La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2761
paprina ha scritto:quindi già una seconda gravidanza potrebbe aggravare la cosa??

:?
beh se fosse solo per l'orecchio già "colpito" avere l'80 e rischiare che vada al 100, è davvero poca la differenza :roll: :oops:
ma rischiare che venga colpito l'orecchio buono, non ci penso minimamente di rischiare :oops:
non ci fosse altro modo di nutrirla lo farei, piuttosto di vederla morta :lol: , ma ringraziando il cielo esiste il LA :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2762
tidelady ha scritto:
iladoc ha scritto:

può un bambino di 5 kg prendere 280 gr di latte in una giornata? no, e questo me l'ha detto chiaramente anche il pediatra esperto in allattamento al seno.
no è poco
non ci piove
tieni conto che se alla poppata di metà mattina (11.45) ti prende 30 gr
anche domani ti troverai 30 gr :roll:
ci vogliono circa 2 o 3 giorni perchè il seno risponda alle esigenze
ma il nocciolo della questione è proprio questo!
Io son 48 gg che lo attacco 7 volte al giorno...eppure la produzione di latte è sempre quella. Nessuno se lo sa spiegare...

Tanto per la cronaca, faccio ancora doppia pesata perchè sto facendo una cura poco convenzionale e vogliamo capire se qualcosa varia oppure no :wink:

#2763
iladoc ha scritto:
tidelady ha scritto:
iladoc ha scritto:

può un bambino di 5 kg prendere 280 gr di latte in una giornata? no, e questo me l'ha detto chiaramente anche il pediatra esperto in allattamento al seno.
no è poco
non ci piove
tieni conto che se alla poppata di metà mattina (11.45) ti prende 30 gr
anche domani ti troverai 30 gr :roll:
ci vogliono circa 2 o 3 giorni perchè il seno risponda alle esigenze
ma il nocciolo della questione è proprio questo!
Io son 48 gg che lo attacco 7 volte al giorno...eppure la produzione di latte è sempre quella. Nessuno se lo sa spiegare...

Tanto per la cronaca, faccio ancora doppia pesata perchè sto facendo una cura poco convenzionale e vogliamo capire se qualcosa varia oppure no :wink:
ma dopo i 30 gr di ieri lui era sazio o ne voleva ancora e non uscivano?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2764
Sil70 ha scritto: vivila tranquilla, davvero, anche se sembra più facile da dire che da fare!
lui cresce bene e questo è importante alla fine! :wink:
negli ultimi giorni son molto più tranquilla...grazie a tutte voi...
Vorrei abbracciarvi una ad una :D

E poi...
non smetterò mai di ringraziare paprina per il suo post che mi ha dato modo di sfogarmi, e per l'aiuto che privatamente mi ha dato :oops:

#2765
iladoc ha scritto:
magari fosse così Tide!

esempio di ieri

ore 9.00 130gr

ore 11.45 30 gr

ore 12.45 (dopo mezz'ora di urla) 20 gr
ore 13.30 (dopo altra mezz'ora di urla) gli do il L.A.

ore 16.30 15 gr
ore 19.45 20 gr
ore 22.40 70 gr

può un bambino di 5 kg prendere 280 gr di latte in una giornata? no, e questo me l'ha detto chiaramente anche il pediatra esperto in allattamento al seno.
una curiosità, però...
dalle 16.30 15 gr alle ore 19.45 20 gr...gli hai dato anche il LA in mezzo!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2766
iladoc ha scritto:
Sil70 ha scritto: vivila tranquilla, davvero, anche se sembra più facile da dire che da fare!
lui cresce bene e questo è importante alla fine! :wink:
negli ultimi giorni son molto più tranquilla...grazie a tutte voi...
Vorrei abbracciarvi una ad una :D

E poi...
non smetterò mai di ringraziare paprina per il suo post che mi ha dato modo di sfogarmi, e per l'aiuto che privatamente mi ha dato :oops:
non sai quanto mi rende felice leggere questa cosa!!! :D :D :D
pensala così, tutto quello che viene ora è di guadagnato..nel frattempo, l'ometto continua a crescere! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2767
Sil70 ha scritto: una curiosità, però...
dalle 16.30 15 gr alle ore 19.45 20 gr...gli hai dato anche il LA in mezzo!
Certo! altrimenti il mio condominio non sarebbe più in piedi ora...lo buttava giù dalle urla 8)

#2769
Tide tu sicuramente hai avuto molta fortuna ad avere il latte a sufficienza...ma direi che la fortuna più grande è stato il tuo avviamento! Complimenti alle ostetriche e infermiere che hai trovato!
Con l'orecchio sei stata decisamente meno fortunata, ma, a parte l'allattamento di un fratellino, non si può fare proprio niente per riacquistare l'udito?

Iladoc dopo che Riccardo si è attaccato io ho supplito all'intera poppata della colazione e poi andavo di 60\80g a poppata penso (nn ho mai fatto la doppia pesta ma gli davo 90g di LA) fino alla sera. La poppata della mattina ancora la faccio e già mi sento sollevata per questo

Paprina...hai aperto il topic per condividere con noi un tuo problema e alla fine sei te che hai aiutato tutte noi a capire di nn essere sole...speriamo che anche tu l'abbia capito!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#2770
iladoc ha scritto:
Sil70 ha scritto: una curiosità, però...
dalle 16.30 15 gr alle ore 19.45 20 gr...gli hai dato anche il LA in mezzo!
Certo! altrimenti il mio condominio non sarebbe più in piedi ora...lo buttava giù dalle urla 8)
è un gatto che si morde la coda!
senza trascurare il fatto che ciucciare dal seno è molto più faticoso, magari abituato al flusso del bibe si innervosisce pure! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2771
Sil70 ha scritto:
iladoc ha scritto:
Sil70 ha scritto: una curiosità, però...
dalle 16.30 15 gr alle ore 19.45 20 gr...gli hai dato anche il LA in mezzo!
Certo! altrimenti il mio condominio non sarebbe più in piedi ora...lo buttava giù dalle urla 8)
è un gatto che si morde la coda!
senza trascurare il fatto che ciucciare dal seno è molto più faticoso, magari abituato al flusso del bibe si innervosisce pure! :?
Io a questo scopo avevo usato il DAS prima che si attaccasse così da abituarlo alla suzione e alla fatica e poi (ma dopo un mesetto che si era attaccato correttamente) ho trovato i biberon Mamma della MisterBaby. Ila direi che puoi usare quello, se nn sei soddisfatta del bibe
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#2772
Sil70 ha scritto:
iladoc ha scritto:
Sil70 ha scritto: una curiosità, però...
dalle 16.30 15 gr alle ore 19.45 20 gr...gli hai dato anche il LA in mezzo!
Certo! altrimenti il mio condominio non sarebbe più in piedi ora...lo buttava giù dalle urla 8)
è un gatto che si morde la coda!
senza trascurare il fatto che ciucciare dal seno è molto più faticoso, magari abituato al flusso del bibe si innervosisce pure! :?
Uso il biberon della nuby consigliato dal pediatra...se il latte c'è vi assicuro che lo tira giù in 10 minuti...comunque io non mi arrendo!

:arrow: ale anch'io ho usato il das ma era inutile (è stata l'ostetrica adirmi di buttarlo) perchè giulio si è sempre attaccato in modo perfetto ed ha una forza nella suzione incredibile!

#2773
ma di Titina nessuno ha notizie????
Dovrebbe essere andata al controllo ieri se non sbaglio... :roll:

#2774
Sì sì...lo immaginavo dato che hai che si è attaccato bene, lo dicevo solo per spiegare come lo avevo alimentato in quel mese senza bibe
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#2775
iladoc ha scritto:
Sil70 ha scritto:
iladoc ha scritto: Certo! altrimenti il mio condominio non sarebbe più in piedi ora...lo buttava giù dalle urla 8)
è un gatto che si morde la coda!
senza trascurare il fatto che ciucciare dal seno è molto più faticoso, magari abituato al flusso del bibe si innervosisce pure! :?
Uso il biberon della nuby consigliato dal pediatra...se il latte c'è vi assicuro che lo tira giù in 10 minuti...comunque io non mi arrendo!

:arrow: ale anch'io ho usato il das ma era inutile (è stata l'ostetrica adirmi di buttarlo) perchè giulio si è sempre attaccato in modo perfetto ed ha una forza nella suzione incredibile!
brava ila! :D :D

p.s ma che è il DAS? io ci facevo le formine a scuola.... :oops: :oops: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)