La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9271
Bizzy ha scritto:i batteri del latte, non dell'acqua!
io scaldo nel pentolino, quando vedo che si formano le bollicine sul fondo spengo e poi raffreddo sotto l'acqua corrente.
ue', sopra parlano dell'acqua! :evil: :evil:

se parliamo del latte, anche il mio pediatra mi aveva suggerito di farlo bollire, perchè solo così si vede se è buono...
ho resitito qualche giorno, poi ho pensato che quello che non strozza ingrassa! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9273
Dunque, il latte va bollito o cmq scaldato a 70° se non viene consumato nell'immediato, questo perchè una carica batterica troppo alta prolificherebbe velocemente e potrebbe, in caso di presenza di batteri patogeni, dare problemi. Se fate il latte per un consumo immediato, premessa la corretta conservazione del latte in polvere e la qualità dell'acqua potabile in bottiglia o di rubinetto, problemi non ce ne sono.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9274
"2. Perché i latti in polvere non sono sterili?
Il batterio Enterobacter sakazakii si trova normalmente nell’ambiente e può contaminare la polvere del latte nel momento della sua preparazione nelle fabbriche. È impossibile essere certi di avere eliminato la contaminazione. Il batterio può essere presente anche a casa e negli ospedali e può contaminare il latte nel momento della sua preparazione.

3. Perché l’acqua deve essere a 70 gradi?
Questa temperatura uccide i batteri presenti nella polvere.
Questo è il passo più importante nella preparazione del latte in polvere, perché non è garantito che il latte in polvere sia sterile.

4. Perché il latte ricostituito deve essere raffreddato rapidamente?
I batteri si moltiplicano rapidamente tra 7 e 65 gradi. Più a lungo il latte si trova a questa temperatura, maggiore è il rischio di aumentarne il contenuto di batteri e quindi il rischio che il bambino possa contrarre un’infezione.

5. Perché il tempo di conservazione del latte deve essere breve?
Anche quando il latte è preparato a una temperatura superiore a 70 gradi, può egualmente contenere alcuni batteri che continuano a moltiplicarsi durante la conservazione.

6. Quanto tempo il latte artificiale può essere conservato in frigorifero?
Per un massimo di 24 ore, ma questa procedura non è molto sicura particolarmente nei primi mesi di vita perché il numero di batteri può continuare ad aumentare durante la conservazione.

7. Una volta che il latte è pronto, dopo quanto tempo va eliminato se non è consumato?
Entro 2 ore dalla preparazione.
"

http://www.allattare.info/alimentazione ... ciale.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#9275
AAA cercasi disperatamente pantaloni per nido e non che vestano piccolissimi in vita. Sono depressissima ho girato ovs, zara,zeta, okaidi ma tutto enorme, anche le linee più slim.Ha la vita di un neonato ma è alta 86 cm, inoltre senza pannolino è ancora peggio...dovrò mica mandarla in giro in mutande???
I pantaloni con regolazione interna non vanno bene perchè dovendoli stringere completamente stanno malissimo :|
Al momento urgono pantaloni della tuta con cordini :roll:
Immagine


Arrivo pupa