La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#481
A proposito di partecipazioni...ho letto questo:
"Il Galateo esige la scrittura a mano degli indirizzi sulle buste, tramite penna con inchiostro blu o grigio. Nomi e cognomi non vanno anticipati da nessun titolo accademico o professionale, semplicemente "Gentilissima Signora / Egregio Sig." nel caso di una sola persona; "Gentilissimi Signori" nel caso di una coppia; "Gentilissimo Signor… e Signora" nel caso non si conosca il nome della consorte.".
:wink:
omnia munda mundis

#482
arianh ha scritto: Per amici con prole o cugini con prole che fanno una famiglia a sè anche io non scrivevo famiglia, ma come te Marco Maria e Giovanni...
Proprio quello che intendevo io :D

In caso di zii "single" avete per caso messo "Zio Marco"?

#483
kimikalli ha scritto:A proposito di partecipazioni...ho letto questo:
"Il Galateo esige la scrittura a mano degli indirizzi sulle buste, tramite penna con inchiostro blu o grigio. Nomi e cognomi non vanno anticipati da nessun titolo accademico o professionale, semplicemente "Gentilissima Signora / Egregio Sig." nel caso di una sola persona; "Gentilissimi Signori" nel caso di una coppia; "Gentilissimo Signor… e Signora" nel caso non si conosca il nome della consorte.".
:wink:
Kimi ma tu scriveresti per una coppia di amici che fino all'altro ieri ci si prendeva la ciucca insieme "Gentilissimi Sig.ri Verdi"???
No dai!! :lol: :lol:

Però mi hai fatto ricordare che devo comprare una penna che scriva bene, mica posso usare la bic!!??

#484
Verderia ha scritto:
kimikalli ha scritto:A proposito di partecipazioni...ho letto questo:
"Il Galateo esige la scrittura a mano degli indirizzi sulle buste, tramite penna con inchiostro blu o grigio. Nomi e cognomi non vanno anticipati da nessun titolo accademico o professionale, semplicemente "Gentilissima Signora / Egregio Sig." nel caso di una sola persona; "Gentilissimi Signori" nel caso di una coppia; "Gentilissimo Signor… e Signora" nel caso non si conosca il nome della consorte.".
:wink:
Kimi ma tu scriveresti per una coppia di amici che fino all'altro ieri ci si prendeva la ciucca insieme "Gentilissimi Sig.ri Verdi"???
No dai!! :lol: :lol:

Però mi hai fatto ricordare che devo comprare una penna che scriva bene, mica posso usare la bic!!??
:lol: :lol: beh, sì, perchè la partecipazione è un atto formale, non un sms o un invito alla festa di laurea o 18 anni:lol:
omnia munda mundis

#485
ela78 ha scritto:amluci...è possibile che io non abbia la tua pw???? :oops:
eh sì, è possibile..ora te le mando :wink:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#486
amluci ha scritto:
ela78 ha scritto:amluci...è possibile che io non abbia la tua pw???? :oops:
eh sì, è possibile..ora te le mando :wink:
allora l'abito è SUPERLATIVO...il latoB è come piace a me...anzi...lo stampo e lo porto alla sartina :wink:

poi...scarpe...assolutamente le nr 1 (per me, of coursE!)
capelli...taglio 2 (biondo) e idee1 figura 3

per il tableau...al momento il nr2 :oops: :oops:

tutto belllissimo comunque :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#487
ela78 ha scritto:
amluci ha scritto:
ela78 ha scritto:amluci...è possibile che io non abbia la tua pw???? :oops:
eh sì, è possibile..ora te le mando :wink:
allora l'abito è SUPERLATIVO...il latoB è come piace a me...anzi...lo stampo e lo porto alla sartina :wink:

poi...scarpe...assolutamente le nr 1 (per me, of coursE!)
capelli...taglio 2 (biondo) e idee1 figura 3

per il tableau...al momento il nr2 :oops: :oops:

tutto belllissimo comunque :oops:
grazie :oops: :oops: ora mi emoziono :oops:
ci metto tanto impegno, tutto condensato nel sabato :lol:

aspetta per la sartina, entro 15 -20 giorni devo tornare all'atelier e ti faccio delle foto più precise! non sai che fatica per recuperare quelle 3 foto sgranate da internet!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#489
ela78 ha scritto:se hai visto la bozza del mio, il lato B è molto similare...con una foto diventerebeb praticamente certo :lol: :lol:
no, non l'ho visto...non posso vedere alfemminile dall'ufficio...indicami l'album che stasera lo guardo... :lol:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#490
grazie amluci....
:arrow: bello il vestito, anche perchè mi piace di più la modifica che hai fatto in "vita"!
:arrow: splendida la chiesa e la location....
:arrow: :oops: le calle non mi colpiscono ma purtroppo è fatto soggettivo...mi mettono "tristezza"
:arrow: l'acconciatura 1 è la mia preferita!
:arrow: la tua casa l'avevo già vista...mi piaceva già molto quando l'ho vista in passato :wink:
omnia munda mundis

