La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5073
verderia...hai ragione (il prezzo nn lo sapevo perché appunto nn ce l'ho!)
Cmq per quando userai l'alzasedia...la sdraietta sarà arrivata gli sgoccioli...quando cominciano a stare seduti, nn vogliono + stare sdraiati. Io ho trovato molto comodo il seggiolone classico perché spesso Riccardo ci si é addormentato dopo mangiato...lo reclinavo e si é fatto i migliori sonni, anche quelle rare volte che si é svegliato di notte o la mattina molto presto.
Il polly 2 in 1 lo pagai all'epoca 100€...e li é valsi tutti...250 effettivamente sono un po'tanti...però...la sdraietta a terra a me nn é mai piaciuta (xché appunto sta a terra e io nnla metterei mai su un tavolo sia per sicurezza che per igiene) e soprattutto (braccino corto ON) avrai un sacco di gente che ti vorrà fare regali utili!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5075
Io ho chiesto il tatamia in lista nascita. L'ho trovato in negozio a 199 euro, senza il copriseduta e kit giochi; la commessa ci ha detto che sono inutili, al limite li prenderò dopo. Il prezzo è altino, ma ho casa piccola e non voglio sdraietta+seggiolone in giro, tantomeno l'altalena che è ingombrantissima. Poi sommando i costi delle singole cose, se non si arriva al costo del tatamia, quasi :roll:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5076
ciccia80 ha scritto:Io ho chiesto il tatamia in lista nascita. L'ho trovato in negozio a 199 euro, senza il copriseduta e kit giochi; la commessa ci ha detto che sono inutili, al limite li prenderò dopo. Il prezzo è altino, ma ho casa piccola e non voglio sdraietta+seggiolone in giro, tantomeno l'altalena che è ingombrantissima. Poi sommando i costi delle singole cose, se non si arriva al costo del tatamia, quasi :roll:
concordo con ciccia...un unico pezzo che fa per tre è molto meglio
la sdraietta la trovo scomoda e antigienica anch'io...
l'alzasedia non potrei usarlo xchè in casa ho solo sgabelli e sedie ovali :shock:
e poi troppi pezzi ingiro x casa fanno ingombro....

anche secondo me comprando pezzi singoli si va as pendere quanto il tatamia
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5077
Lanternarossa ha scritto:Lo zuma dell'inglesina è decisamente più carino esteticamente...ha anche le ruote,
ma mi sa che non funge anche da sdraietta vero??
su che cifre siamo??
Dovresti essere sui 200 euro circa.
Ha anche la posizione nanna in cui reclinare l'ovetto.

L'unico aspetto negativo sono le gambe posteriori che potrebbero risultare ingombranti in una cucina/sala da pranzo piccola.

Una volta ripiegato occupa pochissimo spazio :wink:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5078
Noi abbiamo lo Zuma dell'Inglesina e ci troviamo benissimo (un po' meno i miei mignolini...occhio a passarci accanto con le infradito! :evil: :lol: )

La sdraietta l'ho usata molto da circa 3 mesi (prima non ne voleva sapere) ai 7, poi era diventata grandina e non faceva che dondolarsi...e quasi si ribaltava!
Lo svezzamento l'abbiamo fatto sulla sdraietta in posizione più dritta, la mettevo sul tavolo e via :wink:
Mi sono trovata benissimo con la Fold della Janè, leggerissima e si apre e chiude con una sola mano (con l'altra tenevo in braccio la pupa ;))
Immagine
Quando abbiamo dovuto prendere il seggiolone abbiamo scelto lo Zuma perchè ha le ruote (per legge solo dietro, ma davanti ho messo i feltrini e lo sposto ovunque 8) ), perchè il rivestimento non è plasticoso e se si sporca lo lavi... e perchè è molto fashion :mrgreen:
Immagine
Tante volte ho pensato che forse sarebbe stato meglio un unico seggiolone che fungesse anche da sdraietta, ma alla fine ne abbiamo fatto due usi diversi.

Ah abbiamo anche lo Stokke (prestato dai miei zii) che io sconsiglio assolutamente per i bimbi piccoli :?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5079
lunapiena2 ha scritto: Un seggiolone è una cosa che si usa si o no 6 mesi.....
Ehm...Bea mangia ancora nel seggiolone :oops: (devo pur amortizzare il costo dello zuma! :lol: )

Scherzi a parte, durante la settimana lei mangia quasi sempre prima di noi, in cucina (dove abbiamo solo penisola senza sgabelli, si lo so prima o poi li compreremo...) mentre io sono con lei che le parlo, cucino per noi o l'aiuto se serve... e almeno se ne sta seduta composta, nello stokke che usiamo in sala quando mangiamo tutti insieme è un delirio perchè non fa che girarsi, scendere, risalire... :twisted:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5080
Steve1973 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Lo zuma dell'inglesina è decisamente più carino esteticamente...ha anche le ruote,
ma mi sa che non funge anche da sdraietta vero??
su che cifre siamo??
Dovresti essere sui 200 euro circa.
Ha anche la posizione nanna in cui reclinare l'ovetto.

L'unico aspetto negativo sono le gambe posteriori che potrebbero risultare ingombranti in una cucina/sala da pranzo piccola.

Una volta ripiegato occupa pochissimo spazio :wink:
di spazio ne ho a sufficienza sia in cucina che in sala....
ci penserò..
anche se la funzione altalena del tatamia mi ha conquistata....ma serve sul serio o è una cavolata??
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5082
Beh, io la sdraietta però me la portavo in giro quando andavo in montagna o dai miei, così se ne stava tranquilla a giocare. Con il tutto in uno non potevo farlo :roll:

Oggi sono andata a fare un giro e ho visto il chicco jazzy, che costa poco ed è carino
Immagine
Fino a quando si mangia (necessariamente) sul seggiolone?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5083
alessia275 ha scritto:Cmq per quando userai l'alzasedia...la sdraietta sarà arrivata gli sgoccioli...quando cominciano a stare seduti, nn vogliono + stare sdraiati. Io ho trovato molto comodo il seggiolone classico perché spesso Riccardo ci si é addormentato dopo mangiato...lo reclinavo e si é fatto i migliori sonni, anche quelle rare volte che si é svegliato di notte o la mattina molto presto.
alessia275 ha scritto:soprattutto (braccino corto ON) avrai un sacco di gente che ti vorrà fare regali utili!
conchicca ha scritto:Beh, io la sdraietta però me la portavo in giro quando andavo in montagna o dai miei, così se ne stava tranquilla a giocare. Con il tutto in uno non potevo farlo
tutte osservazioni molto interessanti :D
mi sembra di capire che non ci sono prodotti che vanno bene per tutti indistintamente, ma dipende anche molto dalle abitudini e dai gusti del bimbo :wink:
anche per questo prima di spendere tanti soldini meglio pensarci due volte :roll: :roll:

però lo zuma è proprio carino :wink:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5084
conchicca ha scritto:Beh, io la sdraietta però me la portavo in giro quando andavo in montagna o dai miei, così se ne stava tranquilla a giocare. Con il tutto in uno non potevo farlo :roll:
Idem! :wink:
Ecco a pensarci bene la sdraietta per i primi mesi è stata davvero indispensabile e insostituibile!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5085
Io invece i primi due mesi l'ho tenuto sempre nella carrozzina, se era sveglio con lo schienale rialzato, poi sempre nell'ovetto (da sveglio, sennò nel lettino) che era alla mia altezza fino al passaggio al passeggino e seggiolone. Personalemnte anmcora lo usimao (infatti nn so come faremo con la nascitura!). Ovviamente fuori di casa mangia sempre sulle sedie normali (al max con i famosi elenchi sotto al sedere) e spesso (quando c'é Quark) lo metto sulla sedia in cucina davanti alla TV...però cmq sul seggiolone ancora é + comodo xché é + alto e, soprattutto, é + sicuro xché sale e scende da solo ma si lega sempre (da solo) e soprattutto le sedie della cucina sono pieghevoli e leggerissime quindi ho sempre il terrore che nei suoi continui movimenti finisca per terra o con le dita in mezzo.
Questo per dire che sono + di 2 anni che uso il seggiolone (ben + di 6 mesi) e nn mi sembra di stare per dismetterlo...certo che nn ne posso comprare un secondo perché nn saprei dove metterlo!

La funzione altalena é sicuramente molto comoda per bimbi abituati ad essere cullati...o forse abitua al cullamento...ottimo motivo per nn averla!

Insomma ognuno trova le sue combinazioni migliori, forse nn c'é una soluzione valida per tutti
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre