La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6676
Hella ha scritto:
boo ha scritto:
Hella ha scritto:a settembre lo iscrivi all'asilo????
Intendi dire al nido... Cioè, dobbiamo parlare con serietà di iscrizioni all'asilo nido eccetera...? :oops:
Perché in questo caso la risposta è no: ci andrà l'anno prossimo.
era una battuta! :lol: Menchy mi ha capita! :D :lol:
Sospettavo...
Immagine
Grazie a tutte per i complimenti.... :oops:

#6677
mi unisco anche io ai complimenti per topotom :D

mi sa che è diventato la mascotte ufficiale del forum :lol: :lol:
Simona

#6678
Cioè, no, tra una settimana è lui che prende in braccio te!!!
Immagine
Immagine

#6679
Lorena ha scritto:Cioè, no, tra una settimana è lui che prende in braccio te!!!
:D :D :D

E' bellissimo Boo...e lo sguardo carico d'amore che gli dedichi è solo quello di una mamma :wink:
Immagine


Immagine

#6680
iladoc ha scritto:BOO!!!! Ma quanto è cicciottoloso :P
Uno spettacolo!
Certo che c'ha le misure di Giulio (68 cm x 7,5 kg) che di mesi ne ha uno e mezzo in più :shock: e io c'ho già dei seri problemi alla schiena a tenerlo in braccio 8)

:arrow: Abi...un bacino al piccino, immagino sia uno stress enorme non aver ancora messo la parola fine al problema dei reni...ti abbraccio((()))

:arrow: Stef...riposo riposo riposo :!: ((((())))
Ma scusate, io credevo che Gabriele fosse un piccolo gigante, ma mi sa che è tra i più piccini del forum!! :roll:
Pesa "solo" 6.2kg ed ha la stessa età di Giulio!!!

:arrow: Boo, complimenti per Topotommy...è veramente un portento!!! :lol: :lol: :lol:

:arrow: Abi, Stef in bocca al lupo... :wink:
Immagine


Immagine

#6681
incrocini per stef e abi


XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Simona

#6682
un pò di domande/risposte sparse:

:arrow: hella: io ci metterei la firma ad avere quegli orari e ritmi di crescita!! vai avanti così non farti paranoie!!!

:arrow: riduttore lettino: ho letto che qualcuno (forse Valery) chiedeva se era utile, io lo sconsiglio... me l'ha prestato mia sorella e ho notato che è poco più spazioso della carrozzina quindi tanto vale passare direttamente al lettino.

:arrow: Abi: immagino la scocciatura/preoccupazione per tutti questi esami, io vado in paranoia per molto meno :? spero si risolva tutto prestissimo! XXXXXXX

:arrow: boo: complimenti per topotom :shock: raramente si vedono bambini allattati al seno così rotolosi :lol:

:arrow: reflusso: paprina, tu che se esperta :? forse da qualche parte l'hai gia scritto.. ma mi spiegheresti quali possono essere i sintomi? io nella mi ignoranza pensavo che fosse solo il vomito :oops:

:arrow: stefania: XXXXXXXXXX

:arrow: aumento peso in gravidanza: confermo che c'è un momento in cui la crescita pare inesorabile ma nella mia esperienza posso dire che nell'ottavo e nono mese ho preso pochissimo, anzi verso la fine addirittura ho perso quasi un chilo! :wink: (e ho sempre continuato a mangiare nello stesso modo dall'inizio alla fine)
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#6683
Estratti.Naturali ha scritto: :arrow: reflusso: paprina, tu che se esperta :? forse da qualche parte l'hai gia scritto.. ma mi spiegheresti quali possono essere i sintomi? io nella mi ignoranza pensavo che fosse solo il vomito :oops:
i rigurgiti potrebbero esserci ma potrebbero ache non esserci(ed è peggio perchè allora il latte fa su e giù per l'esofago e irrita l'irritabile).
i sintomi sono: rigurgiti continui anche a distanza di ore(ari anche dopo tre ore rigurgitava latte),bocca e lingua bianche per il latte calgiato, sapore acido in bocca, inarcamento della schiena dopo un po' che si ciuccia(quando il latte inizia a risalire), bambino tarantolato durante la notte(a stomaco vuoto risalgono gli acidi dello stomaco e bruciano l'esofago)con bimbo che inarca la schiena e gira la testa a destra e sinistra in modo convulso.

