La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#12511
Io i funghi li mangio circa una volta a settimana, da quando sono incinta ho sempre voglia si pizza prosciutto e funghi. evito i formaggi e il tiramisù :cry:
Moon, la caffeina non è tanto per il bimbo schizzato ma perché potrebbe indebolire la placenta, a me hanno consigliato un caffè al giorno piuttosto che il decaffeinato, e ammetto di aver ceduto a qualche bicchiere di coca cola ma raramente

Dolfino, il gonfiore è normalissimo, la sera è sempre più gonfia e io ne sono orgogliosa, non vedo l'ora di vedermi col pancione!!! (sono strana io lo so!).
I doloretti se sono leggeri tipo rosse è normale, se inizia a farti male abbastanza forte non è normale, ed ecco perché io sono a riposo forzato!

Anche io ho avuto un'esplosione di brufoli, un pò perché mangio un sacco di affettati un pò perché li ho sempre avuti causati dagli ormoni (se sono tutti sul mento sono gli ormoni)
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#12512
buongiorno a tutte!!!
allora, con ordine:
picci, a me il gine ha detto di prenderlo, il prosciutto cotto, nelle confezioni industriali del supermercato (perchè dovrebbero esserci meno contaminazioni con il taglio degli altri affettati). Peccato che tutti gli affettati ed insaccati mi facciano abbastanza schifo a parte la bresaola, che mi ha vietato :(

funghi: congelati, ben lavati e cotti, li posso mangiare (e con tutti i porcini e i finferli raccolti dalla suocera in montagna, ci mancava solo quella!)

a me ha vietato solo: carne, pesce e uova crude (ben cotto, posso mangiare tutto), insaccati e salumi, caffè, tè e camomilla (favorisce le contrazioni dell'utero, dice di farsi fare tisane apposta in erboristeria) e devo ridurre la frutta zuccherina (fichi banane uva ecc.).

Oggi a pranzo mi sono scofanata un'insalata di farro con tonno, uova (sode) pomodorini ciliegia e grana, + una macedonia con 1 pesca e 1 pesca noce. E mi sentivo anche a dieta, prima di leggere del pranzo di kylie... :roll: cmq, anche io sono tornata a +1,5 kg dal giorno del test, dovrei resistere con questo peso un mese intero (seeeeee!!!!!!!)

kylie, bello il colore della cameretta, mi ricorda quello che avevo nel bagno della mia casa da single (azzurro acceso e grigio scuro, mi piaceva da matti) :D

non ho capito la differenza tra bi e tri stest... io devo fare la TN lunedì e mi fanno 1 eco e 1 prelievo. Cos'è, secondo voi?

ari, mi sembrano risultati ottimi!!
dolfino, a me la pancia "esce" solo la sera, ma non l'ho mai sentita dura nè mi ha mai dato fastidio... mi da un po' fastidio passarci le mani sopra x spalmarci il burro di karitè, ma pace :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#12513
ehm, vado a sotterrarmi... io mangio praticamente tutto tranne gli insaccati e pesce crudi :oops:

Evito le cose "del contadino" ma quelle del super le mangio tranquillamente. Le cose industriali sono pastorizzate (latte, formaggi, gelati, maionese...) quindi non sono pericolose.

Caffè dopo pranzo, altrimenti mi addormento secca ma evito la coca cola.
Mi sa che rinincerò ai miei the pomeridiani, per adesso non era ancora stagione :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#12514
credo che per i divieti sul cibo ogni ginecologo abbia la sua teoria
la mia ad esempio non mi ha vietato il pesce crudo, ma forse è perchè non le ho detto che lo mangio :lol:
mentre per il caffè, io ne bevo uno la mattina nel cappuccino, e la coca cola solo la domenica sera con la pizza (che non dovrei mangiare presumo, per la glicemia...)

ma stasera faccio i calamari ripieni :D
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#12515
dopo il pranzo frugale e triste stasera mi concedo la pizza!!! 8)
ma ho sempre in mente gli spaghetti al gorgonzola.... :oops:
Immagine

#12517
esami del sangue ritirati, glucosio 86 (l'altra volta, 97)
stasera la pizza me la mangio pure io :D :D :D :D

risulto anche immune al citomegalovirus, ma cos'è? :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#12518
moon ha scritto:
sunset ha scritto: :lol:
massì, infatti io evito perchè iin fondo non è un grande sacrificio.. per quanto rguarda i formaggi cotti, tipo sulla pizza, vuoi che non muoia tutto a 400° anche se per poch minuti? poi vabbè, io ieri mi sono fatta anche tre cucchiaini di nutella :roll:
amica :lol:
vedo con gioia che sei alla 14ma settimana, io sono alla 12ma e qualcosa :D ci faremo compagnia!!
sisi! e visto che sono un po' giù, altro cucchiaino di nutella, ecco!


ho un bel problema, auto e trio per gemelli, nessuno, non vanno d'accordo.. ho provato a infilarci quello della janè e non ci entra proprio, per via della lunghezza, la commessa mi ha assicurato che non ce ne sta nessuno, che c vuole la monovolume. a parte che l'avrei menata per il suo atteggiamento, ma ti pare che, in un momento come questo, a una che già aspetta due gemelli e avrà un sacco di spese in più le dici che la sua macchina non va bene e che deve per forza cambiarla? cavoli, mi verrebbe quasi da piangere, ma non ci riesco neanche tanto bene. ho provato a vedere anche per i cassoni/bare da tetto auto e sono troppo bassi, quindi anche quella possibilità, per quanto scomoda, è da escludere...

dolfino, per quanto ne so, a parte la toxoplasmosi, i funghi non li consigliano perchè sono un po' tossici e, se noi non abbiamo grossi problemi a mangiarli, dei bimbi così minuscoli potrebbero invece risentire di effetti negativi. fai prima se senti la ginecologa, se puoi.
Immagine
Immagine

#12519
chiaretta ha scritto:esami del sangue ritirati, glucosio 86 (l'altra volta, 97)
stasera la pizza me la mangio pure io :D :D :D :D

risulto anche immune al citomegalovirus, ma cos'è? :roll:
nel senso che l'hai fatto? perchè, da quel che i era sembrato di capire, non è come la toxo o la varicella, si può riprendere.. bene per la glicemia!
Immagine
Immagine

#12520
mi sa che ho il diabete gestazionale :cry:
ho provato ieri sera a misurarmela dopo 2 ore che ho cenato
mangiato pasta e 4 pasticcini avanzati dalla festa di Alessia

avevo 200 :shock:

CHE BALLEEEEEEEEE :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

ora dieta ferrea... fino al 30 che ho la visita dal gine, e mi prescriverà la malefica curva glicemica :evil:
uff...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#12521
tidelady ha scritto:mi sa che ho il diabete gestazionale :cry:
ho provato ieri sera a misurarmela dopo 2 ore che ho cenato
mangiato pasta e 4 pasticcini avanzati dalla festa di Alessia

avevo 200 :shock:

CHE BALLEEEEEEEEE :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

ora dieta ferrea... fino al 30 che ho la visita dal gine, e mi prescriverà la malefica curva glicemica :evil:
uff...
:? non ci voleva davvero... almeno lo sai già da ora però, puoi tenerlo più sotto controllo.
Immagine
Immagine

#12522
picci ha scritto:
Sono fortemente angosciata... sono serena per la bambina (so quello che mi aspetta per la cura, le poppate, i cambi ecc...) ma sono angosciata al pensiero di avere fino ad oggi una figlia spettacolare che si trasformerà in gremlins a gennaio...


Sono incosciente perché non ho comprato nulla, non penso alla cameretta, non penso alle lenzuoline, al fiocco... insomma a nulla!

Boh arriverà il momento in cui mi sveglio pure io! L'unica cosa certa è che lavorerò fino a dicembre!!! :roll: :roll: :roll:
beh che dirti siamo nella stessa barca
ieri ho detto a mio marito, tiriamo fuori i vestitini di Alessia quelli invernali dei 3 mesi
se non le vanno rimbocchiamo le maniche e stop 8)
lenzuola ecc... tutto quello di Alessia, di certo non compro nulla di questo genere, ho tutto praticamente nuovo


il fiocco... ora che mi ci fai pensare riciclerò quello di Alessia, tanto è stato usato 7 giorni :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#12523
io sono terrorizzata che giovedì la gine mi ca**ierà e per ben due motivi, aumentata troppo di peso e poco riposo assoluto.

per la questione cibo a me la gine non mi ha dato restrizioni per nulla, mi ha detto cche posso mangiare tutto e il medico idem. le limitazioni che mi do me le sono data da sola (caffeina formacci ecc.)
altra cosa, sono andata a fare gli esami per la visita ma non c'era ancora il citomegalovirus. :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#12524
arianh ha scritto:io sono terrorizzata che giovedì la gine mi ca**ierà e per ben due motivi, aumentata troppo di peso e poco riposo assoluto.

per la questione cibo a me la gine non mi ha dato restrizioni per nulla, mi ha detto cche posso mangiare tutto e il medico idem. le limitazioni che mi do me le sono data da sola (caffeina formacci ecc.)
altra cosa, sono andata a fare gli esami per la visita ma non c'era ancora il citomegalovirus. :roll:
ari, il citomegalovirus non è un esame che viene prescritto normalmente (infatti si paga :evil: ), dovresti chiederlo esplicitamente alla gine o alla dottoressa.
Immagine
Immagine

#12525
sunset ha scritto:
arianh ha scritto:io sono terrorizzata che giovedì la gine mi ca**ierà e per ben due motivi, aumentata troppo di peso e poco riposo assoluto.

per la questione cibo a me la gine non mi ha dato restrizioni per nulla, mi ha detto cche posso mangiare tutto e il medico idem. le limitazioni che mi do me le sono data da sola (caffeina formacci ecc.)
altra cosa, sono andata a fare gli esami per la visita ma non c'era ancora il citomegalovirus. :roll:
ari, il citomegalovirus non è un esame che viene prescritto normalmente (infatti si paga :evil: ), dovresti chiederlo esplicitamente alla gine o alla dottoressa.
ah ok grazie, l'ho segnato tra le domande da fare alla gine...

chiaretta anche il mio glucosio era 86 e non mi ha proprio detto niente, anzi non me l'ha fatto rifare visto che il limite massimo è 110
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine