La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7291
Sil70 ha scritto:
eli_felix ha scritto:Scusate, ma se uso la carrozzina come culla per i primi tre mesi come faccio senza telaio?
ci sono dei sostegni appositi, tipo cavalletto dove poterla appoggiare! :wink:
ahhhhhhhhhh
grazie sil!! :wink:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7293
Jndiana ha scritto:
antopattin ha scritto:ila, usarlo potendolo riporre nell'auto capiterà sì e no nel weekend, io non ho la mia e mio marito la sua la usa per lavoro, non abbiamo nemmeno il garage sotto casa per lasciarlo lì e salire con il pupo in braccio... che poi immagino a un certo punto, quando sarà ancora piccolo per reggersi in piedi da sé, diventerà bello pesante il pacco!
francamente il bugaboo donkey lo trovavo carino, e anche il cameleon, ma il bee no.
Ecco Anto non avevo letto... io ho il Cameleon e mi pare strettino, è entrato comodamente anche in ascensori vecchi e stretti, e poi di stracomodo ha il maniglione che puoi spostare come vuoi quindi se non ci sta in lunghezza alzi il maniglione e il gioco è fatto :wink:
Se vuoi quando vado a casa lo misuro

mi faresti un favore indj, :D anche se credo siamo sui 60 cm. :roll:

questa forse dovrebbe andare in sfoghi ma dopo domenica sera si è aperta per me un'altra giornata di tristezza e lacrime con relativo litigio peso con Lou. questi tre mesi trascorsi con i miei mi hanno dato la misura di quanto mi senta sola qui, non tornavo in famiglia per tanto tempo da quando me ne sono andata a studiare fuori per l'università.
con lui è il problema che mi fa soffrire di più è soprattutto quello che non c'è verso di coinvolgerlo nelle scelte di culla, duo, trio o quel che sia. c'è tempo e ora ha altri pensieri per la testa -dice- ma a parte la necessità materiale di vedere certe cose con un pizzico di anticipo per evitare spiacevoli imprevisti (tipo mettersi a cercare un cavolo di carrozzino che passi in quei dannati 53 cm) mi disorienta moltissimo scoprirlo così emotivamente freddo. sbuffa pure se cerco di fargli sentire i colpetti di willino tant'è che finora non ha sentito un cippalippa di niente ed in questi momenti il rancore che sento quando penso poi ai racconti divertiti sui nipotini arriva a livelli indescrivibili. vorrei mollare tutto, giuro, il pensiero di come farò quando arriveranno le grane grosse mi spezza il respiro... ecco, perdonatemi ma è una giornatina... :?
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7295
Anto...ti abbraccio forte! :wink:
e do un cazzottone virtuale (x sua fortuna!) a Lou!!! :? :?

devi trovare il modo di parlargli, fargli capire i tuoi stai d'animo...quando nascerà il bimbo avrai bisogno di appoggio!
ma è sempre stato così freddo?

Manu...la seconda che hai detto! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7296
Anto, per la lontananza dai genitori ti capisco perché i miei abitano a 350 km di distanza e io sento che non ci sono. E' vero, la suocera abita due semafori più avanti di casa mia, ma non è come avere qui mamma e papà. Mio marito è un pò come il tuo...abbiamo preso il trio: sono andata a vederlo in negozio e l'ho chiamato dicendogli che ne avevo trovato uno bello a un prezzo interessante (il concord neo) e lui mi ha risposto semplicemente "se ti piace prendilo". Gli ho detto che vorrei che anche lui lo vedesse, quindi dopo il lavoro è venuto a vederlo. Solito commento: "se ti piace prendilo". Ah poi gli ho detto di fare la prova baule e lui "no, ma tanto abbiamo due macchine grandi, ci sta di sicuro". Ma io dico...caxxo ho la macchina parcheggiata fuori dal negozio, cosa ti costa provarlo. Alla fine la commessa ha fatto sta prova e ci entrava senza problemi. E' molto difficile coinvolgerlo (è stato così anche per il matrimonio, dove ho fatto quasi tutto da sola e "in remoto") e vorrei anche io che fosse un pò più entusiasta, ma so che è così di carattere quindi sarà dura....
Per il discorso colpetti, lui invece si incazz@ perché non lo riesce ancora a sentire...
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7297
Anto io se fossi in te gli chiederei proprio come mai così tanto trasporto per i nipoti e così poco per il cucciolo nella pancia :roll: , sarà che con mio marito ho imparato a mie spese di dover sviscerare tutto quanto :twisted:

Manu.....comincia a preoccuparti :mrgreen:

Ho appena letto che sull'aria della peg perego si poteva mettere anche l'ovetto :? .....se l'avessi saputo prima non avrei mai comprato il trio, avrei preso direttamente passeggino leggero e ovetto.....e avrei speso 1/3...... :evil:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7298
antopattin ha scritto: mi faresti un favore indj, :D anche se credo siamo sui 60 cm. :roll:
Certo, nel pomeriggio prendo le misure ;)
antopattin ha scritto: con lui è il problema che mi fa soffrire di più è soprattutto quello che non c'è verso di coinvolgerlo nelle scelte di culla, duo, trio o quel che sia. c'è tempo e ora ha altri pensieri per la testa -dice- ma a parte la necessità materiale di vedere certe cose con un pizzico di anticipo per evitare spiacevoli imprevisti (tipo mettersi a cercare un cavolo di carrozzino che passi in quei dannati 53 cm) mi disorienta moltissimo scoprirlo così emotivamente freddo.
Ti capisco benissimo Anto, anche io a suo tempo mi ero sentita "abbandonata" su tante cose... ma credo sia proprio una caratteristica di molti uomini, per noi è di estrema importanza trovare il trio perfetto, perchè non è solo il mezzo di trasporto del nostro bimbo ma c'è tutto un aspetto emozionale... per loro no :evil:
antopattin ha scritto:sbuffa pure se cerco di fargli sentire i colpetti di willino tant'è che finora non ha sentito un cippalippa di niente ed in questi momenti il rancore che sento quando penso poi ai racconti divertiti sui nipotini arriva a livelli indescrivibili. vorrei mollare tutto, giuro, il pensiero di come farò quando arriveranno le grane grosse mi spezza il respiro... ecco, perdonatemi ma è una giornatina... :?
Non potrebbe essere semplicemente paura di lasciarsi andare? Sai noi donne sentiamo il bimbo crescere e muoversi dentro di noi, ci sentiamo mamme molto prima che nasca il bimbo, ma per un uomo è tutto diverso, durante la gravidanza è un escluso e non sempre reagiscono con entusiasmo quando cerchiamo di coinvolgerli... :roll:
In ogni modo stai serena, quando Guglielmo sarà tra le vostre braccia sarà tutto meravigliosamente diverso da ora :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7299
Anto, ti abbraccio anche io e aggiungo un altro cazzottone :mrgreen: anzi un cacciottino come dice il bimbo di Ila :lol:

