La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2251
Verderia ha scritto:
amluci ha scritto: oh giovani, ma voi già li avete stampati i libretti della messa? io ancora non li ho portati in tipografia :oops:
Nemmeno io :oops: :oops:
il libretto è finito, ma vorrei metterci una frasetta di ringraziamento oppure una poesia in ultima pagina....
Che dite?
Già i ringraziamenti li abbiamo stampati sulle bustine di zucchero, volevo qualcosa di carino ma non la poesia lunga un botto :roll:

Amluci a me la tipografia ha detto che li stampano in una settimana :roll: dovrei fare in tempo :roll:
pure a noi hanno detto una settimana!
sulla prima pagina interna abbiamo messo una poesia,
sull'ultima abbiamo messo un ringraziamento....
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#2252
Verderia ha scritto:
amluci ha scritto: oh giovani, ma voi già li avete stampati i libretti della messa? io ancora non li ho portati in tipografia :oops:
Nemmeno io :oops: :oops:
il libretto è finito, ma vorrei metterci una frasetta di ringraziamento oppure una poesia in ultima pagina....
Che dite?
Già i ringraziamenti li abbiamo stampati sulle bustine di zucchero, volevo qualcosa di carino ma non la poesia lunga un botto :roll:

Amluci a me la tipografia ha detto che li stampano in una settimana :roll: dovrei fare in tempo :roll:
io ne ho fatti 60 e me li hanno stampati in 3 giorni....potete stare tranquille :wink:


anche io avrei voluto metterci un pensiero per le nostre famiglie ma F. non ha voluto :evil: ....ci ho messo un passo del cantico dei cantici

#2253
Verderia ha scritto:
amluci ha scritto: oh giovani, ma voi già li avete stampati i libretti della messa? io ancora non li ho portati in tipografia :oops:
Nemmeno io :oops: :oops:
il libretto è finito, ma vorrei metterci una frasetta di ringraziamento oppure una poesia in ultima pagina....
Che dite?
Già i ringraziamenti li abbiamo stampati sulle bustine di zucchero, volevo qualcosa di carino ma non la poesia lunga un botto :roll:
Se i ringraziamenti ci sono già sulle bustine, secondo me starà bene la poesia in ultima pagina... se non tutta intera, magari solo il verso più significativo per te... ce ne sono tante d'amore belle, di Neruda, o Prevert o Hikmet... qualche forumista romantica tirerà fuori il suggerimento giusto ;)

Ho visto i progressi dell'album!! :) mi ricordavo bene il tuo abito con la scollatura a cuore dietro, davvero belle le spalline, è più completo. Sono curiosa di vedere come saranno le scarpe finite.
Mi piace un sacco la pettinatura, con dei capelli così belli raccoglierli sarebbe stato un peccato 8)

Ben scelta anche la location per il ricevimento, si mangia bene ;) ;) ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#2254
Mercury ha scritto:
Verderia ha scritto:
amluci ha scritto: oh giovani, ma voi già li avete stampati i libretti della messa? io ancora non li ho portati in tipografia :oops:
Nemmeno io :oops: :oops:
il libretto è finito, ma vorrei metterci una frasetta di ringraziamento oppure una poesia in ultima pagina....
Che dite?
Già i ringraziamenti li abbiamo stampati sulle bustine di zucchero, volevo qualcosa di carino ma non la poesia lunga un botto :roll:
Se i ringraziamenti ci sono già sulle bustine, secondo me starà bene la poesia in ultima pagina... se non tutta intera, magari solo il verso più significativo per te... ce ne sono tante d'amore belle, di Neruda, o Prevert o Hikmet... qualche forumista romantica tirerà fuori il suggerimento giusto ;)
concordo, e attendo l'arrivo di qualche forumista romantica :lol:
noi avevamo messo una poesia di shakespeare in fondo, con un simpatico richiamo al fatto che ci fossimo mollati e poi ripresi, e nell'ultimissima pagina una righina di ringraziamento
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2255
Non sò se l'avevo detto, son riuscita a beccare il proprietario della villa, ho fissato per andare a vederla con G. e sentire date disponibili. nel frattempo sabato devo riuscire a fare qualche giro per chiese e sentire le loro disponibilità e vedere se coincidono..... nel frattempo rimugino sulla lista degli invitati...... parlando con una collega....è venuto fuori che lei si aspetti che inviti pure suo marito e la figlia..... :shock: pensavo di invitare solo lei.....cacchio!
meno male volevo un piccolo matrimonio(ed economico) stà lista deve smettere di crescere!.....si aspettan tutti di essere invitati........ :evil:

#2257
ErinC ha scritto:Non sò se l'avevo detto, son riuscita a beccare il proprietario della villa, ho fissato per andare a vederla con G. e sentire date disponibili. nel frattempo sabato devo riuscire a fare qualche giro per chiese e sentire le loro disponibilità e vedere se coincidono..... nel frattempo rimugino sulla lista degli invitati...... parlando con una collega....è venuto fuori che lei si aspetti che inviti pure suo marito e la figlia..... :shock: pensavo di invitare solo lei.....cacchio!
meno male volevo un piccolo matrimonio(ed economico) stà lista deve smettere di crescere!.....si aspettan tutti di essere invitati........ :evil:
...erin...in genere l'invito si fa all'amico e alla sua famiglia....

