La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5626
chiaretta ha scritto:
Verderia ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:a che punto sei col corredino??
io dopo aver lavato tutto sto piegando e togliendo tutte le etichette...a fine mese farò i pacchetti....
Per l'ospedale direi che ci siamo :wink:

ho preso 4-5 body manica corta in cotone tg. 0 e 4/5 tg. 1
5 tutine in ciniglia
6 paia di calzini in cotone e due paia di babbucce
2 berrette in cotone tg. 0 e 2 tg. 1
il sacco nanna e l'accappatoio dall'ikea
due copertine di lana ricevute in regalo

poi? :roll: :roll: :roll: :roll:

un sacchetto x la biancheria sporca? (tua e sua)
nella lista del mio ospedale in + indicavano bavaglini (li avevo e non mi sono serviti) e ciuccio (idem)
l'accappatoio per il baby non ti serve, in ospedale (e finchè non cade il cordone) non le faranno fare il bagno completo

per la salvezza della tua schiena, io le sbarre della ok baby le comprerei, ma sei sempre in tempo a usarla e pentirti per non averle comprate subito :wink:
Credo che ti convenga informarti, perchè come in ogni cosa ogni ospedale segue criteri diversi.
Da me l'accappatoio è richiesto perchè li lavano interamente sotto il rubinetto facendo un sacco di manovre strane. Hanno spiegato anche a noi come fare ma, una volta a casa, ho preferito cmq lavarlo con la spugna fino a quando non è caduto il cordone.
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5627
moonlight ha scritto:Credo che ti convenga informarti, perchè come in ogni cosa ogni ospedale segue criteri diversi.
Da me l'accappatoio è richiesto perchè li lavano interamente sotto il rubinetto facendo un sacco di manovre strane. Hanno spiegato anche a noi come fare ma, una volta a casa, ho preferito cmq lavarlo con la spugna fino a quando non è caduto il cordone.
Grazie a tutte per i vs suggerimenti!! :D :D :D
La lista "ufficiale" per l'ospedale la ritirerò venerdi, quando passerò per la morfologica :wink:

Mi è venuta in mente un'altra domanda :!:

Come la vesto quando la devo portare a casa?
Considerando che sarà dicembre, pensavo di metterle il suo pigiamino in ciniglia con una cuffietta, e poi avvolgerla in una coperta di lana. Sarà abbastanza oppure devo già prevedere di prenderle un tutone? oppure posso usare il sacco nanna? :roll: :roll: :roll:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5628
Oggi ho razionalizzato per la prima volta che due figli COSTANO!

Fino ad oggi per Delia faccio "riciclo" dei vestiti della sorella, considerando che la grande era più piccola della sorella, il resto H&M e ZARA... ma oggi E' ARRIVATO IL FREDDO!!! SERVONO LE SCARPE per entrambe mica si possono riciclare le scarpe :evil: :evil: :evil:

E così un paio di Falcotto per la piccina, un paio di Kickers per la grande!!! Spesi... 150 euro!!! :cry: :cry: :cry:

Non trovo le foto in giro per partecipare della mia "gioia! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5629
Verderia ha scritto: Come la vesto quando la devo portare a casa?
Considerando che sarà dicembre, pensavo di metterle il suo pigiamino in ciniglia con una cuffietta, e poi avvolgerla in una coperta di lana. Sarà abbastanza oppure devo già prevedere di prenderle un tutone? oppure posso usare il sacco nanna? :roll: :roll: :roll:
Bea è nata il 20 novembre',per i primi 2 mesetti ho usato tutine di ciniglia, più carine di giorno, semplici per la notte.... quando la portavo fuori la infilavo nel sacco imbott
ito,se proprio daceva tanto freddo prima la avvolgavo anche in una copertina :wink:
Personalmente sconsiglio il tutone perché è davvero scomodo infilarci un neonato... il sacco con la cerniera,tipo mukki, invece è una genialata 8)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5630
picci ha scritto: ... ma oggi E' ARRIVATO IL FREDDO!!! SERVONO LE SCARPE per entrambe mica si possono riciclare le scarpe :evil: :evil: :evil:

