La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13156
lunaspina ha scritto:
arianh ha scritto:
minusina ha scritto:a proposito di scarpe..J. si tira in piedi anche se ovviamente ancora non cammina, però cerca di attacarsi a qualsiasi cosa per stare su. Dovrei già prendergli delle scarpine ben formate, tipo primi passi, o posso aspettare?
no... aspetta che cammini per bene
Dici, Ari?
Io con entrambi i puffi ho cominciato a mettere le scarpine quando hanno cominciato ad alzarsi in piedi e a muoversi attaccandosi ai mobili... ho avuto paura che se si tiravano su e si muovevano senza un sostegno adeguato potessero mettere male un piede, scivolare, farsi male...
Riccardo ha cominciato ad alzarsi in piedi nel lettino a 9 mesi, e dopo qualche settimana, quando ha cominciato ad alzarsi in piedi anche sul pavimento, gli ho comprato le scarpine.
ma fino a quando stanno in piedi giusto per il gusto di farlo non ha senso. A parte che la mia pediatra è una fan delle canze antiscivolo e (in particolare per le tibie vare) mi ha consigliato di lasciarla il maggior tempo possibile senza scarpe ma con le calze.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13157
non sono d'accordo...
il fatto di camminare scalzi permette al piede di saldarsi a terra, rinforzandone i muscoli.
inoltre, soprattutto quando son piccoli, sentono il peso della scarpa...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13158
Io il primo paio di scarpe a Leo l'ho preso che aveva 1 anno, da 1 mese camminava da solo, anche lui aveva cominciato intorno ai 9 mesi ad alzarsi in piedi. Complice l'estate ha sempre camminato scalzo e non ha mai preso il tetano :mrgreen:

No non è vero, gli avevo preso i sandali prima di partire per il mare...messi 2 volte

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13160
minusina ha scritto:Quindi mi sembra di capire che per ora il meglio rimane stare a piedi nudi/calze antiscivolo.
Se però devo mettergli le scarpe e, più che altro visto che glielo devo comprare, allora è meglio che gli prenda già quelle primi passi, ho capito giusto? :roll:
se ha la tendenza a voler stare in pieni/ camminare anche fuori casa conviene...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13161
arianh ha scritto:
minusina ha scritto:a proposito di scarpe..J. si tira in piedi anche se ovviamente ancora non cammina, però cerca di attacarsi a qualsiasi cosa per stare su. Dovrei già prendergli delle scarpine ben formate, tipo primi passi, o posso aspettare?
no... aspetta che cammini per bene
ecco, questo me lo stavo chiedendo pure io. per il momento non gli metto nemmeno quelle da culla, a parte per le occasioni speciali, tanto se le toglie.

con questa storia dell camicia bianca, ci divento matta!

in pratica, la camicia doveva farla mia nonna, ex sarta. ma visti i gusti di una donna di 80 anni per un evento particolare....voleva fare il colletto tondo, pizzoso ecc, quindi ho detto a mia madre di starci dietro lei, che doveva essere una semplice camicia bianca! volevo andare a prendere io la stoffa, ma mia madre ha detto ci pensava lei. ed io mi son fidata.

mi è arrivata una camicia, si con il colletto normale....ma stoffa bianca con ricami in rilievo(rose piccole in mezzo alle righe) l'effetto su un bimbo piccolo è orrendo.....e non lo vorrei nemmeno per uno grande, per me è una stoffa da donna!!!
e quindi ora(domenica ho il battesimo) mi ritrovo a cercare una camicia bianca....e sembra essere una cosa impossibile! non ne trovo! o sportive con varie stampe sù o a manica corta!
trovata da original marines, ma non la taglia 6-9! sto facendo un giro per i negozi OM(da viareggio a firenze) per vedere di trovarla! Le commesse mi hanno detto che mandano solo 1-2 pezzi per taglia e le finiscono facilmente.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13164
Sil70 ha scritto:non sono d'accordo...
il fatto di camminare scalzi permette al piede di saldarsi a terra, rinforzandone i muscoli.
inoltre, soprattutto quando son piccoli, sentono il peso della scarpa...
Come sempre pediatria scienza esatta :lol: a me l'ha consigliato la pediatra che ha anche detto di farlo stare scalzo solo sulla sabbia 8)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13167
Io sono per il piede nudo...
Le prime scarpe vere glielo ho messe quando ha fatto i primi veri passi da sola (febbraio, nonostante sta in piedi/si attaccava e camminava da luglio/agosto), e ho notato che cmq il peso lo sentiva eccome e non capiva bene come appoggiare il piedino, ecc..
Le usiamo solo fuori casa.

Anche la fisioterapista mi disse di aspettare che camminasse per le scarpe.

Poi finche gattonano e si arrampicano le scarpe sono d'intralcio (senza contare che gattonando le striscis tutte rovinandole in punta :roll:)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13168
iladoc ha scritto:
Sil70 ha scritto:non sono d'accordo...
il fatto di camminare scalzi permette al piede di saldarsi a terra, rinforzandone i muscoli.
inoltre, soprattutto quando son piccoli, sentono il peso della scarpa...
Come sempre pediatria scienza esatta :lol: a me l'ha consigliato la pediatra che ha anche detto di farlo stare scalzo solo sulla sabbia 8)
e che non lo sappiamo!?!? :lol: :lol:
a me l'hanno confermata in tanti questa cosa! :wink:
la sabbia è davvero la cosa migliore, aiuta la formazione della curvatura sotto la pianta del piede...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#13169
mannaggia! al mare ho il ghiaino!

cmq domani finisco il giro di telefonate a om. o sono andata io o mia sorella a cercare,lavora a firenze. quando la trovo,non hanno la taglia. domani pomeriggio devo risolvere.
ho solo 1zara vicino,e da maschio bebè hanno 3 cose in croce. anche da brums non hanno la taglia,ma a montecatini forse si. al limite vado li.
ho provato anche da easy market e da ido. mi mancherebbe solo zeta,in zona.

mah domani mi divertirò! meno male che ho preso il pomeriggio di festa xeventuali inconvenienti! :)
Immagine
Immagine