sospetti anche tu dle relfusso?
:?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6684
paprina ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto: :arrow: reflusso: paprina, tu che se esperta :? forse da qualche parte l'hai gia scritto.. ma mi spiegheresti quali possono essere i sintomi? io nella mi ignoranza pensavo che fosse solo il vomito :oops:
i rigurgiti potrebbero esserci ma potrebbero ache non esserci(ed è peggio perchè allora il latte fa su e giù per l'esofago e irrita l'irritabile).
i sintomi sono: rigurgiti continui anche a distanza di ore(ari anche dopo tre ore rigurgitava latte),bocca e lingua bianche per il latte calgiato, sapore acido in bocca, inarcamento della schiena dopo un po' che si ciuccia(quando il latte inizia a risalire), bambino tarantolato durante la notte(a stomaco vuoto risalgono gli acidi dello stomaco e bruciano l'esofago)con bimbo che inarca la schiena e gira la testa a destra e sinistra in modo convulso.

sospetti anche tu dle relfusso?
:?
umh no, con Gianluca non penso... i regurgiti che ha fatto da quando è nato si contano sulle dita di una mano, la lingua a volte è un pò bianca ma poco..penso sia normale, di notte dorme che è una bellezza... no credo proprio di no, però mi viene il sospetto che Alessia l'abbia avuto, lei quei sintomi li ha avuti tutti tutti... e vomitava tantissimo e anche a distanza di molte ore :roll: però mai nessun pediatra me ne ha accennato lontanamente :x e le sue curve di crescita erano sempre molto basse...
Domandavo questa cosa del reflusso perchè Gianluca prende pochissimo peso e sto valutando ogni ipotesi..
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#6685
purtroppo i pediatri sono restii a parlare di relfusso...per loro sono i genitori ad essere troppo apprensivi. :?
io devo ringraziare internet se ho scoperto l'esistenza dle reflusso e ho dovuto insistere parecchio per farle cpaire che probabilmente ari ne soffriva....fortuna ha voluto che durante una visita ari ha avuto l'ennesimo rigurgito e io le ho detto"ehm, ha mangiato 3 ore fa....che vogliamo fare?"lei"facciamo una ecografia".
l'unico esdame che può diagnosticare il reflusso è una ecografia esofago-gastrica, assolutamente nulla di invasivo......l'unica è che dovrai dargli una bella poppata di latte 10 minuti prima dell'eco per vedere poi, tramite ecografo, che cose combina il piloro.
il problema del relfusso è che non sempre da rigurgiti perchè può succedere che il bimbo ricacci giù il latte......certo che se la notte dorme beato è strano....per i bimbi affetti da reflusso la sera e la notte sono i momenti peggiori: la sera perchè la stanchezza gli può dare maggiore relfusso e la notte perchè, stando lo stomaco vuoto parecchie ore, risalgono i succhi gastrici acidi<(ecco il perchèè dei bimbi tarantolati).

scusa se mi sono dilungata......è un argomento chem i sta parecchio a cuore e di cui mi sono fatta davvero una cultura(ormai sono io che dico al mio pediatra cosda fare e cosa non fare per colpa del reflusso vabbè) :?


