La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6481
ciao a tutte :D poco di nuovo sul fronte Merc :( il lavoro uccide... :lol:
domenica siamo stati al primo appuntamento di quello che potrebbe essere il nostro corso di preparazione al matrimonio, sempre che i nostri Don ce lo passino per buono........ eravamo quasi 30 coppie, la maggior parte di almeno 10 anni più giovani di noi.
Mi son sentita una vecchia babbiona!!!!! :cry: :cry:

Tra 3 settimane invece, sarò a Bari per scegliere il fotografo. C'è una fiera, spero di quagliare magari anche su altri fronti con l'occasione.
Problemino: non tutti fotografi che mi interessano saranno tra gli espositori.... che faccio? :evil:
Organizzandomi per tempo potrei fissare un appuntamento per lo stesso giorno con i non presenti, forse... :roll:

Mi piace lo stile reportage...
Secondo voi, quale vi sembra più promettente? Oppure, quale di sicuro scartereste?

A http://www.mimmoricatti.com/home.php
B http://www.marcoodorino.com/index2.php?v=v1
C http://www.goticofotografia.it/index.ph ... &Itemid=65

D http://www.francescoschiavone.com/index2.htm
E http://www.imagestudios.it/Wedding/deploy/index.html

D ed E potrò vederli in fiera.
Essendomi già fatta un mare di km per vedere le location, l'idea di farne altrettanti "solo"per vedere degli album di A, B e C mi scoccia....
Io non riesco a scegliere, per tutti c'è qualcosa di bello e qualcos'altro che mi piace di meno... :? una faticaccia....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6482
Verderia ha scritto:
Sil70 ha scritto:
Verderia ha scritto:Sil, ma tu idealmente vorresti un vestito al ginocchio? oppure più lungo?
quanto intendi lungo?
non saprei, non sono io la sposa! 8)

Hai postato tutti abiti corti (quindi al ginocchio come lunghezza massima), ma mi è venuto il dubbio che magari potresti valutare anche qualcosa tipo da sera :roll:
:lol: :lol:
forse il corto rimane meno impegnativo! :wink:

ciao Merc... :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6483
Sil70 ha scritto:quello sopra c'è anche grigio...

http://www.promod.eu/dresses/smart-dres ... 64094.html
mi piace questo soprattutto perchè è grigio :D :D secondo me sarebbe una scelta di colore molto furba quest'inverno ;) e ti lascia aperte molte più opzioni col colore delle scarpe 8)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6484
Sil70 ha scritto:forse il corto rimane meno impegnativo! :wink:

ciao Merc... :lol:
e quoto il corto come meno impegnativo ;)
EDIT: ... diciamo "intorno" al ginocchio: appena sotto, fa subito signorina bon ton... e se ci metti uno stivale, accorcia un po' la figura... io direi meglio "sopra", ma devi vedere che effetto di fa!
Ciao bella :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6485
Mercury ha scritto:
Sil70 ha scritto:forse il corto rimane meno impegnativo! :wink:

ciao Merc... :lol:
e quoto il corto come meno impegnativo ;)
EDIT: ... diciamo "intorno" al ginocchio: appena sotto, fa subito signorina bon ton... e se ci metti uno stivale, accorcia un po' la figura... io direi meglio "sopra", ma devi vedere che effetto di fa!
Ciao bella :D
concordo in tutto! :wink:
ciauz... 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6486
Vanno avanti i preparativi Merc!!! :D
Ho dato un'occhiata ai siti quelli che mi colpiscono di più sono A e B, sia per l'originalità delle foto, che per l'uso minore del bianco nero, che fa molto atmosfera e esalta anche foto non stupende.
Carino anche l'ultimo.
Io ne sceglierei un paio e fisserei un appuntamento...oltre a quelli che troverai in fiera. :wink:

SIl stai scegliendo l'abito arghhhh!!!non riesco a seguirvi mannaggia!!
Mi piacciono molto tutti e tre i modelli postati, voto l'ultimo grigio. :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#6487
Merc, premesso che avrei tanto voluto poter scegliere anch'io tra gente così brava :( :(
Il fotografo D è quello che mi piace di meno, se dovessi scartarne uno dire questo.
C mi sembra "troppo" reportage, nel senso che rischiate di non avere nemmeno una foto "da sposi" da mettere in cornice :roll: :roll:
E mi piace, ma le foto a colori sono poche e non riesco a capire se sia altrettanto bravo che col b/n.
A e B sono i due che preferisco. A è un po' più rarefatto, B un po' più "nitido" (non saprei come altro dire :oops: )
Purtroppo per esperienza ti devo dire che andare di persona è quasi indispensabile, anche perchè è quasi impossibile che ti facciano preventivi per telefono o via email.
E comunque per me vale sempre il discorso di visionare, se possibile, un album di un solo matrimonio, perchè spesso il "best of" non è esaustivo dello stile e delle capacità del fotografo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6488
Merc... "A" direi stupendo!!

scarterei E
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#6490
lunaspina ha scritto:Il fotografo D è quello che mi piace di meno, se dovessi scartarne uno dire questo.
C mi sembra "troppo" reportage, nel senso che rischiate di non avere nemmeno una foto "da sposi" da mettere in cornice :roll: :roll:
E mi piace, ma le foto a colori sono poche e non riesco a capire se sia altrettanto bravo che col b/n.
A e B sono i due che preferisco. A è un po' più rarefatto, B un po' più "nitido" (non saprei come altro dire :oops: )
Purtroppo per esperienza ti devo dire che andare di persona è quasi indispensabile, anche perchè è quasi impossibile che ti facciano preventivi per telefono o via email.
E comunque per me vale sempre il discorso di visionare, se possibile, un album di un solo matrimonio, perchè spesso il "best of" non è esaustivo dello stile e delle capacità del fotografo.
quoto tutto, anche a me piacciono A e B, mi sembrano anche + originali nella scelta delle inquadrature. Cmq, relax! non ti avviare troppo in fretta sulla via dell'esaurimento, hai ancora + di un anno di tempo :wink: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6491
ela78 ha scritto:boh?

i libretti messa mica li preparo quella mattina.... e conto di portarli là qualche giorno prima, non essendo una Chiesa aperta al pubblico non dovrebbero esserci problemi.

Idem le bombo.. le porto il giorno prima insieme al tableau e i segnatavoli e a questo punto coi centrotavola...

insomma... non dobbiamo preparare valigie, non ho una casa da ultimare, non riceverò nessuno comunque a casa nostra (dove???)...
ho già "chiesto" i due giorni prima di ferie.... :roll: :roll: :roll:
credo sia tutto ok...

dite di no?
secondo me ce la fai :wink:

#6492
doris ha scritto:Ho dato un'occhiata ai siti quelli che mi colpiscono di più sono A e B, sia per l'originalità delle foto, che per l'uso minore del bianco nero, che fa molto atmosfera e esalta anche foto non stupende.
Carino anche l'ultimo.
ebbbbrava 8) con un'occhiata hai centrato il terzetto dei preferiti :o
ovviamente, freddy ha una leggera preferenza per A, io per B .... mentre E, come nelle migliori telenovele sudamericane, è il nipote di A :lol: :lol: :lol:
Avete ragione su D, ha un taglio troppo marcatamente da "cronista": sono belle foto, ma le vedi meglio su Gente che sull'album di matrimonio :roll:

So che c'è un anno di tempo per dare il peggio di me :mrgreen:, ma speravo di bloccare il fotografo in fiera per scroccare qualche sconto :oops: :oops:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6493
conniecat ha scritto:
ela78 ha scritto:
nancy77 ha scritto: :arrow: Ela, bella l'idea della lanterna!
forse l'hai detto, ma a M. non piace proprio come idea o è contrario per non sobbarcare te di lavoro? :roll:
non era entusiasta... ma soprattutto continua a dire che mi sto caricando di troppe cose :roll: :roll: :roll:
Tu pensi che abbia ragione? Non so, ho visto tante sposine arrancare negli ultimi giorni perché mancavano o sistemavano tanti dettagli :?
aspèèè :lol: ho perso il conto di quante cose in fai-da-te Ela fa-da-se :roll:

partecipazioni
libretti
bombo
segnatavoli
tableau
+ centrotavola a questo punto

escluso tableau e centrotavola (se metti edera fresca intorno alle lanterne con cero) è vero: per tutte queste cose puoi lavorare in questi mesi nel tempo libero, sempre che tu non abbia in mente anche qualche pensierino da fare per Natale -perchè c'è anche quello di mezzo-.
Se ti diverti e risparmi ben venga 8) basta che M non si senta trascurato in tutto questo daffare... a volte bisogna leggere i sottotitoli.... ;)
A me personalmente l'idea di aver programmato cose impegnative da fare negli ultimi giorni -senza margini per eventuali imprevisti- spaventa proprio.... :roll: non le farei... :oops:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6494
Oggi ho sudato freddo (a dire il vero tremo ancora un po'), ma è andata bene... ho detto tutto al capo, sia del matri, che della casa, che del trasloco. :D Non ho mai visto una persona restare così di sasso, specie lui che ha sempre la parola pronta, ma è stato contento che gli abbia detto tutto con largo anticipo, anche se senza date precise (perchè davvero io non ho quando mi trasferirò, se con il matri o qualche mese dopo, dipende da come vanno i lavori in casa!), e mi ha pure chiesto "e te come farai col lavoro?". Conoscendolo, pensavo sarebbe andata peggio, vediamo adesso come si comporta! :wink:

Poi sabato e domenica c'è una fiera sposi in città, vediamo se riusciamo a fare un giro (vorrei trovare un fotografo), e sempre questo weekend in teoria andiamo a provare il ristorante che "su carta" ci piace molto.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#6495
stefania_b ha scritto:
ela78 ha scritto:boh?

i libretti messa mica li preparo quella mattina.... e conto di portarli là qualche giorno prima, non essendo una Chiesa aperta al pubblico non dovrebbero esserci problemi.

Idem le bombo.. le porto il giorno prima insieme al tableau e i segnatavoli e a questo punto coi centrotavola...

insomma... non dobbiamo preparare valigie, non ho una casa da ultimare, non riceverò nessuno comunque a casa nostra (dove???)...
ho già "chiesto" i due giorni prima di ferie.... :roll: :roll: :roll:
credo sia tutto ok...

dite di no?
secondo me ce la fai :wink:
quoto anche io! secondo me ce la fai perché i libretti delle messe puoi prepararli con comodo ora, anche io li ho consegnati il giorno prima, idem per bombo e tableau, anzi ho avuto anche il tempo di modificarlo quel giorno :lol: Per i centrotavola se ti porti avanti evitando fiori freschi tanto meglio. Hai già in mente qualcosa per questi? forse l'hai già detto ma ultimamente non sono molto presente e mi perdo i pezzi.

Merc, io il mio l'ho fermato il fiera ma niente sconto e su tutti i fotografi presenti solo uno faceva lo sconto fiera :evil:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine