La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
Io ho un fratello minore... anche mia madre ha sempre stravisto per lui, proprio le si illuminano gli occhi quando lo vede! Però non mi sono mai sentita meno amata, ho sempre saputo che lei lo adorava e con me il rapporto è sempre stato diverso (... delle litigate!!! va be che lei ha un caratteraccio che io poi ho ereditato, e ho ereditato pure il caratteraccio di mio padre dunque :shock: :shock: :shock: ) ma non mi da fastidio. Poi mio padre invece ha sempre "preferito" me perciò non c'è mai stata gelosia.
Anch'io ho notato che le sorelle litigano di più ma forse è anche perchè tendenzialmente le donne si aprono di più mentre i maschi lasciano un po' più correre o danno meno peso alle piccolezze...
In ogni caso io adoro mio fratello e quando (e se) avrò figli, non vorrei fossero figli unici, si perderebbero un rapporto speciale che è impossibile da capire per chi non ha fratelli/sorelle :wink:

#122
arianh ha scritto:

mio marito è figlio unico e continua a ripetermi che vorrà almeno due figli, perché a lui manca proprio una sorella o un fratello, con cui condividere anche solo il gioco nuovo della wii... :)
per il gioco nuovo della wii vengo ioooooooooooooo, già ho monopolizzato quella della stefa a capodanno ehehe e poi sono rigorosamente unica pure io 8) :twisted: guai a chi si azzarda a dire che non è un bene chiaro!!!!
cmq mi rinfacciano ultimamente che sono un'individualista, io credo semplicemente che dopo 30 e passa anni in cui me la smazzo da sola nel bene e nel male, non è che ci si possa stupire, (la rosetta te la do pure io e tutta, ma giù le zampe dal mio pezzettino ahhhhhhhh sante parole) ed aggiungo crescete voi giocando da soli, piagnucolando da soli, tenendo i segretucci da soli poi che fai ti stupisci se diventi un adulto autobastantesi almeno nella maggior parte dei casi?:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
ahhhhhhhhhhhhhhh che vita grama la nostra...
p.s. ero passata per un salutino :oops: :oops: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#123
conniecat ha scritto:
Federinik ha scritto:Connie, se mi conoscessi saresti persuasa che i figli unici sono rovinati! :lol:
Non mi sono mai considerata egocentrica, anzi, non sopporto di essere al centro dell'attenzione. Ma ci mediterò sopra :wink:
Io pure detesto stare al centro dell'attenzione. Figurati che mi sarei voluta sposare a porte chiuse, temevo che la camminata sulla passatoia rossa non l'avrei retta!
Ma è un altro sintomo di quanto poco siamo disposti a sopportare condivisioni del nocciolo del nostro mondo.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#124
Kalimeroxxx ha scritto:ed aggiungo crescete voi giocando da soli, piagnucolando da soli, tenendo i segretucci da soli poi che fai ti stupisci se diventi un adulto autobastantesi almeno nella maggior parte dei casi?
ecco questo potrei averlo scritto io... :roll: :oops:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#125
Cerise ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:ed aggiungo crescete voi giocando da soli, piagnucolando da soli, tenendo i segretucci da soli poi che fai ti stupisci se diventi un adulto autobastantesi almeno nella maggior parte dei casi?
ecco questo potrei averlo scritto io... :roll: :oops:
peccato che la maggior parte dei figli unici che ho conosciuto (erano tutti maschi quindi le cose cambiano eh!!!) più che adulti autobastantesi erano bambini viziati e poco abituati a fare da sè... quando hai fratelli spesso i genitori tendono ad essere meno apprensivi e ti tocca arrangiarti per la maggior parte delle cose (ed è positivo secondo me) e non è che i fratelli facciano le cose al posto tuo... almeno non il mio di fratello :?

#126
saia ha scritto: e non è che i fratelli facciano le cose al posto tuo... almeno non il mio di fratello :?
macchè..nel mio caso è esattamente il contrario...:D
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#127
lunapiena2 ha scritto:ho notato (ed anche su questo topic) che le incomprenioni spesso nascono tra sorelle.....ne ho esempi anche in famiglia: le mie due cugine tutt'ora che hanno 37 e 42 anni fanno litigate come 2 adolescenti, le nipoti di mio marito (23 e 25 anni) idem...

sarà per l'eterno dilemma che le donne si sentono sempre in competizione tra di loro???
credo che la rivalità sia maggiore se i fratelli o sorelle siano entrambi dello stesso sesso...

i miei figli sono maschi (e ci sono nemmeno 2 anni di differenza) e litigano da morire (e crescendo la cosa non migliora per niente... :evil: )...
Simona

#128
Federinik ha scritto:Ma è un altro sintomo di quanto poco siamo disposti a sopportare condivisioni del nocciolo del nostro mondo.
Com'è che suona così male :( .
Kalimeroxxx ha scritto:ed aggiungo crescete voi giocando da soli, piagnucolando da soli, tenendo i segretucci da soli poi che fai ti stupisci se diventi un adulto autobastantesi almeno nella maggior parte dei casi?
Da questo punto di vista suona molto meglio :lol: .
B1
Sweet home

#129
conniecat ha scritto:
Federinik ha scritto:Ma è un altro sintomo di quanto poco siamo disposti a sopportare condivisioni del nocciolo del nostro mondo.
Com'è che suona così male :( .
beh, dai non è sempre vero...
la mia più cara amica è figlia unica...e decisamente atipica!!! non ha atteggiamenti egocentrici, è sempre disponibile a dare, a mettersi in gioco!
sai quante volte avrei rottamato mia sorella e mi sarei presa lei?!??! :lol: :lol: :wink:

Sillo, figlio unico...stendiamo un velo pietoso! :?
ma credo che la famiglia abbia influito non poco!

ciao Kali! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#130
Kalimeroxxx ha scritto: ...mi rinfacciano ultimamente che sono un'individualista, io credo semplicemente che dopo 30 e passa anni in cui me la smazzo da sola nel bene e nel male, non è che ci si possa stupire, (la rosetta te la do pure io e tutta, ma giù le zampe dal mio pezzettino ahhhhhhhh sante parole) ed aggiungo crescete voi giocando da soli, piagnucolando da soli, tenendo i segretucci da soli poi che fai ti stupisci se diventi un adulto autobastantesi almeno nella maggior parte dei casi?:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
ahhhhhhhhhhhhhhh che vita grama la nostra...
Mi sembra un ottimo riassunto del mio pensiero e stato d'animo!!!!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#131
mah....
sarebbe bello avere una famiglia numerosa ma solo pochi fortunati riescono ad avere rapporti come li vorrebbero, s si esclude la famiglia Barilla

Io ho una sorella ma per i ''vantaggi'' e come non ce l avessi, per gli ''svantaggi'' invece ce l ho eccome :roll:

Ha 7 anni piu di me, a 15 anni in seconda superiore ha iniziato ad uscire con l uomo che e' diventato suo marito e con il quale sta tuttora, quindi non solo non ho avuto una sorella, ma anche mi sono ritrovata questo coso di cognato fra i balls da sempre, ovviamente lui mi e; sempre stato antipatico (non solo a me e' veramente insopportabile) sono diversissimi da me e mi hanno sempre considerato una pazza

Siamo due figlie uniche della stessa mamma :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#133
simo19691 ha scritto:
dammispazio ha scritto:...Siamo due figlie uniche della stessa mamma :roll:
:lol: :lol:
io avevo preseo in considerazione l'adozione, invece!!! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#134
saia ha scritto:peccato che la maggior parte dei figli unici che ho conosciuto (erano tutti maschi quindi le cose cambiano eh!!!) più che adulti autobastantesi erano bambini viziati e poco abituati a fare da sè... quando hai fratelli spesso i genitori tendono ad essere meno apprensivi e ti tocca arrangiarti per la maggior parte delle cose (ed è positivo secondo me) e non è che i fratelli facciano le cose al posto tuo... almeno non il mio di fratello :?
permettimi di dissentire: L'essere "viziati" dipende dai genitori, e può avvenire che tu sia figlio unico o con 20 fratelli e sorelle.

L'essere autosufficienti e forti nei confronti delle avversità è invece qualcosa che dipende dall'individuo, che si è dovuto arrangiare da soo, sempre.

Noi figli unici impariamo presto che "vivi insieme e muori da solo" come dicono in LOST... nel senso che quando c'è da giocare e divertirsi son tutti li pronti, quindo invece c'è da star male e patire, NESSUN bambino, se non obbligato da vincoli di parentela, sta a fracassarsi il torrone accanto a te, e l'essere solo nei momenti più difficili ti fa maturare molto in fretta... e ti dona anche quella giusta dose di distacco e cinismo che spesso non si vede nelle famiglie numerose e che ti da quella "marcia in più"rispetto agli altri, in questa società competitiva....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#135
cyberjack ha scritto:
saia ha scritto:peccato che la maggior parte dei figli unici che ho conosciuto (erano tutti maschi quindi le cose cambiano eh!!!) più che adulti autobastantesi erano bambini viziati e poco abituati a fare da sè... quando hai fratelli spesso i genitori tendono ad essere meno apprensivi e ti tocca arrangiarti per la maggior parte delle cose (ed è positivo secondo me) e non è che i fratelli facciano le cose al posto tuo... almeno non il mio di fratello :?
permettimi di dissentire: L'essere "viziati" dipende dai genitori, e può avvenire che tu sia figlio unico o con 20 fratelli e sorelle.

L'essere autosufficienti e forti nei confronti delle avversità è invece qualcosa che dipende dall'individuo, che si è dovuto arrangiare da soo, sempre.

Noi figli unici impariamo presto che "vivi insieme e muori da solo" come dicono in LOST... nel senso che quando c'è da giocare e divertirsi son tutti li pronti, quindo invece c'è da star male e patire, NESSUN bambino, se non obbligato da vincoli di parentela, sta a fracassarsi il torrone accanto a te, e l'essere solo nei momenti più difficili ti fa maturare molto in fretta... e ti dona anche quella giusta dose di distacco e cinismo che spesso non si vede nelle famiglie numerose e che ti da quella "marcia in più"rispetto agli altri, in questa società competitiva....
Certamente io generalizzavo rifacendomi ai figli unici che mi è capitato di conoscere... anche tu mi pare generalizzi la tua situazione.
Sicuramente c'è anche questo aspetto da prendere in considerazione, cioè da figlio unico ti può mancare un appoggio sicuro nei momenti difficili (ed è anche per questo che vorrei più figli, poi il mio rapporto con mio fratello è speciale :D )... è anche vero però che non sempre le difficoltà di cui parli portano a crescere e ad essere indipendenti. Molti dei figli unici che ho incontrato sono più che altro egoisti e hanno più difficoltà a relazionarsi... poi per fortuna mica sempre è così. :wink:
A parte che il cinismo non lo vedo una marcia in più in nessun caso... va bene la competitività, il giusto distacco in alcune cose... il cinismo invece lo trovo solo triste (e lo dico perchè purtroppo a volte mi sento di esserlo pure io :roll: )