La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Che carinooo :D
Ma non doveva essere maculato?? :roll:

Gina volevo proportelo...assomiglia a Pina :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#92
bubu ha scritto:Che carinooo :D
Ma non doveva essere maculato?? :roll:

Gina volevo proportelo...assomiglia a Pina :D
quelli maculati bianchi e neri sono i + comuni come colore :wink: ecco perchè ipotizzavo che lo avremmo trovato così.
Il color miele (che a noi piaceva molto di +) è molto raro :roll: però tutto sommato ci è andata bene e abbiamo trovato un..... miele scuro :wink: :lol: quelli maculati della foto precedente erano cuccioli di una vecchia cucciolata, avevo preso la foto dal sito dell'allevatore perchè dalla descrizione del colore che ci aveva fatto al telefono pensavo fosse così :oops:
quando il marito mi ha detto gina.... mi siete venuti in mente tu e bubo :oops: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#93
bello gin! fa un po' alcolista, ma mi piace! sono troppo curiosa di vedere le foto serie, che bello!
Immagine
Immagine

#94
doppio
Ultima modifica di bubu il 18/02/10 23:22, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#95
Anna73 ha scritto:quando il marito mi ha detto gina.... mi siete venuti in mente tu e bubo :oops: :lol: :lol: :lol:
ma porcamiseriaaaa!!! :twisted: :lol: :lol:

tornando al cane: ma non ho capito...questo non è un bulldog francese, giusto?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#97
Anna73 ha scritto:
...come faccio a sapere se è riconosciuto enci? ho guardato il sito ma.... non c'è neanhe la razza :shock: hanno solo il bulldog :roll:
sul sito dell enci (www.enci.it) puoi fare la ricerca per affisso dell'allevamento o per nome dell'allevatore.

Ha il pedigree, bene!
sul pedigree viene riportato per ogni genitore, nonno, bisnonno ecc... il grado di displasia o meglio esente. Un allevatore responsabile non fa procreare cani con gradi di displasia alti.
Però, tranquilla è una patologia che colpisce maggiormante i cani di media e grossa taglia.
Devi comunque fare attenzione al suo apparato scheletrico in accrescimento, falla correre ma non saltare, te lo dirà anche l'allevatore, anche le scale sono da evitare fino a che non sarà adulta, meglio se la porti in braccio.
Anna73 ha scritto: la piccoletta ha già 5 mesi :wink: ma io sapevo che per i cani era stato portato a 3 mesi, sbaglio? :roll:
Il nuovo disegno di legge impone il limite minimo di due mesi, il bravo allevatore tende ad aspettare ancora un pò, più sta con la mamma e i fratelli meglio è; l'imprinting della mamma è fondamentale e insostituibile per il suo futuro equilibrio comportamentale.
Se ha passato i suoi primi 5 mesi con mamma e altri cani adulti è solo un bene, sarà molto socializzata, non avrà problemi quando incontrerà altri cani al parco.

#98
eccoci 8)
per prima cosa abbiamo avuto conferma che l'allevamento è iscritto all'enci e ad un altro paio di sigle che non ricordo :oops: e poi, appena dopo il primo sguardo... è stato amore!!!! :P
Purtroppo durante il tragitto di ritorno abbiamo trovato molto traffico e il viaggio si è allungato parecchio :? la piccola non era abituata alla macchina, si è stressata e le è uscita la terza palpebra :(
Siamo andati subito dalla vet e non è una cosa grave: ora proviamo a vedere se si sistema con il collirio altrimenti, quando sarà + grande bisognerà operarla perchè c'è il rischio che le dia fastidio e, grattandosi, si infetti o si crei danni alla cornea :?
va beh... a parte questo piccolo incidente per il resto è un tesoro :P e, piano piano, le stiamo facendo conoscere il piano terra di casa e.... il gatto :D non vi dico le risate quando la portiamo fuori: mai messo in vita sua un guinzaglio e sarebbe da farle un filmino per quanto è buffa :lol: :lol: :lol:
eccola qui in tutto il suo musino tirabaci :wink:
Immagine
Immagine



e per rispondere a bubu: si è una bouledogue francese :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#101
a ricky non abbiamo detto niente fino alla fine 8) anche se era da stamattina appena sveglio che gli avevamo detto che ci sarebbe stata una sorpresa grandissima :wink:
quando l'ha vista corrergli incontro si è un po' spaventato (lei ha tutta l'irruenza di una cucciola affettuosa e lui non era abituato) poi piano piano ha iniziato a prendere confidenza e, alla fine, gli abbiamo detto "ecco la sorpresa è lei, viene a casa con noi!"
all'inizio ha strabuzzato gli occhi ma poi ha realizzato ed era felice :wink: anche se.... continua a chiederci "mamma ma gina resterà con noi per sempre?"
ora sono giù che giocano insieme, sotto la suprevisione di campo e di isidoro (a cui stamattina, per sicurezza, ho tagliato le unghie :roll: però per adesso ha reagito solo con qualche soffio e ululato.... la zampa non l'ha ancora usata :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#103
Giiiinaaaa...!! stasera la zia di spupazza tutta...povera te!! 8) :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#104
sto post la'vevo lasciato un pò lì e.......detto fatto
hai già la belva in casa!

molto carina, anche se nn conosco per nulla la razza.
ma sbava?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#105
anna un amore.... avete fatto benissimo ma io che lo dico a fare io son troppo di parte per me il mio cane conta come una persona lo amo proprio...
molto carino anche il nome... bravi!!!! chissa come sara' felice riccardo e poi per la piccola crescere insieme un esperienza unica... quando sono nata io i miei avevano da pochi mesi preso un cane, ci ha lascati quando ero alle medie ma lo ricordo sempre con infinito amore!!!
Immagine

Immagine