#2260
Per il libretto.. una settimana per la stampa è più che sufficiente!
( noi ovviamente l'abbiamo fatto giusto una settimana prima, e al mercoledì prima,,, mega riunione per una catena di montaggio per rifinirli :lol: )
sul nostro abbiamo messo solo due parole per ringraziare e li avevamo firmati.
Anche a me era venuto in mente di scrivere qualche poesia/preghiera,
ma poi abbiamo lasciato perdere.. non ne avevamo una a cui tenevamo particolarmente..
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#2261
beyoncé ha scritto:
ErinC ha scritto:nel frattempo rimugino sulla lista degli invitati...... parlando con una collega....è venuto fuori che lei si aspetti che inviti pure suo marito e la figlia..... :shock: pensavo di invitare solo lei.....cacchio!
meno male volevo un piccolo matrimonio(ed economico) stà lista deve smettere di crescere!.....si aspettan tutti di essere invitati........ :evil:
...erin...in genere l'invito si fa all'amico e alla sua famiglia....
Erin non vorrei scoraggiarti ma devi veramente considerare almeno il marito o il fidanzato se inviti una persona. O tutti e due o nessuno dei due.
Poi se mai vedono loro se è il caso di lasciare a casa il compagno... :roll:
Per i bambini la cosa si fa ancora più delicata... non saprei che consigliarti :?

Se fossero solo un paio, molto probabile che per la villa contino come mezzo menù ognuno...
Ma se fossero tanti? Secondo voi farebbe brutto chiedere ai genitori di lasciarli a casa?
O quali sono le alternative? :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#2262
dipende anche dal rapporto che hai con la collega e il marito, se lo conosci fa un pò brutto non invitarli, se i colleghi invece sono tanti potresti invitare solo i colleghi e non i compagni, noi abbiamo fatto così per i colleghi del marito e nessuno si è offeso...

edit: dimenticavo di ringraziare per la sposina romantica :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#2263
Mercury ha scritto: Erin non vorrei scoraggiarti ma devi veramente considerare almeno il marito o il fidanzato se inviti una persona. O tutti e due o nessuno dei due.
Poi se mai vedono loro se è il caso di lasciare a casa il compagno... :roll:
Per i bambini la cosa si fa ancora più delicata... non saprei che consigliarti :?

Se fossero solo un paio, molto probabile che per la villa contino come mezzo menù ognuno...
Ma se fossero tanti? Secondo voi farebbe brutto chiedere ai genitori di lasciarli a casa?
O quali sono le alternative? :roll:
anche secondo me, quando inviti una persona devi comunque pensare che possa venire accompagnata (quindi, devi sempre contare per 2). E per i bimbi, è veramente brutto dire "niente bimbi, lasciateli a casa"... a meno che non sia una decisione autonoma dei genitori (che magari vogliono essere + liberi di divertirsi, lasciando i pargoli ai nonni... ma se non possono, se ad es dovessero cercare e pagare una babysitter, per alcuni potrebbe essere un problema... e anche per te, se tieni ad avere queste persone al tuo matrimonio).

Alternative... dipende dal posto (la mia villa aveva 1 sala nursery e una sala adibita a giochi per bambini non neonati, se ci fossero stati i numeri, pagando un sovrapprezzo, avrei potuto avere 1 animatore per badare a loro e "Liberare" i genitori. Ma c'era solo un bimbo di 8 anni, e 5 bimbi da 6 mesi a 3 anni... in genere, da 0 a 3 anni non pagano, e fino a 8 anni pagano al 50%.

@erin, cmq, ripeto, fissa prima villa e chiesa, avrai tempo per farti paranoie su tutto il resto :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2264
chiaretta ha scritto: anche secondo me, quando inviti una persona devi comunque pensare la mia villa aveva 1 sala nursery e una sala adibita a giochi per bambini non neonati, se ci fossero stati i numeri, pagando un sovrapprezzo, avrei potuto avere 1 animatore per badare a loro e "Liberare" i genitori. Ma c'era solo un bimbo di 8 anni, e 5 bimbi da 6 mesi a 3 anni... in genere, da 0 a 3 anni non pagano, e fino a 8 anni pagano al 50%.
io genere i bimbi piccoli piccoli non pagano, mentre da 4 a 10 anni hanno un menu a parte molto + economico...nel mio caso 40 euro a testa con animatore incluso

#2265
Mercury ha scritto: ...erin...in genere l'invito si fa all'amico e alla sua famiglia....
Erin non vorrei scoraggiarti ma devi veramente considerare almeno il marito o il fidanzato se inviti una persona. O tutti e due o nessuno dei due.
Poi se mai vedono loro se è il caso di lasciare a casa il compagno... :roll:
Per i bambini la cosa si fa ancora più delicata... non saprei che consigliarti :?

Se fossero solo un paio, molto probabile che per la villa contino come mezzo menù ognuno...
:roll:[/quote]
infatti è il "solito gioco delle parti": si invita la coppia ma se non sono entrambi intimi del nubendo, partecipa uno solo... :wink: per i bambini lo stesso: l'invito si formalizza ma normalmente si evita di farli partecipare se non sono intimi... :lol: (in pratica il coniuge che va al matrimonio "vince" un giorno di libertà 8) )
omnia munda mundis