La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
TIZZI81 ha scritto:a me invece è entrato un rospetto ieri sera...che dite lo bacio per vedere se diventa il principe azzurro??!!
se vuoi, dopo che ha preso il grillo, ti presto il gatto del mio vicino

#17
i grilli sarebbero di buon auspicio... che ne dici di dirigerlo con un pezzo di carta verso la finestra?
In fondo non fanno proprio nulla di male e non sono nemmeno brutti :D

#18
TIZZI81 ha scritto:a me invece è entrato un rospetto ieri sera...che dite lo bacio per vedere se diventa il principe azzurro??!!
caruccio...

io ne ho salvato uno anni fa..
se stava là in mezo..tutto spaventato in mezzo alla gente che gli passava intorno, sopra, e non sapeva più da che aprte andare.. :)
l'ho preso piano piano e l'ho messo in un giardino vicino... 8)

i grilli si dice portino fortuna ..

e poi se è picoclino non fa grandi balzi,
se è di quelli grigetti/marroncini, ovvero di "terra" se ne andrà calmo calmo..
basta anche che ad una certa distanza..50 cm?! anche con un cartoncino gli sbarri la strada e lo fai andare verso fuori..balcone/giardino..
sarà contento di tornare a bere al rugiada :D
magari s'è rifugiato perché c'era un predatore di grili .. :wink:

#19
EWOK ha scritto:i grilli sarebbero di buon auspicio...
Questa sì che è una buona notizia! visto che la casetta è nuova nuova...
EWOK ha scritto:e non sono nemmeno brutti :D
parliamone... il mio è marroncino, deve essere una specie preistorica.
Ultima modifica di silvia.e.ale il 03/08/05 11:14, modificato 1 volta in totale.

#20
lilith ha scritto:i grilli si dice portino fortuna ..
se è di quelli grigetti/marroncini, ovvero di "terra" se ne andrà calmo calmo..
altre buone notizie: un rigraziamento sentito all'inventore della Rete

#21
silvia.e.ale ha scritto:
lilith ha scritto:i grilli si dice portino fortuna ..
se è di quelli grigetti/marroncini, ovvero di "terra" se ne andrà calmo calmo..
altre buone notizie: un rigraziamento sentito all'inventore della Rete

:)

#22
silvia.e.ale ha scritto:
Cosa ne dite se prendo in prestito il gatto del vicino e lo chiudo in cucina per un quarto d'ora?


ottima idea se vuoi far demolire la cucina....
8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#23
Noooooooooooooo se poi il gatto ti ammazza il grillo e te lo porta sul letto come trofeo?
Ma sto grillo parla? :)

#24
luna ha scritto:Ma sto grillo parla? :)
Ad essere sincera stamattina sono andata via senza neanche salutarlo (sono stata maleducata), quindi non saprei... stasera me ne accerto :roll:

#26
luna ha scritto:Non gli hai lasciato nemmeno il pranzo... :shock: :( che mangiano i grilli?
Qualcosa mi dice al mio rientro troverò una squadra della Protezione Animale ad aspettarmi... povera me!

#27
se in caso volessi adottarlo....







Il grillo marrone:
Immagine


Il grillo marrone ( Acheta domestica)
E’ il grillo più diffuso e gradito dagli allevatori come insetto da pasto, perché la sua colorazione non è sgradita a nessun potenziale predatore, come avviene invece qualche volta nei confronti del grillo nero. Il grillo marrone o delle case e un buon saltatore e” cantore”. Il canto del grillo è notturno ed è prodotto dallo sfregamento delle ali dei maschi, che in questo modo richiamano le femmine.
Nel nostro allevamento distinguiamo 5 tipi o “ taglie “ di grilli:
Taglia 1 “ pinhead” di circa 3 mm o grilli neonati
Taglia 2 circa 4-6 mm grilli di 1-2 settimane
Taglia 3 circa 7-15 mm grilli di 3-4 settimane
Taglia 4 circa 16-25 mm grilli di 4-5 settimane
Taglia 5 insetti alati circa 25 mm oltre 5 settimane

La vita media di un grillo delle case è 4 mesi, l’età riproduttiva viene raggiunta intorno ai 3 mesi. Durante questa fase, la femmina comincia a deporre uova, da 100 a 400, scavando leggermente nel terreno e inserendo le uova appena al di sotto della superficie. Le uova schiudono dopo 2-3 settimane e i piccoli, microscopici ma del tutto simili agli adulti escono, cominciando ad alimentarsi. Sia le uova che i piccoli neonati possono essere predati dagli adulti.

Nutrizione
I nostri grilli sono nutriti con miscele di cereali ( farina di frumento, farina di mais), cereali fioccati come avena o orzo, pellettati per trote e vegetali freschi ( erba di campo, radicchio, lattuga romana, cicoria ecc.).Un grillo adulto contiene circa il 70% di acqua, il 65% di proteine grezze (sulla sostanza secca), il 13 % di lipidi grezzi (ss), poco calcio e molto fosforo.
Nelle 24-48 ore precedenti all’ordine del cliente, integriamo la loro alimentazione con calcio, in modo da ottenere nell’insetto che viene consumato un rapporto calcio/ fosforo di 1:1. Questo sistema rende i nostri insetti veramente validi per l’alimentazione dei rettili a cui sono destinati, determinando un corretto rapporto calcio/ fosforo nella dieta dell’animale. In questo modo si evitano degli squilibri alimentari che possono portare allo sviluppo della malattia ossea metabolica o altre patologie nutrizionali nei predatori.
Recenti studi scientifici dimostrano che questo sistema per integrare il calcio nella dieta del rettile è nettamente superiore rispetto a quello di polverizzare i grilli con carbonato di calcio. Infatti, grosse quantità di polvere possono rendere l’insetto meno appetito. Inoltre il grillo si pulisce dal calcio e non essendo stato consumato dal predatore, può a sua volta “predare” e infiggere ferire da morso, che possono diventare ferite gravi per predatori deboli o di piccole dimensioni. Inoltre il calcio polverizzato sull’insetto può anche determinare la morte dell’insetto stesso, rendendolo quindi inadatto al consumo.
Ultima modifica di tidelady il 03/08/05 17:13, modificato 2 volte in totale.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#29
silvia.e.ale ha scritto:
Immagine
È lui!!!
Se mi deposita 400 uova, mi tocca cambiar casa.
ma dai, di mattina li prepari la colazione con i cereali fioccati e mais e poi vai a lavoro!! :wink:
e sai la sera che concerti!!!! :lol:

#30
:? coltello tra i denti, bombe a mano nella cintura, fascia sui capelli e lotta all'ultimo sangue nella giungla amazzonica....

Dai, su... è un grillo..... che hai paura che ti faccia? Ti salta addosso? E allora? Che tipo di influenza potrà mai avere nella tua vita un grillo che ti salta addosso?

I grilli, poi, sono anche abbastanza tordi... lo prendi in mano e lo butti fuori dalla porta...
Ma che probelma potrà mai rappresentare un grillo?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe