o niente.
(vabbè... loro nn hanno nemmeno preso niente per quando dorme sicchè ci dobbiamo portare sia ovetto che navicella.. :roll: quando nn ci starà + mi sa che ci toccherà comprare un lettino da campeggio. :? )
Ma veramente Riccardo a casa dei miei dorme nel passeggino.... mezz'ora dopo cena...poi torniamo a casa e lo mettiamo nel lettino. Gli ho comprato la sponda per metterla sul mio letto, ma nn ne vuole sapere di dormirci!
tommy è ancora piccino e dopo mangiato di solito crolla.. comunque se noi stiamo tipo lì dalle 11 del mattino alle 5 del pomeriggio è improbabilissimo che stia sempre sveglio. allora mi porto la carrozzina perchè visto che a casa sta tanto nella sdraietta volevo evitare di usare troppo pure l'ovetto. :?

sarà che sono abituata male.. ma a casa dei miei c'è lettino completo di tutto.. pure il trapuntino col paracolpi ha preso.. biberon, latte artificiale, pannolini, salviette.
io devo solo portare tommy con un eventuale cambio tutina/body e basta. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#15372
Beh vabbé, quando era così piccolo stava sempre nella navicella, anche in macchina quindi nn portavo niente...solo lui!
Invece dai miei, per esempio...c'é sempre un cambio pulito e la scorta di pannolini!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#15373
A casa dei miei c'è scorta di pannolini e salviettine, un bicchiere col beccuccio, bavaglini, un ciuccio di scorta, qualche gioco. A casa della suocera idem. Mai preso un lettino apposta per nessuna delle due case... finche Lorenzo era piccolo dormiva nella navicella o nell'ovetto o nel passeggino, ora dorme sul lettone o sul divano (adeguatamente protetto da una pila di cuscini e/o da una fila di sedie tutto intorno... comunque non è mai "rotolato" da nessuna parte :roll: :roll: )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15374
Ma non sono mai venuti nemmeno quando Tommy era piccino/appena nato?
Beata te...io so già che mia madre non me la scollerò più e i suoceri/cognata me li troverò a casa un giorno si e l'altro pure!
Che poi all'inizio, proprio i primi giorni, mi sa che tutta quella gente intorno è anche fastidiosa. Sbaglio?
Io alla mia amica che ha partorito da 3 settimane mando solo sms per non disturbarla mentre dorme/allatta/addormenta il bimbo/o che so io. Forse sono esagerata io però. :roll:
Immagine

#15375
Anche Teresa dai miei ha sempre avuto tutto e io ho sempre dovuto portare solo lei, mia mamma aveva preso un lettino da campeggio per farla dormire, ora lo ha smontato tanto durante la settimana dorme al nido e nel weekend se siamo lì dorme nel lettone "arginata" a dovere.
Dalla suocera la situazione è diversa, per una serie di motivi.
Immagine
Immagine