Non ti so proprio aiutare, perchè a me stava succedendo il contrario.
M. è presissimo da cameretta, trio, acquisti, movimenti del bimbo, foto alla pancia, ecc..
Non fraintendetemi, ne sono molto felice, è bello condividere questi momenti ma ogni tanto penso ehiiii..ci sono anche io...io non sono solo la mia pancia, sono ancora una persona :?
L'unica soluzione, almeno per noi è stato così, è parlarne apertamente almeno per chiarire il problema e avere un punto di partenza.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7301
Jndiana ha scritto:
antopattin ha scritto: con lui è il problema che mi fa soffrire di più è soprattutto quello che non c'è verso di coinvolgerlo nelle scelte di culla, duo, trio o quel che sia. c'è tempo e ora ha altri pensieri per la testa -dice- ma a parte la necessità materiale di vedere certe cose con un pizzico di anticipo per evitare spiacevoli imprevisti (tipo mettersi a cercare un cavolo di carrozzino che passi in quei dannati 53 cm) mi disorienta moltissimo scoprirlo così emotivamente freddo.
Ti capisco benissimo Anto, anche io a suo tempo mi ero sentita "abbandonata" su tante cose... ma credo sia proprio una caratteristica di molti uomini, per noi è di estrema importanza trovare il trio perfetto, perchè non è solo il mezzo di trasporto del nostro bimbo ma c'è tutto un aspetto emozionale... per loro no :evil:
antopattin ha scritto:sbuffa pure se cerco di fargli sentire i colpetti di willino tant'è che finora non ha sentito un cippalippa di niente ed in questi momenti il rancore che sento quando penso poi ai racconti divertiti sui nipotini arriva a livelli indescrivibili. vorrei mollare tutto, giuro, il pensiero di come farò quando arriveranno le grane grosse mi spezza il respiro... ecco, perdonatemi ma è una giornatina... :?
Non potrebbe essere semplicemente paura di lasciarsi andare? Sai noi donne sentiamo il bimbo crescere e muoversi dentro di noi, ci sentiamo mamme molto prima che nasca il bimbo, ma per un uomo è tutto diverso, durante la gravidanza è un escluso e non sempre reagiscono con entusiasmo quando cerchiamo di coinvolgerli... :roll:
In ogni modo stai serena, quando Guglielmo sarà tra le vostre braccia sarà tutto meravigliosamente diverso da ora :wink:
Quoto in tutto Jndi. Non ho mai visto un futuro babbo particolarmente entusiasta e attento alla scelta del trio perfetto...ma ne ho visti tantissimi entusiasti e attenti e follemente innamorati dei loro bimbi, indipendentemente dal trio su cui erano seduti :wink:
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7302
concordo con Jndi...per loro è un'entità astratta finchè non nasce!
ma capisco anche chi vorrebbe sentirsi un po' meno sola in certi percorsi...
in fin dei conti, parlare e chiarirsi non costa niente....

Manu......! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7303
Sil70 ha scritto:concordo con Jndi...per loro è un'entità astratta finchè non nasce!
Di questo me ne sto accorgendo anche io. Per me è già una persona in tutto e per tutto, per mio marito al momento è una pancia da accarezzare.
Io mi sono autoconvinta che per le scelte chi fa da se fa per tre...quindi farò tutto da sola. Se poi qualcosa che compro non gli piace gli spezzo le gambine al maritino caro!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7304
eli_felix ha scritto:
Sil70 ha scritto:concordo con Jndi...per loro è un'entità astratta finchè non nasce!
Di questo me ne sto accorgendo anche io. Per me è già una persona in tutto e per tutto, per mio marito al momento è una pancia da accarezzare.
Io mi sono autoconvinta che per le scelte chi fa da se fa per tre...quindi farò tutto da sola. Se poi qualcosa che compro non gli piace gli spezzo le gambine al maritino caro!
infatti, se il disinteresse riguardasse solo le scelte, io esulterei! :mrgreen: :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7305
Anto innanzitutto ti mando un abbraccio stritolante, panzone permettendo :wink:
Riguardo all'atteggiamento di Lou immagino quanto questo ti renda triste, ma l'unico modo perchè vada meglio è parlare parlare parlare.
Spiega, come hai fatto a noi, come ti senti.
Probabilmente lui è solo uno di quegli uomini che si rende veramente conto di essere papà quando il bimbo arriva e può tenerlo in braccio. Mentre così ancora fa fatica a percepire il cambiamento e la vostra nuova vita a tre.
Ha solo bisogno di tempo. Sono certa che poi andrà molto meglio!

D. per fortuna partecipa alle decisioni ma in modo equilibrato ecco. In fondo sono io quella che si documenta di più e "coordina" cosa c'è da vedere e comprare (anche per una questione di tempo sicuramente) ma lui mi segue con interesse e gioia, anche se spesso lo vedo così imbranato sulle scelte che mi fa tenerezza!
Dal punto di vista emotivo invece è molto coinvolto e non vede l'ora che il piccolo arrivi...
E' questione di carattere alla fine, ma ripeto parlare e buttare fuori i nostri sentimenti è fondamentale. Forza bella!
Immagine