La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3631
Grazieeeeee Luna!
ora copio e incollo i vostri suggerimenti altrimenti tra 2 settimane non li ritrovo più! :D
Immagine


Arrivo pupa

#3632
io penso che mi farò consigliare dalle commesse del negozio dove metteremo la lista di nascita.. sono esperte e penso potranno anche consigliare la gente che viene per farmi un regalino e chiede la tutina.. anche per dopo quando è più grandino/a..

io cerco di mettere tutto in lista... di solito almeno da quelle che ci sono passate prima di me.. viene preso tutto dalle persone che ti vogliono regalare qualcosa.. anche il seggiolone magari lo tiene mia mamma che ha la casa grande e me lo può tenere comodamente fino al momento del bisogno..
stessa cosa per il santo box... :lol: io ci provo a metterla/o dentro.. poi vediamo se ci vuol stare.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3633
elemauli ha scritto:la sdraietta si prende subito?
anche qui dipende molto dai genitori :wink:
Con ricky (casa su un piano) non l'avevo presa e usavo solo l'ovetto, per la cucciola forse la prenderò (casa su + piani e poca voglia di fare su e giù per le scale :roll: ).
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3634
dimenticavo.....

sono entrata da una settimana nel sesto mese :shock: :shock: :shock:
a parte aver perso il conto delle settimane e non essermene neanche accorta :oops: ma.... ieri, quando ho realizzato, ho pensato "oh caxxo.... tra poco mi tocca partorire" :shock:
sembra ieri che ho fatto il test :roll: uffa sta passando troppo velocemente....!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3635
bellivy ha scritto: simo ma tu di quante settimane sei?
Oggi sono 13 settimane esatte, finisco il 3 mese :D
Mamma mia, ma voi siete già molto avanti, con i preparativi...io credo che comincerò a pensare a lettino, ovetto,...più avanti...anche perchè spero che qualcosa di riciclato arrivi :D

#3637
valery ha scritto:simo nn mi mettere ansia anche te!!!!! :lol:
Io ansia?? :D Non credo, io sono ancora lontana anni luce dagli acquisti, pensavo di cominciare a giugno-luglio...

#3638
appunto.
però un pensierino lo stai facendo........e se i a 13 sett
io a...........boh...quante sono........25
nn ho preso ancora niente :shock:

oh mamma mia!
Ultima modifica di valery il 25/03/10 11:03, modificato 2 volte in totale.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#3639
Hella ha scritto:
bellivy ha scritto:ma a voi quelli della toxo ogni quanto li fanno rifare?
esame del sangue una volta al mese :evil:
un paio di volte mi è venuto il braccio blu, ma la cosa più rompi è il segno del cerotto : non ci sono santi, litrate di sapone, alcool che tengano! Ogni volta mi sembra di aver tolto tuuutta la colla e ogni volta che mi guardo il braccio c'è un rettangolo di laniccio colloso :evil: :evil:

Sono a meno 2 settimane e ancora niente contrazioni dolorose ... tutto tace... a pare che la pupa sta cercando di uscirmi di fra le costole! :evil: meno male che dicevano che all'ultimo mese si sentono meno i movimenti :evil:
Ho preso un altro kilo : + 13
Sarà duuuuuuuuuraaaaaaaaaaaaaaaaaaa :oops:
Hella a me da un paio di giorni i movimenti si sentono effettivamente meno (sono qualche giorno avanti a te) e non è piu' tra le costole.... pero' spinge sotto!
Ieri ho fatto la visita alla gine, il collo dell'utero è morbido ma solo esternamente, internamente ancora no (bho... mica ho capito tanto) e la testa della bimba si sente anche se ancora in alto

#3640
Anna73 ha scritto:Io coi body sono già in crisi: oviesse, appena messa fuori la collezione estiva, aveva solo 6 body taglia 1 mese :evil: :evil: :evil: chicco e prenatal hanno dei prezzi folli e mi resta solo kiabi :roll: :?
prova da zara!! io ci sono stata ieri e c'erano delle confezioni con 6 body carinissime!!! :wink:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#3641
Io ho fatto la lista e ho messo il necessario tutto lì (e devo dire che mi hanno regalato praticamente tutto, ma dopo che giulio era nato).
Le cose indispensabili da avere in casa al momento del parto sono:
-trio (ovviamente)
-completi per culla o carrozzina almeno almeno un paio (giulio non rigurgita, ma IO ho caz@@to spesso a mettergli il pannolino i primissimi giorni e così lo trovavo bagnato, lenzuolo compreso :evil: )
-cuscino per l'allattamento (per me è stato una mano santa anche prima di partorire, usato per dormire quando vista la panzona non sapevo più come stare, me lo mettevo fra le gambe -non ridete :twisted: - per lungo in modoche mi sostenesse la pancia e poi ci mettevo una gamba sopra...ok non si capisce una mazza a come l'ho spiegato, ma provare per credere 8) )
-almeno 4 cambi tutine e body per l'ospedale taglia 1...non prendete la zero, perchè almeno che il bimbo non nasca molto prima non le userete più di 1 settimana
Sul discorso taglie quoto anna: premunitevi per tempo dei body soprattutto perchè poi non si trovano.
Io nelle setimane scorse cercavo qualche tutina 3-6 mesi per giulio che non fosse proprio estiva e non riuscivo a trovare un cavolo perchè ovunque hanno già la collezione estiva...
-pannolini: sempre usato la taglia 2 (anche in ospedale danno questa taglia) compratene un paio di pacchi prima: sarà che io son stata parecchio imbranata all'inizio e che giulio ha sempre fatto taaanta cacca, ma a me un pacco duravano 3 giorni massimo :oops:
-prodotti igiene: a me hanno fortissimamente sconsigliato i prodotti della Chicco (e ovviamente me ne hanno regalati a quintali :!: ) a me piace tantissimo babygella e mustela...poi ho anche scoperto la linea bimbi di helan che ha una crema calmante per il sederino alla calendula meravigliosa
- biberon: io non ne avevo comprati, certa che avrei allattato al seno...ecco...col senno di poi consiglierei di averne almeno uno in casa in caso di necessità (io mi trovo da 10 con quello della nuby in silicone che ha anche la valvola anticolica). per sterilizzare basta una vaschetta da microonde, non importa spendere una fortuna.
- la sdraietta io non ce l'ho, però avevo messo in lista il seggiolone tatamia della peg perego che fa anche da sdraietta: me lo hanno regalato prima che nascesse e giulio c'è l'ho messo da subito (i primi tempi ci si addormentava alla grande). A me è risultato utile perchè a differenza della sdraietta che deve essere appoggiata su un piano con quello te lo puoi tenere vicino mentre mangi fin da piccolissimo.
- sacco nanna: a me è servito tanto perchè giulio è nato a gennaio...per chi partorisce in estate capisco che non serva...per Ele e Lore che arriveranno a settembre forse potrebbe essere utile, ma aspetterei a comprarlo...
-COMPRATE L'OLIO VEA (o il lipogel vea) PER IL SENO e portatevelo in ospedale...me lo fossi iniziato a dare da subito avrei avitato le ragadi...

#3642
iladoc ha scritto:-cuscino per l'allattamento (per me è stato una mano santa anche prima di partorire, usato per dormire quando vista la panzona non sapevo più come stare, me lo mettevo fra le gambe -non ridete :twisted: - per lungo in modoche mi sostenesse la pancia e poi ci mettevo una gamba sopra...ok non si capisce una mazza a come l'ho spiegato, ma provare per credere 8) )
questo mi interessa già adesso visto che, date le dimensioni, mi sento già una balena spiaggiata nel letto :evil: :(
ricordo che se ne era parlato tempo fa e qualcuna diceva che erano + comodi quelli lunghi :roll: hai una marca o un sito da consigliare per l'acquisto? :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3643
Anna73 ha scritto:
iladoc ha scritto:-cuscino per l'allattamento (per me è stato una mano santa anche prima di partorire, usato per dormire quando vista la panzona non sapevo più come stare, me lo mettevo fra le gambe -non ridete :twisted: - per lungo in modoche mi sostenesse la pancia e poi ci mettevo una gamba sopra...ok non si capisce una mazza a come l'ho spiegato, ma provare per credere 8) )
questo mi interessa già adesso visto che, date le dimensioni, mi sento già una balena spiaggiata nel letto :evil: :(
ricordo che se ne era parlato tempo fa e qualcuna diceva che erano + comodi quelli lunghi :roll: hai una marca o un sito da consigliare per l'acquisto? :wink:
io ho quello in pula di farro della terra e l'albero, inizialmente pensavo fosse scomo con tutti quei "pippolini" invece devo dire che è molto più confortevole e lungo di quello della chicco in cotone (provato perchè ce l'aveva mia cugina)
Costa 65 euro...io li ho ammortizzati tutti...prima e dopo la nascita usato tantissimo.
Io non riuscivo più a dormire di fianco, mi facevano male le anche: con quello non dico che mi facessi 12 ore di sonno ma il dolore era moolto meno presente

#3644
wow ragazze quanti super consigli utilissimi!!!!

anna, volevo chiederti.....ma,.....quando dici che da h&m,oviesse, benetton......ma....a milano? o dalle "ns" parti?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#3645
iladoc ha scritto:io ho quello in pula di farro della terra e l'albero,
lo cerco subito visto che il dolore alle anche è già iniziato :( grazie mille! :wink:

Valery: io a milano non ci vado a fare acquisti praticamente da quando sono adolescente :oops: odio guidare in mezzo al traffico (e se poi devo portarmi dietro ricky, la cui pazienza all'interno dei negozi è pari a 0, evito del tutto :? ) quindi vado solo qui in zona :wink:
- oviesse: ce ne sono 2 a rho (di cui uno al rhocenter, in cui trovi anche okaidi e altri negozi per bimbi :wink: ) e uno al metropolis.
- H&M: c'è al centro commerciale "il destriero" di vittuone (che devo ancora girare per bene perchè è enorme :shock: mentre io sono andata diretta solo da H&M)
- benetton: quello di rho ha anche la linea premaman, quello al metropolis no :evil:
- kaibi - chicco- prenatal- oviesse: tutti a corsico, attaccati a ikea :wink: c'è anche il centro commerciale all'interno dell'auchan ma è parecchio che non ci vado a non ricordo che negozi ci sono :roll:
- Prenatal c'è anche a rho e al centro commerciale di vittuone ma io ci acquisto principalmente cose per me (la guaina per la schiena, da cui non mi separo + ormai :( il costume per la piscina ecc) perchè sui vestitini per i bimbi, pur essendo stupendi, trovo che sia troppo cara :?

mi hanno parlato molto bene anche di idexè (c'è a rho ma non ci sono ancora andata): pare si trovino, per quando i cuccioli sono un po' + grandicelli, magliettine e leggins o pantaloni della tuta (ideali se frequentano il nido) a prezzi stracciati e di buona qualità :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta