La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1711
Verderia ha scritto: Beyonce il vestito non mi dispiace, ma mi sembra troppo lilla :oops: forse sceglierei pochette e scarpe chiare per staccare un pochino :wink:
Il giacchino si toglie, vero? :D

Ma tu l'hai visto dal vero? Sicuramente i colori cangianti in foto sparano di più :D
...lo spero anche io, in effetti è un colore un po' forte...pare ne abbia provati diversi, ma sia mia zia che la commessa preferivano questo e anche lei ci si vedeva di +...le scarpe le prenderà argentate...la pochette l'ha già presa...è abbinata al vestito ed è quella nella foto :D ...sì, la giacchina si toglie

#1712
kimikalli ha scritto: è un classico da cerimonia chic!!!(controlla pero' che le altre invitate non l'abbiamo scelto...x poco ad un matrimonio le due suocere non si sono presentate con lo stesso vestito :wink: )
tranqui! le suocere erano già d'accordo da prima che la prima che acquistava comunicava almeno il colore all'altra...da Luisa Spagnoli hanno preso i nomi in modo che eventuali invitate che vadano a servirsi lì non compreranno niente di simile

#1713
Lizzie ha scritto: Le mie composizioni sulle panche sono sparite prima che iniziasse la messa :shock: il fiorista le ha messe ma sul filmino si vede che erano sparite già quando io entravo ( tra l'altro avevo il pallino di queste composizioni, perchè temevo l'estro del fiorista uomo e così non so neanche come erano fatte :cry: )
beh, di certo questo ti conferma che non erano affatto brutte!!!

#1714
:arrow: Verderia...aiutino....dopo la "promessa" civile, cioè dopo che si è andati in comune a firmare per dire che ci si impegna a sposarsi entro tot, c'è qualche altra cosa da fare?

#1715
:arrow: Beyoncè bella la linea del vestito di tua mamma, le sta molto bene.
Forse anche a me il colore sembra molto lilla, ma sicuramente in foto risulterà un pò falsato :wink:

Anche a mia madre ne hanno fatto provare uno simile di colore, ma le stava malissimo, la sbiancava di brutto 8)
Finora quello che lei preferisce del negozio in cui siamo state ieri è questo, ma con la gonna normale non così lunga.
che ve ne pare?
Immagine

#1716
nancy77 ha scritto::arrow: Beyoncè bella la linea del vestito di tua mamma, le sta molto bene.
Forse anche a me il colore sembra molto lilla, ma sicuramente in foto risulterà un pò falsato :wink:
grazie!
nancy77 ha scritto::
Finora quello che lei preferisce del negozio in cui siamo state ieri è questo, ma con la gonna normale non così lunga.
che ve ne pare?
Immagine
molto bello ed elegante!

#1717
nancy77 ha scritto::.
che ve ne pare?
Immagine
Molto bello....(ma x il matrimonio di pomeriggio il bianco nero è perfetto!)
omnia munda mundis

#1718
beyoncé ha scritto::arrow: Verderia...aiutino....dopo la "promessa" civile, cioè dopo che si è andati in comune a firmare per dire che ci si impegna a sposarsi entro tot, c'è qualche altra cosa da fare?
Dovrebbero partire le pubblicazioni civili, quindi passa dall'albo comunale a vedere se i vostri nomi sono stati esposti, versa una piccola lacrimuccia, e dopo 15 giorni torna in Comune a chiedere il certificato di avvenuta pubblicazione, che dovrai portare al Parroco. :wink:

Se non ricordo male voi già convivete, quindi il comune di residenza per entrambi è uno solo, vero? :roll:
Immagine
Immagine

#1719
beyoncé ha scritto::arrow: Verderia...aiutino....dopo la "promessa" civile, cioè dopo che si è andati in comune a firmare per dire che ci si impegna a sposarsi entro tot, c'è qualche altra cosa da fare?
A me pare di no. 15 giorni dopo le pubblicazioni in comune puoi in teoria già sposarti in comune. poi in chiesa firmi i registri, ma nel frattempo non devi fare altro, se non fotografare le pubblicazioni! ( io l'ho fatto! che scema che sono :lol: )
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#1720
Verderia ha scritto:
beyoncé ha scritto::arrow: Verderia...aiutino....dopo la "promessa" civile, cioè dopo che si è andati in comune a firmare per dire che ci si impegna a sposarsi entro tot, c'è qualche altra cosa da fare?
Dovrebbero partire le pubblicazioni civili, quindi passa dall'albo comunale a vedere se i vostri nomi sono stati esposti, versa una piccola lacrimuccia, e dopo 15 giorni torna in Comune a chiedere il certificato di avvenuta pubblicazione, che dovrai portare al Parroco. :wink:

Se non ricordo male voi già convivete, quindi il comune di residenza per entrambi è uno solo, vero? :roll:
no :shock: , cioè sì, conviviamo, ma lui è ancora residente giù...mi avevano fissato la data il 6 aprile, ma siamo giù x le vacanze di pasqua....quindi si va al 14....ce la facciamo :( :( ??


grazie per le info!

#1721
Lizzie ha scritto:
beyoncé ha scritto::arrow: Verderia...aiutino....dopo la "promessa" civile, cioè dopo che si è andati in comune a firmare per dire che ci si impegna a sposarsi entro tot, c'è qualche altra cosa da fare?
A me pare di no. 15 giorni dopo le pubblicazioni in comune puoi in teoria già sposarti in comune. poi in chiesa firmi i registri, ma nel frattempo non devi fare altro, se non fotografare le pubblicazioni! ( io l'ho fatto! che scema che sono :lol: )
Lizzie ma cosa vuol dire? A me l'impiegata comunale mi ha detto che aspetterà dal comune della parrocchia dove si è celebrato il matrimonio la notifica dell'atto.
Se per esempio oggi andassi a rinnovare la carta d'identità, ci sarebbe scritto ancora "nubile", e non "coniugata" :roll:
Immagine
Immagine

#1722
Lizzie ha scritto: A me pare di no. 15 giorni dopo le pubblicazioni in comune puoi in teoria già sposarti in comune. poi in chiesa firmi i registri, ma nel frattempo non devi fare altro, se non fotografare le pubblicazioni! ( io l'ho fatto! che scema che sono :lol: )
invece a me sembra una cosa tanto dolce e carina fotografare le proprie pubblicazioni!

#1723
nancy77 ha scritto:
Voi quindi dove andrete di preciso, non ricordo :oops:

nancy, noi andiamo 9 giorni in Sud Africa (compresi 4 di safari) e una settimana salle Seychelles!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#1724
beyoncé ha scritto:
Verderia ha scritto:
beyoncé ha scritto::arrow: Verderia...aiutino....dopo la "promessa" civile, cioè dopo che si è andati in comune a firmare per dire che ci si impegna a sposarsi entro tot, c'è qualche altra cosa da fare?
Dovrebbero partire le pubblicazioni civili, quindi passa dall'albo comunale a vedere se i vostri nomi sono stati esposti, versa una piccola lacrimuccia, e dopo 15 giorni torna in Comune a chiedere il certificato di avvenuta pubblicazione, che dovrai portare al Parroco. :wink:

Se non ricordo male voi già convivete, quindi il comune di residenza per entrambi è uno solo, vero? :roll:
no :shock: , cioè sì, conviviamo, ma lui è ancora residente giù...mi avevano fissato la data il 6 aprile, ma siamo giù x le vacanze di pasqua....quindi si va al 14....ce la facciamo :( :( ??


grazie per le info!

se siete residenti in due comune diversi l'avrete dichiarato quando siete andati in Comune (uno dei due!) a fare la promessa di matrimonio. le pubblicazioni devono essere fatte in entrambi i comuni.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#1725
beyoncé ha scritto: no :shock: , cioè sì, conviviamo, ma lui è ancora residente giù...mi avevano fissato la data il 6 aprile, ma siamo giù x le vacanze di pasqua....quindi si va al 14....ce la facciamo :( :( ??
Allora non lo so come funziona :oops:
Credo che le pubblicazioni civili andranno esposte in entrambi i comuni di residenza. Accertati presso entrambi i comuni! :wink:
Ricordati che non è necessaria la presenza di entrambi, funziona anche se uno dei due ha la delega dell'altro :wink:
Stai serena, che con i tempi ce la fai!
Immagine
Immagine