La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#13216
eleonor ha scritto:La curva NON è a pagamento.... ...in genere se è alterata allora si fa la visita col diabetologo ma non credo che tu debba pagarla comunque perchè scatta l'esenzione 450 cioè gravidanza a rischio per diabete gestazionale!
Ah, meglio ancora.
Vi saprò dire la settimana prossima :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#13217
conchicca ha scritto:
eleonor ha scritto:La curva NON è a pagamento.... ...in genere se è alterata allora si fa la visita col diabetologo ma non credo che tu debba pagarla comunque perchè scatta l'esenzione 450 cioè gravidanza a rischio per diabete gestazionale!
Ah, meglio ancora.
Vi saprò dire la settimana prossima :D
in bocca al lupo allora! :wink:

#13218
eleonor ha scritto:La curva NON è a pagamento.... ...in genere se è alterata allora si fa la visita col diabetologo ma non credo che tu debba pagarla comunque perchè scatta l'esenzione 450 cioè gravidanza a rischio (per diabete gestazionale!in questo caso)
Io ti riporto la mia esperienza di 3 anni fa. Ho pagato (fatto tutto alla diabetologia dell'ospedale, ripeto). Forse l'esenzione è un'introduzione più recente, perchè questa volta il medico mi ha messo il codice del secondo trimetre, M17.


Chiaretta, tu hai ragione, ma hanno detto che vogliono le due impegnative regolarizzate al momento della curva. Certo, io la visita l'ho fatta la scorsa volta anche se l amia curva era negativa, però non con il diabetologo, bensì con la dietologa, sempre della diabetologia, perchè avevo preso troppo peso. Infatti col la loro dieta mi sono mantenuta abbastanza, rispetto ai primi 7 mesi.
Ora sono a +2, la curva però ce l'ho il 15.11 vedremo quanto avrò preso ancora.
Immagine
Immagine

#13219
conchicca ha scritto:
eleonor ha scritto:La curva NON è a pagamento.... ...in genere se è alterata allora si fa la visita col diabetologo ma non credo che tu debba pagarla comunque perchè scatta l'esenzione 450 cioè gravidanza a rischio per diabete gestazionale!
Ah, meglio ancora.
Vi saprò dire la settimana prossima :D
bon, facci sapere, visto che ho appena chiamato il mio centro prelievi (vicenza) e mi han detto di farla, l'impegnativa, così pago solo il ticket :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#13220
...M17 mi suona estranea e mi sa che è dovuta alla differenza che c'è tra regione e regione.... in veneto funziona sicuramente come ho scritto sopra...cioè si prescrive la curva in ricetta rossa (sistema sanitario nazionale) con esenzione 426(26 sarebbe la settimana di gravidanza) poi se questa è alterata allora si manda al centro diabetologico con impegnativa rossa ed esente ticket 450 che è per gravidanza a rischio e quindi non si paga nulla. Forse hai pagato perchè la curva era negativa quindi non si poteva dire che eri a rischio diabete gestazionale!

#13221
Comunque ora verifico quel che ho appena scritto perchè non vorrei dirvi cose errate.. :roll:

#13222
Da questo topic ho capito da un pezzo che la sanità non è omogenea in tutte le regioni. Ti ripeto, io ho pagato in anticipo rispetto al risultato della curva, 3 anni fa. Ora ho entrambre le impegnative con l'esenzione.
Immagine
Immagine

#13223
Ragazze, sto uscendo per ritirare il risultato del test integrato. Ho le formiche nelle mani...
Immagine
Immagine

#13224
Lorena ha scritto:Ragazze, sto uscendo per ritirare il risultato del test integrato. Ho le formiche nelle mani...
in bocca al lupo! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#13225
Lorena ha scritto:Ragazze, sto uscendo per ritirare il risultato del test integrato. Ho le formiche nelle mani...


in bocca al lupo! :wink:


eh già tra regione e regione ci son parecchie differenze, che però non dovrebbero esserci! :evil: a parte questo se hai l'esenzione scritta non dovrebbero farti pagare! :roll: ....altrimenti a che serve l'esenzione

#13226
Ciao ragazze...mamma quanto avete scritto! E' anche vero che ultimamamente non sono molto presente, ho provato a leggere velocemente gli arretrati, ma sicuramente mi sarà sfuggito qualcosa.
La scorsa settimana ho di nuovo avuto parecchio mal di schiena, ma questa volta me la sono cercata spostando degli scatoloni in ufficio...mannaggia a me!!!

Voi mi sembra stiate tutte bene :D .
Lorena ha avuto la conferma che è un maschietto e sono contenta per lei.

Noi forse lo sapremo con sicurezza la prossima settimana: il 6 ho il controllo dal gine, che spero non mi cazzierà per il peso, per il momento sono a +2 kg. L'8 invece ho anche io il secondo prelievo del tri-test e come Lorena sto già fremendo per il risultato.

Discorso PAASSEGGINO: visti i miei problemi di schiena, qual'è in commercio il trio più leggero? Diciamo da stare sotto i 10 kg con telaio+passeggino?

Io ho fatto un po di ricerche è ho trovato un Peg-Perego il Pliko Switch Easy Driver, in uscita nel 2011 a 9,7 kg totali (6,6 solo il telaio) e uno della Romer-Britax, il B-Mobile, di soli 8 kg totali, ma questo non saprei dove comprarlo, se non su siti stranieri, e la cosa mi sembra al quanto scomoda.

Voi sapete chi potrebeb venderlo in Italia?
Altri Trio leggeri?
Immagine


Immagine

#13227
Lorena ha scritto:Ragazze, sto uscendo per ritirare il risultato del test integrato. Ho le formiche nelle mani...
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13228
eleonor ha scritto:eh già tra regione e regione ci son parecchie differenze, che però non dovrebbero esserci! :evil:
a me sembra che ogni regione sia completamente autonoma in fatto di sanità, no? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13229
LOreXXXXXX

è uscito anche quello leggero di inglesina...ma solo ora :x

da noi curva gratuita solo se fatta a 24 sett. in più la seconda che ho fatto per confermare il diabete l'ho pagata. Consulenza diabetologia gratuita ma ho pagato gli esami del sangue che mi hanno fatto quella stessa mattina, dopo mi hanno dato il foglio x l'esenzione x striscette e aghi per la macchinetta controlla glicemia..peccato che il giorno dopo la consulenza diabetologica sono stata ricoverata :evil: ho chiamato per disdire la seconda visita che mi avevano fissato e per ridare la macchinetta, tra l'altro nuova di pacca, mi hanno detto di tenerla :roll: mi sembra così uno spreco
Immagine


Arrivo pupa

#13230
anche a me hanno detto di tenerla.. dice che ormai l'hai usata.. e pensandoci bene anche se si usano le striscette è sempre a contatto col sangue... :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3