La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6361
concordo con Gemma su molte cose...

senza contare qulli che sono convinti che fra noi "ci sia un rapporto" mentre a mio avviso non c'è... o per lo meno abbiamo due modi differetni di vederla.... e per questo, mi spiace ma non mi sento di invitarti... già ho alcuni (pochi) parenti obbligati... per dovere verso mio padre più che altro :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6362
ecchimeeeeeee :lol:

ho avviato un dibattito interessante!

arietina la cucina è ancora su carta...effettivamente son partita un bel pò prima ma a breve dovremmo ordinarla...x aprile dovrei averla! :P

tornando al discorso nozze di ristoranti nelle mia zona ce ne sono e come cosi grandi da poter contenere tanti invitati...la sala che occuperemo noi ha la capienza x più di 1000 xsone...

pensate che un ristorante del genere riesce a fare anche 2/3 matrimoni nello stesso momento...

Io dalla mia parte avrò al massimo 200/250 xsone...il resto sono del mio lui...i motivi sono diversi..oltre alla parentela avere una certa attività, ricoprire un ruolo all interno di un azienda, vivere in un paese piccolo-...etc etc...potrei elencarne ancora tanti...
Gli invitati sono tutti conosciuti..ovviamente i rapporti non sono uguali con tutti...

Nella mia zona è raro trovare matrimoni con meno di 300xsone....ovviamente non tutti i meridionali come scrive bubu hanno una situazione del genere..

Capisco le vostre perplessità :P

La spesa sarà sicuramente notevole, ma qui solitamente il regalo di nozze sono i soldi con i quali molto spesso si paga anche il ristorante...il prezzo del pranzo/cena a persona non è cosi elevato..almeno non nel mio caso o come leggo spesso nella zona del napoletano dove appunto raggiungono anche i 150 euro a xsona...Io nn avrei potuto!

X quanto riguarda il business che gira attorno al matrimonio...è un discorso cosi vasto...quanti sprechi... :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

#6363
Lightblue ha scritto:...il prezzo del pranzo/cena a persona non è cosi elevato..almeno non nel mio caso o come leggo spesso nella zona del napoletano dove appunto raggiungono anche i 150 euro a xsona...Io nn avrei potuto!
posso chiederti quini un prezzo medio per il pranzo/cena?

Grassie :wink:
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

#6364
dipende da cosa prendi e in che tipo di ristorante vai....ci sono quelli più casalinghi e altri a 4 o 5 stelle...

con 60/70 euro fai un ottimo pranzo/cena con aperitivo, 2 antipasti, 2 primi, 2 secondi, frutta, dolce...etc...
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

#6365
Lightblue ha scritto:dipende da cosa prendi e in che tipo di ristorante vai....ci sono quelli più casalinghi e altri a 4 o 5 stelle...

con 60/70 euro fai un ottimo pranzo/cena con aperitivo, 2 antipasti, 2 primi, 2 secondi, frutta, dolce...etc...
bEH, sui 70 anche qui al Nord si fa un discreto pranzo di nozze in ristorante ( villa + catering è un'altra storia :wink: )
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

#6366
solis ha scritto:
Lightblue ha scritto:dipende da cosa prendi e in che tipo di ristorante vai....ci sono quelli più casalinghi e altri a 4 o 5 stelle...

con 60/70 euro fai un ottimo pranzo/cena con aperitivo, 2 antipasti, 2 primi, 2 secondi, frutta, dolce...etc...
bEH, sui 70 anche qui al Nord si fa un discreto pranzo di nozze in ristorante ( villa + catering è un'altra storia :wink: )
sicuramente il contesto del catering e la villa è superiore...ma credimi ci sono ottimi ristoranti... :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

#6368
Noi abbiamo pagato 63 € (senza affitto) per aperitivo a buffet, 2 antipasti, 2 primi, 2 secondi con contorni, torta, buffet di frutta e dolci, open bar.
Alla fine i presenti erano 124 :)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6369
io nn ho ancora definito...cmq dovrei pagare qualcosa in meno in quanto è cena quindi avrò una portata in meno ... :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

#6370
lunaspina ha scritto:Noi abbiamo pagato 63 € (senza affitto) per aperitivo a buffet, 2 antipasti, 2 primi, 2 secondi con contorni, torta, buffet di frutta e dolci, open bar.
Alla fine i presenti erano 124 :)
anch io ho speso sulle 65 euro a persona, senza affitto, ma nn avevamo alcun limite d orario ed il menu:
aperitivo, antipasti vari ed eventuali, 3 primi (2 pesce ed uno carne), 3 secondi (1 grigliata mista,1 brasato e l immancabile maialetto) :oops: , macedonia+gelato, torta...

ed eravamo una 90ina... io sarda lui pugliese, sia da me che da lui si usa invitare di tutti e di piu, ma noi abbiamo preferito invitare chi sapevamo aveva davvero piacere di condividere quel giorno con noi ;-)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#6371
Lightblue ha scritto:
solis ha scritto:
Lightblue ha scritto:dipende da cosa prendi e in che tipo di ristorante vai....ci sono quelli più casalinghi e altri a 4 o 5 stelle...

con 60/70 euro fai un ottimo pranzo/cena con aperitivo, 2 antipasti, 2 primi, 2 secondi, frutta, dolce...etc...
bEH, sui 70 anche qui al Nord si fa un discreto pranzo di nozze in ristorante ( villa + catering è un'altra storia :wink: )
sicuramente il contesto del catering e la villa è superiore...ma credimi ci sono ottimi ristoranti... :wink:
certo che sì!!!! :D
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

#6373
cyberlaura ha scritto:che prezzi bassi...

va beh Lau tieni conto che nel mio caso nn si trattava di una villa da sogno, ma di un ristorante con piscina che faceva anche matrimoni ;-)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#6374
A me hanno sparato 95€ con aperitivo con mille stuzzichini, 3 antipasti, 2 primi, sorbetto, 2 secondi, 2 contorni, caffè, liquori, torta tutto a base di pesce. (tranne la torta :lol: )
Inoltre mi danno fiori o candelabri, stampa dei menù, macchina con autista, suite per la prima notte di nozze, impianto audio, tovaglie (che sceglierò io), argenteria, coprisedia ed uso esclusivo della piscina.

#6375
cyberlaura ha scritto:A me hanno sparato 95€ con aperitivo con mille stuzzichini, 3 antipasti, 2 primi, sorbetto, 2 secondi, 2 contorni, caffè, liquori, torta tutto a base di pesce. (tranne la torta :lol: )
Inoltre mi danno fiori o candelabri, stampa dei menù, macchina con autista, suite per la prima notte di nozze, impianto audio, tovaglie (che sceglierò io), argenteria, coprisedia ed uso esclusivo della piscina.
beh ma penso che la tua sia una location dalle mille ed una notte e per tutto questo 95 euro nn è neppure eccessivo...

anche noi avevamo la camera per la prima notte... nn era di certo una suite! ;-)
i centrotavola gli hanno messi loro ma niente d elaborato (in realtà io ho organizzato tutto a distanza e per alcune cose ho delegato ed altre trascurate)

i menù me li ha fatti un'amica (santa donna)
la macchina me l ha "regalata " una mia cugina e l autista era il marito!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html