La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
fede65 ha scritto:Bubu non ti preoccupare, se ho partorito io che ho trovato scuse fino alla "tenera" età di 34 anni per decidermi perchè ero moooolto terrorrizzata all'idea del dolore ecc... ce la possono fare tutte!!!!
Tutte parlate di spinte .... ma solo io non le ho avute queste famose spinte? :oops: Ho avuto due parti ma queste spinte rimangono un mistero.
eccomi!!
Simona

#137
boo ha scritto:Il liquido amniotico, anziché essere trasparente come acqua, è "colorato", perché il bimbo ci ha fatto cacca.
A noi hanno fatto gli esami per vedere se c'erano infezioni, non c'era nulla, e ci hanno rilasciato lo stesso dopo due giorni! :D
da qui il nomignolo :lol: :lol:
Simona

#138
chiaretta ha scritto:fede, scusa, ma i tuoi due figli come sono usciti (nel senso di venuti al mondo)? :oops: :lol:
credo di interpretare il discorso di fede:

io spingevo, però, avevo i dolori ma non sentivo le contrazioni, il che è molto più faticoso :cry:
Simona

#139
chiaretta ha scritto:fede, scusa, ma i tuoi due figli come sono usciti (nel senso di venuti al mondo)? :oops: :lol:
Il primo me l'hanno "spinto" con una bella gomitata. Sarà un caso ma lui è così, mai fare nulla se può essere rimandato o fatto da altri.
La seconda è uscita con due ematomi in testa per la "furia" di spingersi fuori.
Io non ho mai sentito "le spinte", le spinte che si dava la mia piccolina erano qualcosa di estraneo a me, difficile da spiegare, la sentivo muoversi ma nulla a che fare con la sensazione di "spinta" .... sembrava facesse tutto da sè!

Bubu so che non serve a molto dirlo ma dire che avevo una paura folle di partorire è poco ma dopo due mesi dal primo parto ho cercato e voluto con tutta me stessa rimanere incinta :D

Posso anche confermare che due secondi dopo la nascita qualsiasi dolore, piccolo o grande, sparisce completamente e non ricordi più nulla. Un'ora dopo la nascita di mio figlio desideravo già la seconda.
FEDE65

#140
boo ha scritto:Il liquido amniotico, anziché essere trasparente come acqua, è "colorato", perché il bimbo ci ha fatto cacca.
Capito! Grazie per la spiega... menomale, già mi immaginavo bambini colorati di blu o verdi o rossi :lol:

#141
Che care che siete a darmi coraggio :D
Grazie a tutte :wink:

scusa boo se abbiamo occupato il tuo topic
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#142
fede65 ha scritto:La seconda è uscita con due ematomi in testa per la "furia" di spingersi fuori. Io non ho mai sentito "le spinte", le spinte che si dava la mia piccolina erano qualcosa di estraneo a me, difficile da spiegare, la sentivo muoversi ma nulla a che fare con la sensazione di "spinta" .... sembrava facesse tutto da sè!
:D :D che meraviglia, ma quindi spingono anche loro? è la prima volta che lo sento. In effetti, mi stupisco per non averci mai pensato prima :oops:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#143
l'ho scoperto anche io ieri sera che anche i bimbi spingono...
parlavo con una conoscente che anni fa ha avuto due gemelli con parto naturale e io le ho chiesto, ma uno dietro l'altro??? (da ignorante)
lei mi ha detto di no che fuori uno le hanno detto di star lì tranqulla e aspettare le spinte e a quel punto avvisarli e spingere anche lei
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#144
arianh ha scritto:l'ho scoperto anche io ieri sera che anche i bimbi spingono...
parlavo con una conoscente che anni fa ha avuto due gemelli con parto naturale e io le ho chiesto, ma uno dietro l'altro??? (da ignorante)
lei mi ha detto di no che fuori uno le hanno detto di star lì tranqulla e aspettare le spinte e a quel punto avvisarli e spingere anche lei
non so perchè, ma mi è venuta in mente la faccia di bubu :shock:
Simona