La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
iNG, HO RIGUARDATO TUTTE LE FOTO... NON VEDO L'ORA DI VEDERLA CON I RIVESTIMENTI. tOGLIMI UNA CURIOSITà CHE MI è VENUTA GUARDANDO LA FOTO DELL'ESTERNO... credvo fosse una bifamiliare con i tuoi cognati, invece state facendo due ville singole? Dalla foto sembra una casa sola



(Scusate il caps lock, me ne sono accorta a metà :oops: )
Immagine
Immagine

#138
BlackJesus.... ho riguardato tutte le tue foto... un paio di domande.
:?: Cos'è la raggera che si vede nelle prime foto?
:?: In cima alla scala non resta troppo spazio vuoto?

Per il resto... l'effetto del parquet scuro e di tutto il resto, travi comprese, bianco, è splendido!
Immagine
Immagine

#139
Lorena ha scritto:BlackJesus.... ho riguardato tutte le tue foto... un paio di domande.
:?: Cos'è la raggera che si vede nelle prime foto?
Sono tiranti in ferro, si trovano circa ad una altezza di 2.50mt e servono affinchè la cupola non si .... "apra" :D
Li abbiamo dipinti di bianco in modo che l'impatto visivo sia minore ... dovevi vederli prima! :wink:
Lorena ha scritto: :?: In cima alla scala non resta troppo spazio vuoto?
Manca ancora il parapetto, che andrà su 3 lati, mentre sul lato verso il centro della stanza ci verrà una libreria. Pensavo a qualcosa del genere:
Immagine
ma sempre in ferro "arrugginito" come la scala, o meglio ancora su quest'altra:
vai su www.seccose.it --> PRODOTTI --> LIBRERIE --> ETNO
Lorena ha scritto:Per il resto... l'effetto del parquet scuro e di tutto il resto, travi comprese, bianco, è splendido!
Grazie!! Anche a me piace tantissimo in particolare l'effetto della camera con il tetto in legno dipinto di bianco e, come hai detto tu, le travi che arrivano a pavimento.

#141
Lorena ha scritto:Bella questa libreria... ma la metteresti attaccata alla scala?
Sì, sul lato in cui non ci sarà il parapetto, in modo che svolga la duplice funzione parapetto/libreria ... che ne pensi?

#143
luna ha scritto:Carina, a patto che tiu ci metta poca roba sopra sennò ti cade dietro dalle scale! :wink:
:wink: Ci avevo pensato, inizialmente vorrei lasciarla libera, se proprio vedo che i libri cadono nelle scale si potrebbe applicare una lastra di plexiglass o di vetro dietro alla libreria ...

#144
BlackJesus ha scritto:
Lorena ha scritto:Bella questa libreria... ma la metteresti attaccata alla scala?
Sì, sul lato in cui non ci sarà il parapetto, in modo che svolga la duplice funzione parapetto/libreria ... che ne pensi?
Non so... non è che poi ti maschera la bellezza della scala?
Immagine
Immagine

#145
Lorena ha scritto:
BlackJesus ha scritto:
Lorena ha scritto:Bella questa libreria... ma la metteresti attaccata alla scala?
Sì, sul lato in cui non ci sarà il parapetto, in modo che svolga la duplice funzione parapetto/libreria ... che ne pensi?
Non so... non è che poi ti maschera la bellezza della scala?
ehh :? m'è venuto pure a me questo dubbio ... devo cmq ancora prendere una decisione definitiva.
Il fatto è che quell'ambiente verrà adibito a studio ed abbiamo un mucchio di libri da farci stare!

#147
Ciao Black jesus, molto bella la tua casa, mi piace tantissimo la cupola!
così per curiosità..dove abiti? in che zona si trova la casa?
complimenti per i lavori, non vedo l'ora di vederla finita
Ciao
Vale

#148
Ciao Vale, grazie tante per i complimenti :wink:
La casa si trova nel comune di Cesenatico (FC), magari per maggiori dettagli ci sentiamo in MP.
Ah ... anch'io non vedo l'ora di vederla finita :cry: :lol: :lol:

#149
Lorena ha scritto:iNG, HO RIGUARDATO TUTTE LE FOTO... NON VEDO L'ORA DI VEDERLA CON I RIVESTIMENTI. tOGLIMI UNA CURIOSITà CHE MI è VENUTA GUARDANDO LA FOTO DELL'ESTERNO... credvo fosse una bifamiliare con i tuoi cognati, invece state facendo due ville singole? Dalla foto sembra una casa sola



(Scusate il caps lock, me ne sono accorta a metà :oops: )
Ciao Lorena, scusa se rispondo solo ora ma ero un po' presa dal straslocco :D
Sono due villette con al centro un garage e sopra una terrazza (ca 10 m di distanza).