La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4861
domovoy ha scritto:
Certo il 30% di stipendio è pochissimo, lo so... ma senza mutuo spero di farcela lo stesso... speriamo!
:shock: :shock: oh, mama, io il mutuo ce l'ho...ecco, devo fare anche quei conti lì :D
Immagine

#4862
è arrivata la mia mamma 1 quarto d'ora fa.. mi ha lasciato un regalino da scartare.. 8)

l'ho aperto.. :lol:
è 1 tutina della Chicco rossa e bianca.. taglia 1M :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4863
IO spero di farcela anche con il mutuo :roll: :roll:
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#4864
domovoy ha scritto:
picci ha scritto:Domo io non li ho presi... per due problemi:

1. con il 30% dello stipendio non ce la facevamo...
2. ho continuato a lavoricchiare da casa durante tutta l'obbligatoria, ed era arrivato il momento di tornare pianta stabile in ufficio!
Picci il fatto è che in questo periodo mi è cambiato anche il capo servizio(è stato segato il vecchio capo e ci hanno messo un'altra che già da collega non mi poteva vedere, figuriamoci ora!). Rientrare significherebbe arrabbiarmi ogni giorno e discutere continuamente, oppure fregarmene! Se devo ignorare il lavoro tanto vale che non ci vado!

Certo il 30% di stipendio è pochissimo, lo so... ma senza mutuo spero di farcela lo stesso... speriamo!
parola "magica" noi con il mutuo non ce la facevamo veramente... :oops: :oops: :oops:

#4865
loremir77 ha scritto:è arrivata la mia mamma 1 quarto d'ora fa.. mi ha lasciato un regalino da scartare.. 8)

l'ho aperto.. :lol:
è 1 tutina della Chicco rossa e bianca.. taglia 1M :wink:
bello!!!
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#4866
Anche noi c'abbiamo il mutuo, fortunatamente ci eravamo fatti un po' di "scivolo" e ci siamo aiutati un po' con quello...credo non serva precisarlo, ma non voglio assolutamente dire che chi non prende la facoltativa sbaglia eh, ci mancherebbe! Io parlo per la mia situazione e per il mio carattere :wink:
Immagine
Immagine

#4867
stellina ha scritto:Anche noi c'abbiamo il mutuo, fortunatamente ci eravamo fatti un po' di "scivolo" e ci siamo aiutati un po' con quello...credo non serva precisarlo, ma non voglio assolutamente dire che chi non prende la facoltativa sbaglia eh, ci mancherebbe! Io parlo per la mia situazione e per il mio carattere :wink:
:lol: :lol: :lol: Ecco mi sono offesa! :lol: :lol: :lol:

Stellina tranquilla... anche secondo me è un fatto di carattere e di come una persona si senta meglio! Io personalmente non ho "mai staccato" dal lavoro... tanto è vero che quando ho mandato l'sms della nascita della piccola mi ha chiamata e mi ha detto: "Ecco perché non rispondevi ieri al cell... perché sai abbiamo avuto un problema..." e io: "ehm ero in pieno travaglio non so cosa avrei potuto rispondere :oops: :oops: :oops: "

Per me il lavoro è molto importante... la mia soddisfazione lavorativa ha un peso grande... ci simoa trasferiti per questo lavoro e non volevo perdere un "treno", così la piccola ha avuto una mamma che dopo 5 mesi l'ha lasciata ad un baby sitter, ma tornava a casa (di corsa) felice e soddisfatta!

#4868
MI AVETE RICORDATO CHE LUNEDI' DOVREI RIENTRARE A LAVORO!!!!!!!! :shock: :shock:
Immagine


Immagine

#4869
e te ne sei ricordata adesso?? :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4870
picci ha scritto:
stellina ha scritto:Anche noi c'abbiamo il mutuo, fortunatamente ci eravamo fatti un po' di "scivolo" e ci siamo aiutati un po' con quello...credo non serva precisarlo, ma non voglio assolutamente dire che chi non prende la facoltativa sbaglia eh, ci mancherebbe! Io parlo per la mia situazione e per il mio carattere :wink:
:lol: :lol: :lol: Ecco mi sono offesa! :lol: :lol: :lol:

Stellina tranquilla... anche secondo me è un fatto di carattere e di come una persona si senta meglio! Io personalmente non ho "mai staccato" dal lavoro... tanto è vero che quando ho mandato l'sms della nascita della piccola mi ha chiamata e mi ha detto: "Ecco perché non rispondevi ieri al cell... perché sai abbiamo avuto un problema..." e io: "ehm ero in pieno travaglio non so cosa avrei potuto rispondere :oops: :oops: :oops: "

Per me il lavoro è molto importante... la mia soddisfazione lavorativa ha un peso grande... ci simoa trasferiti per questo lavoro e non volevo perdere un "treno", così la piccola ha avuto una mamma che dopo 5 mesi l'ha lasciata ad un baby sitter, ma tornava a casa (di corsa) felice e soddisfatta!
:lol: :lol: :lol:

Io purtroppo dal mio lavoro non ho nessuna soddisfazione :( E quindi più tardi ci tornavo e meglio stavo...mettici poi che il periodo è tremendo e lavoro ce n'è pochissimo...il titolare voleva che prendessi le ferie tutte insieme, invece io sono rientrata il 20 di luglio :lol:
Spero di trovare prima o poi un impiego che mi dia soddisfazione :wink:
Immagine
Immagine

#4871
a me dava soddisfazioni prima di assentarmi (tant'è che mi hanno dato un livello durante la maternità per premio e non me l'aspettavo proprio), ma adesso è cambiato tutto e spero sia un momento di transizione viste le persone che hanno messo a dirigire!
Tant'è che il mio vecchio capo al telefono mi ha proprio detto... "goditi tuo figlio finchè puoi, le cose qui cambiano in fretta"!

#4872
paprina ha scritto:
lunaspina ha scritto:La mia dpp era l'8 ottobre, io ho lavorato fino all'8 settembre. Ho faticato, inutile negarlo, soprattutto perchè ha fatto tanto caldo. Però rifarei ugualmente il sacrificio, perchè potermi godere un mese in più col cucciolo per me è stato molto meglio piuttosto che usufruirne prima della nascita.
PS: io le ferie le ho fatte a fine giugno/inizio di luglio, è stato utilissimo per ricaricarmi prima della "tirata" prematernità :wink:

scusate eh, ma fare prima le ferie o falre dopo è la stessa cosa no?
io all'oblbigatoria ho attaccato tutte le feri e arretrate e ho risolto il problema :wink:
Io le ho fatte staccate (prima) per agevolare un po' la ditta, e staccherò anche quelle estive. Diciamo che avendo preso 8 mesi continuati, ho preferito non calcare troppo la mano :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4873
Io ho preso 3 mesi di facoltativa. E' stata una scelta motivata da diverse considerazioni... In primis, lo stipendio al 30% :( Fortunatamente pur non navigando nell'oro siamo in condizioni che ci avrebbero consentito di fare al 30% anche tutti e 6 i mesi, volendo, però non me la sono sentita... su 6 mesi la differenza tra 6.000 € e 1.800 € è un bel po' :(
Per seconda cosa, di mezzo ci sarebbero stati i mesi estivi, ed ho preferito "giocarmeli" con le ferie retribuite al 100%.
Poi, rientrare con le 6 ore fino a ottobre mi dà l'opportunità, eventualmente, di usufruire dei 3 mesi di maternità restanti in un secondo momento, visto che ne ho diritto fino ai 3 anni del bimbo.
Infine, se fossimo così fortunati da riuscire ad avere un secondo bimbo abbastanza presto, mi avrebbe messo a disagio il dover chiedere una seconda maternità a brevissima distanza dalla fine della prima... in questo modo, in mezzo dovrebbe esserci un intervallo ragionevole... Come dicevo nel post precedente, non mi va di calcare troppo la mano... Qui dove lavoro per questa gravidanza non mi hanno assolutamente fatto storie, e preferisco mostrare un po' di considerazione anche per le loro esigenze.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4874
aiut si è staccato il cordone e adesso?????????? l'ombelico è umido e sanguinava un po'
panico :shock:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#4875
Hella ha scritto:aiut si è staccato il cordone e adesso?????????? l'ombelico è umido e sanguinava un po'
panico :shock:
tranquilla!
a me avevano detto di usare un po' d'acqua ossigenata e poi il cicatrene in polvere! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)