La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#14176
Kylie sai che più o meno alla tua "età gestazionale" mi prese una paranoia della serie "noncelafaròmaiafaretuttoquellochedevofare" appunto lavare tutta la biancheria della bimba, sistemare la camerina, fare la valigia, ricordo che mi sfogai qui sul forum e tutte si raccomandarono di riposarmi, al bisogno! Ti capisco, perchè quando si lavora purtroppo tutte le cose da fare si concentrano al sabato, ma delega delega delega e riposati, goditi il kylo, fate le cose con calma e godetevi anche gli ultimi tempi voi due :wink:
Immagine
Immagine

#14177
Hella ha scritto:
stefania_b ha scritto:alessia è il motivo per cui il tesoro vuole prendere lo zippy. Ma a me non piace, mi sembra cigoli troppo e lo vedo instabile :roll:
io con lo Zippy mi trovo bene! forse cigolava quello del negozio... :roll:

Allora sta curva??? domani? coraggio :wink:
si domani se il prelievo di stamattina è andato bene. Speriamo!
hella io allungo l'orecchio ogni volta che per strada incontro un passeggino e per ora i più cigolanti nella mia personale statistica sono gli inglesina e i giordano/i.

#14178
conchicca ha scritto:
kylie ha scritto:...
capita anche a voi?
Sì, generalmente finisco alla domenica sera stanca e con il mal di schiena :roll:
Certo che se potessi fare un pochino al giorno invece che tutto il sabato magari mi stancherei di meno :P

Devo dire che per adesso non mi pesa continuare a lavorare, però obiettivamente mi rimane pochissimo tempo per gestire la casa e dedicarmi alle cose per la bimba
ecco questo è il mio unico cruccio: non dedico per niente tempo alle cose che dovrei fare per l'arrivo del piccolo...

#14179
kylie ha scritto:
stellina ha scritto: Rispondendo a Kylie: a me il sabato aiutava tantissmo mio marito a fare le faccende di casa, fin da subito, ed è stato fondamentale :wink: Io poi mi bloccai con la schiena a metà gravidanza e quindi anche il sollevare i pesi era un macello per me (compresa la tinozza piena di panni da stendere), se non avevo lui! E anche io ho fatto 1+4, non chiedere troppo a te stessa, fai fino a dove arrivi, il resto lo farai, un po' di polvere non nuoce a nessuno :wink:
non sono i mestieri...
anzi, veramente a parte che mi dà una grossa mano il kylo, ma ho anche un aiuto di una persona 2 ore a settimana.
ma è chiaro che di cose da fare ce ne sono mille.
sto pensando solo in questo periodo: vai a ritirare il trio, vai a vedere il lettino, dobbiamo scegliere il materassino, poi c'è da fare la spesa (il sabato!!! :evil: ) devo fare la lavatrice con le tutine, se non stendo subito non si asciuga + la roba, poi devo sistemare tutto nei cassetti, prepara la borsa dell'ospedale, mi manca questa cosa, devo passare in farmacia... :shock:
IO VOGLIO STARE AL LAVORO!!!! :lol:
io mi sono divertita un botto a fare ste cose.........aggiungici che ho pure dipinto la sua cameretta, montato le scaffalature nello stanzino e montato la sua cameretta :lol: :lol: :lol: :lol: e si che ho fatto 1+4......ma vabbè io so na trottola non faccio testo......free doveva legarmi per evitare di farmi sforzare troppo :roll:

per il dopo parto ti quoto in pieno............aggiungerei che sarebbe preferibile che la gente non venisse per pranzo o cena ma tra pranzo e cena in modo che voi non dobbiate pensare a preparare da mangiare............altrimenti pizza per tutti o tu metti volentieri a disposizione la tua cucina per farti preparare da mangiare :wink: 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14180
Stefania, il mio zippy non faceva cigolii. Cmq io l'ho usato ininterrottamente per un anno, visto che Riccardo a casa da sveglio (dopo i primi tre mesi) l'ho tenuto sempre sull'ovetto così era bello alto. E anche sul passeggino c'é stato praticamente sempre fino a 9 mesi.
Certo ha i suoi difetti ...tipo che quando il bimbo raggiunge i 10kg diventa guidabile solo sull'asfalto ben fatto quindi, almeno a Roma, nn é utilizzabile tra SanPietrini e marciapiedi in stato pietoso. Non conosco lo stato della Milano pedonale.
Non sto facendo pubblicità ma pensaci bene prima di decidere di rovinarti la vita...pensa un giorno esci col bimbo e compri una (non due) busta di verdura....prendi il braccio il bimbo (che magari dorme), lo devi anche scoprire...magari piove e hai montato il parapioggia, con un braccio solo (lo stesso della verdura) e con l'altro chiudi il passeggino (e magari devi usare anche un piede)...se lo zippy entra nel tuo ascensore (e altri no) compralo ad occhi chiusi.

Kylie io stavo come te. E anche ora che c'é Riccardo (che é un bimbo buonissimo), io durante la settimana mi riposo! Per le uscite col pupo...io la vedo diversamente...fin da subito cercavo di uscire sempre (sará che sono dovuta stare a casa col tiralatte). Avevo lo zaino sempre pronto con la confezione del LA, il biberon sempre pulito, lo scaldabiberon con caricatore da macchina, una bottiglia d'acqua già bollita e uscivo in 10 minuti. Con l'allattamento esclusivo al seno avrei evitato questo zaino. Ancora adesso ho sempre pronta (anzi in macchina) la borsa del cambio notturno con pigiama e coperte varie, asciugamani e fisiologica...I neonati nn si svegliano con l'aggancio\sgancio della navicella o dell'ovetto.
I nonni che vengono a trovare Riccardo hanno sempre il buon cuore di arrivare con almeno una pietanza pronta....nn che io la devo preparae a loro!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#14181
ragazze pensate a me che ho tutti i parenti lontani e devo anche capire come organizzare il via vai dei nonni/zii...
secondo voi se per un mese affitto una camera in un residence e a rotazione loro la occupano? Secondo voi si può fare?

#14182
paprina ha scritto: per il dopo parto ti quoto in pieno............aggiungerei che sarebbe preferibile che la gente non venisse per pranzo o cena ma tra pranzo e cena in modo che voi non dobbiate pensare a preparare da mangiare............altrimenti pizza per tutti o tu metti volentieri a disposizione la tua cucina per farti preparare da mangiare :wink: 8)
si, infatti....
ma ancora meglio se portano da casa la roba già pronta...
no, a parte tutto...
ci mancherebbe, però penso capiscano, un neonato una neo mamma, un clima infame...
non ho nessuna voglia di mettermia i fornelli e a rassettare casa per osptare gente quando avrò un bimbo neonato che dipende da me, io voglio pensare solo a lui e alla nostra nuova famiglia, gli altri sono i benvenuti se portano aiuto
Immagine

#14183
stefania_b ha scritto:ragazze pensate a me che ho tutti i parenti lontani e devo anche capire come organizzare il via vai dei nonni/zii...
secondo voi se per un mese affitto una camera in un residence e a rotazione loro la occupano? Secondo voi si può fare?
secondo me sarebeb un'ottima idea.........però nonni a parte io direi agli altir parenti di venire su dopo il primo mese del bimbo: altirment ne asci pazza ti assicuro :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14184
paprina ha scritto:
stefania_b ha scritto:ragazze pensate a me che ho tutti i parenti lontani e devo anche capire come organizzare il via vai dei nonni/zii...
secondo voi se per un mese affitto una camera in un residence e a rotazione loro la occupano? Secondo voi si può fare?
secondo me sarebeb un'ottima idea.........però nonni a parte io direi agli altir parenti di venire su dopo il primo mese del bimbo: altirment ne asci pazza ti assicuro :wink:
spiegalo a mia mamma :evil:

#14185
Quotone per Paprina!
Stefi organizzati per avere vicini i vostri genitori e i vostri fratelli o sorelle, il resto del mondo rimandalo a quando hai preso il via :wink:
Immagine
Immagine

#14186
stellina ha scritto:Quotone per Paprina!
Stefi organizzati per avere vicini i vostri genitori e i vostri fratelli o sorelle, il resto del mondo rimandalo a quando hai preso il via :wink:
ah si ma infatti, sono solo queste le persone di cui parlavo :wink:

#14187
Queste persone è comprensibile che vi vogliano essere vicine e secondo me farà piacere anche a voi averle vicine, poter condividere la gioia è una delle cose più belle :wink: E poi se sono persone di casa capiranno le vostre esigenze e vi saranno di aiuto non di intralcio :wink:
Immagine
Immagine

#14188
kylie ha scritto:
paprina ha scritto: per il dopo parto ti quoto in pieno............aggiungerei che sarebbe preferibile che la gente non venisse per pranzo o cena ma tra pranzo e cena in modo che voi non dobbiate pensare a preparare da mangiare............altrimenti pizza per tutti o tu metti volentieri a disposizione la tua cucina per farti preparare da mangiare :wink: 8)
si, infatti....
ma ancora meglio se portano da casa la roba già pronta...
no, a parte tutto...
ci mancherebbe, però penso capiscano, un neonato una neo mamma, un clima infame...
non ho nessuna voglia di mettermia i fornelli e a rassettare casa per osptare gente quando avrò un bimbo neonato che dipende da me, io voglio pensare solo a lui e alla nostra nuova famiglia, gli altri sono i benvenuti se portano aiuto
purtroppo no, non capiscono.

di solito chi ci è passato da un po' sembra abbia resettato o parli del primo periodo come di un periodo magico o come se fossero nate per fare le mamme..............chi non ci è passato non immagina minimamente cosa voglia dire....metti in chiaro tutto senza problemi :wink:


lore:vedrai che pian piano ti organizzerai e inizierai a lasciare a casa dei nonni:il ciuccio di riserva, 2-3 pannolini, un bavalgino, un peluche o giochino, un po' di brodo o pomodoro fresco surgelato, le salviettine, la sua cremina mezza finita...........un seggiolone, un box , un passeggino, un lettino da campeggio :lol: :lol: :lol: :lol: porella mia madre ha di tuttoperò vabbè lei la teneva tutti i giorni :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14189
Invece Stefania io farei così (anzi ho fatto)...i nonni\fratelli arriveranno subito e + che altro ti\vi aiuteranno...tutti gli altri zii e cugini farai tu una bella puntata a Napoli appena la nuova famiglia si sentirá pronta (cosa che potrebbe avvenire anche dopo 10 giorni!). Io ero bloccata solo dal tiralatte.

Ritornaando allo zippy....(il mio ha iniziato) a cigolare dopo il primo viaggio in aereo)...anche se cigola...basta un po' d'olio nei punti giusti, l'imporatnte é che nn si rompa e il mio, nn ha fatto una piega
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#14190
stellina infatti io voglio che vengano, ma anche che abbiano un posto dove andare quando ho bisogno di staccare. In fondo è una nuova famiglia che nasce e io sarò già abbastanza sclerata con la gestione del piccolo per poter fare buon viso alle uscite di mia mamma :roll: