La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
bubu ha scritto: Ti prego! Spiegami la storia del Vinavil!!!!!
bah... quando ho dei taglietti superficiali li lavo con l'acqua ossigenta, ci metto su la tintura di iodio e poi il vinavil per tenere chiuso ed impedire che entri sabbia, polvere o che si infetti... fa una spece di pellicola plastica molto elastica e non corri il rischio che cada come i cerotti... è molto flessibile, quindi te ne puoi dimentcare tranquillamente e non devi stare a preoccuparti "sarà caduto il cerotto??"
è un po' la stessa cosa del "cerotto spray" che fanno adesso la pubblicità in televisione ;)

EDIT: ah, ovviamente se fai 'sta cosa qui sei automaticamente sicuro che ti resta la cicatrice o almeno qualche segno :P quindi evita se ci tieni ad avere la pelle lissssssia :D

Tra l'altro... non è che lo faccio di solito anche a casa... lo faccio se sono in giro e non ho la possibilità di fermarmi
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#32
per cyberjack
ma ti è mai capitato di dover usare tutta sta roba anche solo una volta?
mi sembri un pò pessimista :?
il prossimo passo è il rosario! :wink:

poi sicuramente dipende anche da dove vai in ferie, in alcuni posti se dovessi star male sai già che non trovi nulla

#33
cyberjack ha scritto:
bubu ha scritto: Ti prego! Spiegami la storia del Vinavil!!!!!
bah... quando ho dei taglietti superficiali li lavo con l'acqua ossigenta, ci metto su la tintura di iodio e poi il vinavil per tenere chiuso ed impedire che entri sabbia, polvere o che si infetti... fa una spece di pellicola plastica molto elastica e non corri il rischio che cada come i cerotti... è molto flessibile, quindi te ne puoi dimentcare tranquillamente e non devi stare a preoccuparti "sarà caduto il cerotto??"
è un po' la stessa cosa del "cerotto spray" che fanno adesso la pubblicità in televisione ;)

EDIT: ah, ovviamente se fai 'sta cosa qui sei automaticamente sicuro che ti resta la cicatrice o almeno qualche segno :P quindi evita se ci tieni ad avere la pelle lissssssia :D


No, no...tranquillo che non ci penso nemmeno!
Mi chiedevo se potesse fare infezione un'applicazione di Vinavil sulla ferita....che tra l'altro non traspira....
Io da piccola mi spalmavo il Vinavil sulla mano, lo facevo asciugare ben benino e poi straaaap!!!!
Ultima modifica di bubu il 28/07/05 14:58, modificato 1 volta in totale.

#34
dxxxy ha scritto:per cyberjack
ma ti è mai capitato di dover usare tutta sta roba anche solo una volta?
mi sembri un pò pessimista :?
il prossimo passo è il rosario! :wink:

poi sicuramente dipende anche da dove vai in ferie, in alcuni posti se dovessi star male sai già che non trovi nulla
:D Ma lui almeno viaggia!!!
Poi credo che molto dipenda dal luogo in cui si reca... ma anche dalla sua costituzione fisica! :wink:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#35
dxxxy ha scritto:per cyberjack
ma ti è mai capitato di dover usare tutta sta roba anche solo una volta?
mi sembri un pò pessimista :?
bhè, ti ripeto, dipende dai viaggi che fai e dal modo in cui viaggi ;)

Ho viaggiato parecchi in Africa, fuori dagli "standard turistici" e quando stai via 15-20 giorni in Jeep non puoi rischiare ti trovarti impreparato :P
Poi, per carità... non pretendo di essere un medico e non pretendo di saper fare tante cose, ma almeno, con quello che mi porto dietro, non ho mai avuto problemi... riesco sempre a metterci "una pezza" fin quando non arrivo al campo o da altre parti "più civilizzate" :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#36
cyberjack ha scritto:
dxxxy ha scritto:per cyberjack
ma ti è mai capitato di dover usare tutta sta roba anche solo una volta?
mi sembri un pò pessimista :?
bhè, ti ripeto, dipende dai viaggi che fai e dal modo in cui viaggi ;)

Ho viaggiato parecchi in Africa, fuori dagli "standard turistici" e quando stai via 15-20 giorni in Jeep non puoi rischiare ti trovarti impreparato :P
Poi, per carità... non pretendo di essere un medico e non pretendo di saper fare tante cose, ma almeno, con quello che mi porto dietro, non ho mai avuto problemi... riesco sempre a metterci "una pezza" fin quando non arrivo al campo o da altre parti "più civilizzate" :P
ah bè, sei fai viaggi di questo tipo allora ti do perfettamente ragione! cavolo come sei avventuriero!!!!!!!!!