La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1201
Verderia ha scritto:
nancy77 ha scritto: ma sulla margherite nessuno mi dice niente?? :(
non vi piacciono?
E' che non ho ben presente l'effetto delle margherite....
Nancy, queste potrebbero assomigliare?
Immagine
beh si, le margherite sarebbero queste ma non verrebbero disposte così :roll:

la decisione fiori mi sta mettendo un pò in crisi 8)
non trovo immagini da mostrarvi o per ricordare meglio a me stessa l'effetto :(
A D. le margherite sono piaciute molto, lui è molto più semplice nelle scelte :wink:

#1202
nancy77 ha scritto: la decisione fiori mi sta mettendo un pò in crisi 8)
non trovo immagini da mostrarvi o per ricordare meglio a me stessa l'effetto :(
A D. le margherite sono piaciute molto, lui è molto più semplice nelle scelte :wink:
Nancy, visto che entrambe le soluzioni ti piacciono, direi di aspettare il preventivo :D
Caspita, però devo dire che il tuo fioraio è davvero un tuttofare: pure i petali da lanciare e i fiocchi per le auto! Niente male! :D
Immagine
Immagine

#1203
Verderia ha scritto: Caspita, però devo dire che il tuo fioraio è davvero un tuttofare: pure i petali da lanciare e i fiocchi per le auto! Niente male! :D

la stessa cosa che ho pensato io!!!!!!!!!!!!!!

a me le mie fioraie hanno solo proposto di fare i braccialini in fiori per le testimoni!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#1204
nancy77 ha scritto:1)le idee per i fiori per le composizioni in chiesa (di cui poi alcuni verranno trasferiti nella villa) sono due:
-rose e lisianthus nei colori bianco e lilla/glicine
-margherite bianche e gypsophila; o margherite soltanto.
Di entrambe le opzioni mi ha fatto vedere delle foto di composizioni che hanno realizzato e mi sono piaciute. Le margherite in particolare, a cui non avevo proprio pensato, mi hanno colpito per la semplicità ed eleganza che rendono.
Voi che mi dite? :roll: :roll:
a me piacciono entrambe le idee, anche se le margherite vincono per semplicità e originalità allo stesso tempo! :wink:
2) Bouquet: Tupilani bianchi con tulipani lilla o margherite a seconda dei fiori scelti per le composizioni, oppure soli tulipani bianchi.
Mi ha chiesto se voglio un solo bouquet o due :shock: Io sono rimasta un pò così, mi ha spiegato che in molti casi ne fanno uno per il lancio, mentre quello principale resta così alla sposa :roll:
io ho fatto 1 solo bouquet e poi... me lo sono tenuto!!! :lol: anche qui mi piacciono entrambi e poi sai che adoro i tulipani quindi con me vai sul sicuro!! :D
3) Tappeto-passatoia: lo hanno nei colori di rosso, verde, blu, senape e bianco/avorio. Noi saremmo orientati per il verde, ma aspetto di vedere che tono di verde è :wink:
voto anch'io x il verde...
4)Mi ha detto che pensano loro anche al riso e petali all'uscita della chiesa e qui io l'ho adorato 8) 8)
5)preparano loro anche i fiocchi bianchi per le auto 8)
il tuo fiorista è fantastico... :wink:

Mi pare di non scordare nulla, ora aspettiamo il preventivo :wink:

Intanto mi ha regalato una bella orchidea bianca, ci sa fare il tipo non è vero? :lol:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#1205
Verderia ha scritto:
nancy77 ha scritto: la decisione fiori mi sta mettendo un pò in crisi 8)
non trovo immagini da mostrarvi o per ricordare meglio a me stessa l'effetto :(
A D. le margherite sono piaciute molto, lui è molto più semplice nelle scelte :wink:
Nancy, visto che entrambe le soluzioni ti piacciono, direi di aspettare il preventivo :D
Caspita, però devo dire che il tuo fioraio è davvero un tuttofare: pure i petali da lanciare e i fiocchi per le auto! Niente male! :D
E' il fioraio di D., io non lo conoscevo, ho sempre e solo ricevuto i mazzi di fiori che prepara, sempre molto particolari e con fiori bellissimi :wink:
Mi ha fatto un'ottima impressione, preparato ed "efficiente".... ha pensato a cose a cui nemmeno io avevo pensato 8) :lol:


