La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1726
Verderia ha scritto: Allora non lo so come funziona :oops:
Credo che le pubblicazioni civili andranno esposte in entrambi i comuni di residenza. Accertati presso entrambi i comuni! :wink:
Ricordati che non è necessaria la presenza di entrambi, funziona anche se uno dei due ha la delega dell'altro :wink:
Stai serena, che con i tempi ce la fai!
sì, l'impiegato del comune mi disse che andavano esposte anche nel suo comune....ma credo o meglio spero la cosa sia contemporanea...manderò la mia futura suocera a controllare dopo il 14 aprile

grazie verderia e amluci per le info!!!

#1727
Verderia ha scritto:
Lizzie ha scritto: A me pare di no. 15 giorni dopo le pubblicazioni in comune puoi in teoria già sposarti in comune. poi in chiesa firmi i registri, ma nel frattempo non devi fare altro, se non fotografare le pubblicazioni! ( io l'ho fatto! che scema che sono :lol: )
Lizzie ma cosa vuol dire? A me l'impiegata comunale mi ha detto che aspetterà dal comune della parrocchia dove si è celebrato il matrimonio la notifica dell'atto.
Se per esempio oggi andassi a rinnovare la carta d'identità, ci sarebbe scritto ancora "nubile", e non "coniugata" :roll:
nel senso che se decidi di non sposarti più in chiesa, ma solo in comune, puoi farlo. Non ci giuro su questa cosa, ma il messo comunale mi aveva detto così :wink:
Cmq, poi sì, è la parrocchia che porta l'atto del matri in comune.
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#1728
Lizzie ha scritto:
Verderia ha scritto:
Lizzie ha scritto: A me pare di no. 15 giorni dopo le pubblicazioni in comune puoi in teoria già sposarti in comune. poi in chiesa firmi i registri, ma nel frattempo non devi fare altro, se non fotografare le pubblicazioni! ( io l'ho fatto! che scema che sono :lol: )
Lizzie ma cosa vuol dire? A me l'impiegata comunale mi ha detto che aspetterà dal comune della parrocchia dove si è celebrato il matrimonio la notifica dell'atto.
Se per esempio oggi andassi a rinnovare la carta d'identità, ci sarebbe scritto ancora "nubile", e non "coniugata" :roll:
nel senso che se decidi di non sposarti più in chiesa, ma solo in comune, puoi farlo. Non ci giuro su questa cosa, ma il messo comunale mi aveva detto così :wink:
Cmq, poi sì, è la parrocchia che porta l'atto del matri in comune.
capito :wink:
Immagine
Immagine

#1729
nancy77 ha scritto: Anche a mia madre ne hanno fatto provare uno simile di colore, ma le stava malissimo, la sbiancava di brutto 8)
Finora quello che lei preferisce del negozio in cui siamo state ieri è questo, ma con la gonna normale non così lunga.
che ve ne pare?
Immagine
ecco, io preferisco i completi spezzati così :wink:
la gonna la terrei poco sotto al ginocchio ( mia mamma ce l'aveva così )
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#1730
nancy77 ha scritto:
Voi quindi dove andrete di preciso, non ricordo :oops:

nancy, noi andiamo 9 giorni in Sud Africa (compresi 4 di safari) e una settimana alle Seychelles!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#1731
buondì fanciulle :D

verderia, a me le borsettine sembrano molto carine!!! e decorarle con dei fiocchi che rimandino ai colori principali del vostro matri?(fiocchi che le tengono legate ai banchi della chiesa, tra l'altro? a prova di effrazione, così ti divertirai a vedere l'arzilla vecchietta che estrae le cesoie dalla sua borsa x cacciare la preda) :lol: :lol: :lol:

nancy, in messico si schiatta di caldo in luglio-agosto
e alle bahamas ti sconsiglio di andare da ferragosto in poi (trovi dei simpatici uragani, che in luna di miele è sempre meglio evitare)
zanzibar mi sembra bellissima! e anche l'idea dei safari
le seychelles... boh? non mi attirano molto, ho diversi amici/colleghi che ci sono stati e han detto di aver preferito le maldive
alle mauritius è stato M, dice che il periodo migliore è ottobre :shock: quindi non so ad agosto cosa possiate trovare...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1732
chiaretta ha scritto:

nancy, in messico si schiatta di caldo in luglio-agosto
e alle bahamas ti sconsiglio di andare da ferragosto in poi (trovi dei simpatici uragani, che in luna di miele è sempre meglio evitare)
zanzibar mi sembra bellissima! e anche l'idea dei safari
le seychelles... boh? non mi attirano molto, ho diversi amici/colleghi che ci sono stati e han detto di aver preferito le maldive
alle mauritius è stato M, dice che il periodo migliore è ottobre :shock: quindi non so ad agosto cosa possiate trovare...
Chiaretta io vado a giugno :wink:

#1733
Lizzie ha scritto:
nancy77 ha scritto: Anche a mia madre ne hanno fatto provare uno simile di colore, ma le stava malissimo, la sbiancava di brutto 8)
Finora quello che lei preferisce del negozio in cui siamo state ieri è questo, ma con la gonna normale non così lunga.
che ve ne pare?
Immagine
ecco, io preferisco i completi spezzati così :wink:
la gonna la terrei poco sotto al ginocchio ( mia mamma ce l'aveva così )
Anche la mia vuole la gonna appena sotto al ginocchio :wink:

#1734
nancy77 ha scritto:
Chiaretta io vado a giugno :wink:
ops :)
beh, allora credo sia un ottimo periodo x mauritius, alle bahamas e in messico dovrebbe fare caldissimo ma è sopportabile, hanno tanto vento
zanzibar e africa non ti saprei dire
seychelles pare che giugno sia il periodo migliore dell'anno

buon viaggio! :D

sui vestiti di mamma e suocera non vi saprei aiutare... Mia madre non fa testo :twisted: mentre la suocera comprò 5 diversi completi, andò in pallone totale la settimana prima x via del tempo incerto e infine scelse di vestirsi dello stesso colore del marito (entrambi in blu).

Quello b/n postato qui sopra mi pare molto bello. Anche io accorcerei la gonna (resta + comodo camminarci e + pratico da riutilizzare, eventualmente)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1735
Menùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!!
Finalmente deciso ieri sera :D

:arrow: Aperitivi in giardino
(piccoli fritti, sfogliatine, finger-food completato con affettati salumi e formaggi)
:arrow: Al tavolo
Antipasti di pesce (insalatina di mare, tortino di spada, carpaccio di storione, capesante gratinate)
Risotto all'astice
Strozzapreti pesto di rucola e pomodorini
Ravioli ricotta e pere con ragù di noci
:arrow: Pausa sorbetto in giardino
:arrow: Al tavolo
Cosciotto di vitello con contorno di patate, salsa ai funghi e qualcos'altro
Piccolo dessert di vaniglia e frutti di bosco
:arrow: Taglio della torta in giardino (pan di spagna-crema chantilly-frutti di bosco)
e a seguire buffet dolce e salato con open bar/cocktails fino a fine serata

Euro 95/cad

Stampa menu e centrotavola peonie e ortensie compresi nel prezzo :D

Opinioni? (c'è anche il caffè ma non ricordo quando :oops: )
Immagine
Immagine

#1737
Verderia ha scritto:Menùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!!
Finalmente deciso ieri sera :D

:arrow: Aperitivi in giardino
(piccoli fritti, sfogliatine, finger-food completato con affettati salumi e formaggi)
:arrow: Al tavolo
Antipasti di pesce (insalatina di mare, tortino di spada, carpaccio di storione, capesante gratinate)
Risotto all'astice
Strozzapreti pesto di rucola e pomodorini
Ravioli ricotta e pere con ragù di noci
:arrow: Pausa sorbetto in giardino
:arrow: Al tavolo
Cosciotto di vitello con contorno di patate, salsa ai funghi e qualcos'altro
Piccolo dessert di vaniglia e frutti di bosco
:arrow: Taglio della torta in giardino (pan di spagna-crema chantilly-frutti di bosco)
e a seguire buffet dolce e salato con open bar/cocktails fino a fine serata

Euro 95/cad

Stampa menu e centrotavola peonie e ortensie compresi nel prezzo :D

Opinioni? (c'è anche il caffè ma non ricordo quando :oops: )

Verderia, sembra buonissimo :P soprattutto mi gusta il risotto all'astice!

ma se posso essere sincera sincera, io 3 primi non li reggerei... :shock:

per il prezzo non so dirti, perchè io ancora non ho definito precisamente tutto il menu, poi forse dipende dai vini. Dovrei essere comunque sugli 85, ma senza antipasto al tavolo e con due primi + due secondi (sempre mare + terra).
ti faccio sapere!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#1738
Verderia ha scritto:Menùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!!
Finalmente deciso ieri sera :D

:arrow: Aperitivi in giardino
(piccoli fritti, sfogliatine, finger-food completato con affettati salumi e formaggi)
:arrow: Al tavolo
Antipasti di pesce (insalatina di mare, tortino di spada, carpaccio di storione, capesante gratinate)
Risotto all'astice
Strozzapreti pesto di rucola e pomodorini
Ravioli ricotta e pere con ragù di noci
:arrow: Pausa sorbetto in giardino
:arrow: Al tavolo
Cosciotto di vitello con contorno di patate, salsa ai funghi e qualcos'altro
Piccolo dessert di vaniglia e frutti di bosco
:arrow: Taglio della torta in giardino (pan di spagna-crema chantilly-frutti di bosco)
e a seguire buffet dolce e salato con open bar/cocktails fino a fine serata

Euro 95/cad

Stampa menu e centrotavola peonie e ortensie compresi nel prezzo :D

Opinioni? (c'è anche il caffè ma non ricordo quando :oops: )


che fame che mi è venuta....se penso che oggi vado di riso in bianco perché ieri ho avuto un attacco di colite....io penso che mi intrufolo tra gli invitati :D

...io farò un menu' simile ma con solo 2 primi...110 euro a cranio :? ...e il maitre è anche scettico se non portarmelo a 120 perché per secondo vorrei la pezzogna

#1739
beyoncé ha scritto:
Verderia ha scritto:Menùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!!
Finalmente deciso ieri sera :D

:arrow: Aperitivi in giardino
(piccoli fritti, sfogliatine, finger-food completato con affettati salumi e formaggi)
:arrow: Al tavolo
Antipasti di pesce (insalatina di mare, tortino di spada, carpaccio di storione, capesante gratinate)
Risotto all'astice
Strozzapreti pesto di rucola e pomodorini
Ravioli ricotta e pere con ragù di noci
:arrow: Pausa sorbetto in giardino
:arrow: Al tavolo
Cosciotto di vitello con contorno di patate, salsa ai funghi e qualcos'altro
Piccolo dessert di vaniglia e frutti di bosco
:arrow: Taglio della torta in giardino (pan di spagna-crema chantilly-frutti di bosco)
e a seguire buffet dolce e salato con open bar/cocktails fino a fine serata

Euro 95/cad

Stampa menu e centrotavola peonie e ortensie compresi nel prezzo :D

Opinioni? (c'è anche il caffè ma non ricordo quando :oops: )


che fame che mi è venuta....se penso che oggi vado di riso in bianco perché ieri ho avuto un attacco di colite....io penso che mi intrufolo tra gli invitati :D

...io farò un menu' simile ma con solo 2 primi...110 euro a cranio :? ...e il maitre è anche scettico se non portarmelo a 120 perché per secondo vorrei la pezzogna
ma con tutto il rispetto per la pezzogna, che è buonissima, 120 euro è un furto a mio parere :shock:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#1740
amluci ha scritto: ma con tutto il rispetto per la pezzogna, che è buonissima, 120 euro è un furto a mio parere :shock:
però un attimo...110/120 è tutto compreso...nel senso, è un ristorante, non pago l'affitto del locale né addobbi né null'altro...cmq, in costa d'amalfi i prezzi questi sono....è solo che, insomma, potevo andare in un altro posto più economico...ma che tristezza in confronto...intendo un altro dei posti vicino a dove sono nata...