La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11822
Io ho comprato la prima tutina quando abbiamo saputo il sesso, poi mi sono fermata e ho iniziato con il resto al settimo mese circa. Ma nel frattempo arrivava qualche regalino :wink:
Trio e culla stessa cosa, anche per farli arrivare in negozio in tempo visto che ad agosto chiudevano.
Ognuno in questo fa come si sente comunque :wink:

Picco di taglia 0 io non prenderei molte cose. E' vero che sono due ma magari gli andranno bene la 1 o la 1/3 :wink:
Roba più piccola, se necessaria, farai sempre in tempo a comprarla.
Quoto chiaretta, guarda più i cm che le taglie perché da un'azienda all'altra cambia la vestibilità.
E fare una lista aiuta eccome, così quando esci per fare compere hai ben presente cosa ti manca e cosa hai in abbondanza! Io mi scordavo sempre tutto 8)
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11823
Pure io ho iniziato con gli acquisti dopo aver fatto la morfologica...
...il trio mi sembra di averlo ordinato 2 mesi prima della dpp, ma anche perchè c'era di mezzo agosto!

picco, anch'io ti consiglio di non comprare tante cose taglia 0...è vero che potrebbero essere piccolini, ma come taglia ti scappa subito, e se prendi la 1 magari starà un pò comoda all'inizio ma sicuramente la sfrutterai di più (e te lo dice una che aveva tutto taglia 1/3 e la bimba è nata di 2,088 kg :? )
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11824
dressy ha scritto:picco, anch'io ti consiglio di non comprare tante cose taglia 0...è vero che potrebbero essere piccolini, ma come taglia ti scappa subito, e se prendi la 1 magari starà un pò comoda all'inizio ma sicuramente la sfrutterai di più (e te lo dice una che aveva tutto taglia 1/3 e la bimba è nata di 2,088 kg :? )
E guardare oggi le foto di SErena piccola, con le tutine tg 1 rimborsate tre volte sui polsi, e le gambette che si perdevano, mette una tenerezza :oops: :oops: :oops: :wink:

L'unica cosa che secondo me è comodo avere "giusta" sono i body, così ti tengono fermo il pannolino :wink: Però, come detto, tutto si compra mooooooooolto velocemente.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11825
ci sono taglie "secche", tipo 0 oppure 1 ecc
Ma quelle che sono 0/1 oppure 1/3, in base alle vostre esperienze, sono da considerarsi come la taglia più grande?
Cioè, nel caso 1/3 posso considerarlo come 3? perchè ad un bimbo di 1 mese posso mettere una tutina abbondante da 3 mesi, ma non il contrario...
Picco, io forse una cosa l' ho capita... dietro alla' etichetta con queste taglie misteriose in genere c' è scritta la lunghezza in cm a cui si riferiscono; usa questa per ordinare le cosine x taglia.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11827
secondo me la taglia zero su un bimbo di dimensioni standard si può lasciar perdere, cambia davvero poco rispetto alla 1.
io non esagerei con le cose di taglie più grandi, meglio compare le cose quando è il momento, così anche anche modo di fare occhio sulla vestibilità delle varie marche... e anche perchè andando incontro all'estate non so quanto serviranno effettivamente le tutine.
l'anno scorso avevo preso svariate tutine in cotone da usare come pigiamino estivo, ma alla fine da maggio/giugno ha sempre dormito solo in body, e di giorno se ne stava con shorts e t-shirt, tutto minuscolamente taglia 3 mesi :oops:

poi dipende anche da bimbo a bimbo... martina odia il caldo, e sta bene nei periodi freddi: ha fatto l'inverno con t-shirt manica lunga in cotone! avevo comprato svariate felpe e maglioni ma li ho usati si e no una decina di volte :?

la dpp in che mese ce l'hai?

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11828
Il fatto è che tutto quello che ho attualmente viene da regalini o abitini prestati da amiche... e in effetti quelli taglia 0 sono i più nuovi, si vede che sono stati usati poco o niente...
Per ora non superiamo la taglia 3m, ma va bene così, anche perchè altra roba mi deve arrivare, e poi come dite voi si fa semrpe in tempo a comprare...
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11830
Passando da un discorso all'altro...
Che prodotti usate per l'igiene del bimbo?

Per il bagnetto usate un detergente o prodotti tipo l'amido di riso ecc?
E poi cremine, olii, talco?
Per il cambio ci vuole sia la crema emolliente che quella all'ossido di zinco?
(mi sa che il mio primo acquisto per i pupetti sarà di questo genere :mrgreen: )
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11831
piccolissima ha scritto:Passando da un discorso all'altro...
Che prodotti usate per l'igiene del bimbo?

Per il bagnetto usate un detergente o prodotti tipo l'amido di riso ecc?
E poi cremine, olii, talco?
Per il cambio ci vuole sia la crema emolliente che quella all'ossido di zinco?
(mi sa che il mio primo acquisto per i pupetti sarà di questo genere :mrgreen: )
bagnetto: amido di riso con o senza olio della biobiobaby
pulizia del sederino: olo della biobiobaby (risciacquato)
massaggio: olio di mandorle
crema cambio pannolino: pasta ossido di zinco (indovina un po'?) biobiobaby
Insomma sono diventata azionista pillogen :lol:
The sisterhood of The Calf 40

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11833
Tu pensa cara stefania che è merito tuo se anche io sono azionista pilogen!
qundo ancora non ero iscritta, ma vi spiavo avevo letto che consigliavi questa marca e mi sono fidata...è quasi commovente tutto ciò!

Fede, non pensare di essere immune dal temibile "sbaglio della taglia" guardando solo i cm :twisted: Io che forse sto prendendo l'occhio sulla buzza di Leo, gli ho preso 2 magliettine taglia 4 anni h 102 palesemente farlocche perchè, ok sulla pancia vanno bene, anche di maniche sono giuste e Leo un mese fa era 86,5 cm!

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#11834
stefania_b ha scritto:
piccolissima ha scritto:Passando da un discorso all'altro...
Che prodotti usate per l'igiene del bimbo?

Per il bagnetto usate un detergente o prodotti tipo l'amido di riso ecc?
E poi cremine, olii, talco?
Per il cambio ci vuole sia la crema emolliente che quella all'ossido di zinco?
(mi sa che il mio primo acquisto per i pupetti sarà di questo genere :mrgreen: )
bagnetto: amido di riso con o senza olio della biobiobaby
pulizia del sederino: olo della biobiobaby (risciacquato)
massaggio: olio di mandorle
crema cambio pannolino: pasta ossido di zinco (indovina un po'?) biobiobaby
Insomma sono diventata azionista pillogen :lol:
sono proprio i prodotti che vorrei acquistare :mrgreen:
niente crema emolliente quindi?
Immagine