La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

accumulo-dipendenza

#1
http://route66.corriere.it/2010/02/new_ ... mismo.html
Il consumismo eccessivo è una malattia. Ma se proprio oggi gli esperti di salute mentale hanno proposto di inserirlo nel Manuale Diagnostico degli psichiatri americani, da Seattle, nello stato di Washington, parte il movimento per curare l'accumulo-dipendenza. La parola d’ordine: vietato comperare nuovi vestiti per almeno un anno.

:wink: sarà dura ma vorrei provarci .....ovviamente solo x noi genitori, cucciolo escluso!
omnia munda mundis

#2
Sono d'accordo il consumismo eccessivo è grave.... però prima divento accumulo-dipendente ... poi smetto :D !
FEDE65

#3
Ecco, ora abbiamo capito di che cosa discutono gli esperti mentre le loro mogli sono in giro a negozi con la carta di credito a sputtanare soldi in vestiti!!! :roll:

#4
Non sono una donna ma ho (avevo) una seria e sana mania per lo shopping.....

Ogni anno ho sempre speso migliaia di euro per vestiti, SCARPE e cazzate varie..........
quest'anno causa spese per la casa nuova sono riuscito a non comprare assolutamente nulla per tutta la stagione, saldi inclusi.
Mi sono concesso solo un maglioncino dell'oviesse a 19,90........
Chi mi conosce sa che è una cosa a dir poco strana per me.....
ma tant'è! ce l'ho fatta! :wink:

#5
bravo SAUL, spero d riuscirci anche io...così sarà piu' facile fare il cambio stagione... :wink:
omnia munda mundis

#6
kimikalli ha scritto:bravo SAUL, spero d riuscirci anche io...così sarà piu' facile fare il cambio stagione... :wink:
ma si! vedrai che ce la fai.........

io ero uno che andava in via montenapoleone e si comprava scarpe, cinture e quant'altro da gucci, prada, luois wuitton, camice e pantaloni da ralph lauren........ sono arrivato al punto una volta di comprarmi un paio di scarpe da Dolce e Gabbana (non d&g, dolce e gabbana; sono due cose diverse, sia per qualità che per PREZZO) da 1.090 euro!

quest'anno oviesse eheheh :roll:

#7
Saul non so se invidiarti o no!
io quest'anno sono in seria crisi, tutte le volte che apro i cassetti alla ricerca di un maglioncino carino che tenga caldo non lo trovo e vado in panico... non ne trovo in giro che mi piacciono, o costano troppo o non mi piaciono!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#8
arianh ha scritto:Saul non so se invidiarti o no!
io quest'anno sono in seria crisi, tutte le volte che apro i cassetti alla ricerca di un maglioncino carino che tenga caldo non lo trovo e vado in panico... non ne trovo in giro che mi piacciono, o costano troppo o non mi piaciono!
OT ...come ti capisco!!!!! In giro trovo solo micro-magliette con maxi-prezzo..... ma dove sono finiti quei bei maglioni caldi caldi che quando ti siedi non ti ritrovi con mezza spalla da fuori?
Non è che tutti hanno la possibilità di lavorare in maniche corte con il riscaldamento che pompa 30° in pieno inverno.... :evil: .....

#9
Saul1978 ha scritto:
kimikalli ha scritto:bravo SAUL, spero d riuscirci anche io...così sarà piu' facile fare il cambio stagione... :wink:
ma si! vedrai che ce la fai.........

io ero uno che andava in via montenapoleone e si comprava scarpe, cinture e quant'altro da gucci, prada, luois wuitton, camice e pantaloni da ralph lauren........ sono arrivato al punto una volta di comprarmi un paio di scarpe da Dolce e Gabbana (non d&g, dolce e gabbana; sono due cose diverse, sia per qualità che per PREZZO) da 1.090 euro!

quest'anno oviesse eheheh :roll:
sempre piu gayo eh ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#11
Saul1978 ha scritto:sempre meno direi..........
son finito all'oviesse :roll: :lol:
beh si, ma il lupo perde il pelo ma non il vizio
gayo inside :wink:
Saullino ti sei svegliato bene stamani?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#13
dammispazio ha scritto:
Saul1978 ha scritto:sempre meno direi..........
son finito all'oviesse :roll: :lol:
beh si, ma il lupo perde il pelo ma non il vizio
gayo inside :wink:
Saullino ti sei svegliato bene stamani?
benissimo! mi stanno montando gli infissi. Fanno caxare.......non li ho scelti io...ma son contento lo stesso :D

ps: tra poco pubblico le foto di là della gayzzazzione della camera in corso.......
:lol:

Re: accumulo-dipendenza

#14
kimikalli ha scritto: La parola d’ordine: vietato comperare nuovi vestiti per almeno un anno.
Teoricamente ce la posso fare :roll:

Poi scopro il gomito liso di un maglione e mi tocca cercare il sostituto :?
Con tutti problemi del trovare un maglione decente di cui sopra :evil: (caldo! di lana, non sintetico!!)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.