ma dalla tet.ta prende tanto latte che poi non si trasforma in peso o è proprio inappetente?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6686
paprina ha scritto:purtroppo i pediatri sono restii a parlare di relfusso...per loro sono i genitori ad essere troppo apprensivi. :?
io devo ringraziare internet se ho scoperto l'esistenza dle reflusso e ho dovuto insistere parecchio per farle cpaire che probabilmente ari ne soffriva....fortuna ha voluto che durante una visita ari ha avuto l'ennesimo rigurgito e io le ho detto"ehm, ha mangiato 3 ore fa....che vogliamo fare?"lei"facciamo una ecografia".
l'unico esdame che può diagnosticare il reflusso è una ecografia esofago-gastrica, assolutamente nulla di invasivo......l'unica è che dovrai dargli una bella poppata di latte 10 minuti prima dell'eco per vedere poi, tramite ecografo, che cose combina il piloro.
il problema del relfusso è che non sempre da rigurgiti perchè può succedere che il bimbo ricacci giù il latte......certo che se la notte dorme beato è strano....per i bimbi affetti da reflusso la sera e la notte sono i momenti peggiori: la sera perchè la stanchezza gli può dare maggiore relfusso e la notte perchè, stando lo stomaco vuoto parecchie ore, risalgono i succhi gastrici acidi<(ecco il perchèè dei bimbi tarantolati).

scusa se mi sono dilungata......è un argomento chem i sta parecchio a cuore e di cui mi sono fatta davvero una cultura(ormai sono io che dico al mio pediatra cosda fare e cosa non fare per colpa del reflusso vabbè) :?


ma dalla tet.ta prende tanto latte che poi non si trasforma in peso o è proprio inappetente?
più ne parli e più sono convinta che Alessia ne abbia sofferto e mi sale una rabbia :x io l'ho detto mille volte alla pediatra che mi pareva strano che anche dopo 3 ore lei continuasse a vomitare ma mi continuavano tutti a dire che dipendeva dal piloro che fino al quinto mese di vita non è completamente sviluppato... devo dire che effettivamente dopo i 5 mesi ha smesso di vomitare, però ora mi spiego perchè fosse tanto agitata anche di notte! vabbè orami è andata...
Gianluca non lo so perchè cresce poco... ho cominciato da un paio di settimane a pesarlo a quasi tutte le poppate per vedere quanto latte prende e mi pare che come quantità ci siamo (stando alla tabella che mi ha dato la pediatra), anche se devo insistere molto perchè lo prenda, lui gia dopo la prima tetta sarbbe a posto il che equivale circa a 80 gr di latte contro i 130 che dovrebbe prendere... io fino a che non ho iniziato a pesarlo gli ho sempre dato la quantità che lui richiedeva, quindi il più delle volte solo una tetta a pasto e forse è per questo che è cresciuto poco, da quando lo "forzo" a prenderne di più ha messo su un pò di peso ma non molto a dire il vero... comunque lo vedo così serafico che veramente mi sa che mollo di nuovo bilancia a tutto quanto e ricomincio a seguire i suoi ritmi, magari cercando solo di insistere un pochino...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#6687
Grazie Estratti per avermi rincuorata sul peso :D il tuo nuovo avatar è strepitoso!
ora metto un aggiornamento panza nell'album
Immagine


Arrivo pupa

#6688
ciao a tutte...

:arrow: stef mi tengo xxxxxxxxxxxxx per te e il tuo fagiolino!

:arrow: boo, accidenti quanto e' grande... siete bellissimi! il tuo sguardo e' magnetico!

:arrow: estratti, il tuo avatar e' uno spettacolo! ma quanto sono belli!

:arrow: hella, continua cosi che tutto mi sembra perfetto... ho visto la foto con ugo, non ho parole uno spettacolo, sono sempre incrociata per lui speriamo torni presto....
Immagine

Immagine

#6690
valery ha scritto:ciao titina, e te come va?
grazie tutto bene, si procede :wink:

e tu invece? il tuo pancione?
l hai poi scelto il nome?

quello che ti aspetta sara' bellissimo!!!
Immagine

Immagine