La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#17388
Al nido sta con gli antiscivolo, quindi non mi sono mai posta il problema alla materna starà con le scarpe.

Ila ho controllato dopo il tuo messaggio, la suola di quelle scarpe è in pelle. Non ci avevo pensato le facessero anche in plasticaccia...

Le geox le ho sempre scartate perchè mi hanno detto che non sono le migliori come plantarino, ma non le ho mai nemmeno guardate quindi non ne ho idea. Magari sabato vado all'outlet per farmi un'idea e rischiare con qualcosa per settembre... Con i saldi estivi non so se troverò qualcosa.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#17391
Alla materna a Milano li tenevano in ciabattine e senza grembiule, qua in scarpe e con grembiule.

Credo che non ci sia una regola, ma io preferivo come a Milano, il grembiule e le sue motivazioni li trovo anacronistici, le ciabattine più comode e pulite...


Meglio che si abituino subito a vedere la diversità e imparino a gestirla, anche perché a 5-6-7-8 anni ti danno retta e ascoltano, poi arrivano le medie e con i primi scompensi ormonali scoprono il jeans firmato dell'amichetta che le torna bene sul chiul e farli ragionare diventa molto molto più complicato.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#17393
frozenlady ha scritto:secondo me il grembiule invece é utile, sennò come cavolo zozzano i vestiti?!

il discorso delle differenze coperte dal grembiule invece non regge proprio... visto che pure x i grembiuli si passa da quello delle winx a quello anonimo del mercato :s
Allo stesso modo in cui zozzano i grembiuli, con la differenza che così ho da lavare (e stirare) sia i vestiti, sia i grembiuli :x
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#17395
oli_va ha scritto:Alla materna a Milano li tenevano in ciabattine e senza grembiule, qua in scarpe e con grembiule.

Credo che non ci sia una regola, ma io preferivo come a Milano, il grembiule e le sue motivazioni li trovo anacronistici, le ciabattine più comode e pulite...


Meglio che si abituino subito a vedere la diversità e imparino a gestirla, anche perché a 5-6-7-8 anni ti danno retta e ascoltano, poi arrivano le medie e con i primi scompensi ormonali scoprono il jeans firmato dell'amichetta che le torna bene sul chiul e farli ragionare diventa molto molto più complicato.
anacronistici non penso proprio :wink:
col grembiulino mi torna a casa non dico pulito ma almeno non lurido :mrgreen:

eppoi conosco le mie polle :twisted:

ci sono madri, che accompagnano i figli a scuola, che pare debbano fare la sfilata.. ok vestirsi bene
ma c'è n'è una specialmente che a volte si mette le calze quelle col filo dietro verticale :shock: e tacchi a spillo.. ecco senza grembiule temo che diventerebbe una gara a chi veste meglio il figlio/figlia. :?
col grembiule sono tutti uguali.. e secondo me è giusto così.
perchè se anche i bambini non ci fanno ancora caso ai vestiti invece certi genitori sì e si fa presto a mettere in testa ad un bambino che solo chi si veste in una certa maniera è "accettato"..
tipo l'altro gg ho beccato 2 mamme che stavano spettegolando di un'altra mamma commentando negativamente che era sempre in tuta con le scarpe da ginnastica.. ma un ballino di cavoli tuoi no?? :x :x :x
ecco con questi esempi in casa vengono su ancora più fissati con l'aspetto fisico e i "vestiti giusti". :roll: :roll: quindi se c'è il grembiule che argina un po' ste pazze scatenate ben venga. :twisted:

io farei come nei paesi anglosassoni.. divisa per tutte le scuole! :x
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#17396
lore, sulle divise sono d'accordo, ma il grembiule sopra i vestiti mi sa di soffoco... che poi se vogliono i bambini trovano comunque il modo di litigare. Poi certo c'è anche una bambina in classe con elena che viene con la vestina... per fortuna ce a me lo scorso anno dissero di metterle magliette un pò più corte perché altrimenti le bagnava quando faceva pipi
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#17397
conchicca ha scritto:
frozenlady ha scritto:secondo me il grembiule invece é utile, sennò come cavolo zozzano i vestiti?!

il discorso delle differenze coperte dal grembiule invece non regge proprio... visto che pure x i grembiuli si passa da quello delle winx a quello anonimo del mercato :s
Allo stesso modo in cui zozzano i grembiuli, con la differenza che così ho da lavare (e stirare) sia i vestiti, sia i grembiuli :x
se zozza il grembiule stica**i... se mi sporca i vestiti di roba che macchia e non va via invece mi girano eccome!

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#17398
arianh ha scritto:lore, sulle divise sono d'accordo, ma il grembiule sopra i vestiti mi sa di soffoco... che poi se vogliono i bambini trovano comunque il modo di litigare. Poi certo c'è anche una bambina in classe con elena che viene con la vestina... per fortuna ce a me lo scorso anno dissero di metterle magliette un pò più corte perché altrimenti le bagnava quando faceva pipi
ari ma basta nn vestirli troppo sotto!
tommaso da quando va al nido non mette + i body.. dai 12 mesi io ho tolto tutto!!!

a scuola va con maglietta a maniche lunghe + maglioncino o felpa di cotone (mai comprato quelle felpate..non ne ho nessuna a parte qualcuna regalata che non gli metto praticamente mai) e il grembiulino sopra.

comunque il tessuto è così leggero che si asciugano subito anche con questo umido!
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#17400
frozenlady ha scritto:secondo me il grembiule invece é utile, sennò come cavolo zozzano i vestiti?!

il discorso delle differenze coperte dal grembiule invece non regge proprio... visto che pure x i grembiuli si passa da quello delle winx a quello anonimo del mercato :s
io ho 5 grembiuli
comprati in posti diversi, negozio, farmacia e mercato.
ho quello di Cars e quelli più anonimi.. ma tutti sono costati da un minimo di 10 euro ad un massimo di 13... :roll: e sinceramente mi paiono tutti uguali :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3