Abbiamo parlato anche dei centrotavola alla villa, mi ha detto che sa che ci pensa la villa stessa, facendoci scegliere tra vaso con fiori o candelabro.
e lui ci consiglia di fare così, e non far preparare a lui le composizioni visto che inciderebbe un pò nel preventivo e poi va a finire che la gente se le porta a casa :shock: :shock:

#1206
iale ha scritto:
nancy77 ha scritto:1)le idee per i fiori per le composizioni in chiesa (di cui poi alcuni verranno trasferiti nella villa) sono due:
-rose e lisianthus nei colori bianco e lilla/glicine
-margherite bianche e gypsophila; o margherite soltanto.
Di entrambe le opzioni mi ha fatto vedere delle foto di composizioni che hanno realizzato e mi sono piaciute. Le margherite in particolare, a cui non avevo proprio pensato, mi hanno colpito per la semplicità ed eleganza che rendono.
Voi che mi dite? :roll: :roll:
a me piacciono entrambe le idee, anche se le margherite vincono per semplicità e originalità allo stesso tempo! :wink:
2) Bouquet: Tupilani bianchi con tulipani lilla o margherite a seconda dei fiori scelti per le composizioni, oppure soli tulipani bianchi.
Mi ha chiesto se voglio un solo bouquet o due :shock: Io sono rimasta un pò così, mi ha spiegato che in molti casi ne fanno uno per il lancio, mentre quello principale resta così alla sposa :roll:
io ho fatto 1 solo bouquet e poi... me lo sono tenuto!!! :lol: anche qui mi piacciono entrambi e poi sai che adoro i tulipani quindi con me vai sul sicuro!! :D
3) Tappeto-passatoia: lo hanno nei colori di rosso, verde, blu, senape e bianco/avorio. Noi saremmo orientati per il verde, ma aspetto di vedere che tono di verde è :wink:
voto anch'io x il verde...
4)Mi ha detto che pensano loro anche al riso e petali all'uscita della chiesa e qui io l'ho adorato 8) 8)
5)preparano loro anche i fiocchi bianchi per le auto 8)
il tuo fiorista è fantastico... :wink:

Mi pare di non scordare nulla, ora aspettiamo il preventivo :wink:

Intanto mi ha regalato una bella orchidea bianca, ci sa fare il tipo non è vero? :lol:
Iale :D contavo nel tuo parere :wink:
Delle margherite è esattamente quello che penso io, semplici ed originali :wink:
Tu faresti tutte margherite bianche o uniresti un altro colore?

#1207
nancy77 ha scritto: e lui ci consiglia di fare così, e non far preparare a lui le composizioni visto che inciderebbe un pò nel preventivo e poi va a finire che la gente se le porta a casa :shock: :shock:
fidati, questo è uno che sa quel che dice :evil:
(alla villa si son fregati non solo le composizioni floreali, ma anche le ciotoline di vetro e cristallo che contenevano i confetti).
Chissà cosa spinge della gente relativamente normale a trasformarsi in piccoli unni con sindrome ossessivo-compulsiva da shopping...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1208
chiaretta ha scritto:
nancy77 ha scritto: e lui ci consiglia di fare così, e non far preparare a lui le composizioni visto che inciderebbe un pò nel preventivo e poi va a finire che la gente se le porta a casa :shock: :shock:
fidati, questo è uno che sa quel che dice :evil:
(alla villa si son fregati non solo le composizioni floreali, ma anche le ciotoline di vetro e cristallo che contenevano i confetti).
Chissà cosa spinge della gente relativamente normale a trasformarsi in piccoli unni con sindrome ossessivo-compulsiva da shopping...
io sono stata a matrimoni in cui al momento dei saluti ho visto gente con tutti i fiori in mano :evil:
ma addirittura le ciotole di vetro nooo :shock: :shock: :shock:

Mi sa che darò retta al fioraio, è uno che sa il fatto suo e poi ci ha parlato di 5 euro a composizione... i nostri tavoli non sono proprio pochini, quindi eviterei questa ulteriore spesa :wink:
anche perchè a questo punto se volessi regalare 5euro agli invitati farei le bomboniere :lol:

#1210
chiaretta ha scritto:
nancy77 ha scritto: e lui ci consiglia di fare così, e non far preparare a lui le composizioni visto che inciderebbe un pò nel preventivo e poi va a finire che la gente se le porta a casa :shock: :shock:
fidati, questo è uno che sa quel che dice :evil:
(alla villa si son fregati non solo le composizioni floreali, ma anche le ciotoline di vetro e cristallo che contenevano i confetti).
Chissà cosa spinge della gente relativamente normale a trasformarsi in piccoli unni con sindrome ossessivo-compulsiva da shopping...
Ollapeppa :shock: :shock:
Forse era una ritorsione contro la sposa che si è scofanata tutte le doppie porzioni del dolce, lasciando gli invitati senza? :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#1211
Verderia ha scritto: Ollapeppa :shock: :shock:
Forse era una ritorsione contro la sposa che si è scofanata tutte le doppie porzioni del dolce, lasciando gli invitati senza? :lol: :lol:
c'era il buffet di dolci, ricordo che si sono gettati avidamente anche su uelli :lol: :lol: :lol:
la cosa bella è stata al rientro dalla luna di miele, sono andata a trovare mia zia (detta la zia pref perchè è appunto la mia zia preferita) e ho trovato lì in sala un centrotavola con ciotolina :twisted:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1212
nancy77 ha scritto: Iale :D contavo nel tuo parere :wink:
Delle margherite è esattamente quello che penso io, semplici ed originali :wink:
Tu faresti tutte margherite bianche o uniresti un altro colore?
a me le margherite piacciono molto, ma in effetti ci vorrebbe qualcosina x staccare un po' il loro bianco dal vestito... o del verde o degli altri fiori colorati... dipende come piace di più a te!

per quanto riguarda gli invitati arraffoni non ho parole: le composizioni che avevamo fatto fare x le panche della chiesa le ho potute vedere solo mesi dopo in foto!!! :evil:

x i tavoli del ristorante noi avevamo fatto fare delle cupoline di sole margherite bianche... anche di quelle è stata fatta una razzia!
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#1213
chiaretta ha scritto:
Verderia ha scritto: Ollapeppa :shock: :shock:
Forse era una ritorsione contro la sposa che si è scofanata tutte le doppie porzioni del dolce, lasciando gli invitati senza? :lol: :lol:
c'era il buffet di dolci, ricordo che si sono gettati avidamente anche su uelli :lol: :lol: :lol:
la cosa bella è stata al rientro dalla luna di miele, sono andata a trovare mia zia (detta la zia pref perchè è appunto la mia zia preferita) e ho trovato lì in sala un centrotavola con ciotolina :twisted:
Ma la villa ti ha addebitato le ciotoline mancanti?
Spero di no! Ma forse questa sarebbe una dimostrazione del fatto che ci sono abituati & lo mettono in conto prima :lol:
Immagine
Immagine

#1214
iale ha scritto: x i tavoli del ristorante noi avevamo fatto fare delle cupoline di sole margherite bianche... anche di quelle è stata fatta una razzia!
chissà che bello!!! a me tutte le composizioni margheritose che avete postato piacciono tantissimo!! tranne forse quelle coi fiori blu, mi sembra c'azzecchino poco...
Verderia ha scritto: Ma la villa ti ha addebitato le ciotoline mancanti?
Spero di no! Ma forse questa sarebbe una dimostrazione del fatto che ci sono abituati & lo mettono in conto prima :lol:
non hanno addebitato nulla. avevamo pattuito un totale (x per persona, minimo 100 persone) e nel calcolo iniziale delle voci c'erano anche queste "varie ed eventuali". E io che pensavo fossero dei pazzi e che facessero la cresta su tutto!!
poi vedrete e mi racconterete dei vostri matrimoni :shock: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1215
chiaretta ha scritto:la cosa bella è stata al rientro dalla luna di miele, sono andata a trovare mia zia (detta la zia pref perchè è appunto la mia zia preferita) e ho trovato lì in sala un centrotavola con ciotolina :twisted:
ERA detta zia pref, a questo punto :shock: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.