La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8056
chiaretta ha scritto:
iladoc ha scritto:come culla sarà piccolo e come ovetto non sarà nè sicuro nè grande abbastanza da poter essere usato fino a 7/8 mesi comodamente come seggiolino auto....
beh, ma lì dipende dalle dimensioni del principe william...
con andrea la culla l'ho usata 3 mesi e l'ovetto fino a 5 mesi e mezzo (poi non ci stava più dentro)
a questo punto deve capire cosa le conviene fare in base alle sue abitudini: io non uso molto la macchina, ma uso tantissimo il passeggino... a posteriori, considerando che la culla l'ho usata pochissimo, e l'ovetto ancora meno, avrei potuto fare scelte diverse.
anto 2/3 kg di differenza LI SENTI, sappilo!!
pensa di dover portare, per i primi sei mesi, un grosso sacco di patate, e per i secondi sei mesi, un sacco più pesante e con dentro anguille vive :roll: :lol: :lol:
Chiaretta...ma Andrea aveva dimensioni decisamente fuori standard!!!! :lol:
Io comunque Giulio (che più o meno aveva le dimensioni di Andrea) nella navicella ce l'ho messo 3 volte :evil: e nell'ovetto (pigiandocelo un po' :mrgreen: ) fino a 7 mesi!

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8060
Lorena ha scritto: Senti, ma Andrea cammina bene con le ciabattine? Alessio anche se ha cominciato a fare qualche passo da solo ancora si può dire che non cammina, quindi credo debba portare cmq le scarpe.
elena cammina, ma le ciabattine non gliele ho ancora messe, le ho preso un paio di saldaletti che sostengano ancora la caviglia. Proverò quando andremo in piscina
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8061
so che mi disapproverete :oops: ma le alternative in ballo hanno difetti che per adesso ritengo peggio tollerabili dell'opzione apri/chiudi... il fronte mamma che manca, le ruote piccole, i manici separati, la struttura troppo inconsistente... e alla fine magari ci sta di larghezza ma poi è troppo lungo per riuscire a richiudere quelle stradannate porticine... ok, basta, sennò sembra che voglio convincere io voi :mrgreen: e se domani di questa scelta me ne dovessi lamentare sappiate che sono pronta anche ad essere messa in ignore :mrgreen: :wink:


vi ringrazio anche per le opinioni sul sistema reversibile ovetto/navicella, mi avete dato ottimi spunti di cui assolutamente non avevo tenuto conto!
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8063
Lorena ha scritto:Avete mai preso ai vostri bimbi le scarpette in gomma per andare al mare? A Beatrice non le ho mai comprate, il primo anno non camminava, il secondo camminava già bene e portava i sandaletti aperti. Ora però ci sto pensando per Alessio, giusto per non farlo camminare a piedi nudi sullo stabilimento. Però ho tanto l'impressione che non siano poi così comode...
lore la nana ha usato quelle della chicco tutta l'estate, e poi ha voluto usarle anche fino ad ottobre x andare all'asilo :evil:
quindi dai 20 ai 23 mesi
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8064
giulia_v ha scritto:Anto quoto quello che ti hanno detto le altre, il passeggino che non entra in ascensore è un suicidio. Pensaci benebenebene!!
Quoto.
Io dove abitavamo quando è nata Elena non avevo l'ascensore però c'era la possibilità di lasciare il telaio nell'atrio di entrata. Quindi tutte le volte salivo su con Elena in braccio (se era sveglia) o con tutto l'ovetto (nel caso raro e fortuito in cui si fosse addormentata in macchina o durante la passeggiata). Erano due piani di scale.
Poi quando ho cominciato a usare il passeggino lo lasciavo giù aperto e andavo su a piedi con lei in braccio: è una faticata, si fa,per carità (io sono ancora viva!!) però ho tirato giù più di un santo :twisted:
Ultima modifica di elicita il 16/05/12 16:15, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8065
io abito al primo piano senza ascensore, tutti i giorni era una mazzata portare giù la pupa più passeggino, che poi devi portarli giù insieme perché o porti giù prima il passeggino e lasci la pupa urlante in casa, oppure tutti e due.
Alla fine lascio il passeggino in garage e scendo a piedi
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8066
Lorena ha scritto:Avete mai preso ai vostri bimbi le scarpette in gomma per andare al mare? A Beatrice non le ho mai comprate, il primo anno non camminava, il secondo camminava già bene e portava i sandaletti aperti. Ora però ci sto pensando per Alessio, giusto per non farlo camminare a piedi nudi sullo stabilimento. Però ho tanto l'impressione che non siano poi così comode...
Ma a quali scarpette in gomma ti riferisci?
tipo crocs?

A Beatrice il primo anno al mare prendemmo delle infradito con l'elastico dietro, però aveva già 17 mesi e camminava bene...
Il problema l'avremo con Costanza che a 10 mesi già cammina, ma solo a piedi nudi al momento. Abbiamo provato a metterle delle scarpine (sandalo Balducci con rinforzo posteriore numero 19) sabato scorso ed era impacciatissima. Non so ancora come gestire il mare tra due mesi

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8067
Steve1973 ha scritto:
Lorena ha scritto:Avete mai preso ai vostri bimbi le scarpette in gomma per andare al mare? A Beatrice non le ho mai comprate, il primo anno non camminava, il secondo camminava già bene e portava i sandaletti aperti. Ora però ci sto pensando per Alessio, giusto per non farlo camminare a piedi nudi sullo stabilimento. Però ho tanto l'impressione che non siano poi così comode...
Ma a quali scarpette in gomma ti riferisci?
tipo crocs?

A Beatrice il primo anno al mare prendemmo delle infradito con l'elastico dietro, però aveva già 17 mesi e camminava bene...
Il problema l'avremo con Costanza che a 10 mesi già cammina, ma solo a piedi nudi al momento. Abbiamo provato a metterle delle scarpine (sandalo Balducci con rinforzo posteriore numero 19) sabato scorso ed era impacciatissima. Non so ancora come gestire il mare tra due mesi
Noi usavamo quelle di gomma col cinturino, con tutte le striscette..dal cel non riesco a mettere immagini.cmq sono meno ingombranti delle crocs e si cammina bene. Non hd hanno il tallone rinforzato ovviamente ma a10 mesi non penso che faccia le maratone e poi sulla sabbia via!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8068
Lorena ha scritto:Chiaretta, il Poupy l'avevo comprato per Beatrice per andare in spiaggia (il primo anno il sistema di chiusura dello Streety mi si era grippato con la sabbia) e mi ci sono trovata così bene che me ne sono fatta regalare uno nuovo per Alessio. La capottina non serve ad una cippa, ma per il resto è comodissimo perchè molto compatto da chiuso e completamente reclinabile. Quello di Beatrice resiste ancora, naturalmente non lo usa più, ma la scorsa estate cmq ce lo siamo portati in vacanza, l'abbiamo usato una sola volta per andare in paese (era stanca e temevo di dovermi fare tutto il ritorno con lei in braccio), era maneggevole nonostante i 18 kg e mezzo e lei... ci si è addormentata e ci ha dormito sino a dopo cena quando l'abbiamo trasferita nel letto (senza mangiare ha dormito per 12 ore)! :lol:
Pensa che quando c'è stata la neve a febbraio l'ho ritirato fuori per Alessio (il suo è ancora imballato da un anno) e ha fatto il suo lavoro anche nella neve (dove era bassa e/o schiacciata naturalmente :lol: )

Senti, ma Andrea cammina bene con le ciabattine? Alessio anche se ha cominciato a fare qualche passo da solo ancora si può dire che non cammina, quindi credo debba portare cmq le scarpe.

il poupy arancione, infatti, ce lo porteremo anche al mare (così se si rovina/distrugge, non ci piangiamo) :D
Andrea cammina bene con qualsiasi cosa, ormai cammina da quasi 2 mesi, la difficoltà è impedirgli di correre e di andare a sbattere contro gli oggetti (spigoli, gambe dei tavoli, ecc ecc.). Ma come fa a non vederli?! E' tutto un livido in faccia, sembra che lo picchiamo :oops:

anto, fai la cosa che ti fa sentire meglio, per due fondamentali motivi: 1) un passeggino leggero e reclinabile come il poupy lo compri a poco in qualsiasi supermercato, 2) ci daresti l'impagabile soddisfazione di poterti dire "te l'avevamo detto" alla prima velata lamentela :mrgreen: :lol: :lol:

sull'anguillità della mia creatura, oggi abbiamo recuperato una lezione di nuoto e c'era una istruttrice diversa, che alla fine dell'ora mi ha detto di essere completamente distrutta e mi ha chiesto come facevo a gestirlo a casa :roll: (lo faccio correre finchè non sbatte da qualche parte e sviene, di solito) 8)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8069
chiaretta ha scritto:

sull'anguillità della mia creatura, oggi abbiamo recuperato una lezione di nuoto e c'era una istruttrice diversa, che alla fine dell'ora mi ha detto di essere completamente distrutta e mi ha chiesto come facevo a gestirlo a casa :roll: (lo faccio correre finchè non sbatte da qualche parte e sviene, di solito) 8)
:mrgreen: mi fai morireeeeee :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Immagine