E così un paio di Falcotto per la piccina, un paio di Kickers per la grande!!! Spesi... 150 euro!!! :cry: :cry: :cry:
Io sono di ritorno dall'outlet Balducci: scarpine invernali tipo queste
Immagine
pagate :mrgreen: :mrgreen: 40€!!
Ed in più ho pure incontrato Stellina con la bellissima Teresa! :D :D
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5631
Jndiana ha scritto:
Verderia ha scritto: Come la vesto quando la devo portare a casa?
Considerando che sarà dicembre, pensavo di metterle il suo pigiamino in ciniglia con una cuffietta, e poi avvolgerla in una coperta di lana. Sarà abbastanza oppure devo già prevedere di prenderle un tutone? oppure posso usare il sacco nanna? :roll: :roll: :roll:
Bea è nata il 20 novembre',per i primi 2 mesetti ho usato tutine di ciniglia, più carine di giorno, semplici per la notte.... quando la portavo fuori la infilavo nel sacco imbott
ito,se proprio daceva tanto freddo prima la avvolgavo anche in una copertina :wink:
Personalmente sconsiglio il tutone perché è davvero scomodo infilarci un neonato... il sacco con la cerniera,tipo mukki, invece è una genialata 8)
Volevo chiedere lumi proprio riguardo al sacco. Avevo chiesto consiglio anch'io su come vestirli d'inverno e me lo avevate consigliato, ma non lo avevo studiato ancora sul campo!!
Allora ieri sono andata x negozi: la tutona gliel'ho provata, ma a parte la scomodità di infilargliela, quando la chiudo con le cerniere che le arrivano all'altezza collo mi sembra di soffocarla e quindi l'ho scartata!
Di sacchi ce ne sono di 2 tipi: uno con i buchi x le cinture e uno senza. In entrambi i casi xò non so come legarla nell'ovetto in quanto senza buchi non riesco a farle passare le cinture sopra, causa il troppo ingombro, e in quello con i buchi che è della chicco le cinture dell'ovetto che ho io (peg perego) non riesco a farle passare comunque perchè sono un "blocco unico"...non so se mi sono spiegata bene...in ogni caso, voi come avete fatto con sacco e ovetto? Aiutatemi perchè non so proprio come vestirla quest'inverno!! :roll:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5634
io ho usato questo della benetton
http://www.subito.it/bambini-giocattoli ... 205874.htm
Che ha le gambe che si possono dividere con dei bottoni interni e la cerniera.
La vestivo in casa tenendo le gambe libere poi a seconda di dove la dovevo mettere chiudevo i bottoni o meno.
Mi sono trovata bene, certo però quando poi le andava giusta giusta le manichine si faceva un pò fatica ad infilarle.


Voi avete usato il sacco anche dopo l'anno?Stavo meditando si comprarlo oppure andare di piumino
Immagine


Arrivo pupa

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5636
dressy ha scritto:ma tu esci di casa con lei dentro il sacco poi quando sei in macchina la togli sistemi il sacco con le cinture e la rimetti dentro? Scusa l'ignoranza ma io non riesco a capire bene come funziona!! :oops:
Io le avvolgevo in una coperta, mentre avevo già sistemato il sacco in macchina, ovviamente facevo pochissima strada da casa alla macchina, perchè la mettevo più vicina alla porta che potevo.

Ele, sinceramente io non so neanche adesso se prenderlo il sacco senza maniche, secondo me sclerano senza poter muovere le braccia, quindi credo che prenderò dei piumini e sulle gambe metterò i pile che usavo con la culla, se sono un po' grossi.. Purtroppo il passeggino leggero non ha il coprigambe, l'altro sì, ma lo stiamo usando un po' poco.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5638
Io a Claudia ho preso un piumino. La tutona intera sinceramente non l'ho nemmeno presa in considerazione.

Il coprigambe per il passeggino non ce l'ho, vedrò più avanti come evolve la stagione. Ma serve? :roll:

Dressy, io avevo il mukki e mi sono trovata benissimo, però l'ovetto lo portavo a casa (l'ho usato un sacco come passeggino).

:arrow: Picci, ma a Delia metti già le scarpe "da grande"? Sabato al bimbostore ho comprato un paio di Balducci in super offerta, perchè pensavo di mettergliele in casa dato che sta sempre in piedi. Però farla stare tutto il giorno con le scarpe... :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5640
conchicca ha scritto:Io a Claudia ho preso un piumino. La tutona intera sinceramente non l'ho nemmeno presa in considerazione.

Il coprigambe per il passeggino non ce l'ho, vedrò più avanti come evolve la stagione. Ma serve? :roll:

Dressy, io avevo il mukki e mi sono trovata benissimo, però l'ovetto lo portavo a casa (l'ho usato un sacco come passeggino).

:arrow: Picci, ma a Delia metti già le scarpe "da grande"? Sabato al bimbostore ho comprato un paio di Balducci in super offerta, perchè pensavo di mettergliele in casa dato che sta sempre in piedi. Però farla stare tutto il giorno con le scarpe... :roll:
Ma infatti a casa devono stare scalzi, con i calzini antiscivolo.
Il coprigambe secondo me é utilissimo...certo dipende dal tipo di vita che fate...se cammina orami ci starà poco sopra, ma se ci sta dorme e quindi ha bisogno di essere al calduccio...Ora che é troppo grande per il coprigambe l'ho creato io con un plaid di pile che metto tipo sacco la sera ( sempre e solo quando dorme ovviamente!)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre