La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5581
io di salviettine ho sempre usato le pampers, c'è anche scritto che sono dermatologicamente testate, sono prodotti per bambini e non mi sono mai posta il problema :oops:
Ma del resto io gli do anche i formaggini mio, le spinacine e le crocchette di pollo fritte 8)
Chiamate il telefono azzurrooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5582
Io le salviette le ho sempre utilizzate a casaccio. Anzi, ora che ci penso, la prima volta me le hanno messe in mano le compagne del corso preparto e non sapevo manco cosa fossero. Poi me le ha comprate mia mamma, che le aveva scambiate per i pannolini. :shock:
E, infine, sempre una del corso preparto che ne ha comprato una scorta da non so quante centinaia. :roll:
A casa uso dei fantastici panni usa e getta che bagno con l'acqua e che mi recupera mia cognata.
Guardando bene, sono decisamente la più sfaticata. :lol:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5584
Si parla di mamme snaturate ed arrivo anch'io.
Per la scelta delle salviette ho sempre utilizzato 2 criteri: il profumo ed il prezzo. Mai guardato altro!!! 8)
Mai dato i teneroni il mio pupo e mai andata al mac, ma solo perchè non mi piacciono. Gabbriele però va matto per i bastoncini, le croccole, le birbe di pollo e le spinacine.
Ora che ci penso non ho mai provato a dargli i sofficini...che dite, provo? :roll: :P

Lanterna, io ho il tatamia, ma l'ho comprato all'inizio dello svezzamento quindi la funzione sdraietta non l'ho praticamente mai usata. Per il resto però mi sono trovata benissimo ...è comodo, semplice da aprire e chiudere, non troppo ingombrante neanche da aperto, forse un po' pesantuccio da spostare quando è chiuso.
Quello dell'ingombro del piede secondo me è un falso problema. A casa dei miei ho un seggiolone prestato della foppapedretti col piede simile a quello del b-fun e lo trovo decisamente più ingombrante. La casa è piccola ed io regolarmente rischio di inciampare, mentre col Tatamia, dato che non ha spigoli, non mi è mai successo (e ti assicuro che casa mia non è un castello!! :wink: )!!!

Lo Zuma cmq lo trovo bellissimo, anche se la seduta mi è sempre sembrata un po' strettina!!!
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5585
ragazze, ma comprare un trio è indispensabile?
mia suocera ci regalerebbe l'ultimo passeggino che aveva comprato nel 2005, ed utilizzato pochissimo.
è un peg perego venezia (ora il modello dovrebbe essere stato sostituito dal Pliko), praticamente è un duo, solo che per diventare carrozzina non utilizza una navicella a parte ma "trasforma" la seduta del passeggino.
l'ovetto al momento è disperso, siamo in attesa di sapere da peg-perego se quelli in commercio adesso si riescono ad agganciare a quel telaio :roll:


secondo voi un sistema di questo tipo va bene comunque o la navicella a parte può servire?

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5586
frozen se diventa navicella forse può bastare....so che molti la usano poco la navicella, non io, le mie bimbe ci sono state dentro fino ai 5/6 mesi....devi solo essere sicura che lo schienale sia completamente piatto quando è una navicella....

all'appello mamma snaturata. le bimbe mangiano teneroni, bastoncini, nuggets, qualche volta anche mc donald's (la piccola ovviamente mangia a casa e poi si sbafa qualche patatina e nugget) :roll:
però tutto questo una volta ogni tanto, di solito si va di minestrone fresco 8)
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5587
Steve1973 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: steve ma tu non avevi comprato da poco il seggiolone il chicco Isit??
No, avevo preso la sdraietta I-Feel di Chicco :wink:
ah ecco...allora ricordavo qualcosa della chicco....
ma xchè hai comprato la sdraietta?? il seggiolone zuma non può essere usato anche x questa funzione??

ripropongo la domanda a chi ha lo zuma....a quanti mesi avete messo il bambino dentro come se fosse una sdraio??
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5588
Yuri ha scritto:frozen se diventa navicella forse può bastare....so che molti la usano poco la navicella, non io, le mie bimbe ci sono state dentro fino ai 5/6 mesi....devi solo essere sicura che lo schienale sia completamente piatto quando è una navicella....
si lo schienale si appiattisce del tutto, solo che non può essere utilizzata smontata dal telaio...
quindi vorrei più che altro capire quanto può servire la navicella dentro casa... o se per appoggiare la bimba basterebbero un ovetto e una sdraietta :roll:
problemi zero anche a tenere la carrozzina montata in giro per casa... anzi avendo cane e gatto in casa, preferiremmo tutte cose che stiano su una base loro, piuttosto che appoggiarle in giro

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5590
Lanternarossa ha scritto: ripropongo la domanda a chi ha lo zuma....a quanti mesi avete messo il bambino dentro come se fosse una sdraio??

mai :D :lol: :lol:
avevo pure la sdraietta, ma l'ha odiata a prima vista.
è stato invece subito amore con questa, la palestrina della Azur:
http://www.newbabyland.com/files/Archiv ... /92996.JPG

io ti suggerirei di aspettare e vedere cosa fa tua figlia, fai sempre in tempo a farti regalare queste cose x il battesimo (o ti fai regalare buoni spendibili in centri iperaccessoriati con cose x bimbi)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5591
frozenlady ha scritto:
Yuri ha scritto:frozen se diventa navicella forse può bastare....so che molti la usano poco la navicella, non io, le mie bimbe ci sono state dentro fino ai 5/6 mesi....devi solo essere sicura che lo schienale sia completamente piatto quando è una navicella....
si lo schienale si appiattisce del tutto, solo che non può essere utilizzata smontata dal telaio...
quindi vorrei più che altro capire quanto può servire la navicella dentro casa... o se per appoggiare la bimba basterebbero un ovetto e una sdraietta :roll:
problemi zero anche a tenere la carrozzina montata in giro per casa... anzi avendo cane e gatto in casa, preferiremmo tutte cose che stiano su una base loro, piuttosto che appoggiarle in giro
Io usavo la carrozzina per far dormire la piccola. Ha sempre dormito nella sua cameretta, anche di giorno, solo che con le finestre aperte.
Per circa un mese e mezzo, poi faceva troppo caldo ed è passata al lettino. La culla, se non te la passa qualcuno, secondo me è una spesa inutile, ma diventa necessaria se non hai una carrozzina per la notte.
Queste cose le comprano in molti e si usano pochissimo. Magari trovi qualcuno che ti presta o culla o carrozzina.
Se era sveglia stava perlopiù in braccio, così piccoli vedono molto poco e hanno bisogno di sentirsi protetti. Per la sdraietta, secondo me, dalla nascita è decisamente troppo presto a meno che non si disponga veramente orizzontale.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5592
Noi non abbiamo la navicella, ma un passeggino completamente reclinabile(come il tuo)e non abbiamo avuto problemi.
In casa le ragazze hanno sempre dormito nella culla(sa di giorno che di notte), alcune volte sull'altalena o in mezzo al cuscino da allattamento.
Vista la mia esperienza posso dirti che si può fare tranquillamente a meno della navicella.
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5593
Lanternarossa ha scritto: ah ecco...allora ricordavo qualcosa della chicco....
ma xchè hai comprato la sdraietta?? il seggiolone zuma non può essere usato anche x questa funzione??

ripropongo la domanda a chi ha lo zuma....a quanti mesi avete messo il bambino dentro come se fosse una sdraio??
Per me sdraietta e seggiolone sono due cose diverse.
La prima me la porto in giro dove voglio, anche per fare un week end in montagna o al mare (Costanza ci ha dormito la notte nelle settimane passate al mare tra agosto e settembre), oppure al piano di sopra visto che casa nostra è su due piani.

Il seggiolone rimane in sala da pranzo e serve solo per mangiare. Non ho mai neanche pensato di portarmelo in giro per casa nè di farci dormire dentro le bimbe, pur reclinandosi quasi a 180°.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5594
frozen io tornando indietro non prenderei più un trio: non ho usato quasi per nulla la carrozzina(ok anche per colpa del reflusso ma in casa basta i lettino per la notte e un seggiolone o sdraietta o tappetone per il giorno), l'ovetto si può sostituire con un seggiolino 0-18 kili(tanto un 9-18 poi si deve comunque comprare anche con l'ovetto)....insomma risparmi soldi e anche spazio :mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5595
paprina ha scritto:frozen io tornando indietro non prenderei più un trio: non ho usato quasi per nulla la carrozzina(ok anche per colpa del reflusso ma in casa basta i lettino per la notte e un seggiolone o sdraietta o tappetone per il giorno), l'ovetto si può sostituire con un seggiolino 0-18 kili(tanto un 9-18 poi si deve comunque comprare anche con l'ovetto)....insomma risparmi soldi e anche spazio :mrgreen:
quotone!
a me ha prestato il trio mia sorella e la navicella la usavo a casa di mia mamma e per andare in giro, ma dopo due mesi e mezzo già stava nel passeggino perché faceva caldo e perché il telaio di mia sorella non ci stava in macchina. Mi sono anche sentita dire che il passeggino non è ammortizzato come la navicella (tutte caxxate a mio parere perché il telaio è sempre quello) e che era meglio l'ovetto.
Unica cosa, io mi sono trovata malissimo con il seggiolino 0+, ma per un problema di sedili. che essendo inclinati mi tenevano la bimba seduta in verticale...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine