La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16861
si infatti, non sei molto precisa! :evil: ma ti ha consigliato davvero il bitest? a me la dottoressa della mangiagalli aveva detto che se volevo fare la tn ok, ma l'esame del sangue con i gemelli non è per nulla attendibile perchè i valori ormonali sono del tutto sballati e quindi finisce quasi sempre in un falso positivo. ad ogni modo, tutto dipende da quello che pensi di fare dopo.
metti un ticker!
Immagine
Immagine

#16862
sunset ha scritto:ma l'esame del sangue con i gemelli non è per nulla attendibile perchè i valori ormonali sono del tutto sballati e quindi finisce quasi sempre in un falso positivo.
Non ho osato dirlo perchè non ho esperienza diretta, ma anche io sapevo la stessa cosa... ho sempre letto che nelle gravidanze gemellari consigliano solo la tn.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#16863
sono contenta piri che va tutto bene, ti sei fatta datare?

:arrow: lanterna tutto bene, mi è passato percio credo che sono gli ormoni
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#16864
Metterò al più presto il ticker ragazze, tranquille.
La tn l'ha data praticamente per scontata e io ho capito che ci ha consigliato il bi test(però anche io ho letto poi che non è molto affidabile per le gravidanze gemellari).
Ma la tn ed eventualmente il bi test entro quale settimana devono essere fatte?Perchè io ho la prossima visita la settimana tra il 20 ed il 23, queste cose sarebbero da fare poi......
Bò, comunque settimana prossima sarà disponibili tutti i giorni, magari provo a richiamarla per essere sicura di non aver capito male.
Comunque oggi sono a 9+3.
Immagine

#16865
La tn va fatta tra l'11a e la 13a settimana (io mi pare che l'ho fatta a 12+5)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#16866
Ieri sera eco!
La pasticcina si è girata!!! :D

Gli altri valori sono tutti a posto. Peso stimato ad oggi 2.850 per 47 cm :shock:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#16867
Conchi, evviva! :D :D
Certo che è già bella grandicella eh! :D Ha le dimensioni di tanti neonati a termine!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#16868
conchicca ha scritto:Ieri sera eco!
La pasticcina si è girata!!! :D

Gli altri valori sono tutti a posto. Peso stimato ad oggi 2.850 per 47 cm :shock:
:D :D :D (alla faccia della pasticcina... questa qui mi sembra più una torta nuziale :lol: ).
Sapete che temo che Davide si sia girato di nuovo? :?

#16869
allora, la tn si fa mi sembra tra l'11esima e la 13esima settimana e lo stesso ovviamente l'esame del sangue per il bitest; ma la tn te la fa lei? perchè non tutti i ginecologi hanno le apparacchiature adatte (visto che è una misura molto piccola, ci vogliono ecografi precisi ed ecografisti un po' esperti). te lo chiedo perchè altrimenti dovrai prenotarla da qualche parte e, a questo punto, escluderei il pubblico (purtroppo le liste d'attesa sono inquietanti). non ti ha dato indicazione di qualche centro ospedaliero un po' specializzato nei gemelli? il mio ginecologo, benchè lavori in un ospedale di medie dimensioni e dove nascono la gran parte die bambini della provincia sud-est di milano (o nord-ovest di lodi), mi ha consigliato di andare alla mangiagalli (uno dei più grossi bambinifici di milano) per la diagnosi prenatale, perchè comunque le gravidanze gemellari sono un po' più particolari di quelle singole (oltre ad essere considerate sempre patologiche)..
ah, ma ti ha detto se sono anche due placente o una sola???

luna, anche io lo sapevo già del bitest poco attendibile sui gemelli, mi sa che lo avevo letto proprio qui, scritto da te :lol: comunque non ho neanche dovuto chiederlo, me l'hanno proprio ribadito le dottoresse all'eco a 12 settimane che presentava questo problema.

conchicca, grandeeeeee!!!!!!
Immagine
Immagine

#16870
stefania_b ha scritto:
conchicca ha scritto:Ieri sera eco!
La pasticcina si è girata!!! :D

Gli altri valori sono tutti a posto. Peso stimato ad oggi 2.850 per 47 cm :shock:
:D :D :D (alla faccia della pasticcina... questa qui mi sembra più una torta nuziale :lol: ).
Sapete che temo che Davide si sia girato di nuovo? :?
che simpatico! ma quando hai la prossima eco per capirlo?
Immagine
Immagine

#16871
stefania_b ha scritto:
conchicca ha scritto:Ieri sera eco!
La pasticcina si è girata!!! :D

Gli altri valori sono tutti a posto. Peso stimato ad oggi 2.850 per 47 cm :shock:
:D :D :D (alla faccia della pasticcina... questa qui mi sembra più una torta nuziale :lol: ).
Sapete che temo che Davide si sia girato di nuovo? :?
Brava la pasticcina!!!

Stef come mai pensi una cosa del genere?

#16872
giovedi prossimo. Non so se poi diventa tardi per la moxa :roll:
Magari però ha solo cambiato fianco, non riesco proprio a capire come si mette.

#16873
picci sento i movimenti in punti diversi da prima: fino a ieri mi dava dei forti colpi da sinistra verso destra più o meno a metà della pancia. Poi sentivo dei colpetti ritmici in basso (forse il singhiozzo).
Ora i colpi vanno dal basso verso l'alto (tra l'altro colpisce la zona infiammata facendomi malissimo).

#16874
Io vi aggiorno...

la prossima è l'ultima settimana di lavoro! EWWIWAAAA

Ho l'ultima eco con la ginecologa il 20 e il 28 vado per aprire la cartella...

rispetto ad Emma è cambiato il protocollo... :( :(

Devo andare lì alle 7 perché mi fanno:

- prelievo
- elettrocardiogramma
- eco
- tampone
- monitoraggio

non vorrei dire sciocchezze... ma la mia pancia si è abbassata tantissimo nell'ultima settimana... è rientrato anche l'ombelico... :roll: :roll: :roll:

#16875
picci siamo troppo sincronizzate :lol:
Anche per me la prossima è l'ultima settimana di lavoro e anche a me sembra che la pancia si sia abbassata molto (a parte che è letteralmente esplosa!).
Però io la visita a termine la ho il 13 gennaio (con dpp il 17, bah!)