La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6916
Lanterna io ho solo l'iseos e sinceramente mi trovo bene e lo trovo ottimo dal punto di vista della sicurezza, cosa che non mi convinceva con l'ovetto (ne avevo uno in prestito un po' vecchiotto).
Per ora lo uso in posizione contro senso di marcia perché Francesca non raggiunge ancora i 9 chili, certo in questa direzione non è sdraiatissima a causa dell'inclinazione del sedile posteriore ma con il riduttore (che ha un cuscinetto sotto il sedere) finché è stata piccina è andata più che bene anche nei viaggi lunghi.
Certo, c'è solo la manopolina per posizionarlo in modo più orizzontale e l'altezza delle cinghie si cambia con un po' di lavoro ma non è una cosa che fai tutti i giorni. Per allungare e accorciare le cinghie al momento, cosa che fai ogni volta che la vesti diversamente, c'è invece una molla molto comoda.
Secondo me, se pensi di comprarne due forse vale la pena prenderlo e valutare l'axiss in un secondo momento.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6917
Boh :roll: sarà che l'ovetto che avevamo noi era molto grande e piuttosto comodo (e giulio a 6 mesi superava abbondantemente gli 8 chili) ma io l'iseos l'ho montato direttamente come sedile auto e non contro senso di marcia. Comprare l'iseos come gruppo 0 secondo me ha un senso se lo si fa alla nascita...Miriam di Lanterna (che se non sbaglio è una bimba bella grande) ha quasi 5 mesi...fra un paio di mesi al massimo già potrebbe stare nel sedile gruppo 1...
Bah...non so quanto convenga comprare uno 0/1 per usarlo in versione 0 solo 2 mesi. :|

Ah, per quanto riguarda la sicurezza l'Axiss è secondo le tabelle Aci il più sicuro fra i non isofix :wink:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6919
Mi sa che mi sono confusa, il mio iseos non è gruppo 0 ma gruppo 1, forse è iseosTT, l'ho comprato ormai 8 anni fa e probabilmente ora sono usciti tantissimi altri prodotti....
comunque dell'iseos io ho trovato comoda anche il fatto che è regolabile in larghezza oltre che in altezza....e come ha detto qualcuno io lo tengo in posizione fissa a metà, quando sarà più grande e dormirà meno in macchina lo tirerò più su in posizione eretta....
certo se dovessi ricomprarlo ne sceglierei uno che ruota la seduta per facilitarmi la vita....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6920
Ovviamente l'axiss ha senso con una macchina a 5 porte, se ne hai una a 3 non prenderlo... Tirando le somme, se lo metti in lista nascita anche io ti consiglio l'axiss, adesso che ha 5 mesi ha poco senso prendere un gruppo 0+.

Come diceva Yuri, è molto comoda la regolazione della larghezza del seggiolino...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6921
Grazie ragazze x i suggerimenti
in realtà non devo comprarne due ma uno solo
e avendo l'ovetto x ora, uno solo mi basta di gruppo 1.
Infatti come dice ila, Miriam è abbastanza grande, poptrei arrangiarmi qualche mese ancora con l'ovetto e poi passare al gruppo 1 direttam,ente...
sto valutando bene il da farsi....
quello che mi dite è molto prezioso x aiutarmi nella scelta..
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6922
ciccia80 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
dressy ha scritto:Si, diciamo che mi serve perchè quello che ho lo trovo troppo pesante...non vorrei rimanere fregata una seconda volta! :?
quale passeggino hai ora?? quello del trio?? xchè pensi che sei rimasta fregata??

io x ora ho messo in lista il passeggino leggero suggerito da ciccia, il pliko mini...a dire la verità mi ha fatto più bella impressione del mclaren...e come peso siamo più o meno lì..

ciccia tu di che colore l'hai preso??
a righe multicolori! é bellissimo rosso!
anche a me piaceva quello a righe multicolor ma la prenatal ce l'ha solo blu o rosso
alla fine l'ho dovuto fermare rosso anche se mi piace ho anche il trio di questo colore e volevo un pò cambiare...
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6926
ciccia80 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
dressy ha scritto:Si, diciamo che mi serve perchè quello che ho lo trovo troppo pesante...non vorrei rimanere fregata una seconda volta! :?
quale passeggino hai ora?? quello del trio?? xchè pensi che sei rimasta fregata??

io x ora ho messo in lista il passeggino leggero suggerito da ciccia, il pliko mini...a dire la verità mi ha fatto più bella impressione del mclaren...e come peso siamo più o meno lì..

ciccia tu di che colore l'hai preso??
a righe multicolori! é bellissimo rosso!
Lanterna, io sto usando quello del trio, e lo trovo pesantissimo...comunque ho il pliko switch compact modular della peg perego. All'epoca scartai i trio a 3 ruote perchè mi avevano detto che erano molto pesanti, ma io anche con questo non mi sto trovando molto bene. :|

Il pliko mini ho avuto modo di vederlo e provarlo dal vivo proprio sabato...mi sembra molto maneggevole e molto leggero, voi ora mi dite che vi siete trovate bene, quasi quasi...
Ciccia, tu lo stai già usando? Perchè lo vedo tanto largo e ho paura che Emma ci navighi dentro! E altra cosa, ti ricordi quanto l'hai pagato?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6928
Erin, il trio non è leggero, puoi cercare quello che pesa meno, ma per quello che deve fare, è inevitabile che sia abbastanza pesante. Il passeggino leggero è quello che si usa un po' più avanti, che è solo passeggino e per questo può limitare al massimo il peso.

Nn ricordo chi chiedeva della marca janè, è tedesca mi pare e molto buona, paprina ne parlava sempre benissimo, era una di quelle in gioco quando ho scelto il trio.

Frozen, il nido di grazia è caro, io ci ho preso il babyjogger perchè il gemellare lo avevano solo lì e ho potuto controllare che ci stesse in auto, col fatto che non me lo sono fatto spedire, ho speso meno. In più ci ho fatto la lista "battesimo" perchè era comodo come servizio.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6929
sunset ha scritto:Erin, il trio non è leggero, puoi cercare quello che pesa meno, ma per quello che deve fare, è inevitabile che sia abbastanza pesante. Il passeggino leggero è quello che si usa un po' più avanti, che è solo passeggino e per questo può limitare al massimo il peso.
Quoto! Nessun trio è leggero, soprattutto quelli a 3 ruote. L'ho detto + volte, tornassi indietro non prenderei + il trio, con tutti i soldi che costa poi! :?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6930
dressy ha scritto:Lanterna, io sto usando quello del trio, e lo trovo pesantissimo...comunque ho il pliko switch compact modular della peg perego.
Noi abbiamo preso il pliko switch easy drive (credo che sia lo stesso, ma con il maniglione unico)
Io per ora con navetta e ovetto mi sono trovata bene, certo entrambi sono abbastanza pesantini da spostare a mano (soprattutto con la pargoletta dentro :lol: :lol: :lol: ), però le ruote sono maneggevoli e pratiche, e si guida con una mano sola senza difficoltà. I tessuti sono buoni e si puliscono velocemente :wink:
Il meccanismo di chiusura è abbastanza pratico, certo ci devi prendere la mano per essere davvero veloce, ma per me è ok :wink:
Però il passeggino non l'ho ancora usato :wink:
Immagine
Immagine