La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1921
chiaretta ha scritto:
amluci ha scritto: relativamente alle letture, il mio celebrante (che è mooolto anziano e quindi per alcune cose un po' fissato) mi ha cambiato la lettura che avevo scelto dal Libro dell'apocalisse (in tempo pasquale) con una dell'Antico testamento...contento lui!!! poi mi ha cambiato pure il salmo responsoriale!
ma voi la liturgia dell'eucarestia la riportate nle libretto? ho visto che Chiaretta l'aveva fatto, poi ho guardato altri libretti che avevo a casa e no nsempre viene riportata.
Il celebrante mi ha detto: eeeeehh ma io quella la leggo dal Messale!
e che significa? io ce la devo mettere oppure no?
non si sa :roll:
ciao ragazze!!! se magna, eh? :)
amluci, per la liturgia eucaristica: visto che la legge, tanto vale metterla nel libretto... così, chi vuole, la segue, è cmq + completo ;)

il mio don mi fece andare da lui 3 volte x rileggersi le bozze del libretto prima di darmi l'ok (e soprattutto x controllare fino all'ultimo che non avessi aggiunto musica e immagini, perchè mi conosce) :oops: :lol: :lol:

siamo alla fine di marzo.... (rullo di tamburi)... manca pochissimooooooooo!!!!!!!!! :D :D :D
:lol: sì ma il mio don non essendo giovanissimo è un po' irrequieto da gestire.
per dire, sono certa che i documenti consegnati ieri per l'atto di matrimonio, scompariranno magicamente in una settimana 8) povero stello!

vabbè, comunque non mi ha dato molto ascolto, quindi scriverò la liturgia ecauristica che dico io e speriamo che legga la stessa (se la legge dal Messale, potrebbe non coinciedere con quella che ho scritto io, capito?)


In ogni caso ieri mi guarda serissimo e mi fa: "Una domanda, cara. La domenica mattina chi si deve svegliare prima fra voi due?"
Allora io, incerta: "Forse io?"

e lui: "ECCERTO!!!! devi essere TU a svegliarti prima di F. perchè devi fare il sugo (!!!) in quanto alle 11.30 dovete andare a messa....se non lo prepari prima, poi andate a mangiare alle 3!!!!!!!!!!!!"


mi sono ruzzolata sotto la sedia, vi giuro....... :mrgreen:
:mrgreen:
:mrgreen:
:mrgreen:
:mrgreen:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#1922
Mercury ha scritto:
beyoncé ha scritto:
amluci ha scritto: ma voi la liturgia dell'eucarestia la riportate nle libretto? ho visto che Chiaretta l'aveva fatto, poi ho guardato altri libretti che avevo a casa e no nsempre viene riportata.
Il celebrante mi ha detto: eeeeehh ma io quella la leggo dal Messale!
e che significa? io ce la devo mettere oppure no?
non si sa :roll:
io ce l'ho messa...ho visto altri libretti e c'era....e poi mi piaceva mettere tutti i passi della messa...
anch'io la metterei... il libretto mi sembra più completo così ;)

in bocca al lupo per le prove menù ragazze... :shock: certo che più aumenta la scelta più diventa difficile decidere, anche perchè le pietanze immagino siano tutte buone.....
sì, però la cosa divertente è scegliere gli abbinamenti giusti, che non spacchino il palato e facciano sentire sapori tipici del territorio (almeno io ci sto provando, in parte). Il nostro maitre mi sta praticamente facendo un corso privato!!!!!!!!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#1923
amluci ha scritto:
Mercury ha scritto:in bocca al lupo per le prove menù ragazze... :shock: certo che più aumenta la scelta più diventa difficile decidere, anche perchè le pietanze immagino siano tutte buone.....
sì, però la cosa divertente è scegliere gli abbinamenti giusti, che non spacchino il palato e facciano sentire sapori tipici del territorio (almeno io ci sto provando, in parte). Il nostro maitre mi sta praticamente facendo un corso privato!!!!!!!!
lo sospettavo ;) sei bravissima a pianificare...

Che idee hai in mente per il menù? Dopo la carne vedo che devi fare anche la prova per il pesce.... quindi teoricamente o tieni un bianco fermo per carne bianca + pesce oppure ti orienti su un rosè che regga bene una carne più "impegnativa" o devi cambiare 2 vini :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#1924
Mercury ha scritto:
amluci ha scritto:
Mercury ha scritto:in bocca al lupo per le prove menù ragazze... :shock: certo che più aumenta la scelta più diventa difficile decidere, anche perchè le pietanze immagino siano tutte buone.....
sì, però la cosa divertente è scegliere gli abbinamenti giusti, che non spacchino il palato e facciano sentire sapori tipici del territorio (almeno io ci sto provando, in parte). Il nostro maitre mi sta praticamente facendo un corso privato!!!!!!!!
lo sospettavo ;) sei bravissima a pianificare...

Che idee hai in mente per il menù? Dopo la carne vedo che devi fare anche la prova per il pesce.... quindi teoricamente o tieni un bianco fermo per carne bianca + pesce oppure ti orienti su un rosè che regga bene una carne più "impegnativa" o devi cambiare 2 vini :roll:

finora abbiamo provato soltanto bianchi fermi, in realtà :D in famiglia non amiamo molto (neanche io, strano per una donnina) il frizzante.
C'è una spiccata propensione per il Verdicchio, perchè in famiglia molti lo amano ma nulla è deciso. Comunque la mia idea era di fare un bianco ed un rosso, la carne scelta è un controfiletto che secondo me (?) dovrebbe essere accompagnato ad un rosso!


(in tutto questo,vi comunico che io sono bevo pochissimissimo da sempre, e quindi sto bevendo solo per far bere bene gli altri :lol: :lol: che spirito di sacrificio)

il maitre è fantastico...se dico qualcosa che non è di stagione me lo cassa all'istante. Per cui il primo di terrà sarò con i fiori di zucca, ed il contorno del controfiletto con gli agretti :lol: è un cultore del piatto di stagione :lol:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#1925
in genere li cambiano, i vini... però, sempre meglio informarsi, se avete bisogno di meno bottiglie/lo portate voi, magari uno sconticino lo fanno....
magari no, fanno di tutto, pur di far lievitare i prezzi (noi ottenemmo il bonus special "il vino del secondo lo portiamo noi, perchè lo sposo ci tiene tanto" "benissimo, tanto il prezzo totale non cambia") checculo!!!!!! :twisted:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1926
chiaretta ha scritto:in genere li cambiano, i vini... però, sempre meglio informarsi, se avete bisogno di meno bottiglie/lo portate voi, magari uno sconticino lo fanno....
magari no, fanno di tutto, pur di far lievitare i prezzi (noi ottenemmo il bonus special "il vino del secondo lo portiamo noi, perchè lo sposo ci tiene tanto" "benissimo, tanto il prezzo totale non cambia") checculo!!!!!! :twisted:

ma guarda, devo essere sincera. Io pago una cifra onesta, e tanto più lo è, almeno per me, se consideri che io e F. abbiamo mangiato aggratisse già due votle, e abbiamo due cene di prova con tutta la famiglia, e che qualsiasi cosa io voglia fare non mi fanno mai un problema (per esempio, stiamo parlando di come fare i segnaposto, e non mi chiedono mica extra!)
I due vini erano già considerati nel preventivo inziale, comunque.

Penso di essere fortunata, ma in Umbria, anche all'interno di un Relais con un certo nome, l'accoglienza ed i ltrattamento è veramente molto più familiare e tranquillo. :wink:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#1927
Ciao ragazze, in questi ultimi giorni non riesco a leggervi tanto :(
tra lavoro, casa e preparativi mi sento proprio una trottola :?

Questo pomeriggio abbiamo ordinato le partecipazioni, devo solo dire domani il carattere che voglio.
Nel biglietto si mette prima il nome dell'uomo e poi quello della donna, giusto?

Poi ordinati i sacchetti portaconfetti. I due che avevo visto quando ero andata un paio di settimane fa da sola li abbiamo scartati, in negozio c'era un nuovo arrivo che è piaciuto sia a me che a D.
E' un sacchettino a portafoglio in tessuto con un fiocco e una margherita in ceramica.... giusto per restare in tema! :lol: 8)
spero di mostrarveli presto :wink:

ps: beyoncè, anche a me si sfaldano tremendamente le unghia... e dire che l'estetista quando ero andata mi aveva fatto i complimenti per le mani, appena mi rivede si rimangerà tutto :evil:

#1928
nancy77 ha scritto:Questo pomeriggio abbiamo ordinato le partecipazioni, devo solo dire domani il carattere che voglio.
Nel biglietto si mette prima il nome dell'uomo e poi quello della donna, giusto?

esatto. Per par condicio, su partecipazioni e inviti c'era prima il suo, sul libretto prima il mio
:D

Poi ordinati i sacchetti portaconfetti. I due che avevo visto quando ero andata un paio di settimane fa da sola li abbiamo scartati, in negozio c'era un nuovo arrivo che è piaciuto sia a me che a D.
E' un sacchettino a portafoglio in tessuto con un fiocco e una margherita in ceramica.... giusto per restare in tema! :lol: 8)
spero di mostrarveli presto :wink:

dalla descrizione sembrano belli! :D e poi, continui il tema della margherita, ottimo! :D

ps: beyoncè, anche a me si sfaldano tremendamente le unghia... e dire che l'estetista quando ero andata mi aveva fatto i complimenti per le mani, appena mi rivede si rimangerà tutto :evil:
ma come mai vi si sfaldano le unghie? carenze di calcio? non fate diete troppo rigide!! godetevi tutti questi ultimi giorni da nubili!!! fate scorte di nutella da nascondere nei posti + impensati, fidatevi, poi serviranno 8) :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1929
chiaretta ha scritto:godetevi tutti questi ultimi giorni da nubili!!! fate scorte di nutella da nascondere nei posti + impensati, fidatevi, poi serviranno 8) :lol: :lol:


chiaretta, ormai sei esperta :lol: :lol: :lol:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#1930
chiaretta ha scritto: ma come mai vi si sfaldano le unghie? carenze di calcio? non fate diete troppo rigide!! godetevi tutti questi ultimi giorni da nubili!!! fate scorte di nutella da nascondere nei posti + impensati, fidatevi, poi serviranno 8) :lol: :lol:
sinceramente non te lo so dire...io vado a periodi, ci sono dei periodi in cui unghie e capelli sono debolissimi...non credo dipenda dall'alimentazione, visto che sono abbastanza regolare e mangio più o meno sempre le stesse cose...passi per le unghie, ma tagliare di nuovo i capelli ora mi secca alquanto :evil:

#1931
beyoncé ha scritto:
chiaretta ha scritto: ma come mai vi si sfaldano le unghie? carenze di calcio? non fate diete troppo rigide!! godetevi tutti questi ultimi giorni da nubili!!! fate scorte di nutella da nascondere nei posti + impensati, fidatevi, poi serviranno 8) :lol: :lol:
sinceramente non te lo so dire...io vado a periodi, ci sono dei periodi in cui unghie e capelli sono debolissimi...non credo dipenda dall'alimentazione, visto che sono abbastanza regolare e mangio più o meno sempre le stesse cose...passi per le unghie, ma tagliare di nuovo i capelli ora mi secca alquanto :evil:
potresti provare con un integratore! la Primavera è un periodaccio per unghie e capelli, almeno per me è sempre stato così!
il 10 aprile faccio il gel alle ughie, non ce la facci oa presentarmi al matrimonio con queste unghie smangiucchiate! :oops:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#1932
amluci ha scritto: potresti provare con un integratore! la Primavera è un periodaccio per unghie e capelli, almeno per me è sempre stato così!
...dici che è una cosa positiva?...sono sempre stata restia ad assumere integratori, ma magari è solo un mio pregiudizio....
amluci ha scritto: il 10 aprile faccio il gel alle ughie, non ce la facci oa presentarmi al matrimonio con queste unghie smangiucchiate! :oops:
...io pensavo di farlo durante la settimana prima del matrimonio...come mai cominci un mese prima? voglio dire, c'è un motivo particolare o vuoi solo provare per vedere l'effetto?

#1933
beyoncé ha scritto:
amluci ha scritto: potresti provare con un integratore! la Primavera è un periodaccio per unghie e capelli, almeno per me è sempre stato così!
...dici che è una cosa positiva?...sono sempre stata restia ad assumere integratori, ma magari è solo un mio pregiudizio....
amluci ha scritto: il 10 aprile faccio il gel alle ughie, non ce la facci oa presentarmi al matrimonio con queste unghie smangiucchiate! :oops:
...io pensavo di farlo durante la settimana prima del matrimonio...come mai cominci un mese prima? voglio dire, c'è un motivo particolare o vuoi solo provare per vedere l'effetto?
io di integratori ne ho presi, anche perchè ho avuto problemi di capelli, e francamente se sono usati in modo corretto magari sentendo un dermatologo non si trovo niente di male,anzi...

comincio un mese prima un po' per vedere l'effetto, un po' per abituarmi...poi così il giorno prima facciamo direttamente la ripresa del gel, che si fa appunto dopo un mese dalla prima applicazione..almeno così mi ha detto la mia adorata estetista :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#1934
...chiamo parrucchiere + estetista e vedo se mi trovano un buco martedì dopo pasqua...uffi, è che con tutte queste cose da fare mi è passata la voglia di fare tutto

#1935
beyoncé ha scritto:...chiamo parrucchiere + estetista e vedo se mi trovano un buco martedì dopo pasqua...uffi, è che con tutte queste cose da fare mi è passata la voglia di fare tutto
ma no! lo so che è impegnativo, bisogna muoversi come trottole..ma alla fine ne varrà la pena, vedrai! :lol:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)