#492
kimikalli ha scritto:grazie amluci....
:arrow: bello il vestito, anche perchè mi piace di più la modifica che hai fatto in "vita"!
:arrow: splendida la chiesa e la location....
:arrow: :oops: le calle non mi colpiscono ma purtroppo è fatto soggettivo...mi mettono "tristezza"
:arrow: l'acconciatura 1 è la mia preferita!
:arrow: la tua casa l'avevo già vista...mi piaceva già molto quando l'ho vista in passato :wink:

grazie! purtroppo per la casa non ho mai tempo di fare foto un po' più carine e più aggiornate...è piccolina,ma ci abbiamo messo tanto impegno per renderla accogliente!

sì la cinturina dell'abito che si vede in foto per me è proprio bruttina, quella che ho io secondo me è più delicata e più fine! per le calle...sì, è soggettivo, a me piacciono moltissimo e con l'abito stanno proprio bene, però è una questione di gusti!!!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#493
Verderia ha scritto:
kimikalli ha scritto:A proposito di partecipazioni...ho letto questo:
"Il Galateo esige la scrittura a mano degli indirizzi sulle buste, tramite penna con inchiostro blu o grigio. Nomi e cognomi non vanno anticipati da nessun titolo accademico o professionale, semplicemente "Gentilissima Signora / Egregio Sig." nel caso di una sola persona; "Gentilissimi Signori" nel caso di una coppia; "Gentilissimo Signor… e Signora" nel caso non si conosca il nome della consorte.".
:wink:
Kimi ma tu scriveresti per una coppia di amici che fino all'altro ieri ci si prendeva la ciucca insieme "Gentilissimi Sig.ri Verdi"???
No dai!! :lol: :lol:

Però mi hai fatto ricordare che devo comprare una penna che scriva bene, mica posso usare la bic!!??


concordo Verderia...anzi, io aggiungo che se consegno la partecipazione a mano scrivo solo "Francesco e Maria"....non scrivo nemmeno i cognomi, sulla busta...che dite???

ieri abbiamo comprato il sigillo di ceralacca per chiudere le buste, con una F ed una C intrecciate...
ma secondo voi...se la busta poi dovrà spedirla, dato che la ceralacca è un po' delicata, dovrò inserirla dentro un'altra busta??
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#494
Grazie della psw amluci!
L'abito è molto bello, solo che io continuerei a grattarmi con il "pizzo" lì vicino al seno... e poi, anche se mi piacciono tanto i modelli senza spalline, non so se riuscirei ad indossarne uno, avrei paura di rimanere con le "zinne al vento" (perdonate l'espressione)... ma è di sicuro solo una paranoia, sono fatti apposta!
Mi piacciono le scarpe n. 2, e anche la pettinatura n. 2, quella in b/n, le prime fanno un po' troppo spettinato per una sposa.
La chiesa sembra davvero fantastica, e anche il posto per il ricevimento, complimenti!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#495
betty_boop ha scritto:Grazie della psw amluci!
L'abito è molto bello, solo che io continuerei a grattarmi con il "pizzo" lì vicino al seno... e poi, anche se mi piacciono tanto i modelli senza spalline, non so se riuscirei ad indossarne uno, avrei paura di rimanere con le "zinne al vento" (perdonate l'espressione)... ma è di sicuro solo una paranoia, sono fatti apposta!
Mi piacciono le scarpe n. 2, e anche la pettinatura n. 2, quella in b/n, le prime fanno un po' troppo spettinato per una sposa.
La chiesa sembra davvero fantastica, e anche il posto per il ricevimento, complimenti!

la questione zinne al vento la temevo pure io :lol: ma questi abiti sono fatti così bene che io ho visto che riuscivo ad indossarlo benissimo pure senza reggiseno...all'idea del "grattamento" non ci avevo pensato...speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:


sì lo so che le pettinature sono poco "sposa"...ma che ci posso fare se c'ho dei capelli terribili :cry: già averli come in quelle foto per me sarebbe un successo...se poi dovesse piovere, preferirei ficcarmi in testa uno zuccotto :cry:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)