La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ciao Sil, io ho due figli e ho un fratello. Mia madre ha sempre "privilegiato" mio fratello o almeno questa è la sensazione che ho sempre avuto. Essendo maschio e più piccolo, dai miei genitori, soprattutto mia madre, le ha sempre avute vinte, per lui è sempre stato più facile ottenere tutto, gli è sempre stato perdonato molto di più.
Nel caso dei miei genitori penso che dipenda molto dalla loro mentalità che li porta ancora a pensare alla figlia femmina come "sostegno", infatti quando qualcosa non va è sempre me che chiamano, mio fratello non viene mai disturbato per nulla :evil: .
A volte perdo la pazienza e mi chiedo perchè sempre io? I figli sono due ma la realtà è che mio fratello non ha la pazienza e la disponibilità di ascoltarli. Probabilmente anche tua sorella è più piccola? Se tua sorella non dice nulla e non capisce di metterti in difficoltà pensi che se glielo facesse presente tua madre potrebbe cambiare? Nascerebbero solo discussioni ......
I miei due figli li amo entrambi con la stessa intensità ma entrambi sono gelosi e sarebbero pronti a sostenere che io faccio differenze. In realtà non ne faccio ma per ottenere lo stesso risultato devo utilizzare modi diversi, tenere conto dei diversi caratteri, delle diversissime personalità.
Certo è che essere genitori è un mestiere difficilissimo .....
FEDE65

#32
fede65 ha scritto:Ciao Sil, io ho due figli e ho un fratello. Mia madre ha sempre "privilegiato" mio fratello o almeno questa è la sensazione che ho sempre avuto. Essendo maschio e più piccolo, dai miei genitori, soprattutto mia madre, le ha sempre avute vinte, per lui è sempre stato più facile ottenere tutto, gli è sempre stato perdonato molto di più.
Nel caso dei miei genitori penso che dipenda molto dalla loro mentalità che li porta ancora a pensare alla figlia femmina come "sostegno", infatti quando qualcosa non va è sempre me che chiamano, mio fratello non viene mai disturbato per nulla :evil: .
A volte perdo la pazienza e mi chiedo perchè sempre io? I figli sono due ma la realtà è che mio fratello non ha la pazienza e la disponibilità di ascoltarli. Probabilmente anche tua sorella è più piccola? Se tua sorella non dice nulla e non capisce di metterti in difficoltà pensi che se glielo facesse presente tua madre potrebbe cambiare? Nascerebbero solo discussioni ......
I miei due figli li amo entrambi con la stessa intensità ma entrambi sono gelosi e sarebbero pronti a sostenere che io faccio differenze. In realtà non ne faccio ma per ottenere lo stesso risultato devo utilizzare modi diversi, tenere conto dei diversi caratteri, delle diversissime personalità.
Certo è che essere genitori è un mestiere difficilissimo .....
e questo (soprattutto nell'adolescenza) pesa eccome se pesa!

#33
cyberjack ha scritto:penso he questo avvenga nella misura in cui noi italiani siamo abituati a fare affidamento alla "mamma" fino a 70 anni.

non che la cosa sia sbagliata a priori, ma è semplicemente diversa da altre situazioni... in paesi come l'inghilterra o gli stati uniti dove la norma è lasciare il nido a 18 anni e trasferirsi a centinaia se non migliaia di km di distanza, è ovvio che questo ha un peso limitato...
Cyber...ci tengo a sottolienare che non ho bisogno della mamma anche per andare al bagno! e se la situazione me lo permettesse, ti assicuro che mi organizzerei anche per quei 5 minuti in cui lei passa a casa per prendere la bimba, permettendomi di arrivare in ufficio ad un'ora decente!
peccato che se non fosse per quei 5 minuti, difficilmente la vedrei...se non andando da mia sorella!!!
cyberjack ha scritto: comunque, anche la Tonna mi dice sempre che sua madre faceva favoritismi tra lei (la favorita) e sua sorella (che nonostante si sforzasse 1000 volte di più non riusciva ad ottenere lo stesso interessamento).

