La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
AlexB ha scritto:certo nn ho mai visto ad esempio i caraibi o altre mete sicuramente mneravigliose come anche l egitto...ma da quello che ho sentito da persone che ci sono state...alla fine tutte concludevano..."Niente di + o di meglio di quanto si può trovare in Italia"...tranne la barriera corallina...
bah... scusa ma non capisco il ragionamento... anche il Tibet, se gli togli 5000 metri non è altro che una semplice montagna come le alpi....
Con tutto il bene che voglio all'italia e con tutta l'ammirazione che provo per la nostra terra non mi sognerei mai di dire che il nostro mare è al livello dei mari tropicali, del Mar dei Caraibi, Maldive, Filippine, dell'Oceano Indiano, dela Malaysia, della Micronesia, del Borneo, della Nuova Zelanda, ecc.... non è solo una questione di barriera, è proprio una questione di qualità delle acque, della vita, dell'habitat che noi non abbiamo.

Il Mediterraneo è un mare meraviglioso e ricco, ma Diverso e non paragonabile ad altri.

Per quanto concerne l'argomento del topic, invece, credo che dipenda da come uno vive il mare... se uno va al mare per giocare a beach-volley o per fare wind-surf o per fare immersioni o per stare in pace con la famiglia...

Nel mio caso, e quindi vedendola da sub, in Italia ci sono aree assolutamente meravigliose, spesso all'interno di parchi sottomarini protetti.
Se devo fare una classifica dei miei posti preferiti, non potrei non citare il Parco della Capraia e del Giglio, il Santuario della Balene, l'Isola di Cavallo, la Maddalena, Favignana, ma anche Ustica, Giannutri, Lampedua, leEgadi, le Eolie, il parco Naturale del promontorio di Portofino, Punta Mesco...

Molto bello il mare anche a Gozo che pur non appartenendo all'italia è veramente vicinissimo!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#17
cyberjack ha scritto:
AlexB ha scritto:certo nn ho mai visto ad esempio i caraibi o altre mete sicuramente mneravigliose come anche l egitto...ma da quello che ho sentito da persone che ci sono state...alla fine tutte concludevano..."Niente di + o di meglio di quanto si può trovare in Italia"...tranne la barriera corallina...
bah... scusa ma non capisco il ragionamento... anche il Tibet, se gli togli 5000 metri non è altro che una semplice montagna come le alpi....
Tu leggi vero ? Il mio non era un ragionamento...era il semplice riportare altrui esperienze ed il constatare una cosa ovvia...che in Italia nn esiste la barriera corallina...tutto qui.

Per il resto si può discuterne all infinito..visto che parli di mari le cui condizioni non si riscontrano in Italia ti ricordo (o se nn lo sai ti informo) che in Sardegna, a Tarros, costa occidentale, è stato istituito un parco acquatico (come tanti in Italia) con una caratteristica...hanno attecchito specie di pesci tropicali (nn so purtroppo indicarti come ci siano potuti arrivare). Questo tanto per dire che evidentemente tanto diversi i ns mari da tanti altri anche + decantati non lo sono neppure dal punto di vista ecologico . Spero di essermi spiegato. Ciao, Ale

#18
quando andrai in nuova zelanda o ai caraibi o alle maldive ti accorgerai della differenza.

Non solo per cio' che c'è in acqua ma per cio' che c'è... o meglio non c'è, fuori dall'acqua.

#19
Cyber ha sempre tanta pazienza nello stilare i suoi lunghissimi papiri....
E' inutile citare il mar dei Caraibi o delle Maldive, giusto per renderci edotti che hai viaggiato mezzo mondo!!!
E' chiaro che sono mari diversi dal nostro....la mia è una domanda abbastanza chiara....
Alex non ha fatto altro che riportare alcune frasi già sentite...

#20
AlexB ha scritto: Tu leggi vero ? Il mio non era un ragionamento...era il semplice riportare altrui esperienze ed il constatare una cosa ovvia...che in Italia nn esiste la barriera corallina...tutto qui.
mi pongo la stessa domanda... tu leggi, vero? Hai letto da qualche parte nel mio post: "Ale non capisci niente perchè bla bla bla"? O hai forse letto "il TUO ragionamento non ha senso" ecc. ?

