La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16201
chiaretta ha scritto:kylie!!! vai che ci sei! al corso ci han detto che se si rompono le acque, il bimbo può nascere nei 15 gg successivi (ma a te poi si son rotte, o era un falso allarme?) quoto Luna sui bagni caldi, se le contrazioni non son buone, mettersi in macchina o fare un bagno "le ferma", devi aspettare che siano + ravvicinate e regolari (4/5 min, han detto a noi)
15 giorni dopo la rottura delle acque :shock: :shock: :shock:
forse dopo la perdita del tappo mucoso!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#16202
sunset ha scritto:chiaretta, ma sei sicura che parlassero delle acque e non del tappo mucoso? perchè a me sebra che dopo la rottura delle acque il parto debba avvenire in 24ore.
Quoto..a prato dopo la rottura delle acque aspettano 24 ore, poi inducono il parto :wink:

#16203
ah ok, allora avevo capito male io!

oggi sono andata in ospedale per fare la curva glicemica.. peccato che fosse da prenotare, quindi ffffffffffffffffffffffffff, non l'ho potuta fare! l'ho prenotata per domattina, ma che p---e!!! e oggi pomeriggio mi son bevuta la cioccolata calda, stasera lasagne col ragù... :roll:
Immagine
Immagine

#16204
ecco, brava kylie! tra le slides, una aiuta a distinguere le contrazioni preparatorie (che chiamano false) da quelle da travaglio (vere):

Contrazioni da travaglio (fase prodromica)
Percezioni :cosa si sente….: durano 30-40 secondi all'inizio, poi arrivano fino a un minuto, con intervalli sempre più ravvicinati. Dopo aver raggiunti l'intensità si placano fino alla fase di riposo. Il dolore coinvolge anche la schiena e i reni (VERE), ma manca qualche ora al parto (si calcola empiricamente che ci vogliono circa 9-12 ore mediamente per una primipara e circa 6-7 ore per una secondipara, 4-5 massimo per una pluripara).
Consigli: cosa fare: muoversi e camminare aiutano a velocizzare il travaglio. Immergersi in acqua e fare un bagno prolungato (naturalmente se non c’è rottura bassa del sacco), e consumare una piccola colazione, a base di carboidrati e ipoproteica e non assumere troppi liquidi, quelli che sentite aver bisogno, ma senza esagerazione…
Partenza: vai in ospedale: quando le contrazioni progrediscono con intervalli sempre più brevi, fino a 3/5 minuti tra una contrazione e l'altra, ma si consiglia di aspettare che queste siano regolari almeno per qualche ora (Primipare almeno 3-4 ore in assenza di rottura del sacco, secondipare 2-3 ore, pluripare massimo 2 ore)
IMPORTANTE! se fosse presente rottura membrane, controllare densità e consistenza della fuoriuscita liquido: se maleodorante, di colore verdognolo o consistente fuoriuscita liquido, andare in tempi brevi in ospedale, per controllo e monitoraggio BCF (battito cardiaco fetale).
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#16205
paprina ha scritto:
chiaretta ha scritto:kylie!!! vai che ci sei! al corso ci han detto che se si rompono le acque, il bimbo può nascere nei 15 gg successivi (ma a te poi si son rotte, o era un falso allarme?) quoto Luna sui bagni caldi, se le contrazioni non son buone, mettersi in macchina o fare un bagno "le ferma", devi aspettare che siano + ravvicinate e regolari (4/5 min, han detto a noi)
15 giorni dopo la rottura delle acque :shock: :shock: :shock:
forse dopo la perdita del tappo mucoso!!
ma certo Papri...un bel boccaglio al bambino e passa la paura! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#16206
Sil70 ha scritto:
paprina ha scritto:
chiaretta ha scritto:kylie!!! vai che ci sei! al corso ci han detto che se si rompono le acque, il bimbo può nascere nei 15 gg successivi (ma a te poi si son rotte, o era un falso allarme?) quoto Luna sui bagni caldi, se le contrazioni non son buone, mettersi in macchina o fare un bagno "le ferma", devi aspettare che siano + ravvicinate e regolari (4/5 min, han detto a noi)
15 giorni dopo la rottura delle acque :shock: :shock: :shock:
forse dopo la perdita del tappo mucoso!!
ma certo Papri...un bel boccaglio al bambino e passa la paura! :roll:
:lol: :lol: :lol: :lol:
puntato verso la vescica occhio e croce :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#16207
paprina ha scritto:
Sil70 ha scritto:
paprina ha scritto: 15 giorni dopo la rottura delle acque :shock: :shock: :shock:
forse dopo la perdita del tappo mucoso!!
ma certo Papri...un bel boccaglio al bambino e passa la paura! :roll:
:lol: :lol: :lol: :lol:
puntato verso la vescica occhio e croce :lol: :lol: :lol:
certo...puntato di dietro altro che aria per respirare! :shock:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#16208
chiaretta ha scritto:Contrazioni da travaglio (fase prodromica)
Percezioni :cosa si sente….: durano 30-40 secondi all'inizio, poi arrivano fino a un minuto, con intervalli sempre più ravvicinati. Dopo aver raggiunti l'intensità si placano fino alla fase di riposo. Il dolore coinvolge anche la schiena e i reni (VERE), ma manca qualche ora al parto (si calcola empiricamente che ci vogliono circa 9-12 ore mediamente per una primipara e circa 6-7 ore per una secondipara, 4-5 massimo per una pluripara)
Io queste contrazioni "di schiena" di cui ho tanto sentito parlare non le ho avute affatto :roll: :roll:
E tra le prime contrazioni un po' dolorose e il parto sono passate circa 5 ore (circa 3 ore dalle contrazioni forti, cominciate dopo la completa perdita delle acque)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#16209
confermo tutto quello che ha scritto chiaretta sulle contrazioni, l'ostetrica ci ha dato delle dritte sulle posizioni da tenere.
Ma ci tengo a darvi l'info più importante: se vi va potete mangiare un panino con il salame!

#16210
fanciulle siete informatissime :shock: io ne ho già partorito uno e mica me li ricordo tutti questi diktat, e comunque non mi avevano dato neanche una slide - a mia discolpa :lol:
io invece sono terribilmente raffreddata oggi, che dite potrò prendere un tachiflu? vorrei evitare di chiamare la ginecologa, perchè temo riparta con la manfrina del vaccino antinfluenzale, che io aborro e che lei vuol farmi fare per forza :roll:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#16211
Moon, io in gravidanza non ho preso nulla che non fosse tachipirina. Contro l'unico raffreddore che ho avuto ho fatto fumenti con camomilla e bicarbonato, e bevuto tanto latte e miele per il mal di gola.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#16213
moon no, non credo, la famiglia è la stessa ma la tachipirina è ibuprofene mentre il tachiflu sono una serie di altre cose che ora non ricordo :wink:

cmq per il raffreddore la tachipirina fa ti assicuro :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#16214
moon ha scritto:
lunaspina ha scritto:Moon, io in gravidanza non ho preso nulla che non fosse tachipirina. Contro l'unico raffreddore che ho avuto ho fatto fumenti con camomilla e bicarbonato, e bevuto tanto latte e miele per il mal di gola.
il tachiflu e la tachipirina non son la stessa cosa?
Una volta Spino ha preso il tachiflu, e mi pare di aver visto dal bugiardino che sono diversi. Però non potrei giurarci.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38