La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#48
Certo che ti rode... ma ti rode la beffa perchè il danno non c'è!!!

C'è gente che evade le tasse per decine di migliaia di euro, gente che siede in senato ed in parlamento ogni giorno (ogni volta che si ricordano a dire il vero!) e per colpa loro io devo vedere il mio stipendio diminuire del 40%.... questo mi sembra molto piu' grave di una pentola che costa il giusto ma con una marca sconosciuta.

#51
domovoy ha scritto: Non ti sto dando del criminale, sto soltando cercando di dare la giusta dimensione alla tua denuncia. Capisco che brucia, capisco che rode a tutti essere fregati, capisco che poteva succedere anche ad altri.... ma hai un prodotto che vale i soldi che hai speso.... non mi sembra tanto grave no?

Se considire che se vengono a rubare nella mia casa, se mi portano via tutto, la mia denuncia lascia il tempo che trova.... sara' peggio che non avere una garanzia su delle pentole comprate in strada?
Ma che discorso è?? scusa, ma proprio nn ti capisco. Se una cosa nn rientra nella legalità, va denunciata. Punto.
A me hanno rubato l'autoradio in parchceggio, ma anche se ero stata io a nn togliere il frontalino e anche sapendo che mai l'avrei recuperata, la denucia l'ho fatta subito.
Allora nn denunciamo le cose che secondo te "fanno perdere tempo" e poi però nn lamentiamoci se il berlusca arriva alla conclusione che in italia va tutto bene....

#52
Scusa, ma credo di aver capito poco della situazione....
Cioè, ho capito la dinamica, ma non ho capito alla fine se sei soddisfatto dell'acquisto o no...
Capisco la questione del principio, della marca inesistente, della garanzia, ecc... ma secondo te le pentole che hai acquistato valgono i soldi (più o meno) che le hai pagate?

Perchè, visto da fuori (e tralasciando, quindi, le menate del "principio" che sono sacrosante, ma di fronte alla legge non valgono un ciufolo....) a me sembra che tu abbia acquistato da un ambulante delle pentole, pagandole 150 euro e ottenendo in cambio un prodotto che vale all'incirca 150 euro...

Cioè, se escludiamo il principio, io qualche settimana fa ho comprato al mercato una coperta di lana pagandola 130 euro (il venditore mi ha detto "hai fatto un affare!!! guarda che lana, guarda che bella, guarda che spessore!!!! Questa se la vai a comprare in negozio la paghi cinque volte tanto!!!" ma sono le solite cavolate che vengono dette per vendere....), ovviamente non ha garanzia e ovviamente non ha marca stampata sulla confezione... e mi sembra che sia la stessa cosa... o sbaglio?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#53
no, non ho detto questo!! La denuncia ha fatto bene a farla, ma da qui ad incazzarsi perchè non hanno avviato ricerche per identificare e.... arrestare? un tedesco che casualmente è passato in italia ed ha truffato qualcuno vendendogli un prodotto che vale il suo prezzo ma che non ha marchio registrato...... ce ne corre.

Ripeto... è comprensibile che a lui bruci.... ma non facciamone il caso dell'anno.

#54
simo76 ha scritto:
Lo scemo, screanzato e senza scrupoli è il truffatore, forse ce ne siamo dimenticati!!!
A me queste storie mettono sempre un sacco di tristezza e rabbia nei confronti di questi deficienti che si approfittano di tante brave persone
guarda... giusto per capire...

Se il venditore fosse "scemo" e "deficiente" come dici, non sarebbe un truffatore ;)
La verità è che questa gente è furba... e quando a me accadono cose simili (perchè, inutile negarlo, capitano a tutti!) mi levo tanto di cappello e dico "sono stato un igenuo, e ho perso di fronte a uno che è stato decisamente più furbo di me"....
Ovvio, finchè si parla di 100 euro! Se fosse una roba da milioni, allora brucerebbe decisamente di più ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#56
Nessuno ha detto che chi te le ha vendute è nel giusto... sto solo dicendo che ti sei fatto turlupinare dalle parole di un venditore... che è la cosa più normale del mondo...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#57
va beh..capisco che sei arrabbiato...ma ormai...datti pace...!

in bocca al lupo per le pentole...speriamo che vadano bene...magari durano anche 50 anni...che ne sappiamo ? :wink:

#60
bluesky ha scritto:su forza ragazzi, basta con le pentole... :P
Sìsìsì, cacciate un argomento per tirarmi su il morale che in 9 giorni di ferie sono stata in spiaggia 2 volte! Prima per il brutto tempo ed ora.... per il colpo della strega! :evil:
Immagine
Immagine