O forse hai letto "Questo ragionamento non lo capisco" indipendentemente da chi lo ha fatto?

ma ragazzi, vi ha punto una tarantola, in questi giorni? :shock:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#21
bubu ha scritto:Cyber ha sempre tanta pazienza nello stilare i suoi lunghissimi papiri....
ho scritto cose ben più lunghe... se quelle due righe ti sembrano un linghissimo papiro ti auguro di non imbatterti nei miei post quando sono veramente in vena di scrivere :P
E' inutile citare il mar dei Caraibi o delle Maldive, giusto per renderci edotti che hai viaggiato mezzo mondo!!!
mah... questione di priorità... io preferisco viaggiare piuttosto che andare a ballare o al ristorante o comprarmi abiti firmati o fare altre spese inutili....
E, francamente, non ho la missione divina di "rendervi edotti"... sia che lo sappia tutto il mondo sia che lo sappai solo io, il risoltato non cambia e io vivo ugualmente bene ;)
E' chiaro che sono mari diversi dal nostro....la mia è una domanda abbastanza chiara....
Alex non ha fatto altro che riportare alcune frasi già sentite...
alla tua domanda ho risposto... ad Ale anche.... ma che vi piglia, a tutti???
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#22
cyberjack ha scritto:
AlexB ha scritto: Tu leggi vero ? Il mio non era un ragionamento...era il semplice riportare altrui esperienze ed il constatare una cosa ovvia...che in Italia nn esiste la barriera corallina...tutto qui.
mi pongo la stessa domanda... tu leggi, vero? Hai letto da qualche parte nel mio post: "Ale non capisci niente perchè bla bla bla"? O hai forse letto "il TUO ragionamento non ha senso" ecc. ?

O forse hai letto "Questo ragionamento non lo capisco" indipendentemente da chi lo ha fatto?

ma ragazzi, vi ha punto una tarantola, in questi giorni? :shock:
ah ok...scusa avevo frainteso...
Beh però se leggi bene potrebbe anche essere che fosse facile fraintendere ;)

Ciao , Ale

#24
Per me (non sono mai stata in Sardegna)

Arcipelago Toscano (in particolare Capraia e Giannutri)
5 Terre
Riserva dello Zingaro in Sicilia
Uccellina e Argentario
Conero
Golfo di Sistiana e Parco di Miramare
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#27
Ho girato poco, devo dire che in Sardegna ci sono luoghi da incanto ma anche spiagge meno belle, come un pò dappertutto. Mi paice anche la zona delel 5 terre e l'argentario.
Ehi Cyb e colynn volevo tornare in Capraia, chissà che non mi riesca di organizzarmi un we? 8)

#28
luna ha scritto:Ho girato poco, devo dire che in Sardegna ci sono luoghi da incanto ma anche spiagge meno belle, come un pò dappertutto. Mi paice anche la zona delel 5 terre e l'argentario.
Ehi Cyb e colynn volevo tornare in Capraia, chissà che non mi riesca di organizzarmi un we? 8)
io dovrei essere in toscana al mare questo w.e. o quello dopo... ho un paio di immersioncine a Baratti che mi aspettano :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#29
cyberjack ha scritto:
luna ha scritto:Ho girato poco, devo dire che in Sardegna ci sono luoghi da incanto ma anche spiagge meno belle, come un pò dappertutto. Mi paice anche la zona delel 5 terre e l'argentario.
Ehi Cyb e colynn volevo tornare in Capraia, chissà che non mi riesca di organizzarmi un we? 8)
io dovrei essere in toscana al mare questo w.e. o quello dopo... ho un paio di immersioncine a Baratti che mi aspettano :P
Ehmm io questo fine avrei un impegnuccio :lol: :lol:
Ma forse domenica vado in canoa 8)
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#30
Il pupo ha già fatto il bagno a Cala Violina, niente male peccato che ci siano sempre barche e gente pure maleducata che accende i motori troppo vicino.