La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#13351
iale ha scritto:
kylie ha scritto:dai simpatici racconti di chi ha già partorito ora me ne hanno detta un'altra che mi ha lasciata malissimo...
col parto naturale quando sei li che spingi un sacco di persone hanno lo stimolo a spingere fuori anche altro...
quindi tutta la gente che ravanerà per tirare fuori il bimbo si troverebbe anche altre simpatiche sostanze da pulire... :shock:
oddio che vergogna!!!
:oops:
ma tra i racconti nessuno ti ha detto che in quel momento avrai tutt'altro a cui pensare? mia sorella mi diceva che quando sei lì perdi tutte le remore e la timidezza... :wink: (x me che ho fatto il cesareo è stato un po' diverso, anche se i momenti potenzialmente "imbarazzanti" ci sono lo stesso...)
oltretutto le ostetriche sono davvero abituate a tutto...
ricordo qui la mia patata pelata a secco. :twisted:
e l'ostetrica pelatrice era la cugina di mio cugino.
tutto in famiglia quindi. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#13352
iale ha scritto: ma tra i racconti nessuno ti ha detto che in quel momento avrai tutt'altro a cui pensare? mia sorella mi diceva che quando sei lì perdi tutte le remore e la timidezza... :wink: (x me che ho fatto il cesareo è stato un po' diverso, anche se i momenti potenzialmente "imbarazzanti" ci sono lo stesso...)
oltretutto le ostetriche sono davvero abituate a tutto...
sarà che le persone che fino ad ora ho incontrato che hanno già partorito tendono ad evidenziare le cose negative, prima ti terrorizzano, poi alla fine ti dicono "ma quando sei li penserai ad altro... poi la felicità sarà immensa..." si ma nel frattempo ti hanno terrorizzato e le ultime parole non le recepisci del tutto...
ma è una sorta di nonnismo? :roll:
io ho già dato ora tocca a te che sei pivella?

ieri siamo andati all'ikea a prendere tutti i mobili della cameretta tranne il lettino. non vedo l'ora di vederli montati....
8)
Immagine

#13353
Ciao Kyl!
Topotom... cresce. :lol:

Allora, il parto.

Io ho avuto il travaglio sul forum.
Sono arrivata lì convinta che quello che sentivo non fossero contrazioni.
Ero già di 2-3 cm.

Garrula come non poche mi butto in acqua e vado avanti in ammollo per un paio d'ore. E' durante questo periodo che ho mangiato.
Poi si sono rtte le acque, e nelle due ore successive sono diventata una sorta di bestia... (da qui: è tutto naturale). Ovvero: Ero solo istint, non ragionavo più. Tutto quello che riuscivo a pensare (alla faccia del corso preparto...) era: ce l'hanno fatta tutti. Prima o poi finisce. Ce l'hanno fatta tutti. Prima o poi finisce. E via, come un mantra.
Ogni contrazione in più, Tommaso scendeva un po' di più, ed era un avvicinarsi alla fine.
Ce l'hanno fatta tutti. Prima o poi finisce.

E alle 00.31 è finita :wink:
(E io, come già scritto, ho pensato: bene, adesso posso andare a fare sci-alpinismo).

Comunque, la cacca non la fai MENTRE esce il bambino.
La fai all'inizio della fase espulsiva, mi diceva l'ostetrica.
Anzi, per le osteriche vedere cacca è un buon segno: vuol dire che ti stai lliberando e sei pronta a far uscire il bambino.


A QUESTO PROPOSITO!
Per chi partorisce al Buzzi.
Anche se non seguite il corso preparto, sappiate che ogni sabato di tutti i mesi ci sono in aula magna gli incontri con una volta ostetrica, una volta psicologa, una volta neonatologo, che sono utilissssimi!
Andateci, io ho imparato tantissimo :D

#13355
kylie ha scritto:
iale ha scritto: ma tra i racconti nessuno ti ha detto che in quel momento avrai tutt'altro a cui pensare? mia sorella mi diceva che quando sei lì perdi tutte le remore e la timidezza... :wink: (x me che ho fatto il cesareo è stato un po' diverso, anche se i momenti potenzialmente "imbarazzanti" ci sono lo stesso...)
oltretutto le ostetriche sono davvero abituate a tutto...
sarà che le persone che fino ad ora ho incontrato che hanno già partorito tendono ad evidenziare le cose negative, prima ti terrorizzano, poi alla fine ti dicono "ma quando sei li penserai ad altro... poi la felicità sarà immensa..." si ma nel frattempo ti hanno terrorizzato e le ultime parole non le recepisci del tutto...
ma è una sorta di nonnismo? :roll:
io ho già dato ora tocca a te che sei pivella?

ieri siamo andati all'ikea a prendere tutti i mobili della cameretta tranne il lettino. non vedo l'ora di vederli montati....
8)
è vero, la gente fa così... pensa che io avevo un'amante dei dettagli splatter in ufficio e mi deliziava di particolari un giorno sì... e un altro pure!! purtroppo ci sono un sacco di persone che non pensano prima di parlare... :?

ma tu guarda noi: siamo tutte qui a dirti che si può fare e tutto l'ambaradan che ci sarà... beh, ne vale assolutamente la pena! :wink:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#13356
Quoto boo!

Io veramente, come Lorena se nn sbaglio, diciamo che una prima fase espulsiva intestinale l'ho avuta il giorno prima che mi si rompessero le acque (dopo ho pensato che forse quello era un segnale della natura).
Cmq le spinte sono talmente forti che ovviamente l'intestino si svuota subito!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#13357
in effetti se mi liberassi almeno al momento del parto potrei dirmi contenta :roll: :? :lol:
Booooo!!! ma la sala parto con la vasca ti è capitata per caso o l'hai richiesta?
In quel famoso incontro ci hanno detto che a chi capita capita, giusto?

#13358
A me non è successo Kylie, non succede a tutte :wink: Questa cosa dava pensiero anche a me, per fortuna la mattina del giorno del parto prima di andare in ospedale il mio intestino fece il suo dovere e arrivai "vuota" al parto. Però è una cosa comunissima, davvero, quando sei lì non ti viene nemmeno a mente tranquilla :D
Immagine
Immagine

#13359
stefania_b ha scritto:in effetti se mi liberassi almeno al momento del parto potrei dirmi contenta :roll: :? :lol:
Booooo!!! ma la sala parto con la vasca ti è capitata per caso o l'hai richiesta?
In quel famoso incontro ci hanno detto che a chi capita capita, giusto?
nel mio ospedale ci sono 4 sale parto.. 1 con la vasca per parto in acqua. al corso chiesi se potevamo sceglierla.. l'ostetrica mi disse che non c'erano problemi ma bisognava avere c.ulo che non ci fosse un'altra dentro.. :lol:
chi prima arriva meglio alloggia. 8)

vabbè che poi per me è andata in maniera diversa.. :lol:

(quando ero a fare il cesareo c'era in quella stanza una ragazza che stava partorendo.. avremmo fatto a botte??? :twisted: )
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#13360
stefania_b ha scritto:Booooo!!! ma la sala parto con la vasca ti è capitata per caso o l'hai richiesta?
Non la fanno preotare, tanto poi una volta lì la chiedono in pochisisme.
Infatti sono arrivata là verso le 7, ho detto che avrei voluto fare il travaglio in acqua e hanno iniziato a prepararmi la vasca :wink:

Anch'io mi ero "svuotata" a casa.
Ma è stata una delle prime cose che l'ostetrica mi ha chiesto: si è liberata? bene!

#13361
sarà...ma il parto in acqua me lo immagino un po' una schifezza! :?
come viene pulita la vasca?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#13362
boo ha scritto:
stefania_b ha scritto:Booooo!!! ma la sala parto con la vasca ti è capitata per caso o l'hai richiesta?
Non la fanno preotare, tanto poi una volta lì la chiedono in pochisisme.
Infatti sono arrivata là verso le 7, ho detto che avrei voluto fare il travaglio in acqua e hanno iniziato a prepararmi la vasca :wink:

Anch'io mi ero "svuotata" a casa.
Ma è stata una delle prime cose che l'ostetrica mi ha chiesto: si è liberata? bene!
anche io penso che il travaglio in acqua mi piacerebbe.

#13363
Sono indecisa lo dico... non lo dico... lo dico!

Durante il parto... ho fatto la doccia di pipì all'ostetrica!!! Le ho chiesto mille volte scusa... anche dopo la nascita!

Risposta dell'ostetrica mitica: "Signora è il meno lei non sa che cosa siamo abituate a vedere"

Il mio travaglio come è stato? Bohhhhh bello! Un momento doloroso ma fantastico... un momento in cui mio marito mi è stato vicino, mi ha aiutata, confortata... in cui abbiamo riso con le ostetriche che lo prendevano in giro perché leggeva un libro, in cui abbiamo pianto entrambi vedendo la cucciola... insomma nonostante la paura spero di rivivre questi momenti con la stessa gioia e felicità!

#13364
Sil70 ha scritto:sarà...ma il parto in acqua me lo immagino un po' una schifezza! :?
come viene pulita la vasca?
Sil ma non è una piscina con l'acqua sempre dentro eh! :lol:

E' una normale vasca in plastica, circolare, profonda (ma ci sta seduta) che la riempiono per te e la svuotano dopo di te :wink: (E poi la disinfetteranno con i disinfettanti!)

#13365
boo ha scritto:
Sil70 ha scritto:sarà...ma il parto in acqua me lo immagino un po' una schifezza! :?
come viene pulita la vasca?
Sil ma non è una piscina con l'acqua sempre dentro eh! :lol:

E' una normale vasca in plastica, circolare, profonda (ma ci sta seduta) che la riempiono per te e la svuotano dopo di te :wink: (E poi la disinfetteranno con i disinfettanti!)
e ci mancherebbe! :lol:
io mi riferivo alle proprie fuoriuscite ... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)