Penso (Ma non avendo ne fratelli ne figli non posso giurarlo) che l'affetto sia ugale per entrambi i figli, ma che con lo svilupparsi del rapporto questo identico affetto assuma due forme diverse....
è sicuramente così...ma ciò non toglie che la cosa umanamente mi faccia soffrire! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#34
Stefania .... non è stato un peso ma un macigno .... ci ho sofferto tantissimo, mi sentivo calimero!!!
FEDE65

#35
fede65 ha scritto:Stefania .... non è stato un peso ma un macigno .... ci ho sofferto tantissimo, mi sentivo calimero!!!
abbracciamoci nel triste ricordo :lol: :lol: :lol:

#36
stefania_b ha scritto:
fede65 ha scritto:Ciao Sil, io ho due figli e ho un fratello. Mia madre ha sempre "privilegiato" mio fratello o almeno questa è la sensazione che ho sempre avuto. Essendo maschio e più piccolo, dai miei genitori, soprattutto mia madre, le ha sempre avute vinte, per lui è sempre stato più facile ottenere tutto, gli è sempre stato perdonato molto di più.
Nel caso dei miei genitori penso che dipenda molto dalla loro mentalità che li porta ancora a pensare alla figlia femmina come "sostegno", infatti quando qualcosa non va è sempre me che chiamano, mio fratello non viene mai disturbato per nulla :evil: .
I miei due figli li amo entrambi con la stessa intensità ma entrambi sono gelosi e sarebbero pronti a sostenere che io faccio differenze. In realtà non ne faccio ma per ottenere lo stesso risultato devo utilizzare modi diversi, tenere conto dei diversi caratteri, delle diversissime personalità.
Certo è che essere genitori è un mestiere difficilissimo .....
ah! come vi quoto!
la sola cosa che mi manda in bestia è che mia madre, anzichè ammettere e riconoscere la disparità di trattamento, neghi di aver mai usato 2 pesi e 2 misure...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#37
fede65 ha scritto:Ciao Sil, io ho due figli e ho un fratello. Mia madre ha sempre "privilegiato" mio fratello o almeno questa è la sensazione che ho sempre avuto. Essendo maschio e più piccolo, dai miei genitori, soprattutto mia madre, le ha sempre avute vinte, per lui è sempre stato più facile ottenere tutto, gli è sempre stato perdonato molto di più.
Nel caso dei miei genitori penso che dipenda molto dalla loro mentalità che li porta ancora a pensare alla figlia femmina come "sostegno", infatti quando qualcosa non va è sempre me che chiamano, mio fratello non viene mai disturbato per nulla :evil: .
A volte perdo la pazienza e mi chiedo perchè sempre io? I figli sono due ma la realtà è che mio fratello non ha la pazienza e la disponibilità di ascoltarli. Probabilmente anche tua sorella è più piccola? Se tua sorella non dice nulla e non capisce di metterti in difficoltà pensi che se glielo facesse presente tua madre potrebbe cambiare? Nascerebbero solo discussioni ......
I miei due figli li amo entrambi con la stessa intensità ma entrambi sono gelosi e sarebbero pronti a sostenere che io faccio differenze. In realtà non ne faccio ma per ottenere lo stesso risultato devo utilizzare modi diversi, tenere conto dei diversi caratteri, delle diversissime personalità.
Certo è che essere genitori è un mestiere difficilissimo .....
ciao Fede!
si, mia sorella è più piccola...e ti do ragione pienamente: per questo evito di dire o fare qualcosa, sorgerebbero solo discussioni, e le cose continuerebbero nello stesso modo!
mi rivedo molto nelle tue parole...io sempre vista come quella con la testa sulle spalle, che va avanti da sola, senza chiedere mai (sembro uno spot!!! :lol: :lol: ), lei sempre bisognosa d'aiuto, si mette nelle situazioni più inverosimili, trascinadosi dietro tutti quando c'è da prendersi le responsabilità!
e come se non bastasse, le cose vanno fatte come dice lei!

già...è un mestiere proprio difficile!!! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#38
ma secondo me nemmeno se ne accorgono: in fondo se si sono comportate così per loro era (è) giusto, quindi non vedranno mai il problema :roll:

#39
chiaretta ha scritto: ah! come vi quoto!
la sola cosa che mi manda in bestia è che mia madre, anzichè ammettere e riconoscere la disparità di trattamento, neghi di aver mai usato 2 pesi e 2 misure...
o abbiamo tutti la stessa madre...o tutte le madri sono uguali! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#40
Sil! Tua sorella è mio fratello! Carramba! :lol: :lol:
Questa cosa che poi si deve fare tutto come dice lui gli è venuta col tempo.

#41
Sillllll :D :D :D :D
che piacere rileggerti!

io sono figlia unica, non posso proprio darti un parere...
spero che se faremo un fratellino o sorellina, di essere il più imparziale possibile, in assoluto sarà impossibile, nessuna mamma è perfetta, ma farò del mio meglio per aiutare entrambi, senza dispiacere nessuno...
certo che il più "debole" dei due, fa sempre più commozione...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#42
L'amore dei genitori per i propri figli non é diverso per uno o l'altro.
Il qualità del legame si intensifica/differenzia anche in base al carattere di entrambi.
Mi innervosisco quando telefono a mia madre e lei mi chiede immediatamente se ho visto mia sorella (abitiamo vicinissime) come sta e cosa fa :evil: :?... la cosa non è vicendevole.
Trovo spesso che la sua sensibilità sia diversa nei mei confronti. :roll:
Essendo la seconda di tre a detta generale la meno fortunata :lol:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#43
stefania_b ha scritto:ma secondo me nemmeno se ne accorgono: in fondo se si sono comportate così per loro era (è) giusto, quindi non vedranno mai il problema :roll:
su sta cosa non ci giurerei!!!
hai presente una mosca su uno specchio?!?!? quando cerca di arrampicarsi??!?! e intanto scivola, scivola, scivola?!??!?!
ecco...mia madre è una mosca!!! :evil: :evil: :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#44
tidelady ha scritto:Sillllll :D :D :D :D
che piacere rileggerti!

io sono figlia unica, non posso proprio darti un parere...
spero che se faremo un fratellino o sorellina, di essere il più imparziale possibile, in assoluto sarà impossibile, nessuna mamma è perfetta, ma farò del mio meglio per aiutare entrambi, senza dispiacere nessuno...
certo che il più "debole" dei due, fa sempre più commozione...
Tide...che bello ritrovarti!!! :D :D :D
come sta la piccola meraviglia?!?!

e siamo d'accordo....ma quando aggiunge il di suo a quello che la natura ha già abbondantemente elargito!!! :evil: :evil: :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#45
Sil70 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Beh io sono la piu' piccola (di 4) pero' i miei non mi hanno fatto pesare la cosa :lol: :twisted:
certo per via del noto brutto carattere sono quella che ha avuto meno ingerenze nella privacy :wink:
per il resto mi sono sempre consolata pensando che in fin dei conti i miei mi considerassero molto autonoma mentre i miei fratelli fossero considerati un po' tonti....... :mrgreen: :mrgreen:
tu dici che l'aiuto si paga?!?!? tipo...io ti aiuto, ma ti devo pure controllare?!?!?! :shock: :shock:
non mi riferirvo proprio al controllo (i miei sono sempre stati sufficientemente svagati da non controllare manco il cane :lol: )
ma da ingerenze minime tipo "come ti sei vestito, ti vedo un po'leggerino"
io le rifiutavo anche nella prima infanzia :lol:
e cmq anche io starei dietro piu' ai miei fratelli che a me :lol:
per il resto il primogenito e' maschio, cagionevole e testa fra le nuvole :roll: :lol: (come diciamo noi altri_serpi_ piu' un problema sociale che un fratello) non mi sorprende che mamma' gli stia appresso
prima di cedere il posto alla badante :twisted: :lol: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8