La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#12316
Lorena ha scritto:Io ho ricevuto parecchi regali con lo scontrino senza prezzo :wink:

A qualche negozio ho telefonato (se il regalo aveva la busta originale del negozio oppure era un negozio monomarca) e qualcuno me l'ha cambiato senza scontrino. Lo scontrino in effetti lo chiedo solo alle persone con le quali ho molta confidenza.

Ti faccio un esempio: B. è nata il 18/12. Mi hanno regalato una tutina Chicco ntalizia, bellissima, taglia 1 mese (quindi in teoria doveva starle a Natale). Solo che Chicco sulla tg 1 mese segna 50 cm, lei era 52 cm alla nascita! Pur essendo della Chicco era stato preso in un altro posto, ho preso il n. sulla busta e ho chiamato: mi hanno fatto il cambio senza problemi. Peccato non avessero la taglia più grande, era bellissima, ma ho dovuto prendere altro.
Cmq io ho ovviato al problema comprando pochissime cose: 3 body e 3 tutine tg 1 mese e 3 body e 3 tutine tg 3 mesi. Per il resto tutti regali. Conta che le tutine e soprattutto i body ti servono in gran numero perchè ora rigurgitano, ora la cacca scappa, li cambi pure 5 volte al giorno e in inverno le cose non si asciugano (a meno di avere l'asciugatrice, ma farla andare solo per 4 cose, non so quanto convenga). Io ho passato il primo inverno con le tutine su tutti i termosifoni della casa.
:evil:
esatto, anche mio figlio è nato d'inverno e più o meno abbiamo avuto le stesse esigenze di Lorena...per fortuna ho l'acsciugatrice, che si riempiva in un attimo considerato che spesso si sporca tutto: tutina,plaid, set culla oppure i vestiti della mamma! :wink: ovviamente occorrono anche almeno 4 coppie di lenzuola per culla!
omnia munda mundis

#12317
Lorena ha scritto:Che discorsi per me dolenti!

Quando il boss si è reso conto che lei poteva farcela almeno per le cose fondamentali si è fatto due conti col consulente del lavoro: se mi mettevo in anticipata il mio stipendio, i miei contributi ed anche quelli dell'altra li sborsava l'INPS, che bello! E.

Ecco il rispetto, Picci, sacrosanto. Purtroppo è difficile da trovare.
Io una vita come la tua non ce la farei a farla, tu sei davvero da ammirare, e non lo dico per dire. Ma credo che se dall'altra parte non avessi avuto la risposta che hai per la tua disponibilità e dedizione, forse avresti ragionato in modo diverso anche tu.
:cry: purtroppo i contrapposti interessi del lavoratore e del datore di lavoro possono essere mediati solo dallo Stato, che dovrebbe garantire maggiori tutele economiche e giuridiche alle mamme lavoratrici sul modello francese.
Speriamo che qualcosi cambi almeno per le future generazioni...
vi segnalo questa iniziativa, che potrebbe essere l'inizio di una svolta:
http://www.tempodiesseremadri.org/ilprogetto.html
IL comitato “Tempo di essere madri” nasce per garantire, a tutte le donne che vogliono vivere la maternità come una scelta libera e non come una “zavorra”, la possibilità di non dover rinunciare ad un’esistenza dignitosa e serena, la possibilità di lavorare al meglio e in base alle proprie capacità, la possibilità di vivere e crescere i propri figli.
Il progetto prevede la riduzione, per le donne con figli di età compresa tra 0 e 6 anni, del consueto orario lavorativo da 8 ore a 6 ore al giorno. La retribuzione resterà invariata: l’85% sarà garantito dal datore di lavoro, il restante 15% sarà a carico dello Stato
omnia munda mundis

#12318
ma ci sono notizie di Elicita???? chi ha il suo cell?
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#12319
Ciao,
ogni tanto riappaio :D
Vi volevo chiedere se sapete con che cosa vengono attaccati i fiocchi nascita in ospedale. Io sto facendo un annuncio nascita a punto croce, grazie ad uno schema che mi ha inviato Lorena, che poi trasformerò in una specie di cucinetto da appendere...ma a cosa lo appendo??? Avevo pensato a una ventosa tipo quelle da cucina... :roll: non credo di poter attaccare un gancio con adesivo alla porta o alla parete..
Intanto a noi manca poco, ieri, visto che ero dalla ginecologa a farle vedere degli esami, mi hanno fatto anche un monitoraggio e c'è una blanda attività contrattile. Per il resto tutti gli esami ok e anche il tampone è negativo
Immagine

#12320
kimikalli ha scritto: esatto, anche mio figlio è nato d'inverno e più o meno abbiamo avuto le stesse esigenze di Lorena...per fortuna ho l'acsciugatrice, che si riempiva in un attimo considerato che spesso si sporca tutto: tutina,plaid, set culla oppure i vestiti della mamma! :wink: ovviamente occorrono anche almeno 4 coppie di lenzuola per culla!
Ma le tutine di ciniglia le mettevi in asciugatrice? :roll: :roll: :roll:

Io devo ancora preparare tutto ho solo 1 tutina che mi è stata regalata... :oops: :oops: :oops:

#12321
Stamattina sono svenuta :?

Scesa dalla metro ha cominciato a girarmi la testa e mi sono seduta sulla panchetta della banchina.
Beh, non so come mi sono ritrovata per terra :roll:

se lo dico a mio marito mi mura in casa fino al parto
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#12322
conchicca ha scritto:Stamattina sono svenuta :?

Scesa dalla metro ha cominciato a girarmi la testa e mi sono seduta sulla panchetta della banchina.
Beh, non so come mi sono ritrovata per terra :roll:

se lo dico a mio marito mi mura in casa fino al parto
Porta delle caramelle con te o delle bustine di zucchero...

#12323
Hella ha scritto:ma ci sono notizie di Elicita???? chi ha il suo cell?
Sono qui.. Niente di nuovo. Sto diventando ansiosa :(
Immagine


Immagine

#12324
Lorena ha scritto:Cmq io ho ovviato al problema comprando pochissime cose: 3 body e 3 tutine tg 1 mese e 3 body e 3 tutine tg 3 mesi. Per il resto tutti regali.
ehm... non voglio gettare kylie ancora + nel panico :lol: però io rientro nella categoria di mamme che come regali non hanno ricevuto NULLA di abbigliamento, l'unica è stata zia Bubu 8) e mia sorella che però ha preso la taglia 6 mesi.
Siccome poi l'abbigliamento bimbi, appena inizia la stagione, è già difficile da trovare :evil: occhio a non contare troppo sui regali prima di ritrovarsi con bambino nudo :wink: :lol:

:arrow: Picci io ho l'asciugatrice che ha il programma apposito per le cose dei neonati e lo sto utilizzando senza problemi (ho già asciugato un paio di tutine per l'inverno :wink: ). L'unica cosa è che, siccome la lavatrice è da 8 kg e mi scoccia caricarla solo con le cose di Rebecca (anche perchè se aspetto che sia piena poi mi ritrovo la bambina nuda :lol: ), allora devo usare il programma baby dell'asiugatrice anche per la nostra roba :roll: però per adesso non ho fatto danni :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12325
simo76 ha scritto:Vi volevo chiedere se sapete con che cosa vengono attaccati i fiocchi nascita in ospedale.
sia all'ospedale dove è nata rebecca che alla clinica dove è nato ricky nel reparto maternità le porte hanno tutte i ganci appositi per appendere i fiocchi :wink: per essere sicura potresti fare un giro nel reparto dell'ospedale dove partorirai :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12326
Anna73 ha scritto:
:arrow: Picci io ho l'asciugatrice che ha il programma apposito per le cose dei neonati e lo sto utilizzando senza problemi (ho già asciugato un paio di tutine per l'inverno :wink: ). L'unica cosa è che, siccome la lavatrice è da 8 kg e mi scoccia caricarla solo con le cose di Rebecca (anche perchè se aspetto che sia piena poi mi ritrovo la bambina nuda :lol: ), allora devo usare il programma baby dell'asiugatrice anche per la nostra roba :roll: però per adesso non ho fatto danni :wink:
Ecco! Nella mia asciugatrice scamuffa questo programma non c'è!!! Se uso il programma sintetico? Faccio danni?

PS: non ho i termosifoni ma il riscaldamento a pavimento che dite stendo le tutine sul pavimento? :lol: :lol: :lol:

Sempre per non creare ansia anche io con Emma non ho ricevuto nulla!!!Però visto che finisco il tempo in giorni di saldi pensavo di prendere solo l'essenziale e poi approfittare dei saldi che dite è rischioso?
Bello eh... avere due figlie femmine una nata ad agosto e una che nascerà a gennaio... pari a riciclo 0!!!
8) 8) 8)

#12327
picci ha scritto:
conchicca ha scritto:Stamattina sono svenuta :?

Scesa dalla metro ha cominciato a girarmi la testa e mi sono seduta sulla panchetta della banchina.
Beh, non so come mi sono ritrovata per terra :roll:

se lo dico a mio marito mi mura in casa fino al parto
Porta delle caramelle con te o delle bustine di zucchero...
Grazie Anna, dopo passo a prendere qualche caramellina da tenere in borsa :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#12328
elicita ha scritto:
Hella ha scritto:ma ci sono notizie di Elicita???? chi ha il suo cell?
Sono qui.. Niente di nuovo. Sto diventando ansiosa :(
Questi bimbi si fanno aspettare... :D
Anche a Valery andò così.

Neanche un sintomino? Quando hai il prossimo controllo?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#12329
conchicca ha scritto:
picci ha scritto:
conchicca ha scritto:Stamattina sono svenuta :?

Scesa dalla metro ha cominciato a girarmi la testa e mi sono seduta sulla panchetta della banchina.
Beh, non so come mi sono ritrovata per terra :roll:

se lo dico a mio marito mi mura in casa fino al parto
Porta delle caramelle con te o delle bustine di zucchero...
Grazie Anna, dopo passo a prendere qualche caramellina da tenere in borsa :wink:
Sono Picci non Anna!!!! Vedi ancora doppie eh? :D :D :D

#12330
conchicca ha scritto:Stamattina sono svenuta :?

Scesa dalla metro ha cominciato a girarmi la testa e mi sono seduta sulla panchetta della banchina.
Beh, non so come mi sono ritrovata per terra :roll:

se lo dico a mio marito mi mura in casa fino al parto
uh mamma! Capita spesso anche a me scendendo dal treno di avere forti capogiri, ma non così forti.
((()))