La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
people ha scritto:BERTOK il tuo album non riesco a trovarlo :oops: :oops: :oops:

rimetti il link
non è così difficile... nella prima pagina di questo topic, insieme a tutti gli altri c'è anche il suo... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#153
people ha scritto:grazie ,prima mi diceva che la pagina era SCADUTA
trovato people?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#157
BlackJesus ha scritto:
Lorena ha scritto:BlackJesus.... ho riguardato tutte le tue foto... un paio di domande.
:?: Cos'è la raggera che si vede nelle prime foto?
Sono tiranti in ferro, si trovano circa ad una altezza di 2.50mt e servono affinchè la cupola non si .... "apra" :D
Li abbiamo dipinti di bianco in modo che l'impatto visivo sia minore ... dovevi vederli prima! :wink:
Lorena ha scritto: :?: In cima alla scala non resta troppo spazio vuoto?
Manca ancora il parapetto, che andrà su 3 lati, mentre sul lato verso il centro della stanza ci verrà una libreria. Pensavo a qualcosa del genere:
Immagine
ma sempre in ferro "arrugginito" come la scala, o meglio ancora su quest'altra:
vai su www.seccose.it --> PRODOTTI --> LIBRERIE --> ETNO
Lorena ha scritto:Per il resto... l'effetto del parquet scuro e di tutto il resto, travi comprese, bianco, è splendido!
Grazie!! Anche a me piace tantissimo in particolare l'effetto della camera con il tetto in legno dipinto di bianco e, come hai detto tu, le travi che arrivano a pavimento.


Ciao BJ...
non so se è già stato toccato l'argomento...
ma sapresti un prezzo indicativo per la libreria che hai postato?
Ho chiesto nei contatti del sito,
se ci sono rivenditori nella provincia di Forli... ancora non mi hanno risposto... :evil:
Tu conosci qualche negozio?
Ciao e grazie :wink:
Lory

#158
lorygiun ha scritto:Ciao BJ...
non so se è già stato toccato l'argomento...
ma sapresti un prezzo indicativo per la libreria che hai postato?
Ho chiesto nei contatti del sito,
se ci sono rivenditori nella provincia di Forli... ancora non mi hanno risposto... :evil:
Tu conosci qualche negozio?
Ciao e grazie :wink:
Lory
Il prezzo non lo so purtroppo, mi aspetto cmq una bella botta vista la ditta che lo produce :wink:
La lista dei rivenditori la puoi trovare a questo indirizzo:
http://www.moroso.it/index.php?page=prf.rete
Nella provincia di forlì ce ne sono 4 :wink:
Ciao!!

#159
Black... Oggi ho potuto rivedere con calma la tua casa!! Una vera figata!
E' la casa che mi ha colpito di piu' di tutte, indipendentemente dal fatto che rispecchia o meno i miei gusti (quella scala quando avrai un bimbo ti fara' tremare!!!). Il parquet lo lasci cosi' naturale vero? E' proprio bellissimo.

Una curiosita', come l'hai isolata termicamente la cupola?

E' un insieme di idee molto originali, azzardate ma anche azzeccate. Ma sono tutte idee tue? Niente architetto? Perchè se è cosi'.... cambia lavoro! :D

Sono curiosa di vederla arredata. Senti maaa quella vetrata mica dara' sul mare? :twisted: (invidia:ON)

:wink:

#160
domovoy ha scritto:Black... Oggi ho potuto rivedere con calma la tua casa!! Una vera figata!
E' la casa che mi ha colpito di piu' di tutte, indipendentemente dal fatto che rispecchia o meno i miei gusti (quella scala quando avrai un bimbo ti fara' tremare!!!). Il parquet lo lasci cosi' naturale vero? E' proprio bellissimo.

Una curiosita', come l'hai isolata termicamente la cupola?

E' un insieme di idee molto originali, azzardate ma anche azzeccate. Ma sono tutte idee tue? Niente architetto? Perchè se è cosi'.... cambia lavoro! :D

Sono curiosa di vederla arredata. Senti maaa quella vetrata mica dara' sul mare? :twisted: (invidia:ON)

:wink:
Domo, quanti complimenti tutti assieme!! :oops: :oops: :wink: Grazie mille!
Rispondo con ordine:

- Il parquet al piano inferiore rimane naturale, trattato ad olio. Al piano superiore è invece prefinito e quindi verniciato richiedendo meno manutenzione.

- La scala è stata la nostra croce e delizia: inizialmente volevamo ampliare il buco nel soffitto per farci stare una scala "dritta" ma quando è arrivato il preventivo del muratore :shock: abbiamo fatto retromarcia :oops: :lol:
A parte un (futuro, eventuale) bambino, già ora ho rischiato di rompermi la testa un paio di volte passandoci di fianco :lol:

- Quando ho acquistato la casa la cupola (esternamente in rame) era già praticamente finita, da quello che mi è stato detto sono presenti guaine, pannelli per isolamento termico e pannelli in truciolare. L'ulteriore ricopertura in cartongesso (un lavoro veramente impressionante, sono stato fortunato a trovare un grande professionista) l'abbiamo voluta noi e l'idea di lasciare a vista la "corona" al centro è stata mia ... mi erano stati proposti "tappi in gesso" ... :?

- Le idee non sono tutte nostre, un caro amico (non è formalmente un architetto, ma ha grandi capacità) ci segue e ci consiglia. Grandissima parte del merito va a lui!! Pensa che a volte lo dobbiamo un po' frenare, certe sue idee sono molto "estreme" :wink:

- No, la vetrata non dà sul mare :cry: MAGARIIII :wink:

Ah, quando passi da ste parti una cena te la sei guadagnata :wink: :lol:

#162
domovoy ha scritto:evvaiiii una tu una brussie... se continuo cosi' ho cene per tutto l'anno! :lol: :lol:
argh! allora erano complimenti "interessati", faìna! :evil:

:lol: :lol: :lol:

#163
BlackJesus ha scritto:
domovoy ha scritto:evvaiiii una tu una brussie... se continuo cosi' ho cene per tutto l'anno! :lol: :lol:
argh! allora erano complimenti "interessati", faìna! :evil:

:lol: :lol: :lol:
naaaa se fossero stati volutamente interessati mi sarei fatta ospitare una settimanella a ferragosto! :lol: :lol: :lol:

#165
cyberjack ha scritto:Ieri sono stato a casa di Makoto a mangiare Indiano...

Cavolo, che casa!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:
Se lo senti salutamelo, che qua non si fa leggere da mesi!
Ultima modifica di Lorena il 21/10/05 10:27, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine